Vai al contenuto

insonorizzare di più la passat


Messaggi consigliati

art.142/9

a quanto ho capito i b6 dovrebbero fare al caso mio, a quanto ho capito i b6 sono una via di mezzo tra i b8 e i b4 che sarebbero gli originali. a questo punto b6+molle ?????? e barra della sportline o r36.

 

 

sai che alla fine non ho preso i cerchi che ti ho linkato... per 2 motivi, perchè sono arrivato troppo tardi e perchè sono arrivati a 450 + 60 s.s. , peccato erano belli... però ora ho sott'occhio altri set completi... vediamo come finisce..

 

cmq sempre 17 canale 7.5j 5x112... ho visto pure degli audi.... alla fine trovo 4 borchie vw e glieli cambio..

 

i B6 ed i B8 sono più o meno duri uguale.. cambia la lunghezza dello stelo.. con le molle originali, vanno accoppiati i B6, con le molle ribassate, i B8..

 

per i cerchi Audi, verifica che cerchi sono.. non per tutti si trovano i marchi VW..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 101
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    27

  • Mark091991

    26

  • Pasquale 90

    16

  • Maxritmo

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

mizzica allora se sono uguali i b6 e b8 che sarebbero molto più duri dei sasch che monti cosa faccio?

 

qualcosa che somigli al 1be? anche meno rigido??

 

si si per i cerchi controllerò prima se trovo le borchie, per quelli che sto vedendo ci sono perchè lo stesso modello di cerchi lo fanno in replica per la vw

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

mizzica allora se sono uguali i b6 e b8 che sarebbero molto più duri dei sasch che monti cosa faccio?

 

qualcosa che somigli al 1be? anche meno rigido??

 

mi sa che mi esprimo male...

 

riprovo ad esternare:

 

per molti, la parola "ASSETTO" significa "bassa e rigida".. ma non è corretto.. un "assetto" è un insieme di fattori che portano ad una situazione telaistica concertata..

 

ne fanno parte: carreggiate, passo, rigidità torsionale, tipo di sospensioni, cerchi, gomme, masse non sospese, masse sospese, baricentro.. E molle, ED ammortizatori, E barre torsionali..

 

motivo per cui se, per esempio, di solito i Bilstein B8 sono accoppiati con molle e barre Eibach per formare UN assetto per la tua auto.. e tu metti molle di un'altra marca, non è detto lavorino bene insieme... e non si sa cosa verrà fuori... io rimango dell'idea che bisogna PROVARE il risultato..e, se aggrada, va preso il "pacchetto" in blocco... con quel che ne consegue...

 

Alessandro ha una Passat rasoterra, con durezza Go-Kart.. ma non so che molle abbia.. comunque, nulla di originale...

 

tieni presente che le "ibridazioni", non sempre ottengono il risultato sperato...

 

è un po' come il suono: QUELLA sorgente, con QUELL'amplificatore, con QUEI diffusori, su QUELL'auto, avrà una musicalità... cambia anche solo uno dei fattori, e cambierà drasticamente tutto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho capito che per lavorare bene ci sono delle accoppiate che funzionano perchè create per lavorare insieme.

 

io sto cercando molle ed ammortizzatori un pò più rigidi di quelli originali e voglio mettere la barra per eliminare il più possibile il coricarsi in curva.

 

cerco qualcosa di più rigido ma senza perdere di molto il confort, per esempio 1be o qualcosa meno rigido andrebbe bene perchè voglio mettere delle ruote con spalla rigida per trovare il giusto compromesso..... non conoscendo gli ammortizzatori perchè mai provati sto cercando di raccogliere più informazioni possibili prima di acquistarli.

gli unici che possono aiutarmi siete voi... gli ammo non sono cose che oggi li monti e domani li cambi perchè non ti garbano, è sempre una spesa che non puoi affrontare ogni settimana... è meglio scegliere per bene prima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ho capito che per lavorare bene ci sono delle accoppiate che funzionano perchè create per lavorare insieme.

 

io sto cercando molle ed ammortizzatori un pò più rigidi di quelli originali e voglio mettere la barra per eliminare il più possibile il coricarsi in curva.

 

cerco qualcosa di più rigido ma senza perdere di molto il confort, per esempio 1be o qualcosa meno rigido andrebbe bene perchè voglio mettere delle ruote con spalla rigida per trovare il giusto compromesso..... non conoscendo gli ammortizzatori perchè mai provati sto cercando di raccogliere più informazioni possibili prima di acquistarli.

gli unici che possono aiutarmi siete voi... gli ammo non sono cose che oggi li monti e domani li cambi perchè non ti garbano, è sempre una spesa che non puoi affrontare ogni settimana... è meglio scegliere per bene prima.

 

come ti ho detto, la soluzione al tuo problema, c'è..ma ha un costo.. oltretutto, non è che ci sia una miriade di possibilità per una Passat.. non è una Grande Punto Abarth.. la componentistica vien fatta per avere un mercato.. l'assetto sport della casa è, a mio parere, un valido compromesso.. perdi un po' di confort, migliorando tanto la guidabilità in velocità.. sul bagnato non hai grossi problemi.. ed è studiato per la tua auto.. ma, in blocco.. non è a step..

 

tu hai anche una problematica di fondo sconnesso..e, quello, fa un po' a pugni con un assetto "tosto"... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

mi sa che mi esprimo male...

 

riprovo ad esternare:

 

per molti, la parola "ASSETTO" significa "bassa e rigida".. ma non è corretto.. un "assetto" è un insieme di fattori che portano ad una situazione telaistica concertata..

 

ne fanno parte: carreggiate, passo, rigidità torsionale, tipo di sospensioni, cerchi, gomme, masse non sospese, masse sospese, baricentro.. E molle, ED ammortizatori, E barre torsionali..

