art.142/9 1874 Inserita: 8 gennaio 2013 Share Inserita: 8 gennaio 2013 a quanto ho capito i b6 dovrebbero fare al caso mio, a quanto ho capito i b6 sono una via di mezzo tra i b8 e i b4 che sarebbero gli originali. a questo punto b6+molle ?????? e barra della sportline o r36. sai che alla fine non ho preso i cerchi che ti ho linkato... per 2 motivi, perchè sono arrivato troppo tardi e perchè sono arrivati a 450 + 60 s.s. , peccato erano belli... però ora ho sott'occhio altri set completi... vediamo come finisce.. cmq sempre 17 canale 7.5j 5x112... ho visto pure degli audi.... alla fine trovo 4 borchie vw e glieli cambio.. i B6 ed i B8 sono più o meno duri uguale.. cambia la lunghezza dello stelo.. con le molle originali, vanno accoppiati i B6, con le molle ribassate, i B8.. per i cerchi Audi, verifica che cerchi sono.. non per tutti si trovano i marchi VW.. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mark091991 1 Inserita: 8 gennaio 2013 Autore Share Inserita: 8 gennaio 2013 mizzica allora se sono uguali i b6 e b8 che sarebbero molto più duri dei sasch che monti cosa faccio? qualcosa che somigli al 1be? anche meno rigido?? si si per i cerchi controllerò prima se trovo le borchie, per quelli che sto vedendo ci sono perchè lo stesso modello di cerchi lo fanno in replica per la vw Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 8 gennaio 2013 Share Inserita: 8 gennaio 2013 mizzica allora se sono uguali i b6 e b8 che sarebbero molto più duri dei sasch che monti cosa faccio? qualcosa che somigli al 1be? anche meno rigido?? mi sa che mi esprimo male... riprovo ad esternare: per molti, la parola "ASSETTO" significa "bassa e rigida".. ma non è corretto.. un "assetto" è un insieme di fattori che portano ad una situazione telaistica concertata.. ne fanno parte: carreggiate, passo, rigidità torsionale, tipo di sospensioni, cerchi, gomme, masse non sospese, masse sospese, baricentro.. E molle, ED ammortizatori, E barre torsionali.. motivo per cui se, per esempio, di solito i Bilstein B8 sono accoppiati con molle e barre Eibach per formare UN assetto per la tua auto.. e tu metti molle di un'altra marca, non è detto lavorino bene insieme... e non si sa cosa verrà fuori... io rimango dell'idea che bisogna PROVARE il risultato..e, se aggrada, va preso il "pacchetto" in blocco... con quel che ne consegue... Alessandro ha una Passat rasoterra, con durezza Go-Kart.. ma non so che molle abbia.. comunque, nulla di originale... tieni presente che le "ibridazioni", non sempre ottengono il risultato sperato... è un po' come il suono: QUELLA sorgente, con QUELL'amplificatore, con QUEI diffusori, su QUELL'auto, avrà una musicalità... cambia anche solo uno dei fattori, e cambierà drasticamente tutto... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mark091991 1 Inserita: 8 gennaio 2013 Autore Share Inserita: 8 gennaio 2013 ho capito che per lavorare bene ci sono delle accoppiate che funzionano perchè create per lavorare insieme. io sto cercando molle ed ammortizzatori un pò più rigidi di quelli originali e voglio mettere la barra per eliminare il più possibile il coricarsi in curva. cerco qualcosa di più rigido ma senza perdere di molto il confort, per esempio 1be o qualcosa meno rigido andrebbe bene perchè voglio mettere delle ruote con spalla rigida per trovare il giusto compromesso..... non conoscendo gli ammortizzatori perchè mai provati sto cercando di raccogliere più informazioni possibili prima di acquistarli. gli unici che possono aiutarmi siete voi... gli ammo non sono cose che oggi li monti e domani li cambi perchè non ti garbano, è sempre una spesa che non puoi affrontare ogni settimana... è meglio scegliere per bene prima. