mattia.bacciolo 27 Inserita: 18 ottobre 2018 Share Inserita: 18 ottobre 2018 Ah....lo scrivo perche poi lo so gia che qualcuno se ne uscirà con: "Sgommare?col dsg come sgommi da fermo?". No...col dsg NON si può. :-) togli i controlli di trazione e vedi come patina :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 18 ottobre 2018 Share Inserita: 18 ottobre 2018 si ma fabio vuol patinare con la frizione Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mattia.bacciolo 27 Inserita: 18 ottobre 2018 Share Inserita: 18 ottobre 2018 si ma fabio vuol patinare con la frizione "sgommare" con la frizione e' un po' difficile, dato che di gomma non ne ha ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 18 ottobre 2018 Share Inserita: 18 ottobre 2018 io esco dai parcheggi stretti quando mi incastrano, col freno a mano tirato e le ruote fumanti...... mi sembra che, se attivi il tasto malefico del freno di stazionamento su quegli I-Phone, nemmeno acceleri..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 18 ottobre 2018 Share Inserita: 18 ottobre 2018 io esco dai parcheggi stretti quando mi incastrano, col freno a mano tirato e le ruote fumanti...... mi sembra che, se attivi il tasto malefico del freno di stazionamento su quegli I-Phone, nemmeno acceleri..... se dai motore capisce e si leva dal ca@@o (disabilita). Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 18 ottobre 2018 Share Inserita: 18 ottobre 2018 eh, no... per fare quello che intendo io (freno a mano TIRATO, ruote completamente sterzate, e "sgummamiento" alla Abatantuono) le ruote posteriori DEVONO rimanere bloccate, mentre le anteriori sono a tutto gas... se no, entri nel bagagliaio della macchina parcheggiata davanti.... facendo così, esci con una sola manovra anche se ti han posteggiato le auto davanti e dietro a pochi cm... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mario_Rossi 573 Inserita: 18 ottobre 2018 Share Inserita: 18 ottobre 2018 Ed il gommista ringrazia Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 18 ottobre 2018 Share Inserita: 18 ottobre 2018 eh, no... per fare quello che intendo io (freno a mano TIRATO, ruote completamente sterzate, e "sgummamiento" alla Abatantuono) le ruote posteriori DEVONO rimanere bloccate, mentre le anteriori sono a tutto gas... se no, entri nel bagagliaio della macchina parcheggiata davanti.... facendo così, esci con una sola manovra anche se ti han posteggiato le auto davanti e dietro a pochi cm... Però comprendi che sia una "procedura" non in agenda dei programmatori? :-) :-) :-) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 18 ottobre 2018 Share Inserita: 18 ottobre 2018 meglio il gommista che l'ortopedico per i deficienti che ti parcheggiano in appoggio, credimi.... in raltà, a parte il colpo ai semiassi se hai le gomme nuove e l'asfalto ruvido, non ci vuole poi chissa cosa... questo è un video della manovra che intendo... https://motori.virgilio.it/curiosita/video/parcheggio-auto-incastrata/102255/ molto più semplice a farsi che a dirsi...quasi come l'inversione da retro a marcia avanti a tavoletta senza fermarsi... un colpo di freno, sgommata mentre stai ancora girando, e parti a marcia avanti senza rallentare... 1 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 18 ottobre 2018 Share Inserita: 18 ottobre 2018 Però comprendi che sia una "procedura" non in agenda dei programmatori? :-) :-) :-) Max, io sono perfettamente d'accordo che non guido come la maggior parte dei comuni mortali... e, probabilmente, se consideri l'auto come mero veicolo per spostarsi da A a B, il cambio automatico potrebbe essere interessante per molti... io la vivo diversamente... ragionando al contrario, prova a spiegarmi perché dovrei guidare qualcosa che: - parte, e cambia come è programmato al posto di farlo quando e come vorrei io... ti assicuro che io ed il DSG ragioniamo in modo totalmente diverso... provato girando per mezza Italia in città, autostrada, statale, e misto collinare (lì, ti vien proprio voglia di tirar dritto nel tornante per farla finita con la sofferenza...) - se acceleri, il motore va su di giri subito, cosa che odio e mi da fastidio... - se riprendi, scala marce anche quando potrebbe benissimo riprendere nell'ultimo rapporto... - consuma di più (fa più giri a parità di km percorsi, ed ogni accensione è carburante che bruci nell'unità di tempo...) - non mi permette di "pelesimare" il gas in sbandata controllata... - mi diverte come l'idea di una colonscopia... - mi lascia un senso di comando "telefonato" invece di un'azione meccanica diretta... ovviamente, con il mio bel cambio meccanico la situazione è opposta, e mi diverto come un riccio... quindi, la domanda rimane sempre quella: perché?........................................... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 18 ottobre 2018 Share Inserita: 18 ottobre 2018 Perché nn è come descrivi ma come lo vorresti solo che nn lo hai "capito". Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 18 ottobre 2018 Share Inserita: 18 ottobre 2018 Quello che elenchi se lo avessi imparato ad usare nn lo elencheresti 1-parte e cambi tu.solo solamente e soltanto tu se vuoi. 2-se acceleri il motore NON SALE su di giri ne piu ne meno a come sale un manuale 3-se riprendi NON scala le marce.se vuoi lo fa se non vuoi non lo fa E cosi via Te lho detto Nn lo hai provato e capito nella sua totalità. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 19 ottobre 2018 Share Inserita: 19 ottobre 2018 buongiorno mi viene in mente: come puoi pensare,Fabio,che conoscendoti possa anche lontanamente pensare che ti possa piacere un dsg che funziona come hai elencato tu? sarei un mentecatto. ma....fai cosi,la prox volta che te ne capita uno sotto il culo,usalo SOLO in sequenziale,scordati D o S e vai solo di sequenziale,col piede cerca di "capire" tutto quello che ti da la possibilita' di fare e prendici x bene la mano,solo sequenziale. :-) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3298 Inserita: 19 ottobre 2018 Share Inserita: 19 ottobre 2018 Prima Fino a poco tempo fa era un casino Difatti ....manuale Oggi che ci lavoro dietro e si riescono a sistemare fuori vw in caso di rottura se ne esce con molto meno quindi,oggi si puo. un ordine di misura ce l hai? quanto si spendeva prima? e ora? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 19 ottobre 2018 Share Inserita: 19 ottobre 2018 Prima 5000 Adesso 2000 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.