Vai al contenuto

Raggazzi Ne Ho Trovata Una....


Messaggi consigliati

cl@udio tdi 130cv

Azz...

Io in 28 anni di patente solo 4.

Due fiat e due vw.

Che tristezza :(

Modificato: da cl@udio tdi 130cv
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 124
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • bau

    28

  • Pasquale 90

    15

  • art.142/9

    13

  • Muttley74

    10

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Dalle mie parti si chiamano : fii de na mignotta

Sicuro al 100%? Molti ti dicono che è fatta anche se non è vero, tanto non ti da sicuro la garanzia.

Già uno che non ti fa provare l'auto fino al momento dell'acquisto... Ma stiamo scherzando? Evita va, che la cosa puzza e non poco.

Posted Images

KaiserFranz

Quante Ammiraglie hai cambiato, invece ?

Modificato: da KaiserFranz
Link al messaggio
Condividi su altri siti

La vendi ????? perchè ?

 

 

Mi sono stufato. Anzi, questa mi è durata anche troppo.

 

Se cambi scelta in qualcosa più recente, prepara il portafoglio, sarà un via e vai dal meccanico....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Se cambi scelta in qualcosa più recente, prepara il portafoglio, sarà un via e vai dal meccanico....

Dipende ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se cambi scelta in qualcosa più recente, prepara il portafoglio, sarà un via e vai dal meccanico....

 

 

Dipende ;)

 

Se la vuoi vendere fammi un fischio, mio padre vuole tornare al pde...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Ho cambiato più Navi che Auto..... :fischio:

 

Invece di Ammiraglie.... ufficialmente solo 2 :blink: :huh: ^_^ :o: ;) :P :D :lol: :D :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Ho cambiato più Navi che Auto..... :fischio:

 

Invece di Ammiraglie.... ufficialmente solo 2 :blink: :huh: ^_^ :o: ;) :P :D :lol: :D :lol:

Io appunto intendevo Navi Ammiraglie ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Se la vuoi vendere fammi un fischio, mio padre vuole tornare al pde...

Hai PM.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Klappschussel

Art. Si dimentica che, il nobile bracciolo della 3bg che lui odia tanto, ospita il caricatore CD, al contrario della 3b che con il suo bracciolo mutilato costringe ad esiliare il caricatore CD nel bagagliaio.....

 

In ogni caso, seppur io sia un grande amatore della 3Bg, non capisco il senso di andarsi a comprare OGGI una 3Bg come auto principale....è un auto che ha quasi 20 anni....per quanto sia l'unica vera Passat, l'unica davvero affidabile, o quantomeno la più affidabile degli ultimi 15 anni di "Passat".. il mondo va avanti...e nemmeno impuntandosi con tutti e due i piedi si può rimanere nel passato....

 

Poi, che il mondo andando avanti spesso vada in declino è sicuro...ma il tempo non si può fermare....e la 3bg oggi la si può comprare solo a due scopi, come auto d'epoca amatoriale oppure come mulo da strapazzo....

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

 

Non capisco perché una persona dovrebbe sminuire l'acquisto di un'auto che è già più che collaudata rispetto ad un'auto recente che di nuovo regala solo lo status di comfort mentale a chi la compra.

Di un'auto prodotta 20 anni fa, si conoscono punti deboli e non, inoltre, il chilometraggio elevato potrebbe essere indice di una buona macchina così come no: relativo!

Basandomi sul tuo esempio, potrei dirti che di quella Passat, potrebbe essere necessario sostituire soltanto il kit di distribuzione ed eventualmente la frizione (?) mentre della passat "nuova" non puoi sapere fino a che funzionerà il quadro strumenti (completamente digitale) sperando che qualche problema nasca prima della fine del periodo di garanzia.

Di un'auto recente, si conoscono solo gli euro che vengono sborsati ai costruttori automobilistici che fanno leva sul tipo di mentalità come la tua, ma, soprattutto, sull'ignoranza del cliente medio perché la maggior parte è pura clientela.

