1911 284 Inserita: 20 ottobre 2018 Share Inserita: 20 ottobre 2018 e se vuoi essere piu veloce.....non ci riesci,sopratutto sulla 3'. Sulla mia le più difficili da inserire sono la 2a e la 3a, a volte nonostante la uso da 5 anni tutti i giorni mi capita di sgrattuggiare quando parto incazzato e faccio 1a-2a con decisione. 1 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 20 ottobre 2018 Share Inserita: 20 ottobre 2018 (modificato) fai la cosa che ho chiesto a max prova a mettere la 3' con la mano sinistra 9 su 10 nn ce la metti sui 5m ce la metti sempre. Modificato: 20 ottobre 2018 da espomax Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3303 Inserita: 20 ottobre 2018 Share Inserita: 20 ottobre 2018 dipende da che sinistra hai... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 20 ottobre 2018 Share Inserita: 20 ottobre 2018 Il mio 6m è impeccabile....ha una prima che sembra una ridotta ed una sesta che non è solo una marcia di riposo, ma bensì una marcia che passati i 120 ti catapulta ai 200 con un tocco di acceleratore... Innesti tutti fluidi, unico sporadico impuntamento avviene inserendo la prima o la retro in base alla posizione dei sincronizzatori....ma basta inserire un'altra marcia giusto da smuovere l'albero secondario e via ..... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 20 ottobre 2018 Share Inserita: 20 ottobre 2018 Nn è il tuo caso probabilmente ma se ti trovassi nel casino in citta nn avresti tempo x gli impuntamenti. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 20 ottobre 2018 Share Inserita: 20 ottobre 2018 Giusta osservazione Max... Infatti io non mi sono schierato tra i gusti di questa discussione...mi sono limitato alle osservazioni tecniche, io non sono un amante del cambio automatico o DSG .... però sono un amante della meccanica e della tecnologia, io il funzionamento del DSG lo conosco bene, e infatti sono il primo che OGGETTIVAMENTE sostengo che è un buon cambio con una tecnologia fantastica all'avanguardia per i tempi nostri... Non ho esperienza diretta sulla manutenzione, durata e problemi del DSG, quindi mi astengo dal dare giudizi sull'affidabilità o costi di gestione.... Quanto ai miei gusti...beh qui hanno iniziato a circolare le e-Golf...full elettriche ed io me ne sono già innamorato...se non fosse per il costo eccessivo e per il fatto che ancora non c'è la 4x4, io la comprerei subito....non è un auto per tutti, ma per me sarebbe l'auto ideale a patto di avere il 4x4....forse tra qualche anno comparirà anche la Passat ed anche il 4x4.... Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 20 ottobre 2018 Share Inserita: 20 ottobre 2018 I gusti...non si discutono Ogniuno ha i propri Il mio vuole essere un discorso puramente pratico Poi ogniuno lo utilizzera come meglio crede il dsg ha una grande versatilità a differenza degli autom a convertitore che permette di copeire tutti i "gusti". In quanto ad affidabilità....eh si possono rompere sopratutto i solenoidi ma oggi si riparano a prezzi molto piu umani. Sulle recenti cambi manuali a 6m fluidi come i 5m nn ci sono piu quindi x il mio uso sarebbe un gran problema. Altrimenti li vedrei alla pari Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 20 ottobre 2018 Share Inserita: 20 ottobre 2018 X quel che riguarda il citato e fastidioso effetto scooter X NON farglielo fare: Da fermo Leva su sequenziale Poco gas poco Subito in 2a Messa la 2a tutto giu e le altre marce a seguire a piacimento In questo modo sparisce l'effetto scooter/convertitore di coppia Il trucco sta nel partire con poco gas e mettere subito la 2a (y) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mattia.bacciolo 27 Inserita: 22 ottobre 2018 Share Inserita: 22 ottobre 2018 Se secondo te funziona bene in D o in S ....siamo mooooooolto distanti a livello di guida molto. In D va benissimo, in S lo uso solo fra i tornanti col coltello fra i denti, cioe' 1 volta ogni mai se non mi trovassi bene non l'avrei ripreso Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mattia.bacciolo 27 Inserita: 22 ottobre 2018 Share Inserita: 22 ottobre 2018 vabbè, ci rinuncio... avete ragione voi... ahi ahi ahi :D Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mattia.bacciolo 27 Inserita: 22 ottobre 2018 Share Inserita: 22 ottobre 2018 E nessun problema negli innesti? Se metti la terza con la mano sinistra? ROTFL :D e perche' mai mente umana dovrebbe imbarcarasi in un'aberrazione del genere? 1 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mattia.bacciolo 27 Inserita: 22 ottobre 2018 Share Inserita: 22 ottobre 2018 X quel che riguarda il citato e fastidioso effetto scooter X NON farglielo fare: ma basta con le minchiate : l'effetto sputer lo fanno i converitori e cvt, dsg fa solo l'accoppiamento frizione in partenza, come il manuale (del resto...) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 22 ottobre 2018 Share Inserita: 22 ottobre 2018 (modificato) Minkiate non mi sta bene Te lo dico poi vedi tu Nn lo ripeto Modificato: 22 ottobre 2018 da espomax Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
espomax 637 Inserita: 22 ottobre 2018 Share Inserita: 22 ottobre 2018 Se poi mi vuoi spiegare qualcosa tu a me ...lo puoi anche fare,se la sai,altrimenti non lo fare. L'effetto scooter che fa in "D" e in "S" è tipico dei convertitori,non lo farebbe perche non ha il convertitore,lo fa perché è programmato apposta x farlo e assomigliare di proposito ad un automatico classico.lo fa facendo lavorare le frizioni "male". In sequenziale e una volta capito quanto incide sui tempi di stacco/attacco la posizione del pedale del gas....si riesce a non farglielo fare ma la maggior parte delle persone lo usano normalmente in D ,non lo sanno e ti dicono che fa effetto scooter e/o conv di coppia. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
mattia.bacciolo 27 Inserita: 22 ottobre 2018 Share Inserita: 22 ottobre 2018 Se poi mi vuoi spiegare qualcosa tu a me ...lo puoi anche fare,se la sai,altrimenti non lo fare. L'effetto scooter che fa in "D" e in "S" è tipico dei convertitori,non lo farebbe perche non ha il convertitore,lo fa perché è programmato apposta x farlo e assomigliare di proposito ad un automatico classico.lo fa facendo lavorare le frizioni "male". In sequenziale e una volta capito quanto incide sui tempi di stacco/attacco la posizione del pedale del gas....si riesce a non farglielo fare ma la maggior parte delle persone lo usano normalmente in D ,non lo sanno e ti dicono che fa effetto scooter e/o conv di coppia. guarda che la simulazione del convertitore non lo fa con quello che tu chiami "effetto sputer", ma con l'effetto di trascinamento al minimo, tipico di quella costruzione. Sul DSG con auto-hold attivo non c'e', ad esempio. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Messaggi consigliati
Unisciti alla conversazione
Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.