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Consiglio Passat Usata


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Non è questione di guidare in pista, è invece soddisfazione di guida anche su strada normale.

Assolutamente d'accordo, capisco cosa intendi,

il mio piacere è non dover cambiare....

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Sostituire una Delle NOSTRE 3bg...nota bene, non Delle 3bg qualsiasi...solo per sfizio, ritengo sia una follia....   Auto meccanicamente quasi pari al nuovo (parlo per la mia) carrozzeria immacolat

IN Usa con la 3bg non c'era il diesel solo 18t e 2800 v6...

BELLAAAA....   Hai fatto più che bene ad eliminare i finti TAPPI dalla nostra amata vasca dei pesci... non succede niente tranquillo, o rimarrà incastrata sotto il carter o la perderai... non preocc

E son d'accordo anche io

La condizione migliore è uomo/manuale su questo nn ci piove nemmeno x me

Ma il manuale comporta una "fatica" non da poco.

Oggi esiste un cambio (il dsg appunto) che permette un comportamento vicinissimo al manuale (una volta appreso x bene) e zero fatica.

Tutto qui.

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art.142/9

Anzi

1 cortesia

Lasciamo perdere i dsg

Hai mai provato un vw a 6m?

Manuale intendo

Come ti sei trovato?

 

non benissimo... sulla mia, trovo che vi sia una prima lunga, con seconda e terza ravvicinate...poi un salto consistente, e di nuovo quarta e quinta ravvicinate...

 

con le sei marce, ti ritrovi una prima cortissima, le altre spaziate meglio, e l'ultimo rapporto un po' lungo... con il motore che ho sostituito, mi avrebbero dato anche il cambio per un tozzo di pane...ma non l'ho voluto perché preferisco il mio dove stendo anche l'ultimo rapporto... viaggiando sempre con il più alto, non volevo rischiare di schiacciare sul gas e non riuscire ad aver la risposta che desidero...

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ah scusa fabio

non mi riferivo ai rapporti ma agli inserimenti delle marce

a come innesta nel normale uso.

il tuo,il DUK paragonato ad un 6m sempre vw golf 5/6 passat 3bg passat 3c.....

 

cmq si,la 1' e' abbastanza insulsa,ma aiuta molto a preservare il volano.

Modificato: da espomax
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io benissimo... prima avevo un ebf a 5m ora un drw a 6... un pò lungo di rapporto ma per il resto ottimo

 

ah ma golf 4

no no i 4 vanno bene mi riferivo dai golf 5 in poi,touran ma piu recenti,la versione dopo la tua x capirci.

Modificato: da espomax
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art.142/9

ah scusa fabio

non mi riferivo ai rapporti ma agli inserimenti delle marce

a come innesta nel normale uso.

il tuo,il DUK paragonato ad un 6m sempre vw golf 5/6 passat 3bg passat 3c.....

 

cmq si,la 1' e' abbastanza insulsa,ma aiuta molto a preservare il volano.

 

il mio, all'impressione, è leggermente più morbido...ma, magari, era dovuto al fatto che i 6 marce eran molto più nuovi...

 

quelli dei motori trasversali, mi danno l'idea di "gommosità"... credo che abbiano cavi di comando invece che leve rigide... potrebbe derivare da quello...

Modificato: da art.142/9
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Io sulla mia 3BG ho il famoso frk a 6 marce, sinceramente a livello di utilizzo la cosa che ho sempre apprezzato vivendo in montagna e facendo nel 90% dei casi strade tutte a curve è che la 4a marcia è come se fosse un 3a un poco più allungata, nel senso che permette di circolare a bassi giri tenendo comunque una velocità non eccessiva e riprende bene se schiacci, ma come dice Fabio la 1a è davvero troppo corta, su quello concordo! Per quanto riguarda l'ho sempre trovato "gnucco" negli innesti, l'anno scorso ho cambiato pure l'olio ma non ci sono stati grandi miglioramenti...sulla mia ex 3B invece con motore 1.9 TDI da 110cv e cambio a 5 marce erano mordibe come il burro da inserire...

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Io sulla mia 3BG ho il famoso frk a 6 marce, sinceramente a livello di utilizzo la cosa che ho sempre apprezzato vivendo in montagna e facendo nel 90% dei casi strade tutte a curve è che la 4a marcia è come se fosse un 3a un poco più allungata, nel senso che permette di circolare a bassi giri tenendo comunque una velocità non eccessiva e riprende bene se schiacci, ma come dice Fabio la 1a è davvero troppo corta, su quello concordo! Per quanto riguarda l'ho sempre trovato "gnucco" negli innesti, l'anno scorso ho cambiato pure l'olio ma non ci sono stati grandi miglioramenti...sulla mia ex 3B invece con motore 1.9 TDI da 110cv e cambio a 5 marce erano mordibe come il burro da inserire...

 

e se vuoi essere piu veloce.....non ci riesci,sopratutto sulla 3'.

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il mio, all'impressione, è leggermente più morbido...ma, magari, era dovuto al fatto che i 6 marce eran molto più nuovi...

 

quelli dei motori trasversali, mi danno l'idea di "gommosità"... credo che abbiano cavi di comando invece che leve rigide... potrebbe derivare da quello...

 

anche sulle passat (longi) son cosi.

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