Vai al contenuto

Posizionamento Cavalletti Passat 3Bg


Messaggi consigliati

infomatt non ti seguo...

io quando me la alzano sul ponte, e son lì che vedo, i tamponi in gommone li mettono giusti giusti a metà del labbro, non all'interno...

o regolano i braccetti del ponte in modo che finiscano con i tamponi sempre in mezzo al labbro nei punti "cruciali" anteriore e posteriore, ossia proprio dove si mette il crick di serie...

 

pasquale: paura di una carestia d'acqua? :sad:

Modificato: da THEEAGLE
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 79
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • AleVW

    17

  • THEEAGLE

    16

  • Pasquale 90

    10

  • lau-74

    9

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Salve a tutti. A breve dovrò fare il tagliando e l'unica cosa che farò per la prima volta è il cambio olio. La macchina è una passat variant 3bg del 2003, motore avf. Ho comprato due cavalletti per te

Quando ci devo stare sotto alzo col crick idraulico dal trapezio ed il cavalletto lo metto sotto il punto di forza dove generalmente ci va il crick originale.... Quando avevo solo il crick originale a

non fidatevi dei crik di serie per lavorare sull'auto...sono davvero pericolosi! sono pensatiper cambiare una ruota e stop!... non è sicuro esercitare forza sull'auto alzata con il crik di serie... :l

Posted Images

A me l'hanno sempre alzata facendo leva all'interno del labbro, e non sul labbro stesso... Anche perché mi sa che si piega qualora dovesse sostenere l'intero peso della vettura... Ed in ogni caso appoggiare su una superficie così stretta mi pare anche poco sicuro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

se qualcuno ve la alza appoggiando la piastra del cric o del ponte FUORI dal labbro, dategli una bella e sonora scarpate nel culo anche da parte mia...

 

va alzata TASSATIVAMENTE SUL LABBRO...CON "SAPONETTA" ADEGUATA... cioè, con lo scavo "a croce" dove infilare i profili... quel pezzo, è "portante"..la lamiera limitrofa, NO.....

 

per aver spostato di qualche cm il cric una sera, per fare il pit stop delle termiche al volo, mi son ritrovato la zona dove poggia i piedi il passeggero con una bogna di dieci cm.... mi è toccato ributtarla giù con un pezzo di legno ed una mazzetta da 5kg bestemmiando come un camallo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

qui in foto vedete i punti corretti di "appoggio" del crick nella polo 1.4 tdi:

 

post-2802-0-36061000-1409128092.jpg

 

post-2802-0-65460000-1409128100.jpg

 

post-2802-0-13949000-1409128110.jpg

 

post-2802-0-48309700-1409128120.jpg

 

post-2802-0-40178000-1409128143.jpg

 

vedete che ci sono nel sottoscocca degli appositi "rigonfiamenti" verso l'esterno dei lamierati, appena all'interno del "labbro", verso il centro della vettura.

 

come vedete (per quel poco che si capisce) si rovina l'antirombo e forse "cedono" un pò anche i rigonfiamenti (difficile da stabilire) almeno col crick di serie (in questo caso io ho dovuto usare pure il crick della mia golf [leggermente diverso dall'originale polo e non "aderiva" benissimo alle sedi corrette] per poterla alzare abbastanza e mettermi sotto le ruote anteriori delle tavole di legno spesse per cavare via il tappo olio ed eseguire il tagliando)

 

 

credo che per le prossime operazioni in home mi procurerò un buon crick idraulico con tanto di piattello dove metterci la cosidetta "saponetta" (quei rettangoli neri di gomma che usano i meccanici, ma dove procurarseli?), + sicuro e meno "invasivo" nel sottoscocca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Invece di diventar matto con saponette varie, procurati un pezzo di legno, tipo compensato o compatto, e lo metti tra crick e vettura... Si schiaccia un po' dove c'è la tazza del sollevatore e non si sposta più. L'antirombo non si rovina se la tavola non sfrega contro di esso. Mi raccomando NON TRUCIOLARE altrimenti si sfalda.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

qualche settimana fa non ho preso un cavalletto idraulico in "offerta" a circa 25 euro (prezzo pieno era sui 45-50...) in un brico.

attualmente han "chiuso" quell'offerta e lo vendono al prezzo pieno...

