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Posizionamento Cavalletti Passat 3Bg


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Io davanti i cavalletti li metto sotto i silent block dei trapezi...

Dietro non è abbastanza lunga nel mio caso,.

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Salve a tutti. A breve dovrò fare il tagliando e l'unica cosa che farò per la prima volta è il cambio olio. La macchina è una passat variant 3bg del 2003, motore avf. Ho comprato due cavalletti per te

Quando ci devo stare sotto alzo col crick idraulico dal trapezio ed il cavalletto lo metto sotto il punto di forza dove generalmente ci va il crick originale.... Quando avevo solo il crick originale a

non fidatevi dei crik di serie per lavorare sull'auto...sono davvero pericolosi! sono pensatiper cambiare una ruota e stop!... non è sicuro esercitare forza sull'auto alzata con il crik di serie... :l

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eh, sotto li si ok, se cambi ruote o dischi freni.

 

ma se io a breve devo proprio togliere i trapezi è impensabile....devo trovare un sistema valido...

sulla mia ci sarebbereo 2 specie di "longheroni" quasi in mezzo al sottoscocca anteriore, dove anni fa un meccanico mi disse che si può mettere il cavalletto sotto a quelli. peccato che quando ci provai io appena ho sceso il crick mi son accorto che il longherone si stava schiacciando, così in fretta ho rialzato l'auto col crick e ho tolto il cavalletto da quel posto...

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  • 3 weeks later...

Se devi togliere i trapezi allora non so se hai punti validi davanti.....

piccolo crik idraulico,sollevi l'auto da sotto i silent dei trapezi e metti il cavalletto nello spazio apposito nel longherone!e puoi lavoraci tranquillamente,tanto il crik lo levi solo quando devi levare il bullone del trapezio!

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eh, sotto li si ok, se cambi ruote o dischi freni.

 

ma se io a breve devo proprio togliere i trapezi è impensabile....devo trovare un sistema valido...

sulla mia ci sarebbereo 2 specie di "longheroni" quasi in mezzo al sottoscocca anteriore, dove anni fa un meccanico mi disse che si può mettere il cavalletto sotto a quelli. peccato che quando ci provai io appena ho sceso il crick mi son accorto che il longherone si stava schiacciando, così in fretta ho rialzato l'auto col crick e ho tolto il cavalletto da quel posto...

Io sollevo la macchina con il crick originale da una parte, metto il cubetto di legno, vado da l'altra parte e ripeto l'operazione.

I miei cubetti sono fatti con i pezzi di legno che si vedono tra la macchina e cubetto stesso.

Se devo alzare ancora metto un pezzo di legno sotto il crick, sollevo ancora e metto sopra il cubetto 2-3 pezzi di legno (vedi foto) :

 

post-20063-0-87959700-1418330020_thumb.jpg

 

post-20063-0-79201400-1418328928_thumb.jpg

 

post-20063-0-12811800-1418328876_thumb.jpg

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Io non so se quei punti sono davvero predisposti per portare il peso dell'auto..

Io invece ti garantisco che ho sollevato diverse volte le auto e non è mai successo niente... :patpat:

Se ti riferisci alla foto n. 2 sul cubetto davanti è messo il mozzo ruota, l'auto e sostenuta dal cubetto sotto la portiera ( chiaramente c'è un altro da l'altra parte). :occh:

Modificato: da lau-74
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Q

Modificato: da carrarmat
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Pasquale 90

Complimenti!!! Mi piace molto l'idea del paranco in sostituzione alla capretta :)... Molto ingegnoso.. Fai dei bei lavori :)

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Complimenti!!! Mi piace molto l'idea del paranco in sostituzione alla capretta :)... Molto ingegnoso.. Fai dei bei lavori :)

Grazie, infatti con questo sistema ho cambiato sia la frizione che il motore da solo. Guarda qui ( ho dovuto ritagliare il file perché era troppo grande...) :

 

 

post-20063-0-77450700-1418554569_thumb.jpg

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Pasquale 90

porca troia!!! :oo: ...ah non scherzi nemmeno tu.... :patpat:

 

maaa....quella struttura non è di legno vero? :look: ...è di ferro smaltato di un colore che in foto sembra legno...spero.. :look:

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porca troia!!! :oo: ...ah non scherzi nemmeno tu.... :patpat:

 

maaa....quella struttura non è di legno vero? :look: ...è di ferro smaltato di un colore che in foto sembra legno...spero.. :look:

:ok:

non mi sono spinto con gli sperimenti fino a quel punto :D confermo che è di ferro :occh:

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Pasquale 90

però devo farti una piccola critica(che puoi prenderla come buon consiglio per facilitarti il lavoro in futuro):

 

questo tipo di motore che si vede in foto, ha due ganci appositi per essere sollevato, esattamente contrapposti sulla diagonale...e, se tu ti costruisci un tubolare quadro come quello usato per la struttura, con vari fori passanti per regolare la distanza tra le catene, riusciresti ad alzare il motore mantenendolo bello dritto senza rischiare di danneggiare niente...questo è utile non tanto per toglierlo...ma per rimetterlo in sede e non tribolare nel riposizionamento..

 

qualcosa tipo questo:

 

28-thickbox_default.jpg

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