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 9 gennaio 2013 Share Inserita: 9 gennaio 2013 ho capito che per lavorare bene ci sono delle accoppiate che funzionano perchè create per lavorare insieme. io sto cercando molle ed ammortizzatori un pò più rigidi di quelli originali e voglio mettere la barra per eliminare il più possibile il coricarsi in curva. cerco qualcosa di più rigido ma senza perdere di molto il confort, per esempio 1be o qualcosa meno rigido andrebbe bene perchè voglio mettere delle ruote con spalla rigida per trovare il giusto compromesso..... non conoscendo gli ammortizzatori perchè mai provati sto cercando di raccogliere più informazioni possibili prima di acquistarli. gli unici che possono aiutarmi siete voi... gli ammo non sono cose che oggi li monti e domani li cambi perchè non ti garbano, è sempre una spesa che non puoi affrontare ogni settimana... è meglio scegliere per bene prima. come ti ho detto, la soluzione al tuo problema, c'è..ma ha un costo.. oltretutto, non è che ci sia una miriade di possibilità per una Passat.. non è una Grande Punto Abarth.. la componentistica vien fatta per avere un mercato.. l'assetto sport della casa è, a mio parere, un valido compromesso.. perdi un po' di confort, migliorando tanto la guidabilità in velocità.. sul bagnato non hai grossi problemi.. ed è studiato per la tua auto.. ma, in blocco.. non è a step.. tu hai anche una problematica di fondo sconnesso..e, quello, fa un po' a pugni con un assetto "tosto"... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1968 Inserita: 9 gennaio 2013 Share Inserita: 9 gennaio 2013 mi sa che mi esprimo male... riprovo ad esternare: per molti, la parola "ASSETTO" significa "bassa e rigida".. ma non è corretto.. un "assetto" è un insieme di fattori che portano ad una situazione telaistica concertata.. ne fanno parte: carreggiate, passo, rigidità torsionale, tipo di sospensioni, cerchi, gomme, masse non sospese, masse sospese, baricentro.. E molle, ED ammortizatori, E barre torsionali.. motivo per cui se, per esempio, di solito i Bilstein B8 sono accoppiati con molle e barre Eibach per formare UN assetto per la tua auto.. e tu metti molle di un'altra marca, non è detto lavorino bene insieme... e non si sa cosa verrà fuori... io rimango dell'idea che bisogna PROVARE il risultato..e, se aggrada, va preso il "pacchetto" in blocco... con quel che ne consegue... Alessandro ha una Passat rasoterra, con durezza Go-Kart.. ma non so che molle abbia.. comunque, nulla di originale... tieni presente che le "ibridazioni", non sempre ottengono il risultato sperato... è un po' come il suono: QUELLA sorgente, con QUELL'amplificatore, con QUEI diffusori, su QUELL'auto, avrà una musicalità... cambia anche solo uno dei fattori, e cambierà drasticamente tutto... Ho i B4 con molle Eibach. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 9 gennaio 2013 Share Inserita: 9 gennaio 2013 Ho i B4 con molle Eibach. solo i B4?... più "tosta" della tua, ho sentito solo la A6 del mio ex socio.. ma aveva un Koni regolabile in altezza, compressione, ed estensione... 'na bòtta de vita da 2.500 €... quando l'ho accompagnato a prenderla, sembrava molto German Style... faceva la riga in mezzo alle formiche... poi siamo tornati in capannone... ha dovuto chiamare il meccanico per farsi dire come tirarla su..e l'ha dovuto fare in mezzo alla strada o non saliva nemmeno dalla rampetta sul marciapiedi...... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Mark091991 1 Inserita: 9 gennaio 2013 Autore Share Inserita: 9 gennaio 2013 (modificato) niente bilstein!!!!!!!!!!!!! sto aggiornando etka.... vediamo Modificato: 9 gennaio 2013 da Mark091991 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 9 gennaio 2013 Share Inserita: 9 gennaio 2013 ma i b4 non sono uguali agli originali e non ribassano la macchina giusto? allora non hai l'assetto rigido o sbaglio... sbagli.. la mia schiena lo sa.... ricorda tutti i granelli di sabbia che c'eran sulla strada... