Vai al contenuto

Anomalia Spia Abs Ed Esp


Messaggi consigliati

salve ragazzi! è da un pò di tempo che regolarmente mentre viaggio mi si accendono queste due spie sul cruscotto senza un apparente motivo, quale può essere la causa?si spengono una volta che spengo l'auto e poi per un pò non si vedono più.... un semplice errore che si può sistemare attaccando la macchina al vag o può essere un sintomo di un problema maggiore?

 

 

1545135_742988035729770_592894279_n.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 130
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • THEEAGLE

    22

  • art.142/9

    20

  • gabriele M.

    19

  • ErLampuga

    15

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Prova a verificare che le lampadine degli stop posteriori si accendono quando schiacci il pedale del freno

è quello che sta di fianco alla vaschetta, ora non so se ha un nome esatto, loro mi dissero solo "sensore pressione olio freni" :look:

Quoto, anche la mia è così, 11/2004. Il Debito Pubblico che era 1/2003 era come quello in foto.

Posted Images

Prova a verificare che le lampadine degli stop posteriori si accendono quando schiacci il pedale del freno

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti

attaccando la macchina al VAG, ti potrebbe dire come mai si accendono... in base al motivo, si ricerca la causa fisica...

 

può essere un sensore dell'ESP, la centralina ABS, un connettore malmesso od ossidato, una ruota fonica sporca, una gomma sgonfia, la convergenza sbagliata, un ammortizzatore piegato, o il ponte posteriore storto....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente è lo switch degli stop, verifica se funzionano come ti è già stato suggerito.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Basso spunto della batteria no?? Mi è successo la stessa cosa, ma sulla 3c...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti :) ieri ancora prima di leggere le vostre risposte su suggerimento di Eraldi ho fatto la prova delle luci di stop e funzionano senza le spie accese, ora devo solo provare se vanno anche con le spie...ma ieri per tutto il giorno non è successo nulla e non si sono viste nemmeno in cartolina... se riesco già domani vado dall'elettrauto e la faccio controllare, sperando davvero che sia solo una cavolata quel problema...ma con la fortuna che ho...mi sto già preparando psicologicamente al peggio <_< :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Basso spunto della batteria no?? Mi è successo la stessa cosa, ma sulla 3c...

intendi scarica? mh non penso...sembra che lavori bene quella....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

intendi scarica? mh non penso...sembra che lavori bene quella....

 

Non proprio, intendo il valore tensione di spunto. Visto che sei dall'elettrauto, falla controllare per scrupolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ieri ho fatto la prova delle luci di stop con le spie accese e funzionano! in ogni caso la pressione delle gomme è OK! per convergenza ecc. penso sia tutto in ordine la macchina tira dritta che è un piacere...settimana prossima vado in officina e vedremo cosa salta fuori, vi terrò aggiornati!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 months later...

problema finalmente risolto! un paio di mesi fà ero passato in VW dove un ragazzo molto gentile mi aveva fatto una scansione al volo dove era risultato un problema al sensore pressione olio dei freni, siccome avevo il livello un pò basso mi ha fatto un rabbocco senza pagare nulla e reset dell'errore e mi disse di provarla così, ma nemmeno fatti 2 km di strada il problema si è ripresentato, per finire sono andato dal mio elettrauto il quale mi ha sostituito direttamente il sensore con uno nuovo di marca bosch per un costo di circa 270 fr (ca.250€) manodopera inclusa, e questo venerdì scorso, da allora dopo circa 200 km percorsi la spia non l'ho più vista, direi che il problema è ormai storia passata :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Che sensore ti ha sostituito?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che sensore ti ha sostituito?

 

 

 

è quello che sta di fianco alla vaschetta, ora non so se ha un nome esatto, loro mi dissero solo "sensore pressione olio freni" :look:

  • Like 1
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...
Passat2.5V6TDI

Interesserebbe sapere anche a me qual è il sensore che ha cambiato. da un paio di mesi ha iniziato anche a me a dare questo problema delle spie che si accendono randomicamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si ma era d'oro sto sensore?

 

250 euri per un sensore di pressione ? :shock:

 

oppure c'hanno impiegato 8 ore per cambiarlo a 25 eur/l'ora + costo 50 euro del sensore ?

 

io ho da circa 1 mese la spia ABS accesa fissa. successo dopo aver lavato l'auto il primo pomeriggio soleggiato e caldo. al mattino avevo fatto un 60 km e non c'era. la sera quando ho ripreso l'auto, quindi dopo che era stata ferma tutto il giorno dopo il lavaggio, si è accesa e non s'è + spenta....

forse è entrata dell'acqua sulle ruote foniche ruote e si è ossidato/arrugginito qualcosa? l'auto era in pendenza con ruote lato passeggero + alte..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1545135_742988035729770_592894279_n.jpg

 

non centra nulla con il topic, ma vedendo questa foto ho notato che km totali e parziali rispetto alla mia sono invertiti.

cioè i km totali io li ho in basso e sopra i parziali. è una stupidaggine ma da che dipende?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...