Vai al contenuto

Anomalia Spia Abs Ed Esp


Messaggi consigliati

ho letto sulla circolare N4/N400 che il cecchio switch richiede delle regolazioni mentre il nuovo no.

allora mi sono messo a vedere il pezzo sostituito che ho a casa e ho capito che è possibile sfilare il pistoncino in modo da allungare la sua battuta. sul vecchio non è possibile farlo da quello che ho letto ma ieri smontando credo di aver levato la regolazione a quello blu accanto allo switch dello stop (che è fatto nello stesso modo del vecchio switch stop). quello che è nel pedale della frizione.

ma a che serve? è possibile che il problema venga da li?

se no mi tocca andare dal concessionario

Modificato: da ErLampuga
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 130
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • THEEAGLE

    22

  • art.142/9

    20

  • gabriele M.

    19

  • ErLampuga

    15

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Prova a verificare che le lampadine degli stop posteriori si accendono quando schiacci il pedale del freno

è quello che sta di fianco alla vaschetta, ora non so se ha un nome esatto, loro mi dissero solo "sensore pressione olio freni" :look:

Quoto, anche la mia è così, 11/2004. Il Debito Pubblico che era 1/2003 era come quello in foto.

Posted Images

Muttley74

I nuovi switch freni non hanno la regolazione. Sicuro che non ti hanno dato un fondo di magazzino?

 

Per regolare quello della frizione puoi farlo da solo, fai un po di prove e vedi quando premendo la frizione il contatto si chiude. Quello della frizione serve per il cruise control sicuramente, poi non so per quali altri parametri.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io il cruise non ce l'ho, oggi parlando con un tecnico del Service vw mi ha detto come montarlo e che se non faccio come dice lui alla lettera si rompe subito. Ora ne ho comprato un'altro, lo monto e scriverò il resoconto qui di com'è andata e della procedura se dovesse essere corretta che mi sembra un po' il "rimetti a posto la candela" di frankestain junior

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Montato il nuovo ora. Mi sembra di aver risolto perché non si è più accesa da ferma e ho anche recuperato la sensibilità per far accendere gli stop al contrario di prima in cui dovevo spingere più del solito per farlo accendere. Avrò la conferma più tardi quando tornerò a casa.

 

In ogni caso mi hanno detto di fare così:

Levare il vecchio

Attaccare lo spinotto al nuovo

Mandare giù il pedale

Quadro acceso

Presentare lo switch nella sede avendo la certezza che sia posizionato nella maniera giusta

Rilasciare il pedale per farlo auto regolare

Fargli fare il quarto di giro per bloccarlo nell'incastro a baionetta

Fine

 

Sembra il manuale su come farsi una sega ma che vi devo dire è andata bene e la sensibilità é perfetta....

Ora ci farò 30 - 40 km sperando che non si accenda nulla e poi cancello gli errori da vag.

Stay tuned

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo !!

 

Sent From My Galaxy S CyanogenMod 10.1

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Interessante, non conoscevo la procedura.

 

Credo tu abbia risolto :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

giusto poco fa ho terminato il mio "controllo" ruota/sensore abs.

non che sia riuscito a fare granchè....

ho tolto lo spinotto, verificato e mi sembra pulito e i fili son sani.

ho provato a smontare il sensore abs, ma è (per me) un'impresa titanica...ho provato ad annegarlo sullo svitol, poi piano piano a muoverlo con un cacciavite (ovviamente ho tolto l'unico bulloncino che lo tiene al mozzo). ho provato a darci dei colpetti con un cacciavite+martelletto, ma niente non si muove...mi sembra che è fatto di materiale plastico quindi non ho insistito troppo per evitare danneggiamenti.

 

alla fine ho fatto pulizia come mi è stato possibile, soffiato per bene con aria compressa, qualche scatto, e rimontato il tutto.

+ tardi mi metto a fare scansioni vediamo cosa se ne esce...

 

servirebbe un apposito estrattore per rimuovere il sensore?

certo che mi scoccerebbe molto prenderlo nuovo..son 75+iva!!!

 

post-2802-0-00088100-1407854894.jpg

post-2802-0-72423900-1407854910.jpg

post-2802-0-66893400-1407854925.jpg

allora, finalmente ho fatto delle scansioni in centralina:

avevo 2 errori sul modulo abs, ho resettato gli errori, ed ora ne è comunque rimasto 1, e la spia rimane accesa....

