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lau-74

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About lau-74

  • Rank
    Nuovo Golfista
  • Birthday 07/26/1974

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  • Website URL
    http://www.ghe.lorenzo@yahoo.it
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    0

Profile Information

  • Sesso
    Uomo
  • Origini
    Romania

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  • Auto posseduta
    GOLF 4, SHARAN
  1. Quel "solco" è proprio nella zona dove i piattelli toccano gli ammortizzatori. Esatto tutto marca Sachs a parte i piattelli che gli ho presi originali VW. A me non fa rumore, ti consiglio di svitare solo i dadi ( quelli che svita il ragazzo al minuto 3.00 nel video ) e prova a sterzare senza le battute https://www.youtube.com/watch?v=XdGJX2oBe64
  2. Ciao ragazzi, sono da capo...quindi con il centraggio della culla motore rispetto alla carrozzeria ho notato che la macchina tirava molto, ma molto meno a destra, non dovevo correggere sempre io la traiettoria. Ero abbastanza soddisfatto, sperando che facendo la convergenza si sistemasse tutto. Invece sul computer la ruota destra segnava un'inclinazione fuori range... Ho dovuto insistere per lo spostamento della culla con la macchina sulla ponte e collegata all'attrezzatura , alla fine dopo che ha storto il naso il tizio ha svitato i 4 bulloni e ha spostato la culla verso sinistra fino al massimo, raggiungendo questi valori e dicendomi che più di così la culla non si può spostare. IMG_20190802_0001.pdf Il problema è che con lo spostamento della culla la macchina tira di nuovo a destra come prima, se non di più! Allora, secondo la mia supposizione questa auto ha subito un incidente, io essendo il secondo proprietario. O la carrozzeria o la culla/bracci sono storti. Come ha citato anche espomax nel manuale scrive che i fori della culla devono essere centrati con quelli della carrozzeria. Io parto da questo presupposto come punto di partenza, quindi quando faccio il centraggio la macchina va abbastanza dritta però sul computer la ruota destra è fuori range come l'inclinazione. Se viene corretta l'inclinazione spostando la culla la macchina tira a destra abbastanza forte....Cosa mi sfugge? Ho controllato i gommini dei bracci, sono a posto, nessun gioco. Per escludere tutte le probabilità di montaggio errato proverò a controllare anche gli alloggiamenti degli ammortizzatori.
  3. Ciao ragazzi, mi sa che ho trovato il problema: il telaietto non era perfettamente dritto....ci sono 2 fori più piccoli nella carrozzeria e altri 2 più grandi nel telaietto che devono essere centrati tra di loro, quando gli ho controllati erano scentrati, ho perso mezz'oretta per centrali fra loro, ripeto che non sono uguali, si fa fatica a centrarli. Vediamo se domani riuscirò a fare la convergenza. I fori prima: E dopo il centraggio: I puntini bianchi sono verso esterno . Speriamo bene.
  4. Probabilmente cambia la forma del trapezio al modello 7N, non lo so. La mia Sharan è del 2005, 7M, i trapezi montati sulla mia auto sono quelli che ho postato io. Guarda questo video, i miei sono così. https://www.youtube.com/watch?v=pMU246YSNr0 Comunque non è questo il punto, ho telefonato in concessionario VW e mi hanno detto che costa 33 euro cadauno quei grandi e 19 euro cadauno quei piccoli.... Non lo so se troverò del gioco se comprare i silentblock oppure i trapezi. Voi che ne pensate?
  5. Tutti 2 i gommini gli avevo cambiato.
  6. Controllerò di nuovo, quei gommini gli avevo cambiato 3-4 anni fa. Gli avevo messi originali VW
  7. Penso sempre più che il primo proprietario l'ha incidentata, il montaggio l'ho fatto secondo me bene, l'unica cosa che si potrebbe sbagliare nel montaggio degli ammortizzatori è la posizione degli allogamenti ( i tamponi tra gli ammo e la carrozzeria) visto che la parte superiore non è parallela con inferiore. Se lo traguardi è un trapezio.
  8. Sono quelli vecchi. Ho comprato Sachs, i piattini portamolle quelle nella foto originale VW
  9. Eccomi, allego il foglio che mi ha dato il gommista: IMG_20190729_0001.pdf
  10. Ho fatto io tutto il lavoro, per quello che ho fatto sono sicuro che è ok, se non so qualche cosa verifico su Elsa, anche per le coppie di serraggio. Domani allegherò il foglio che mi ha dato il gommista. Buona serata a tutti e grazie per i consigli.
  11. E i segni che hanno fatto sugli ammortizzatori.....
  12. Ciao ragazzi, scrivo qui il mio problema che è simile a Gianluca per non aprire un'altra discussione. La mia Sharan che ha la sospensione praticamente uguale alla Golf ha sempre avuto il problema che tirava leggermente a destra. Ho deciso di sistemare questo problema e una settimana fa ho cambiato gli ammortizzatori con tutti gli "accessori": i cuscinetti, gli alloggiamenti ammortizzatori, i piattelli portamolle, le battute ( termini ETKA ), le gomme, però dopo la convergenza la macchina tirava sempre a destra. Il gommista ha dato la colpa su un problema meccanico, visto che quando l'ha provato lui la macchina dopo una curva a sinistra ha tirato per qualche centinaia di metri a sinistra. Come tremava leggermente quando frenavo a velocità superiore a 80 km ho deciso di cambiare anche i dischi anteriori, le pastiglie e per eliminare ogni causa ho cambiato le guarnizioni delle pinze anteriori con relativa pulizia dei pistoncini delle pinze. Stasera, provando la macchina, ho notato che purtroppo tira ancora leggermente a destra, ma quando ritornavo a casa per circa 1 km ha cominciato a tirare a sinistra. Io non riesco a capire come mai tira a destra e dopo, seppur per poco tempo tira a sinistra. I silentblock sono apposto, non so più cosa cambiare... Guardate i piattelli portamolle :
  13. Ieri Matteo mi ha fatto un file e adesso posso dire che l'auto va benissimo!!! Grazie Matteo!!! :ola: :birra:
  14. Sono d'accordo che il consumo indicato potrebbe essere falso ma io ho cambiato solo l'anticipo, il quadro strumenti e tutto il resto e lo stesso. Se il consumo indicato prima era sballato lo è anche adesso, di certo il consumo medio calcolato sullo stesso tragitto è diminuito di circa 2 l/100 km.
  15. Oggi ho guidato con la ECU di Matteo, l'auto va bene ma come avevo già detto in altre occasioni ai bassi ha dei vuoti di potenza, forse perché ha una mappa per la Golf... infatti la mappa originale della Sharan ha i valori più alti ai bassi. Domani farò la prova con la mappa ibrida, vi farò sapere. Per quanto riguarda la differenza dei valori del syncro tra la regolazione con i fermi e quello che legge il sensore infatti rimane solo che il rocchetto dell'albero motore si sia spostato ma adesso se l'auto va bene per momento lo lascio così poi più avanti comprerò anche il rocchetto e smonterò di nuovo tutto....che palle ragazzi... Sia stamattina quando sono arrivato al lavoro che adesso arrivato a casa il consumo medio segnava 5,8 l/100 km!!!! Sono contentissimo di questo risultato visto che prima alla mattina mi segnava 6,5-7,5 l/100 km e alla sera 8-9 l/100 km....
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