Sbymotta 299 Posted June 16, 2011 Share Posted June 16, 2011 a dire la verità...vedendo che le brembo sono tra le più costose, spero che siano anche tra le migliori...:rolleyes: ...osti! costano più delle originali!:oo: :lol: Le originali sono solitamente Ate o textar, spesso però le cose più costose però non sono tra le migliori, speriamo che non sia così anche sui freni :mad: Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted June 16, 2011 Share Posted June 16, 2011 Le originali sono solitamente Ate o textar, spesso però le cose più costose però non sono tra le migliori, speriamo che non sia così anche sui freni :mad: infatti!!...se ci sono delle cose su cui tengo particolarmente, sono proprio freni, gomme ed organi delle ruote...:mad: .... Quote Link to post Share on other sites
mikesavoia 613 Posted June 16, 2011 Share Posted June 16, 2011 ciao amici io ho i dischi di tuono blu messi sullo scaffale in attesa di essere cambiati...per le pastiglie ho sempre montato le textar quindi al prossimo cambio squadra che vince non si cambia :sad: :sad: Magari ci dici anche le percorrenze fatte ;) miseria oh!!!! mai visto niente del genere!!!:shock: ....spero che le mie brembo non siano così... cmq, riguardo il consumo eccessivo di freni, io ho detto 15-20 mila...tra i 15 ed i 20...e mi riferivo alle pastiglie anteriori....quelle posteriori, durano di più....e i dischi ivece, "li fa durare di più"...:lol: ....ebbene si, quando arriva infondo ad un passo, i freni sono abbastanza caldi ed emettono dei bei ticchettii raffredandosi...:rolleyes: Lo trovo moolto strano, in relazione alle mie "telemetrie", che danno all'anteriore 120 mila mentre al posteriore ultimamente ho fatto 70 mila. infatti!!...se ci sono delle cose su cui tengo particolarmente, sono proprio freni, gomme ed organi delle ruote...:mad: .... Per la fretta hai dimenticato di metterci l'olio fra i tuoi "amori" :lol: Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted June 16, 2011 Share Posted June 16, 2011 Lo trovo moolto strano, in relazione alle mie "telemetrie", che danno all'anteriore 120 mila mentre al posteriore ultimamente ho fatto 70 mila. ogniuno ha le sue "telemetrie"....c'é chi fa l'inverso di quello che fai tu...70 ant e 120 post...tutto è relativo...;) Per la fretta hai dimenticato di metterci l'olio fra i tuoi "amori" :lol: l'olio era sottointeso!....ormai mi ci sono sposato......:lol: ....ma giuro, che una volta devo assolutamente farti sentire le differenza del suono del motore a peno carico...-_- Quote Link to post Share on other sites
michy72 11 Posted June 16, 2011 Share Posted June 16, 2011 i lati corti sono smussati anche sulle originali textar Quote Link to post Share on other sites
Sbymotta 299 Posted June 16, 2011 Share Posted June 16, 2011 :ok: Quote Link to post Share on other sites
mikesavoia 613 Posted June 16, 2011 Share Posted June 16, 2011 ogniuno ha le sue "telemetrie"....c'é chi fa l'inverso di quello che fai tu...70 ant e 120 post...tutto è relativo...;) l'olio era sottointeso!....ormai mi ci sono sposato......:lol: ....ma giuro, che una volta devo assolutamente farti sentire le differenza del suono del motore a peno carico...-_- Ma è proprio questa relatività che andrebbe relazionata meglio, da uno come te, ad esempio, visto che hai le palle giuste in quanto a competenza ;) Per quanto riguarda l'olio sono curioso di quanto dici, perchè sono anche appassionato di musica :D Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted June 16, 2011 Share Posted June 16, 2011 (edited) Ma è proprio questa relatività che andrebbe relazionata meglio, da uno come te, ad esempio, visto che hai le palle giuste in quanto a competenza ;) Per quanto riguarda l'olio sono curioso di quanto dici, perchè sono anche appassionato di musica :D beh....domenica non vieni al 3° pranzo dei Passatisti??:D ...non è sicuro che riesca a venire con il mezzo....perché