Vai al contenuto

Consiglio Passat Usata


Messaggi consigliati

  • Risposte 287
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • espomax

    63

  • pinuccio

    40

  • Maxritmo

    40

  • Pasquale 90

    25

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Sostituire una Delle NOSTRE 3bg...nota bene, non Delle 3bg qualsiasi...solo per sfizio, ritengo sia una follia....   Auto meccanicamente quasi pari al nuovo (parlo per la mia) carrozzeria immacolat

IN Usa con la 3bg non c'era il diesel solo 18t e 2800 v6...

BELLAAAA....   Hai fatto più che bene ad eliminare i finti TAPPI dalla nostra amata vasca dei pesci... non succede niente tranquillo, o rimarrà incastrata sotto il carter o la perderai... non preocc

mattia.bacciolo

- parte, e cambia come è programmato al posto di farlo quando e come vorrei io... ti assicuro che io ed il DSG ragioniamo in modo totalmente diverso... provato girando per mezza Italia in città, autostrada, statale, e misto collinare (lì, ti vien proprio voglia di tirar dritto nel tornante per farla finita con la sofferenza...)

 

basta palettare :D e senno' metti in S e va bene al 99% se sei col coltello fra i denti

 

- se acceleri, il motore va su di giri subito, cosa che odio e mi da fastidio...

 

si chiama accelerazione, e ai giri del motore segue anche la velocita' dell'auto :D

 

- se riprendi, scala marce anche quando potrebbe benissimo riprendere nell'ultimo rapporto...

 

no, dipende da come riprendi, imparando ad usarlo gli fai tenere la marcia

 

- consuma di più (fa più giri a parità di km percorsi, ed ogni accensione è carburante che bruci nell'unità di tempo...)

 

ma per favore

 

- non mi permette di "pelesimare" il gas in sbandata controllata...

 

sbandata controllata con una TA? ROTFL

 

- mi diverte come l'idea di una colonscopia...

 

de gustibus non sputazzandum est

 

- mi lascia un senso di comando "telefonato" invece di un'azione meccanica diretta...

ovviamente, con il mio bel cambio meccanico la situazione è opposta, e mi diverto come un riccio...

 

ieri, spinto dalle tue dichiarazioni, ho fatto delle prove :

 

6a marcia inserita con le palette, 1000 rpm, accelerazione per il tempo definito dal programma e poi passaggio all'automatico (e' la prassi)

leva in manuale, 6a marcia, 1000 rpm, accelerazione senza scalare. Ho fatto anche l'ulteriore prova col kickdown in questa configurazione, non scala, ho fatto anche dei video a suffragio :D

 

Quindi puoi prenderti il DSG quando vuoi che la scusa non regge :P

 

quindi, la domanda rimane sempre quella: perché?...........................................

 

perche' e' la perfezione :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mattia.bacciolo

ma....fai cosi,la prox volta che te ne capita uno sotto il culo,usalo SOLO in sequenziale,scordati D o S e vai solo di sequenziale,col piede cerca di "capire" tutto quello che ti da la possibilita' di fare e prendici x bene la mano,solo sequenziale. :-)

 

usare un automatico in simulazione di manuale e' proprio da mentecatti, pero' ;D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma non è propriamente un automatico... ma un manuale gestito elettronicamente... che poi... avendo la possibilità della cambiata automatica... diviene detto "automatico"

Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

usare un automatico in simulazione di manuale e' proprio da mentecatti, pero' ;D

Negativo

 

È da mentecatti usarlo in automatico (D o in S)non ne fa 1 giusta.

e in quelle modalita' ho gli stessi fastidi che hanno art e ale

Modificato: da espomax
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mattia.bacciolo

Negativo

 

È da mentecatti usarlo in automatico (D o in S)non ne fa 1 giusta.

e in quelle modalita' ho gli stessi fastidi che hanno art e ale

 

e poi ti svegli tutto sudato :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mattia.bacciolo

ma non è propriamente un automatico... ma un manuale gestito elettronicamente... che poi... avendo la possibilità della cambiata automatica... diviene detto "automatico"

 

appunto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da tre anni ho un'ignorante cambio Aisin 6 marce...

Non ritornero' mai piu' indietro...

Sara da busone, sara' da amputato, sara' per chi non sa guidare,

ma a quasi 50 anni e dopo 29 anni di patente e guida è fantastico non dover avere tra le mani quella mazza del cambio manuale...

E' questione di gusti, e non guidiamo in pista!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Devo fare 1 precisazione

La "D" dei dsg trova un senso e va molto bene in coda.in mezzo al manicomio.quando fai 2 metri poi ti fermi poi 50metri e ti rifermi e cosi via

Li in D si va bene

Come si libera la strada leva a ds e faccio io :-)

la S proprio nn ha senso di esistere.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Da tre anni ho un'ignorante cambio Aisin 6 marce...

Non ritornero' mai piu' indietro...

Sara da busone, sara' da amputato, sara' per chi non sa guidare,

ma a quasi 50 anni e dopo 29 anni di patente e guida è fantastico non dover avere tra le mani quella mazza del cambio manuale...

E' questione di gusti, e non guidiamo in pista!

 

Non è questione di guidare in pista, è invece soddisfazione di guida anche su strada normale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...