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 9 gennaio 2013 Share Inserita: 9 gennaio 2013 (modificato) i B6 ed i B8 sono più o meno duri uguale.. cambia la lunghezza dello stelo.. con le molle originali, vanno accoppiati i B6, con le molle ribassate, i B8.. per i cerchi Audi, verifica che cerchi sono.. non per tutti si trovano i marchi VW.. quoto!:ok: ...e quoto anche quanto sempre sostenuto e ripetuto sulla barra antirollio sinonimo di barra stabilizzatrice....che accidenti a me, devo ancora sostituire... cosa che invece non esiste su 3BG è la barra di torsione...:lol: ...che è riservata a quei catorci che non possono permettersi delle molle....:patpat: Modificato: 9 gennaio 2013 da Pasquale 90 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 9 gennaio 2013 Share Inserita: 9 gennaio 2013 Ho i B4 con molle Eibach. :lol: adesso è tutto chiaro....e soprattutto diventa comprensibile il discorso che mi ha fatto art.....:patpat: ale...sei proprio uno della sezione passat! :rotfl: ... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 9 gennaio 2013 Share Inserita: 9 gennaio 2013 quoto!:ok: ...e quoto anche quanto sempre sostenuto e ripetuto sulla barra antirollio sinonimo di barra stabilizzatrice....che accidenti a me, devo ancora sostituire... cosa che invece non esiste su 3BG è la barra di torsione...:lol: ...che è riservata a quei catorci che non possono permettersi delle molle....:patpat: non vorrei darti una notizia sconvolgente ma, la barra stabilizzatrice o "antirollio", E' una barra "di torsione".. lavora proprio torcendosi e contrastando la torsione... ad anche chi ha il ponte "torcente", le molle le ha... piccole e vicino al fulcro, ma ci sono anche loro... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 9 gennaio 2013 Share Inserita: 9 gennaio 2013 (modificato) non vorrei darti una notizia sconvolgente ma, la barra stabilizzatrice o "antirollio", E' una barra "di torsione".. lavora proprio torcendosi e contrastando la torsione... ad anche chi ha il ponte "torcente", le molle le ha... piccole e vicino al fulcro, ma ci sono anche loro... nein....la vecchia bravo(prima serie) era priva di molle alposteriore....:lol: aveva una barra grossa come una banana ficcata nel ponte posteriore....e per cariacarla quando bisogna rimontarla serve una leva da almeno 1,5 m....:lol: si èffettivamente a livello fisico è come dici tu....ma in gergo meccanico, per distinguere di quale barra si sta parlando quando le due convivono, si usano i termini detti...:) Modificato: 9 gennaio 2013 da Pasquale 90 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 9 gennaio 2013 Share Inserita: 9 gennaio 2013 nein....la vecchia bravo(prima serie) era priva di molle alposteriore....:lol: aveva una barra grossa come una banana ficcata nel ponte posteriore....e per cariacarla quando bisogna rimontarla serve una leva da almeno 1,5 m....:lol: si èffettivamente a livello fisico è come dici tu....ma in gergo meccanico, per distinguere di quale barra si sta parlando quando le due convivono, si usano i termini detti...:) allora, avrà avuto dei tamponi di gomma facenti funzione di molle... se no, come va su e giù?.. non è concepibile, un sistema che lavori in quel modo... la barra torsionale non limita le escursioni in verticale: limita quelle fra le ruote dello stesso asse... per i movimenti verticali, servono le molle... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 9 gennaio 2013 Share Inserita: 9 gennaio 2013 allora, avrà avuto dei tamponi di gomma facenti funzione di molle... se no, come va su e giù?.. non è concepibile, un sistema che lavori in quel modo... la barra torsionale non limita le escursioni in verticale: limita quelle fra le ruote dello stesso asse... per i movimenti verticali, servono le molle... guarda....ho questo impressionante ricordo del primo corso che avevo fatto sugli assetti...e, avevamo appunto tra le "auto modello" questa vecchia Bravo con sto sistema da barboni....ora mi viene il dubbio se gli mancassero gli ammo o se mancassero le molle....:huh: ....però una delle due mancava ed era sostituita dalla barra....:lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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