 

a giorni proverò a smontare la ruota ant sx (errori sul sensore abs di questa) e controllerò i cablaggi, metto un pò di pulisci contatti a secco sul connettore, verifico visivamente il sensore stesso se riesco ad estrarlo. se non risolvo così, quali altre operazioni da fare per togliere la spia ABS e rendere nuovamente operativo l'impianto?

 

Modificato: da THEEAGLE
Link al messaggio
Condividi su altri siti

certo che mi piacerebbe sapere perchè in conce mi hanno sparato 75 euri + iva del sensore abs anteriore sinistro per la mia mk4...

 

qui: http://www.ebay.com/itm/VW-AUDI-ABS-SENSOR-LEFT-Front-1992-2008-1J0-927-803-/330581182586

 

lo si trova a 5,99 $ + 11$ di spedizione...

 

 

o meglio ancora questo dal regno unito:

http://www.ebay.it/itm/AUDI-TT-ABS-SENSOR-1JO-927-803-PROMOTIONAL-RRP-100-OEM-/170887829764

Modificato: da THEEAGLE
Link al messaggio
Condividi su altri siti
pedros747

Perché in vw sono LADRIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho cercato qualche video, ma c'è poca roba veramente...sul come si toglie il sensore abs.

in tutti quelli trovati il sensore vecchio da sostituire viene distrutto a suon di smazzate con cacciaviti, punteruoli o qualsiasi altro strumento atto a farlo uscire dalla sede del portapinza/mozzo.

ma non esiste proprio un estrattore apposito per non distruggerlo il vecchio?

 

inoltre su un video vedo che viene fatto un test col multimetro sul sensore vecchio e sul nuovo per verificarne l'efficienza, ma non capisco cosa controllano (gli ohm?)

qualcuno mi sa dire come si fa il test con il multimetro?

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora scansione vag fatta!

solito esito negativo però....

 

Address 03: ABS Brakes Labels: 1J0-907-37x-ABS.lbl
Part No: 1J0 907 379 D
Component: ABS 20 IE CAN 0001
Coding: 03304
Shop #: WSC 00046
VCID: 326BFC43FEDABA8E527-4A3A

1 Fault Found:
00283 - ABS Wheel Speed Sensor; Front Left (G47)
35-00 - -

 

 

mi sa che mi toccherà smontare tutto di nuovo e stavolta rompere il vecchio per estrarlo e metterne uno nuovo :br , che rottura di marones....

 

poteva mica sistemarsi con una banale pulizia??? :cry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

hai dato un'occhiata alla situazione della ruota fonica?... se è sporca, non è il sensore che ha problemi...è la mancanza di rilevazione vuoti/pieni che dà come interpretazione "ruota ferma"...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

da quel poco che ho visionato (marcia ingranata e quindi non ho potuto ruotare tutto..) non era sporca...

post-2802-0-94627000-1408065755.jpg

 

comunque credo che è possibilissimo che il sensore è andato a mign..., anni fa ricordo che me ne partì uno sul posteriore, se non ricordo male ruota post dx...

 

tu per caso sai spiegarmi come controllarlo col multimetro?

grazie

Modificato: da THEEAGLE
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

non ho idea di come sia fatto esattamente, né di quanti fili abbia...

 

comunque, è un sensore magnetico.. di fili ne potrebbe avere due, o tre...

 

nel caso più probabile che ne abbia due, dovresti trovarti il positivo fisso su un filo, e dovresti vedere che sul secondo la tensione passa da 0 a quella massima di ingresso, a seconda se ti trovi in prossimità del vuoto o del pieno della ruota fonica...

 

la centralina, contando gli impulsi ricevuti nell'unità di tempo, calcola la velocità di rotazione dell'assale...

 

per provarlo, ti attacchi a massa, verifichi quale dei due abbia tensione CONTINUA (DC) fissa (attenzione:non è detto che sia 12V...potrebbe essere anche 5V o altre tensioni particolari generate dalla centralina ABS..) , e poi verifichi se girando lentamente la ruota, la tensione sul secondo varia...

 

potrebbe non variare anche se il sensore è troppo distante dalla ruota fonica: sono molto sensibili...

 

dimenticavo, se i fili sono tre, quasi certamente il terzo è una massa... lascia stare quella, ed opera sugli altri due come descritto sopra....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo/a...