Vai al contenuto

Consiglio Passat Usata


Messaggi consigliati

Pasquale 90

Ahahahah....dici davvero!!???? Non ci credo!!!

 

Comunque io ho già rotto anche un cambio a 5 marce....o meglio, lo hanno rotto quelli che avevano la macchina prima di me...Fiat Panda, ma pur sempre un 5 marce rotto...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 287
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • espomax

    63

  • pinuccio

    40

  • Maxritmo

    40

  • Pasquale 90

    25

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Sostituire una Delle NOSTRE 3bg...nota bene, non Delle 3bg qualsiasi...solo per sfizio, ritengo sia una follia....   Auto meccanicamente quasi pari al nuovo (parlo per la mia) carrozzeria immacolat

IN Usa con la 3bg non c'era il diesel solo 18t e 2800 v6...

BELLAAAA....   Hai fatto più che bene ad eliminare i finti TAPPI dalla nostra amata vasca dei pesci... non succede niente tranquillo, o rimarrà incastrata sotto il carter o la perderai... non preocc

art.142/9

se mai dovessi appendere i guantini da guida al chiodo, e mi prendessi un'automatico, sarebbe all'americana col classico convertitore di coppia... tanto, perso per perso, e per spostarmi da A a B in qualche modo, preferirei la dolcezza e l'affidabilità...

 

un DSG, è ancora troppo complesso e pochissimi ci san mettere le mani, con costi di norma proibitivi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo faceva parte dei rischi e mi ha subito cazziato.

È questione di mettere a fuoco bene e agire nel migliore dei modi

Se pensa di inchiappettarmi un cambio si sbaglia

Sara faticoso ma ne uscirò

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mattia.bacciolo

Bella accoppiata 3C e DSG

 

260k km all'ultima revisione della mia ex 3C dicono di si, 235k della mia attuale B7 anche :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

 

260k km all'ultima revisione della mia ex 3C dicono di si, 235k della mia attuale B7 anche biggrin.png

 

Sarai consapevole però di quanta fortuna hai avuto, soprattutto con la 3C tongue.png

Io sono d'accordo con la tua scelta perchè immagino sia stato normale promuovere il cambio DSG, rodato e collaudato per 260k, passando alla B7 che ti ha messo al riparo da tutte le rogne che hanno accompagnato la 3C, ma andare oggi nel 2018 a puntare su una 3C con DSG usati non la vedo una scelta molto sensata dal punto di vista dell'affidabilità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

D'accordissimo con Mike....

 

Ed aggiungo, non è tanto il fatto della 3c in sé, ma bensì l'idea di comprare il principale mezzo di lavoro USATO CON 10 ANNI E 260.000 KM... tralasciando l'affidabilità o meno, comunque a quei km le auto hanno bisogno di una manutenzione tale che per farle diventare affidabili per davvero occorre spendere almeno la metà del suo valore AL NUOVO....

 

non mi sembra per nulla sensata la cosa....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mattia.bacciolo

 

Sarai consapevole però di quanta fortuna hai avuto, soprattutto con la 3C tongue.png

Io sono d'accordo con la tua scelta perchè immagino sia stato normale promuovere il cambio DSG, rodato e collaudato per 260k, passando alla B7 che ti ha messo al riparo da tutte le rogne che hanno accompagnato la 3C, ma andare oggi nel 2018 a puntare su una 3C con DSG usati non la vedo una scelta molto sensata dal punto di vista dell'affidabilità.

 

Quante 3C automatiche hai avuto e quanti cambi hai rotto con quelle che hai avuto? il culo non esiste, la manutenzione fatta bene si.

 

per Pasquale : contento tu, io le ho comprate rispettivamente con 3,5 anni e 170k km e 5 anni e 192k km, oltre alla manutenzione ordinaria e tanta strada non ci faccio.

 

la cosa piu' bella e' la qualità degli interni e come si mantengono, oltre al comfort garantito dal mezzo : la scorsa settimana ho fatto martedi' una trasferta A/R da 700 km e venerdì una da 500, uscendo tranquillamente la sera con la famiglia.

 

Mi fa molta piu' specie chi promuove come "superiori" auto di 20 anni fa come le vecchie serie passat, ad esempio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

 

Quante 3C automatiche hai avuto e quanti cambi hai rotto con quelle che hai avuto? il culo non esiste, la manutenzione fatta bene si.

 

per Pasquale : contento tu, io le ho comprate rispettivamente con 3,5 anni e 170k km e 5 anni e 192k km, oltre alla manutenzione ordinaria e tanta strada non ci faccio.

 

la cosa piu' bella e' la qualità degli interni e come si mantengono, oltre al comfort garantito dal mezzo : la scorsa settimana ho fatto martedi' una trasferta A/R da 700 km e venerdì una da 500, uscendo tranquillamente la sera con la famiglia.

