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Posizionamento Cavalletti Passat 3Bg


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però devo farti una piccola critica(che puoi prenderla come buon consiglio per facilitarti il lavoro in futuro):

 

questo tipo di motore che si vede in foto, ha due ganci appositi per essere sollevato, esattamente contrapposti sulla diagonale...e, se tu ti costruisci un tubolare quadro come quello usato per la struttura, con vari fori passanti per regolare la distanza tra le catene, riusciresti ad alzare il motore mantenendolo bello dritto senza rischiare di danneggiare niente...questo è utile non tanto per toglierlo...ma per rimetterlo in sede e non tribolare nel riposizionamento..

 

qualcosa tipo questo:

 

28-thickbox_default.jpg

Infatti il tubolare centrale ( quello rosso) è uguale a quello postato da te,se guardi meglio la prima foto si vedono gli adesivi con la portata massima- 500 kg- e le omologazioni.

Io ho comprato un motore alleggerito di una Ibiza, quindi ho dovuto spostare tutti gli accessori compressi i ganci di sollevamento, infatti il motore a dx è agganciato in maniera diversa rispetto a quello a sx, comunque ho dovuto più volte cambiare i punti di aggancio perché ho dovuto spostare anche la coppa olio e il coperchio punterie...un bel casino

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Salve a tutti. A breve dovrò fare il tagliando e l'unica cosa che farò per la prima volta è il cambio olio. La macchina è una passat variant 3bg del 2003, motore avf. Ho comprato due cavalletti per te

Quando ci devo stare sotto alzo col crick idraulico dal trapezio ed il cavalletto lo metto sotto il punto di forza dove generalmente ci va il crick originale.... Quando avevo solo il crick originale a

non fidatevi dei crik di serie per lavorare sull'auto...sono davvero pericolosi! sono pensatiper cambiare una ruota e stop!... non è sicuro esercitare forza sull'auto alzata con il crik di serie... :l

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Grazie, infatti con questo sistema ho cambiato sia la frizione che il motore da solo. Guarda qui ( ho dovuto ritagliare il file perché era troppo grande...) :

 

 

attachicon.gifcambio motore 4.jpg

:oo: :shock:

sei un grande!

 

e sei fortunato che non mi abiti vicino...

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Guarda qui ( ho dovuto ritagliare il file perché era troppo grande...) :

Per evitare di ritagliare la foto con quel sistema, presumo Paint, usa un normalissimo software di photo editing e cambia il formato foto senza ritagliare niente..

 

Io ad esempio uso PhotoFiltre, apro la foto, faccio adatta a 1024x768 (che sono sicuro che occupa poco), salvo e la cairco sul golfclub! :gci :gci :gci :gci

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Per evitare di ritagliare la foto con quel sistema, presumo Paint, usa un normalissimo software di photo editing e cambia il formato foto senza ritagliare niente..

 

Io ad esempio uso PhotoFiltre, apro la foto, faccio adatta a 1024x768 (che sono sicuro che occupa poco), salvo e la cairco sul golfclub! :gci :gci :gci :gci

Grazie per il consiglio, infatti con il pc non sono proprio esperto.. :ok:

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  • 3 months later...

ragazzi così può andare??

 

post-2802-0-78714000-1426673930.jpg

 

post-2802-0-83993300-1426673951.jpg

 

ho fatto una veloce prova ieri sera. domani procederò con "l'alzata" della sola parte anteriore togliendo le ruote per poter cambiare i gommini+fascette+dadi della barra stabilizzatrice.

 

da una parte posso mettere i legni, dall'altra invece metterò solo il cavalletto...ma per sicurezza tengo sotto anche i 2 crick idraulici da 2 ton

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e perchè?? dove vuoi che scappino sotto il peso dell'auto??

 

edit: forse credo di capire perchè mi consigli sta cosa, perchè magari lavorandoci sui bulloni per aprirli e serrarli gli sforzi saranno tali da far inevitabilmente muovere l'auto? con inevitabile movimento e spostamento dei legnetti...

 

 

e comunque per il primo lavoro lascio sotto "carico" anche i crick idraulici.

 

mentre per togliere i trapezi conto di alzare solo da un lato, prima l'uno e poi l'altro.