 

poco male, questa settimana c'è un'offertona al lidl:

 

crick idraulico a 19,99 euro

  • Portata max 2 tonnellate
  • Corsa di sollevamento ca. 142–336 mm (con l'adattatore in dotazione ca. 157–351 mm)

:arf

 

che ne pensate, sarà valido? quasi quasi ne prendo pure 2! quello del brico era praticamente uguale...

 

ecco il link

http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=11065

 

poi ci sono altre cosine, tipo i cavalletti (di cui ne ho già preso una coppia tempo fa e il loro lavoro lo fanno):

http://www.lidl.it/it/offerte.htm?id=298

Modificato: da THEEAGLE
Link al messaggio
Condividi su altri siti

È quello che uso io... Non so valutarlo perché non ne ho mai avuto altri... Comunque il suo dovere lo fa! La golf la alzi senza problemi, anche solo con il manico corto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ce l'ho sempre in auto perchè la mia usciva senza kit e ho dovuto comprare cerchio in ferro + gomma rimediata dal gommista, chiave a croce che già avevo e questo crick che gia avevo.

in attesa di trovarne uno in qualche scassso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

và benissimo per l'uso normale.tira sù tranquillamente la mia passat vagon.ci faccio tutti i lavori di manuntenzione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai tranquillo! Io ho due crick idraulici a carrello e due cavalletti... Mi pare tutto Einhell.. Quindi roba da Brico più o meno! Ogni cosa portata 2 ton..... Ma per alzare le auto basta e avanza!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ne ho presi due.

sinceramente dopo averli tirati fuori dalla scatola, verificati nella struttura, e provati a "vuoto" ne sono un pò deluso....

ok che non sono costati un capitale, però sono fatti davvero malino....

il pistoncino che esce ed alza è "imperniato" proprio per pochissimo...

uno non poggia prorio benissimo con tutte le ruote (una rimane + sollevata) col risultato che "dondola"....

le staffe delle ruotine piccole mi sembrano fatte di ferraccio "cinese" e saldate malino..poi vabbè non sono un esperto di materiali ferrosi e di saldature, però questa è la mia impressione.

vi farò delle foto e vedrete...se sapevo per stavolta ne prendevo solo uno

 

vedremo quando li proverò per alzare l'auto...solo che dovrò vedere bene dove posizionare la staffa per non rovinare il sottoscocca...o mi devo procurare un paio di pezzi di gomma dura, tipo quelli nel posteriore dei rimorchi camion.

Modificato: da THEEAGLE
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...

usati settimana scorsa per mettere le scarpe invernali.

un amico mi ha regalato dei pezzi di gomma che usano nelle presse, così li ho messi fra crick e sottoscocca per non rovinarla.

 

per il posteriore nessun problema c'è anche lo spazio per mettere un cavalletto di sicurezza

 

discorso diverso per l'anteriore, in cui la "slitta" dove si interpone il crick non è troppo lunga e il cavalletto per la sicurezza non ci sta troppo bene...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per il posteriore nessun problema c'è anche lo spazio per mettere un cavalletto di sicurezza

Che Golf hai???? la mia avendo il multilink dietro non saprei proprio dove mettere il cavalletto... Dove è predisposta la carrozzeria o ci sta il crick o il cavalletto.. Entrambi non ci stanno...... E altri punti dove si possa "prendere" non ne vedo..... Infatti lo spurgo freni dietro, la sostituzione dei dischi e pastiglie, o anche semplicemente invertire gli pneumatici lo faccio lasciandola solo sui crick...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

golf mk4 tdi trazione anteriore.

 

la "slitta" rinforzata dietro su cui mettere anche il crick di serie è abbastanza lunga per farci stare anche un cavalletto in + per sicurezza.

 

purtroppo invece sull'anteriore la slitta rinforzata non è abbastanza lunga per far stare anche il cavalletto...difatti l'ho comunque messo appena dietro al crick lo stesso, ma se fosse "crollata" l'auto di sicuro mi si sfasciava la slitta in quel punto senza rinforzo...

 

vi farò delle foto e capirete

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...