gabriele M. 7 Inserita: 8 giugno 2015 Share Inserita: 8 giugno 2015 (modificato) Entrambi le spie si accendono. Il mese scorso ho fatto sistemare il giunto e glio chiesto di pulire la ruota fonica ma niente ogni tanto si accendeva. Può essere che non ho pulito la sede del sensore ed è per questo che mi da ancora problemi. Modificato: 8 giugno 2015 da gabriele M. Link al messaggio Condividi su altri siti
Handyman 47 Inserita: 8 giugno 2015 Share Inserita: 8 giugno 2015 (modificato) Entrambi le spie si accendono. Il mese scorso ho fatto sistemare il giunto e glio chiesto di pulire la ruota fonica ma niente ogni tanto si accendeva. Può essere che non ho pulito la sede del sensore ed è per questo che mi da ancora problemi. A me era successo entrambe le spie....ma fisse accese ed era il sensore di coppia dietro lo sterzo Modificato: 8 giugno 2015 da domatom Link al messaggio Condividi su altri siti
gabriele M. 7 Inserita: 8 giugno 2015 Share Inserita: 8 giugno 2015 O notato che quando giro a destra si accende Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 8 giugno 2015 Share Inserita: 8 giugno 2015 ripeto: quale codice di errore esatto compare, col VAG?... il sistema, è abbastanza complesso... se compare un guasto, è un conto, se no bisogna andar per tentativi verificando tutto il sistema... ma non è solo 4 sensori in croce... Link al messaggio Condividi su altri siti
vespa125px 104 Inserita: 8 giugno 2015 Share Inserita: 8 giugno 2015 quoto ART,devi fare una vagata e verificare quali errori dà,andare a tentativi su queste macchine è come cercare un ago nel pagliaio,magari hai guasto teorico a costo zero,e andando a tentativi spendi un barcone di soldi!diagnosi,errori,e da li procedi.non è un fiat 126 deli anni 60!a me si era accesa la spia fissa dopo aver sostituito il giunto omocinetico,ed era il sensore della ruota fonica un pelo sporco,anche la ruota fonica aveva qualche fessura sporca,ripulita e tutto si è spento.devi inserirla con le dita,sensa esagerare,altrimenti tocca. Link al messaggio Condividi su altri siti
gabriele M. 7 Inserita: 8 giugno 2015 Share Inserita: 8 giugno 2015 (modificato) Il mese scorso ho fatto sostituire una cuffia perché rotta, ed ho fatto pulire la ruota fonica anche per risolvere il problema delle spie, a sto punto mi viene da pensare visto le condizioni del sensore immagino che anche la ruota fonica sia danneggiata. Ma la ruota fonica fa parte del giunto o mi sbaglio. Modificato: 8 giugno 2015 da gabriele M. Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 8 giugno 2015 Share Inserita: 8 giugno 2015 fondamentalmente, lo ignoro... la cuffia che hai fatto sostituire, è quella della ruota col sensore danneggiato?.... Link al messaggio Condividi su altri siti
gabriele M. 7 Inserita: 8 giugno 2015 Share Inserita: 8 giugno 2015 Sì la destra Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 8 giugno 2015 Share Inserita: 8 giugno 2015 potrebbe esser stata danneggiata o, anche, semplicemente sporcata durante i lavori... non hai idea del numero di post che vengono aperti nei periodi di cambio gomme, perché i gommisti son più maniscalchi che altro... 1 Link al messaggio Condividi su altri siti
vespa125px 104 Inserita: 8 giugno 2015 Share Inserita: 8 giugno 2015 Il mese scorso ho fatto sostituire una cuffia perché rotta, ed ho fatto pulire la ruota fonica anche per risolvere il problema delle spie, a sto punto mi viene da pensare visto le condizioni del sensore immagino che anche la ruota fonica sia danneggiata. Ma la ruota fonica fa parte del giunto o mi sbaglio. è tutt'uno!!se quello che ti ha sostituito la cuffia,ha preso il sensore a martellate,allora potrebbe spiegarsi il danneggiamento di esso e anche della ruota fonica!devi verificare smontando,magari riesci a darle una occhiata togliendo il sensore,da quel buco vedi proprio lei,e se è rovinata tanto si vede! Link al messaggio Condividi su altri siti
gabriele M. 7 Inserita: 9 giugno 2015 Share Inserita: 9 giugno 2015 Ok, vedrò subito di controllare grazie. Link al messaggio Condividi su altri siti
THEEAGLE 758 Inserita: 10 giugno 2015 Share Inserita: 10 giugno 2015 non è che forse devi entrare col vag ed azzerare la spia??? l'hai fatto? sulle golf (almeno mk4 come la mia) il sensore è appunto diverso da qello da te cambiato nella passat...a me è bastato sostituirlo e non è servito azzerare nulla da vag. il tuo è completamente diverso e magari è necessario azzerare col vag l'errore... Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 10 giugno 2015 Share Inserita: 10 giugno 2015 per quel che ricordo, l'errore rimane in memoria sulla centralina, ma non si accende la spia a meno che non persista un'anomalia... ma può avvenire anche per molti motivi... con l'ESP. si può accendere anche se una ruota è sgonfia.. o se è fuori convergenza..o se il volante non è dritto.. Link al messaggio Condividi su altri siti
gabriele M. 7 Inserita: 10 giugno 2015 Share Inserita: 10 giugno 2015 Oggi mentre viaggiavo sempre con le spie accese ad un certo punto mi suona ed esce la scritta anomalia motore e la spia candelette accesa lampeggiante, mi fermo spengo parte tranquillamente senza problemi e si spegne tutto e al ritorno niente errore candelette ma solo abs e esp, mi e già successo una volta. Infatti ho sostituito l'interruttore del pedale del freno perché si dice sia causa di quel problema. E comunque ho problemi con la convergenza ma una sciocchezze e non penso sia quello. Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 10 giugno 2015 Share Inserita: 10 giugno 2015 se l'auto non cammina in asse per via della convergenza, il sensore di imbardata se ne accorge, e si accende la spia... un conoscente, aveva la spia accesa perché aveva il ponte posteriore storto e camminava a granchio... se con il VAG (non diagnosi "generiche" che non rilevano una mazza..) non risulta nulla, vuol dire che l'impianto elettrico è ok, ma per un problema "fisico", viene letto che la macchina sta sbandando... può essere perché viene letta qualche ruota che gira più piano delle altre, perché sullo stesso asse son montate gomme con consumi ( e, quindi, diametri di rotolamento..) diversi, perché una gomma è più sgonfia delle altre, o perché effettivamente cammini di traverso... se la macchina non è perfetta, l'ESP interviene... Link al messaggio Condividi su altri siti
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