Vai al contenuto

Consiglio Passat Usata


Messaggi consigliati

mattia.bacciolo

Ah....lo scrivo perche poi lo so gia che qualcuno se ne uscirà con:

"Sgommare?col dsg come sgommi da fermo?".

 

No...col dsg NON si può. :-)

 

togli i controlli di trazione e vedi come patina :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 287
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • espomax

    63

  • pinuccio

    40

  • Maxritmo

    40

  • Pasquale 90

    25

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Sostituire una Delle NOSTRE 3bg...nota bene, non Delle 3bg qualsiasi...solo per sfizio, ritengo sia una follia....   Auto meccanicamente quasi pari al nuovo (parlo per la mia) carrozzeria immacolat

IN Usa con la 3bg non c'era il diesel solo 18t e 2800 v6...

BELLAAAA....   Hai fatto più che bene ad eliminare i finti TAPPI dalla nostra amata vasca dei pesci... non succede niente tranquillo, o rimarrà incastrata sotto il carter o la perderai... non preocc

mattia.bacciolo

si ma fabio vuol patinare con la frizione

 

"sgommare" con la frizione e' un po' difficile, dato che di gomma non ne ha ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

io esco dai parcheggi stretti quando mi incastrano, col freno a mano tirato e le ruote fumanti...... ph34r.png

 

mi sembra che, se attivi il tasto malefico del freno di stazionamento su quegli I-Phone, nemmeno acceleri.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io esco dai parcheggi stretti quando mi incastrano, col freno a mano tirato e le ruote fumanti...... ph34r.png

 

mi sembra che, se attivi il tasto malefico del freno di stazionamento su quegli I-Phone, nemmeno acceleri.....

 

se dai motore capisce e si leva dal ca@@o (disabilita).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

eh, no... per fare quello che intendo io (freno a mano TIRATO, ruote completamente sterzate, e "sgummamiento" alla Abatantuono) le ruote posteriori DEVONO rimanere bloccate, mentre le anteriori sono a tutto gas... se no, entri nel bagagliaio della macchina parcheggiata davanti....

 

facendo così, esci con una sola manovra anche se ti han posteggiato le auto davanti e dietro a pochi cm... post-19322-0-82872200-1322165353.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh, no... per fare quello che intendo io (freno a mano TIRATO, ruote completamente sterzate, e "sgummamiento" alla Abatantuono) le ruote posteriori DEVONO rimanere bloccate, mentre le anteriori sono a tutto gas... se no, entri nel bagagliaio della macchina parcheggiata davanti....

 

facendo così, esci con una sola manovra anche se ti han posteggiato le auto davanti e dietro a pochi cm... post-19322-0-82872200-1322165353.gif

Però comprendi che sia una "procedura" non in agenda dei programmatori?

:-) :-)

:-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

meglio il gommista che l'ortopedico per i deficienti che ti parcheggiano in appoggio, credimi....

 

in raltà, a parte il colpo ai semiassi se hai le gomme nuove e l'asfalto ruvido, non ci vuole poi chissa cosa...

 

questo è un video della manovra che intendo...

 

https://motori.virgilio.it/curiosita/video/parcheggio-auto-incastrata/102255/

 

molto più semplice a farsi che a dirsi...quasi come l'inversione da retro a marcia avanti a tavoletta senza fermarsi... un colpo di freno, sgommata mentre stai ancora girando, e parti a marcia avanti senza rallentare...

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Però comprendi che sia una "procedura" non in agenda dei programmatori?

:-) :-)

:-)

 

Max, io sono perfettamente d'accordo che non guido come la maggior parte dei comuni mortali... e, probabilmente, se consideri l'auto come mero veicolo per spostarsi da A a B, il cambio automatico potrebbe essere interessante per molti... io la vivo diversamente...

 

ragionando al contrario, prova a spiegarmi perché dovrei guidare qualcosa che:

 

- parte, e cambia come è programmato al posto di farlo quando e come vorrei io... ti assicuro che io ed il DSG ragioniamo in modo totalmente diverso... provato girando per mezza Italia in città, autostrada, statale, e misto collinare (lì, ti vien proprio voglia di tirar dritto nel tornante per farla finita con la sofferenza...)

- se acceleri, il motore va su di giri subito, cosa che odio e mi da fastidio...

- se riprendi, scala marce anche quando potrebbe benissimo riprendere nell'ultimo rapporto...

- consuma di più (fa più giri a parità di km percorsi, ed ogni accensione è carburante che bruci nell'unità di tempo...)

- non mi permette di "pelesimare" il gas in sbandata controllata...

- mi diverte come l'idea di una colonscopia...

- mi lascia un senso di comando "telefonato" invece di un'azione meccanica diretta...

ovviamente, con il mio bel cambio meccanico la situazione è opposta, e mi diverto come un riccio...

 

quindi, la domanda rimane sempre quella: perché?...........................................

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quello che elenchi se lo avessi imparato ad usare nn lo elencheresti

 

1-parte e cambi tu.solo solamente e soltanto tu se vuoi.

 

2-se acceleri il motore NON SALE su di giri ne piu ne meno a come sale un manuale

 

3-se riprendi NON scala le marce.se vuoi lo fa se non vuoi non lo fa

 

E cosi via

Te lho detto

Nn lo hai provato e capito nella sua totalità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

buongiorno

mi viene in mente:

come puoi pensare,Fabio,che conoscendoti possa anche lontanamente pensare che ti possa piacere un dsg che funziona come hai elencato tu?

sarei un mentecatto.

 

ma....fai cosi,la prox volta che te ne capita uno sotto il culo,usalo SOLO in sequenziale,scordati D o S e vai solo di sequenziale,col piede cerca di "capire" tutto quello che ti da la possibilita' di fare e prendici x bene la mano,solo sequenziale. :-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Prima

Fino a poco tempo fa era un casino

Difatti ....manuale

Oggi che ci lavoro dietro e si riescono a sistemare fuori vw in caso di rottura se ne esce con molto meno quindi,oggi si puo.

un ordine di misura ce l hai? quanto si spendeva prima? e ora?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...