 

motivo per cui se, per esempio, di solito i Bilstein B8 sono accoppiati con molle e barre Eibach per formare UN assetto per la tua auto.. e tu metti molle di un'altra marca, non è detto lavorino bene insieme... e non si sa cosa verrà fuori... io rimango dell'idea che bisogna PROVARE il risultato..e, se aggrada, va preso il "pacchetto" in blocco... con quel che ne consegue...

 

Alessandro ha una Passat rasoterra, con durezza Go-Kart.. ma non so che molle abbia.. comunque, nulla di originale...

 

tieni presente che le "ibridazioni", non sempre ottengono il risultato sperato...

 

è un po' come il suono: QUELLA sorgente, con QUELL'amplificatore, con QUEI diffusori, su QUELL'auto, avrà una musicalità... cambia anche solo uno dei fattori, e cambierà drasticamente tutto...

 

Ho i B4 con molle Eibach.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Ho i B4 con molle Eibach.

 

solo i B4?...smile_shock.gif più "tosta" della tua, ho sentito solo la A6 del mio ex socio.. ma aveva un Koni regolabile in altezza, compressione, ed estensione... 'na bòtta de vita da 2.500 €... quando l'ho accompagnato a prenderla, sembrava molto German Style... faceva la riga in mezzo alle formiche... rolleyes.gif

 

poi siamo tornati in capannone... ha dovuto chiamare il meccanico per farsi dire come tirarla su..e l'ha dovuto fare in mezzo alla strada o non saliva nemmeno dalla rampetta sul marciapiedi...... rotfl.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

niente bilstein!!!!!!!!!!!!!

 

 

sto aggiornando etka.... vediamo

Modificato: da Mark091991
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ma i b4 non sono uguali agli originali e non ribassano la macchina giusto?

 

allora non hai l'assetto rigido o sbaglio...

 

sbagli.. la mia schiena lo sa.... ricorda tutti i granelli di sabbia che c'eran sulla strada... biggrin.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

i B6 ed i B8 sono più o meno duri uguale.. cambia la lunghezza dello stelo.. con le molle originali, vanno accoppiati i B6, con le molle ribassate, i B8..

 

per i cerchi Audi, verifica che cerchi sono.. non per tutti si trovano i marchi VW..

 

 

quoto!:ok: ...e quoto anche quanto sempre sostenuto e ripetuto sulla barra antirollio sinonimo di barra stabilizzatrice....che accidenti a me, devo ancora sostituire...dry.gif

 

cosa che invece non esiste su 3BG è la barra di torsione...:lol: ...che è riservata a quei catorci che non possono permettersi delle molle....:patpat:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ho i B4 con molle Eibach.

 

 

:lol:

 

adesso è tutto chiaro....e soprattutto diventa comprensibile il discorso che mi ha fatto art.....:patpat:

 

ale...sei proprio uno della sezione passat! :rotfl: ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

quoto!:ok: ...e quoto anche quanto sempre sostenuto e ripetuto sulla barra antirollio sinonimo di barra stabilizzatrice....che accidenti a me, devo ancora sostituire...dry.gif

 

cosa che invece non esiste su 3BG è la barra di torsione...:lol: ...che è riservata a quei catorci che non possono permettersi delle molle....:patpat:

 

non vorrei darti una notizia sconvolgente ma, la barra stabilizzatrice o "antirollio", E' una barra "di torsione".. lavora proprio torcendosi e contrastando la torsione... ad anche chi ha il ponte "torcente", le molle le ha... piccole e vicino al fulcro, ma ci sono anche loro...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

non vorrei darti una notizia sconvolgente ma, la barra stabilizzatrice o "antirollio", E' una barra "di torsione".. lavora proprio torcendosi e contrastando la torsione... ad anche chi ha il ponte "torcente", le molle le ha... piccole e vicino al fulcro, ma ci sono anche loro...

 

 

nein....la vecchia bravo(prima serie) era priva di molle alposteriore....:lol:

 

aveva una barra grossa come una banana ficcata nel ponte posteriore....e per cariacarla quando bisogna rimontarla serve una leva da almeno 1,5 m....:lol:

 

 

si èffettivamente a livello fisico è come dici tu....ma in gergo meccanico, per distinguere di quale barra si sta parlando quando le due convivono, si usano i termini detti...:)

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

nein....la vecchia bravo(prima serie) era priva di molle alposteriore....:lol:

 

aveva una barra grossa come una banana ficcata nel ponte posteriore....e per cariacarla quando bisogna rimontarla serve una leva da almeno 1,5 m....:lol:

 

 

si èffettivamente a livello fisico è come dici tu....ma in gergo meccanico, per distinguere di quale barra si sta parlando quando le due convivono, si usano i termini detti...:)

 

allora, avrà avuto dei tamponi di gomma facenti funzione di molle... se no, come va su e giù?.. non è concepibile, un sistema che lavori in quel modo... la barra torsionale non limita le escursioni in verticale: limita quelle fra le ruote dello stesso asse... per i movimenti verticali, servono le molle...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

allora, avrà avuto dei tamponi di gomma facenti funzione di molle... se no, come va su e giù?.. non è concepibile, un sistema che lavori in quel modo... la barra torsionale non limita le escursioni in verticale: limita quelle fra le ruote dello stesso asse... per i movimenti verticali, servono le molle...

 

 

guarda....ho questo impressionante ricordo del primo corso che avevo fatto sugli assetti...e, avevamo appunto tra le "auto modello" questa vecchia Bravo con sto sistema da barboni....ora mi viene il dubbio se gli mancassero gli ammo o se mancassero le molle....:huh: ....però una delle due mancava ed era sostituita dalla barra....:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...