Vai al contenuto

Dischi e Pastiglie Anteriori e Posteriori Passat 3BG.


Messaggi consigliati

nella 3B non ci sono

 

 

correggo, nella scatola delle pastiglie non ci sono

Modificato: da kimiko
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 442
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    152

  • Sbymotta

    56

  • art.142/9

    39

  • Muttley74

    29

Top Posters In This Topic

Posted Images

Pasquale 90

Pasquale sai che non le ho mai viste nemmeno io... :blink: è la prima volta che le vedo... non so aiutarti.

Ma vuoi dire che hai acquistato un kit originale e te lo sei trovato dentro oppure devi ancora prenderlo e le hai viste solo in fotografia? perchè se è cosi (cioè le hai viste solo in fotografia) è probabile che magari quei dischi possano essere usati anche per un'altra macchina e in quel caso vengano montati al posto delle mollettine che invece usiamo sul passat. del resto noto anche due vitine che sono quelle per fissare i dischi su alcune auto mentre sul nostro passat non sono fissati i dischi ma sono "ingabbiati" solo dai portapinze.

 

 

ho già acquistato e mi deve arrivare a giorni...quello in foto(che è quello che ho ordinato) è un kit posteriore per golf IV....ma ho notato che anche nel kit posteriore per 3BG "in fotografia ci sono" quelle mollette... :look:

 

mai viste nemmeno io, ne montate ne nelle confezioni delle pastiglie....

 

io sulla 3BG al posteriore non ho ne mollette ne lamelle...niente di niente! :mellow:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Passat2.5V6TDI

ho già acquistato e mi deve arrivare a giorni...quello in foto(che è quello che ho ordinato) è un kit posteriore per golf IV....ma ho notato che anche nel kit posteriore per 3BG "in fotografia ci sono" quelle mollette... :look:

 

mai viste nemmeno io, ne montate ne nelle confezioni delle pastiglie....

 

io sulla 3BG al posteriore non ho ne mollette ne lamelle...niente di niente! :mellow:

 

io sulla mia 3BG ho le mollette come da foto ma sono "rimovibili" è per quello che ti ho detto che magari se ti arrivano con anche dentro quelle lamine di acciaio è perchè possono essere montate su altri modelli d'auto. Tranquillo pasquale montale con le mollette (o se vuoi senza tanto fino ad ora non le hai mai messe e da quel che dici non ti hanno mai dato problemi) e vedrai che è tutto ok.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nella mia ho ancora le pasticche posteriori originali e non ci sono mollette.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ecco....ho finalmente scoperto come vanno montate queste mollette aggiuntive che ci sono in queste pastiglie per golf IV...e penso che potrebbe essere buona cosa montarle anche su 3BG al prossimo cambio pastiglie...visto che il sistema frenante è identico... :ok:

 

http://www.youtube.com/watch?v=OzH5dJKup-U

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fedeleimpianti

ottimo Pascal, ma quello che mette è vasellina? :mellow:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ottimo Pascal, ma quello che mette è vasellina? :mellow:

 

 

lascia perdere valà! :lol:

 

che quello lì l'unica cosa che fa giusto è mettere i lamierini.... :D

 

 

ha il disco piegato e non se ne rende nemmeno conto....poi, ha messo un grasso, che sarebbe da mettere su quei lamierini, nei posti più sbagliati... :D

 

nei perni ci va un grasso comune tipo quello per ingrassare i perni delle macchine operatrici...mentre sul lato piatto della pastiglia non si mette NESSUN GRASSO!!! :frust: ....

 

ci mettono l'adesivo apposta o in alternativa uno strato gommoso che alla prima scaldata si fonde con la pinza proprio per "incollare le pastiglie alla pinza, e lui cosa fa? ci mette il grasso... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 9 months later...
Pasquale 90

eccoci di nuovo alle prese con i freni...

 

se a qualcuno interessa saperlo, confermo che è possibile aquistare Ate pagando un quarto ed avere la roba ORIGINALE...

 

le mie Pinze Ate sono arivate così:

 

 

post-23830-0-03966600-1404040214_thumb.jpg

 

 

e dopo una piccola cura ecco come come sono diventate :patpat: :

 

post-23830-0-85654700-1404040225_thumb.jpg

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

bèh dai... almeno, non han fresato il marchio come capita talvolta.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fedeleimpianti

Come mai ? Forse hanno ripreso la produzione e mamma vw audi non vuole pagare i diritti d'autore. ..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ho notato che questo modello di pinza la montano un'infinità di modelli Audi-VW-Seat-Skoda....ed è un brevetto Ate il modello specifico del sistema combaciato tra pinza e portapinza...per cui "suppongo" che Ate detenga ancora tuttoggi l'esclusiva di produzione sulla rete ufficiale...e quindi hanno un unico stampo ;)

 

ad esempio il sistema delle pinze posteriori invece è un brevetto mi sembra della TRW...e sicuramente sulle Ate non si troverà mai il marchio delle originali... :look:

 

si art. per fortuna non lo hanno fresato :)...sul tenditore della distribuzione me lo hanno fresato via :( e si intravede appena appena...

 

appena riesco rismonto tutto, e faccio verniciare tutto con apposita vernice in carrozzeria...così spero di riuscire a tenerle pulite di tanto in tanto e guardarle montate con piacere...anziché vedere quell'orribile color brunito che hanno le attuali... :blea:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Come mai non hai preso il kit revisione?

 

 

le avevo revisionate nel 2009 ...100.000 km addietro....ma come vedi è una cura palliativa....quando la sede si usura e il cilindro si ossida c'è poco da fare....certo la pinza ancoralavora...ma non al top...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Tuco pinned e featured this discussione

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...