al 90% sarà in carrozzeria e per di più senza freni!!...sta volta veramente non la ferma più nessuno!!:lol: :lol: .... quanto alla competenza ed alla ricerca del motivo di tale consumo...non c'é molto di misterioso....semplicemente, le cose stanno così: uno che guida come art non ha problemi, perché i freni non li usa se non per fermarsi a destinazione...:lol: ...se invece uno va di fretta e, su una strada tutta a curve accentuate con spazio 200 m tra una e l'altra, utilizza 170m per l'accellerazione(tutto quel che va') e 30m per una potente frenata, e via così per una cinquantina di curve all'andata ed una 50 al ritorno, tutti i giorni....quando è così, i freni "taglian la corda" appena ne vedono l'occasione...:lol: Edited June 16, 2011 by Pasquale 90 Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted June 16, 2011 Share Posted June 16, 2011 i lati corti sono smussati anche sulle originali textar perché le tue sono verniciate???:huh: Quote Link to post Share on other sites
michy72 11 Posted June 16, 2011 Share Posted June 16, 2011 (edited) non saprei...potrebbe anche essere una specie di antirombo o una semplice vernice protettiva (ovviamente non era presente sulla parte frenante...solo sul bordo esterno). E poi ci sarà un motivo per cui le originali costano di più...le verniciano e le controllano meglio :lol: Prima di comprare queste ero passato da un ricambista e su 2 confezioni (sempre textar per cui STESSA marca di queste): in una c'erano 3 pastiglie con lo smusso e 1 senza in una c'erano 2 pastiglie con lo smusso e 2 senza. Presumo che la normalità (per la textar) sia lo smusso...quindi ho avuto la conferma che le non originali sono meno controllate. Sicuramente non farà na gran differenza per l'adattamento...ma dal momento che è stato previsto...lo pretendo :lol: Edited June 16, 2011 by michy72 Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted June 16, 2011 Share Posted June 16, 2011 non saprei...potrebbe anche essere una specie di antirombo o una semplice vernice protettiva (ovviamente non era presente sulla parte frenante...solo sul bordo esterno). E poi ci sarà un motivo per cui le originali costano di più...le verniciano e le controllano meglio :lol: Prima di comprare queste ero passato da un ricambista e su 2 confezioni (sempre textar per cui STESSA marca di queste): in una c'erano 3 pastiglie con lo smusso e 1 senza in una c'erano 2 pastiglie con lo smusso e 2 senza. Presumo che la normalità (per la textar) sia lo smusso...quindi ho avuto la conferma che le non originali sono meno controllate. Sicuramente non farà na gran differenza per l'adattamento...ma dal momento che è stato previsto...lo pretendo :lol: ma si dai....una verniciatina non ci sta male...:lol: ....ma quanto costano prese in VW??:huh: Quote Link to post Share on other sites
michy72 11 Posted June 16, 2011 Share Posted June 16, 2011 (edited) le pagai 85€ nel 2008 (kit completo anteriore) e,sempre nel 2008 105€ la coppia di dischi anteriori (sempre originali) Edited June 16, 2011 by michy72 Quote Link to post Share on other sites
stig 26 Posted June 16, 2011 Share Posted June 16, 2011 (edited) Oggi ho controllato anche i miei freni! al posteriore tra poco dovrò fare dischi e pastiglie e sostituire i gommini delle pinze :mad: @Pasquale voglio il tutorial :lol: Edited June 16, 2011 by stig Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted June 16, 2011 Share Posted June 16, 2011 Oggi ho controllato anche i miei freni! al posteriore tra poco dovrò fare dischi e pastiglie e sostituire i gommini delle pinze :mad: @Pasquale voglio il tutorial :lol: quali gommini delle pinze????:huh: Quote Link to post Share on other sites
stig 26 Posted June 16, 2011 Share Posted June 16, 2011 Gli ho chiamati gommini? :huh: intendevo le guarnizioni :lol: Quote Link to post Share on other sites
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