Tapass 69 Inserita: 19 ottobre 2018 Share Inserita: 19 ottobre 2018 Non è questione di guidare in pista, è invece soddisfazione di guida anche su strada normale. Assolutamente d'accordo, capisco cosa intendi, il mio piacere è non dover cambiare.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 19 ottobre 2018 Share Inserita: 19 ottobre 2018 E son d'accordo anche io La condizione migliore è uomo/manuale su questo nn ci piove nemmeno x me Ma il manuale comporta una "fatica" non da poco. Oggi esiste un cambio (il dsg appunto) che permette un comportamento vicinissimo al manuale (una volta appreso x bene) e zero fatica. Tutto qui. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 20 ottobre 2018 Share Inserita: 20 ottobre 2018 contenti voi... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 20 ottobre 2018 Share Inserita: 20 ottobre 2018 Ne riparleremo quando cambierai macchina Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 20 ottobre 2018 Share Inserita: 20 ottobre 2018 Anzi 1 cortesia Lasciamo perdere i dsg Hai mai provato un vw a 6m? Manuale intendo Come ti sei trovato? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3293 Inserita: 20 ottobre 2018 Share Inserita: 20 ottobre 2018 io benissimo... prima avevo un ebf a 5m ora un drw a 6... un pò lungo di rapporto ma per il resto ottimo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 20 ottobre 2018 Share Inserita: 20 ottobre 2018 (modificato) E nessun problema negli innesti? Se metti la terza con la mano sinistra? Modificato: 20 ottobre 2018 da espomax Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3293 Inserita: 20 ottobre 2018 Share Inserita: 20 ottobre 2018 no, nemmeno... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 20 ottobre 2018 Share Inserita: 20 ottobre 2018 Anzi 1 cortesia Lasciamo perdere i dsg Hai mai provato un vw a 6m? Manuale intendo Come ti sei trovato? non benissimo... sulla mia, trovo che vi sia una prima lunga, con seconda e terza ravvicinate...poi un salto consistente, e di nuovo quarta e quinta ravvicinate... con le sei marce, ti ritrovi una prima cortissima, le altre spaziate meglio, e l'ultimo rapporto un po' lungo... con il motore che ho sostituito, mi avrebbero dato anche il cambio per un tozzo di pane...ma non l'ho voluto perché preferisco il mio dove stendo anche l'ultimo rapporto... viaggiando sempre con il più alto, non volevo rischiare di schiacciare sul gas e non riuscire ad aver la risposta che desidero... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 20 ottobre 2018 Share Inserita: 20 ottobre 2018 (modificato) ah scusa fabio non mi riferivo ai rapporti ma agli inserimenti delle marce a come innesta nel normale uso. il tuo,il DUK paragonato ad un 6m sempre vw golf 5/6 passat 3bg passat 3c..... cmq si,la 1' e' abbastanza insulsa,ma aiuta molto a preservare il volano. Modificato: 20 ottobre 2018 da espomax Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 20 ottobre 2018 Share Inserita: 20 ottobre 2018 (modificato) io benissimo... prima avevo un ebf a 5m ora un drw a 6... un pò lungo di rapporto ma per il resto ottimo ah ma golf 4 no no i 4 vanno bene mi riferivo dai golf 5 in poi,touran ma piu recenti,la versione dopo la tua x capirci. Modificato: 20 ottobre 2018 da espomax Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 20 ottobre 2018 Share Inserita: 20 ottobre 2018 (modificato) ah scusa fabio non mi riferivo ai rapporti ma agli inserimenti delle marce a come innesta nel normale uso. il tuo,il DUK paragonato ad un 6m sempre vw golf 5/6 passat 3bg passat 3c..... cmq si,la 1' e' abbastanza insulsa,ma aiuta molto a preservare il volano. il mio, all'impressione, è leggermente più morbido...ma, magari, era dovuto al fatto che i 6 marce eran molto più nuovi... quelli dei motori trasversali, mi danno l'idea di "gommosità"... credo che abbiano cavi di comando invece che leve rigide... potrebbe derivare da quello... Modificato: 20 ottobre 2018 da art.142/9 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
1911 284 Inserita: 20 ottobre 2018 Share Inserita: 20 ottobre 2018 Io sulla mia 3BG ho il famoso frk a 6 marce, sinceramente a livello di utilizzo la cosa che ho sempre apprezzato vivendo in montagna e facendo nel 90% dei casi strade tutte a curve è che la 4a marcia è come se fosse un 3a un poco più allungata, nel senso che permette di circolare a bassi giri tenendo comunque una velocità non eccessiva e riprende bene se schiacci, ma come dice Fabio la 1a è davvero troppo corta, su quello concordo! Per quanto riguarda l'ho sempre trovato "gnucco" negli innesti, l'anno scorso ho cambiato pure l'olio ma non ci sono stati grandi miglioramenti...sulla mia ex 3B invece con motore 1.9 TDI da 110cv e cambio a 5 marce erano mordibe come il burro da inserire... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 20 ottobre 2018 Share Inserita: 20 ottobre 2018 Io sulla mia 3BG ho il famoso frk a 6 marce, sinceramente a livello di utilizzo la cosa che ho sempre apprezzato vivendo in montagna e facendo nel 90% dei casi strade tutte a curve è che la 4a marcia è come se fosse un 3a un poco più allungata, nel senso che permette di circolare a bassi giri tenendo comunque una velocità non eccessiva e riprende bene se schiacci, ma come dice Fabio la 1a è davvero troppo corta, su quello concordo! Per quanto riguarda l'ho sempre trovato "gnucco" negli innesti, l'anno scorso ho cambiato pure l'olio ma non ci sono stati grandi miglioramenti...sulla mia ex 3B invece con motore 1.9 TDI da 110cv e cambio a 5 marce erano mordibe come il burro da inserire... e se vuoi essere piu veloce.....non ci riesci,sopratutto sulla 3'. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 20 ottobre 2018 Share Inserita: 20 ottobre 2018 il mio, all'impressione, è leggermente più morbido...ma, magari, era dovuto al fatto che i 6 marce eran molto più nuovi... quelli dei motori trasversali, mi danno l'idea di "gommosità"... credo che abbiano cavi di comando invece che leve rigide... potrebbe derivare da quello... anche sulle passat (longi) son cosi. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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