 

Mi fa molta piu' specie chi promuove come "superiori" auto di 20 anni fa come le vecchie serie passat, ad esempio.

 

 

NON HAI CAPITO il mio xxx discorso...

 

per chi ci lavora con un veicolo es. taxi, NCC, corriere, rappresentante d'azienda ecc, NON ha senso comprare rottami! STOP.

 

io stesso ho fatto quello che hai fatto tu, acquistato un'auto di 8 anni con 170.000 km...interni perfetti, confortevole, ottime prestazioni, ottimi consumi, viaggiato in largo e in lungo con estrema tranquillità, MA tra il dire che io lo ho fatto, che a me è andata bene ecc....ad arrivare a dire che è buona cosa comprare un rottame come strumento principale della propria attività, C'E' UN ABISSO!....

 

un'auto, qualunque auto essa sia, subisce usura ed invecchiamento, elementi che ne pregiudicano la sua affidabilità OLTRE all'eventuale sfiga...cioè, l'usura e l'invecchiamento sono una costante garantita che va SOMMATA all'eventuale caso unico di eventuale guasto....

 

un esempio? degli ammortizzatori a 170.000 km possono non essere finiti del tutto....ma sicuramente sono ben lontani dall'essere in piena efficienza, idem per tutti i braccetti, tiranti sterzo, silentblock vari....tutte le parti in gomma come i flessibili dei freni si seccano e perdono affidabilità...

 

per carità, tutto si ripara e tutto si manutenziona, però tutto ha il suo costo e richiede un fermo auto....

 

ho un conoscente che fa NCC, una volta con il suo veicolo è rimasto a piedi causa alternatore guasto, stava trasportando 8 persone a Innsbruck, oltre alla spesa per la riparazione gli è toccato pagare un'altro NCC per portare subito i clienti in aeroporto e non perdere l'aereo, poi carroattrezzi, riparazione, 2 giorni di fermo del mezzo con i costi vari di pernottamento, annullamento dei viaggi successivi con organizzazione rimpiazzo, cazzi e mazzi, l'imprevisto gli è costato una fortuna....se questo gli capitasse 2 volte in un anno praticamente si giocherebbe oltre che la faccia anche il margine di guadagno....

 

boh...io la vedo così...poi ognuno prende le proprie misure in base alle possibilità/necessità/eventuali conseguenze e margine di rischio...

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mario_Rossi

Se fai quel tipo di lavoro non conviene direttamente il noleggio? Se non sbaglio scarichi tutto e qualsiasi rogna se la smazza il nolleggiatore.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il tuo conoscente ncc Pasquale ha come unica soluzione acquistare auto nuove e darle via a 100k max 150k km se vuole avere il max di probabilita' di nn restare a piedi di meccanica mentre lavora

altrimenti ha molti altri modi ma deve "imparare".....

 

p.s

se nn riesci a portare a destinazione i clienti non devi pagare tu un'altro ncc,tu perdi una buona parte del prezzo della corsa che va a chi ti "raccoglie" e porta a destinazione i clienti.

es

corsa da 400 euro da x a y

a meta' strada ti fermi e chiami collega x finire la corsa tu prendi 200 il collega gli altri 200.

Modificato: da espomax
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se fai quel tipo di lavoro non conviene direttamente il noleggio? Se non sbaglio scarichi tutto e qualsiasi rogna se la smazza il nolleggiatore.

 

i costi non sono come noleggiare un'auto ad uso privato o da rappresentante (tanti km x lo piu in autostrada)

usata da ncc gliela devasti e quando finisci nn vale piu nulla,te lo mettono nel canone e.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Questo mio conoscente di solito prende o caravelle o Mercedes classe v e li tiene da nuovi a 280.000 che li fa in 3 anni...fa la manutenzione minima indispensabile durante i tre anni e poi li rivende alla stessa concessionaria dal quale prende il nuovo....

 

Confermo quello che dice Expo, apparentemente c'è ancora l'odore del nuovo (per modo di dire) e sono tutti belli, ma meccanicamente sono devastati! 280.000 km fatti senza troppi riguardi...al cliente che sale interessa solo l'estetica, la pulizia ed arrivare confortevolmente a destinazione....

 

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e quel tipo di lavoro e' ben diverso (molto meno stressante x la meccanica) rispetto ad un taxi in citta' che....tra buche manovre avviamenti cambi marcia fap che nn possono rigenerare x le ridotte velocita' ,tutte le ore fermo ai semafori dove il motore gira ma le ruote e i km no quindi mancano migliaia di km sul tacho ecc........280k da taxi devi fare x 3 minimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...