Modificato: da THEEAGLE
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  • 2 years later...
Klappschussel

Ragazzi, i cavalletti sulla Longherina inferiore a me non convincono anche se tecnicamente sono la posizione giusta come indicato correttamente da Pasquale e Alex Vw.

Oggi dovevo smontare la ruota però non mi fidavo nè del piano di appoggio dell'auto nè del crik di serie... purtroppo non ho spazi eccellenti.

Fatto sta che svito i bulloni e li riavvito pari pari ahimè. Ho un vecchio crik non mio che avrà più di vent'anni e penso sia stato usato zero volte. Presenta tracce di unto però si solleva. Non ho mai provato ad alzare l'auto con quello, ma immagino mi consigliereste di comprarne uno.

 

Prendendo come riferimento la foto di THEEAGLE, in questa foto, il cavalletto non si dovrebbe posizionare proprio in quel punto?

 

https://www.vwgolfclub.it/forum/uploads/monthly_08_2014/post-2802-0-13949000-1409128110.jpg

 

Sull'ondulatura del silent block, il cavalletto ci sta.

 

Lau-74, i miei rispetti.

Sei un professionista oppure o solo hobbysta?

C'è del talento qui.

Modificato: da Klappschussel
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Io NON ho mai detto che il cavalletto deve stare dove sta il crick! Anche perché non ci stanno!

Devi trovare un altro posto; ad esempio dove i trapezi si attaccano al telaio!

Non riportare informazioni sbagliate a mio nome!

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Klappschussel

Ale, questo lo hai postato tu ed io su questa foto mi sono basato. È il posteriore o l'anteriore? È tutta longherina quella che arriva anche all'anteriore e c'è posto così come ha fatto vedere anche Enry68. Io non ho capito se il punto dove ancora il bullone del silent block è sicuro per far gravare il peso dell'auto su cavalletto. Alla fine, avrei pensato al cavalletto per fare eventualmente il lavoro alle pastiglie dei freni, però non è detto.

Leggendo tutto il thread non è ben chiaro dove sia possibile posizionare il cavalletto a parte il posto interessato per il crik quindi ci va lui o ci va il cavalletto. Io questo capisco dal thread. Volendo lavorare sui freni con una sicurezza in più oltre al crik, 'sto cavalletto sulla'anteriore dove andrebbe messo? Dove si aggancia il braccio del trapezio, non è invasivo metterci un cavalletto per sorreggere il peso dell'auto?

Modificato: da Klappschussel
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Devi leggere il post... La mia era una domanda! E come ti ho già detto io (ma anche come c'è indicato nella discussione) se lasci il peso dell'auto sul cavalletto posizionato lì pieghi la lamiera.........

 

Il cavalletto va messo dove il trapezio si collega al telaio! Sulle Polo 6R e 9N e anche su A1 8X c'è una lamiera con un bullone in mezzo.... Su Golf 5 c'è il vero e proprio silent block....................

 

Ascolta mandami una foto della tua auto da sotto che ti cerchio dove devi mettere il cavalletto, così facciamo prima!

 

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Quando controllerai la macchina sotto vedrai che la lamierina predisposta per il crick è corta, e non hai spazio per entrambi!

Poi se tu vuoi ancorare il cavalletto anche al filtro benzina sei libero di farlo! :okok:

 

Adesso vi saluto :ciao: Vi postrerò le guide man mano che eseguirò i tagliandi... In ordine avrò una A1 1.6 TDI 90 CV, una Polo 9N 1.4 75 CV e una Polo 6R 1.2 TDI 75 CV!

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Klappschussel

Quando controllerai la macchina sotto vedrai che la lamierina predisposta per il crick è corta, e non hai spazio per entrambi!

Poi se tu vuoi ancorare il cavalletto anche al filtro benzina sei libero di farlo! :okok:

 

Adesso vi saluto :ciao: Vi postrerò le guide man mano che eseguirò i tagliandi... In ordine avrò una A1 1.6 TDI 90 CV, una Polo 9N 1.4 75 CV e una Polo 6R 1.2 TDI 75 CV!

Ciao Ale,

 

Nel mio caso, volevo sollevarla solo per il lavoro ai freni. Per il tagliando, l'ultima volta, aspirai.

Per la coppa non mi ci metterei sotto. Non ho gli spazi comodi purtroppo.

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