Vai al contenuto

Consiglio Passat Usata


Messaggi consigliati

 

e se vuoi essere piu veloce.....non ci riesci,sopratutto sulla 3'.

Sulla mia le più difficili da inserire sono la 2a e la 3a, a volte nonostante la uso da 5 anni tutti i giorni mi capita di sgrattuggiare quando parto incazzato e faccio 1a-2a con decisione.
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 287
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • espomax

    63

  • pinuccio

    40

  • Maxritmo

    40

  • Pasquale 90

    25

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Sostituire una Delle NOSTRE 3bg...nota bene, non Delle 3bg qualsiasi...solo per sfizio, ritengo sia una follia....   Auto meccanicamente quasi pari al nuovo (parlo per la mia) carrozzeria immacolat

IN Usa con la 3bg non c'era il diesel solo 18t e 2800 v6...

BELLAAAA....   Hai fatto più che bene ad eliminare i finti TAPPI dalla nostra amata vasca dei pesci... non succede niente tranquillo, o rimarrà incastrata sotto il carter o la perderai... non preocc

fai la cosa che ho chiesto a max

prova a mettere la 3' con la mano sinistra

9 su 10 nn ce la metti

sui 5m ce la metti sempre.

Modificato: da espomax
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Il mio 6m è impeccabile....ha una prima che sembra una ridotta ed una sesta che non è solo una marcia di riposo, ma bensì una marcia che passati i 120 ti catapulta ai 200 con un tocco di acceleratore...

 

Innesti tutti fluidi, unico sporadico impuntamento avviene inserendo la prima o la retro in base alla posizione dei sincronizzatori....ma basta inserire un'altra marcia giusto da smuovere l'albero secondario e via .....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Giusta osservazione Max...

Infatti io non mi sono schierato tra i gusti di questa discussione...mi sono limitato alle osservazioni tecniche, io non sono un amante del cambio automatico o DSG .... però sono un amante della meccanica e della tecnologia, io il funzionamento del DSG lo conosco bene, e infatti sono il primo che OGGETTIVAMENTE sostengo che è un buon cambio con una tecnologia fantastica all'avanguardia per i tempi nostri...

 

Non ho esperienza diretta sulla manutenzione, durata e problemi del DSG, quindi mi astengo dal dare giudizi sull'affidabilità o costi di gestione....

 

 

Quanto ai miei gusti...beh qui hanno iniziato a circolare le e-Golf...full elettriche ed io me ne sono già innamorato...se non fosse per il costo eccessivo e per il fatto che ancora non c'è la 4x4, io la comprerei subito....non è un auto per tutti, ma per me sarebbe l'auto ideale a patto di avere il 4x4....forse tra qualche anno comparirà anche la Passat ed anche il 4x4....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

I gusti...non si discutono

Ogniuno ha i propri

Il mio vuole essere un discorso puramente pratico

Poi ogniuno lo utilizzera come meglio crede

il dsg ha una grande versatilità a differenza degli autom a convertitore che permette di copeire tutti i "gusti".

 

In quanto ad affidabilità....eh si possono rompere sopratutto i solenoidi ma oggi si riparano a prezzi molto piu umani.

 

Sulle recenti cambi manuali a 6m fluidi come i 5m nn ci sono piu quindi x il mio uso sarebbe un gran problema.

Altrimenti li vedrei alla pari

Link al messaggio
Condividi su altri siti

X quel che riguarda il citato e fastidioso effetto scooter

X NON farglielo fare:

Da fermo

Leva su sequenziale

Poco gas poco

Subito in 2a

Messa la 2a tutto giu e le altre marce a seguire a piacimento

In questo modo sparisce l'effetto scooter/convertitore di coppia

Il trucco sta nel partire con poco gas e mettere subito la 2a (y)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mattia.bacciolo

Se secondo te funziona bene in D o in S ....siamo mooooooolto distanti a livello di guida molto.

 

In D va benissimo, in S lo uso solo fra i tornanti col coltello fra i denti, cioe' 1 volta ogni mai

 

se non mi trovassi bene non l'avrei ripreso

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mattia.bacciolo

E nessun problema negli innesti?

Se metti la terza con la mano sinistra?

 

ROTFL :D

 

e perche' mai mente umana dovrebbe imbarcarasi in un'aberrazione del genere?

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mattia.bacciolo

X quel che riguarda il citato e fastidioso effetto scooter

X NON farglielo fare:

 

 

ma basta con le minchiate : l'effetto sputer lo fanno i converitori e cvt, dsg fa solo l'accoppiamento frizione in partenza, come il manuale (del resto...)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se poi mi vuoi spiegare qualcosa tu a me ...lo puoi anche fare,se la sai,altrimenti non lo fare.

 

L'effetto scooter che fa in "D" e in "S" è tipico dei convertitori,non lo farebbe perche non ha il convertitore,lo fa perché è programmato apposta x farlo e assomigliare di proposito ad un automatico classico.lo fa facendo lavorare le frizioni "male".

 

In sequenziale e una volta capito quanto incide sui tempi di stacco/attacco la posizione del pedale del gas....si riesce a non farglielo fare ma la maggior parte delle persone lo usano normalmente in D ,non lo sanno e ti dicono che fa effetto scooter e/o conv di coppia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mattia.bacciolo

Se poi mi vuoi spiegare qualcosa tu a me ...lo puoi anche fare,se la sai,altrimenti non lo fare.

 

L'effetto scooter che fa in "D" e in "S" è tipico dei convertitori,non lo farebbe perche non ha il convertitore,lo fa perché è programmato apposta x farlo e assomigliare di proposito ad un automatico classico.lo fa facendo lavorare le frizioni "male".

 

In sequenziale e una volta capito quanto incide sui tempi di stacco/attacco la posizione del pedale del gas....si riesce a non farglielo fare ma la maggior parte delle persone lo usano normalmente in D ,non lo sanno e ti dicono che fa effetto scooter e/o conv di coppia.

 

guarda che la simulazione del convertitore non lo fa con quello che tu chiami "effetto sputer", ma con l'effetto di trascinamento al minimo, tipico di quella costruzione. Sul DSG con auto-hold attivo non c'e', ad esempio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...