Vai al contenuto

Dischi e Pastiglie Anteriori e Posteriori Passat 3BG.


Messaggi consigliati

  • Risposte 442
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    152

  • Sbymotta

    56

  • art.142/9

    39

  • Muttley74

    29

Top Posters In This Topic

Posted Images

fedeleimpianti

ottimo lavoro................ :gci

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

meno male..... che hai finito, e ti sei mantenuto sul sobrio.....

 

io avevo in mente di farle oro... ma mi sa che le faccio nere... quelle dietro, col Ghibli vengon pulite... mentre quelle davanti si mettono a ridere...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Speriamo che durino.....vernice apposita...fatta fare la verniciatura in carrozzeria e cotta nel forno......ora manca un giretto di prova....sono curioso di vedere se le pinze nuove si comportano come da mie aspettative ..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao PAsquale..ma sostituire le sole pastigli è un lavoro che si può fare con un po di fai da te o servono competenze specifiche ??

Ho visto che hai messo pinze nuove e olio nuovo...è difficile ??

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Denis ti serve una brugola lunga da 7 mm...un po di grasso siliconico...un po di pasta di rame...un morsetto da falegname...pulitore per freni...spazzola metallica....e la conoscenza di sapere cosa si sta facendo visto che se i freni non funzionano sono cazzi amari per tutti....solo le pastiglie non è difficile...mentre sostituire tutto comporta molto più lavoro e pazienza....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OK GRAZIE !!!

magari un giorno ci farai una guida per le solo pastiglie front e rear................

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Se leggi il topic dall'inizio ho già spiegato tutto visto che è già il terzo treno di pastiglie che cambio dalla prima pagina ad oggi ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Quasi quasi vendo la mia e compro la tua... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Allora Claudio...ti gusta lo stile con il quale ho eseguito il lavoro? :D

 

Diciamo che si...ora a parte l'età è messa davvero bene la mia...ha molte parte restaurate e/o nuove addirittura.....cmq lo smontaggio completo con pulitura e verniciatura è davvero un lavoraccio...ormai lo ho fatto...però non è stata proprio una passeggiata....i maggiori problemi si incontrano con il fatto che entra molta aria nell'impianto frenante e quindi poi sono cazzi a farla uscire bene tutta per avere un pedale duro come un sasso....e la pulitura...Madonna mia i freni anteriori sono di ghisa...sinonimo di ossido facile a co tatto con agenti atmosferici...

 

Le posteriori le farò al prossimo cambio pastiglie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passat2.5V6TDI

Finito!! B)

 

umubeda8.jpg

 

zupu7eje.jpg

 

e6ety6ah.jpg

 

:lol:

 

Ciao Pasquale, ottimo lavoro come sempre.

toglimi una curiosità... sono solo io che faccio fatica a mettere la mollettina davanti?

ma è solo un effetto della foto ( la terza) o ti si è un pò rovinata la vernice a mettere su quella molletta di cui sopra?

Modificato: da Passat2.5V6TDI
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ciao Pasquale, ottimo lavoro come sempre.

toglimi una curiosità... sono solo io che faccio fatica a mettere la mollettina davanti?

ma è solo un effetto della foto ( la terza) o ti si è un pò rovinata la vernice a mettere su quella molletta di cui sopra?

 

 

eh già!! mi hai beccato!! :lol: bravissimo!! occhio molto attento e domanda molto pertinente! :ok:

 

si, quelle mollette sono tanto importanti quanto stronze sia da mettere che da togliere...e infatti, ovviamente mi si è un po rovinata la vernice proprio in quel punto mettendo la molletta....diciamo che "poco male"...le sassate e tutta la sporcizia che c'é in strada me le rovinerà comunque.. :rolleyes: ....l'intento è renderle per lo più lisce e protette di modo da poterle lavare con più facilità e quindi "pagare l'occhio" quando mi cade proprio li sulle pinze....

 

mi veniva da piangere ogni voltaa vedere tutto nero e/o ossidato... :rolleyes:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Tuco pinned e featured this discussione

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...