Sono e sarò sempre a favore dell'usato collaudato dal momento che i costruttori hanno deciso da tempo di risparmiare tempo e costi sulle macchine da loro prodotte riversandoli sulle spalle dei "poveri" clienti. A tal proposito, mi viene in mente tutto il baccano mediatico che stanno facendo sulla nuova Giulia, blasonata come il rilancio dell'Alfa Romeo quando invece il vero rilancio consisterebbe sui dati dell'affidabilità di questa come una macchina e non del clamore delle riviste e interviste realizzate dal settore perchè motorizzata "Ferrari". Vi rammento che si tratta completamente di un NUOVO prodotto realizzato da ZERO.

Vorrei anche spendere una parola sullo stile di guida dell'utente medio perché una volta le auto compensavano al cattivo stile mentre oggi, di conseguenza, fatica.

Infine, è risaputo che l'affidabilità delle auto è andata perdendosi a seguito dell'evoluzione tecnologica che ha interessato anche questo settore.

Preferirei un'auto di 10-15 anni che ha 150.000 o 200.000 correttamente manutenzionata piuttostoché che una scatola nuova. Le scatole nuove le lascio a chi ha soldi da spendere :)

 

Comunque ritornando alla radio gamma, vedere qualcuno che nel 2016 la monta ancora mi sà di a) uno alla quale non glie ne importa molto dell'auto e la vede solo come un mezzo di locomozione, tutto il resto oltre ai comandi è superfluo, tipo mio padre, a lui basta che ci sia sintonizzato il suo canale radio preferito e per il resto ignora qualsiasi dispositivo sia a cassette che CD... o altrimenti b ) qualcuno di tremendamente nostalgico che vorrebbe che il tempo si fosse fermato a metà degli anni '90, e durante i suoi viaggi si riascolta a ripetizione le sue care cassette dei nomadi e dei pooh che ricorda talmente a memoria che potrebbe fare il cantante in una cover band :D :D :D :D

 

Hai descritto una persona che conosco.

 

 

P.s. no comment sui pregiudizi della malavita del sud. I furboni si trovano ovunque e il pregiudizio su Napoli spopola un po' troppo in giro per l'Italia. Io non sono napoletano, ma sono del sud italia.

Modificato: da Klappschussel
  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

 

Non capisco perché una persona dovrebbe sminuire l'acquisto di un'auto che è già più che collaudata rispetto ad un'auto recente che di nuovo regala solo lo status di comfort mentale a chi la compra.

Di un'auto prodotta 20 anni fa, si conoscono punti deboli e non, inoltre, il chilometraggio elevato potrebbe essere indice di una buona macchina così come no: relativo!

Basandomi sul tuo esempio, potrei dirti che di quella Passat, potrebbe essere necessario sostituire soltanto il kit di distribuzione ed eventualmente la frizione (?) mentre della passat "nuova" non puoi sapere fino a che funzionerà il quadro strumenti (completamente digitale) sperando che qualche problema nasca prima della fine del periodo di garanzia.

Di un'auto recente, si conoscono solo gli euro che vengono sborsati ai costruttori automobilistici che fanno leva sul tipo di mentalità come la tua, ma, soprattutto, sull'ignoranza del cliente medio perché la maggior parte è pura clientela.

Sono e sarò sempre a favore dell'usato collaudato dal momento che i costruttori hanno deciso da tempo di risparmiare tempo e costi sulle macchine da loro prodotte riversandoli sulle spalle dei "poveri" clienti. A tal proposito, mi viene in mente tutto il baccano mediatico che stanno facendo sulla nuova Giulia, blasonata come il rilancio dell'Alfa Romeo quando invece il vero rilancio consisterebbe sui dati dell'affidabilità di questa come una macchina e non del clamore delle riviste e interviste realizzate dal settore perchè motorizzata "Ferrari". Vi rammento che si tratta completamente di un NUOVO prodotto realizzato da ZERO.

Vorrei anche spendere una parola sullo stile di guida dell'utente medio perché una volta le auto compensavano al cattivo stile mentre oggi, di conseguenza, fatica.

Infine, è risaputo che l'affidabilità delle auto è andata perdendosi a seguito dell'evoluzione tecnologica che ha interessato anche questo settore.

