Vai al contenuto

insonorizzare di più la passat


Messaggi consigliati

art.142/9

art cosa devo chiedere di darmi? per prendere i codici che mi servono? cosa devo fare

a livello teorico, se è disponibile a concedertelo, il n° di telaio... poi dovresti verificare tutti i codici relativi alle sospensioni che variano fra la tua e la sua.... unsure.gif

 

...altra cosa che ho notato, quelli vecchi sui dossi artificiali emettevano uno "sbuffo" in compressione ed estensione un "xsss"...mentre gli attuali non emettono mai nessun suono...:huh:

quelli originali, probabilmente erano olio e gas a doppio effetto... può darsi chequelli che hai ora, sian diversi come concetto... non sono tutti uguali... rolleyes.gif

 

La Passat resta comunque sia una gondola che una tavola da surf di 4 metri e 70 ;)

forse la tua.. la mia no... wink.gif

 

Per quanto riguarda la categoria di peso, non mi spiego perché ce ne debbano essere diverse nonostante la vettura sia sostanzialmente la stessa; omettiamo pure le speciali (che ovviamente hanno allestimenti particolari), ma tutte le altre civili??

cambiano in base alla motorizzazione, al tipo di carrozzeria, ed ad eventuali accessori installati... son tutti kg che gravano sugli assi...cool.gif

 

Questo è evidente, ma spendere per un assetto su una Golf ha più senso che su una Passat, visto che non ha assolutamente nulla a che vedere con la sicurezza del mezzo ;)

parliamone.. un conto è avere un gondolotto che sui curvoni in velocità ondeggia, un conto è un veicolo stabile anche se ti attacchi ai freni in curva... poi mi dici... post-19322-0-70805200-1322165563.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 101
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    27

  • Mark091991

    26

  • Pasquale 90

    16

  • Maxritmo

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Pasquale 90

 

Per quanto riguarda la categoria di peso, non mi spiego perché ce ne debbano essere diverse nonostante la vettura sia sostanzialmente la stessa; omettiamo pure le speciali (che ovviamente hanno allestimenti particolari), ma tutte le altre civili??

 

 

cambia soprattutto da trazione anteriore a Integrale a 4x4....ad esempio la mia a vuoto pesa 1625 kg...una TA pesa di meno....una W8 pesa ancora di più di una 2,5 integrale e così via...

quando avevo sostituito i miei ammo, mi ero fatto una cultura sulle molle originali...ce ne sono un infinità di tipi che, sembrano uguali, ma non lo sono per codice, le molle originali hanno delle tacchette colorate, sembrano delle spennellate....il numero di tacche ed il colore sono la sua carta di identità che ne descrivono le caratteristiche...in alcuni casi si tratta solo di differenti lotti di produzione, mentre in altri, si tratta proprio di differenti nervature della molla...:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sembra strano anche a me che ce ne siano così tante...alla fine sempre quell auto è...

 

il peso è relativo...perchè una w8 può andare in giro col solo pilota... e una tdi a pieno carico...

 

o il w8 pesa di + di una tdi a pieno carico?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

sembra strano anche a me che ce ne siano così tante...alla fine sempre quell auto è...

 

il peso è relativo...perchè una w8 può andare in giro col solo pilota... e una tdi a pieno carico...

 

o il w8 pesa di + di una tdi a pieno carico?

 

 

aho....mica l'ho pensata io la struttura di catalogazione degli assetti VW....:lol:

 

apriti etka ed osserva quante variabili di molle esistono per 3BG stradali....:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nn l ho +... ho formattato... e nn ho intenzione di rimetterlo...tanto nn lo usavo quasi mai...

 

e la sbatta poi dell installazione...la evito...;)

 

mi fido eh...

 

solo che mi pare strano...che si complichino la vita così...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

...mi pare strano...che si complichino la vita così...

 

 

:blink: ...ti pare strano??.....quando mai i tedeschi si sono semplificati la vita?:huh:

 

cmq a parte questo io trovo molto utile avere tali strumenti a portata di mano....motivazione per cui rimango attaccato al mio vecchio PC preistorico :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68
1358243375[/url]' post='2768270']

ma il mio non è un assetto sportivo :huh: ...ho solo degli ammo un po' più rigidi...a parità di stelo e di tutto il resto dell'assetto....ma appunto, hanno questa cosa sfiziosa rispetto agli ex originali, che si induriscono di colpo se faccio una "virata brusca ed improvvisa" , ma allo stesso tempo l'auto si appoggia come prima se sono a bassa velocità tipo una svolta o una rotonda...e smorzano bene sullo sconnesso(non proprio come quelli di prima ma quasi)

 

e, altra cosa che ho notato, quelli vecchi sui dossi artificiali emettevano uno "sbuffo" in compressione ed estensione un "xsss"...mentre gli attuali non emettono mai nessun suono...:huh:

 

Confronto all'originale non è più sportivo? Chiamalo più frenato, chiamalo più rigido, il senso era quello. Non esistono solo i bilstein che lavorano in quel modo. Infatti io dico sempre a chi dice che non vuole montare un assetto perché poi la macchina diventa troppo rigida e scomoda, che non è affatto così. Un assetto sportivo può anche essere confortevole.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

motivazione per cui rimango attaccato al mio vecchio PC preistorico :lol:

 

xchè chi è che l ha nuovo? :sad:

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Confronto all'originale non è più sportivo? Chiamalo più frenato, chiamalo più rigido, il senso era quello. Non esistono solo i bilstein che lavorano in quel modo. Infatti io dico sempre a chi dice che non vuole montare un assetto perché poi la macchina diventa troppo rigida e scomoda, che non è affatto così. Un assetto sportivo può anche essere confortevole.

 

quoto! di fatti coi kyb exel-g + molle eibach...mi trovo benissimo...

 

poi ho come contorno anche la duomi inferiore e superiore dell s3 e la stabi da 23mm e cerchi con et + basso...ma son dettagli :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

 

forse la tua.. la mia no... wink.gif

 

 

 

parliamone.. un conto è avere un gondolotto che sui curvoni in velocità ondeggia, un conto è un veicolo stabile anche se ti attacchi ai freni in curva... poi mi dici... post-19322-0-70805200-1322165563.gif

 

Ti ringrazio già che mi hai risposto garbatamente, perchè sicuramente siamo su due stili di guida moolto differenti, probabilmente agli antipodi :rolleyes:

 

Sull'ultima però ti rispondo che il curvone merita rispetto, soprattutto se hai famiglia al seguito :patpat: , anche se ho il vago ricordo dell'emozione che si prova ad "accettare la sfida" ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Ti ringrazio già che mi hai risposto garbatamente, perchè sicuramente siamo su due stili di guida moolto differenti, probabilmente agli antipodi :rolleyes:

 

Sull'ultima però ti rispondo che il curvone merita rispetto, soprattutto se hai famiglia al seguito :patpat: , anche se ho il vago ricordo dell'emozione che si prova ad "accettare la sfida" ;)

 

non parlavo di sfide alla morte... quelle, le raccolgo solo in "solitaria"...

 

parlo di semplice appennino a velocità codice... io mantengo ovunque il limite massimo compreso di tolleranza, ma non vedo quasi mai nessuno che tenga botta dall'inizio alla fine....... pian pianino, spariscono nello specchietto mentre io cammino beato....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...