Preferirei un'auto di 10-15 anni che ha 150.000 o 200.000 correttamente manutenzionata piuttostoché che una scatola nuova. Le scatole nuove le lascio a chi ha soldi da spendere :)

 

Dipende tutto da quanto la si vuol tenere l'auto "vecchia", perchè quel che è fuor di dubbio che un auto progettata 20 anni fa è vecchia, punto e basta.

Io ad esempio ho uno dei motori più affidabili della storia VW e posso affermare che assoluta certezza, dopo averci condiviso oltre 500 mila km. in 14 anni, che tirerà a campare ben oltre "tutto il resto".

Sono quindi convinto anch'io che oggi, nel 2016, una 3BG non ha senso se la si intende come auto definitiva. Più sensata sarebbe la scelta della 3C, che sulla bilancia porta molta più freschezza progettuale, che si andrà a contrapporre alla minor affidabilità, ma alla fine il risultato sarà di gran lunga più conveniente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Io rimango convinto che comprare OGGI un auto di 20 anni per un uso diverso da quello amatoriale, sia una cosa piuttosto insolita non così conveniente...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Esempio, io sono affezionato alla mia cara panda 4x4 del 1989...benissimo, grande affetto ed affidabilità nel suo segmento.... Ma già quando ne aveva 20 di anni...vi garantisco che era tutt'altro che conveniente...

E nonostante la manodopera di manutenzione su quel ferro per me è a costo zero, rimane un debito...

 

In linea teorica, per come la vedo io, dovrebbe essere che, uno compra un auto oggi e, per i primi almeno 100.000 km non si debba preoccupare di nulla all'infuori della manutenzione ordinaria (olio, filtri, gomme e spazzole)....con un auto di 20 questo non è possibile...

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

 

Non capisco perché una persona dovrebbe sminuire l'acquisto di un'auto che è già più che collaudata rispetto ad un'auto recente che di nuovo regala solo lo status di comfort mentale a chi la compra.

Di un'auto prodotta 20 anni fa, si conoscono punti deboli e non, inoltre, il chilometraggio elevato potrebbe essere indice di una buona macchina così come no: relativo!

Basandomi sul tuo esempio, potrei dirti che di quella Passat, potrebbe essere necessario sostituire soltanto il kit di distribuzione ed eventualmente la frizione (?) mentre della passat "nuova" non puoi sapere fino a che funzionerà il quadro strumenti (completamente digitale) sperando che qualche problema nasca prima della fine del periodo di garanzia.

Di un'auto recente, si conoscono solo gli euro che vengono sborsati ai costruttori automobilistici che fanno leva sul tipo di mentalità come la tua, ma, soprattutto, sull'ignoranza del cliente medio perché la maggior parte è pura clientela.

Sono e sarò sempre a favore dell'usato collaudato dal momento che i costruttori hanno deciso da tempo di risparmiare tempo e costi sulle macchine da loro prodotte riversandoli sulle spalle dei "poveri" clienti. A tal proposito, mi viene in mente tutto il baccano mediatico che stanno facendo sulla nuova Giulia, blasonata come il rilancio dell'Alfa Romeo quando invece il vero rilancio consisterebbe sui dati dell'affidabilità di questa come una macchina e non del clamore delle riviste e interviste realizzate dal settore perchè motorizzata "Ferrari". Vi rammento che si tratta completamente di un NUOVO prodotto realizzato da ZERO.

Vorrei anche spendere una parola sullo stile di guida dell'utente medio perché una volta le auto compensavano al cattivo stile mentre oggi, di conseguenza, fatica.

Infine, è risaputo che l'affidabilità delle auto è andata perdendosi a seguito dell'evoluzione tecnologica che ha interessato anche questo settore.

Preferirei un'auto di 10-15 anni che ha 150.000 o 200.000 correttamente manutenzionata piuttostoché che una scatola nuova. Le scatole nuove le lascio a chi ha soldi da spendere :)

 

 

Hai descritto una persona che conosco.

 

 

P.s. no comment sui pregiudizi della malavita del sud. I furboni si trovano ovunque e il pregiudizio su Napoli spopola un po' troppo in giro per l'Italia. Io non sono napoletano, ma sono del sud italia.

Da dove volevi partire per fare la giulia dalla nuova Tipo ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...