Vai al contenuto

insonorizzare di più la passat


Messaggi consigliati

come ti hanno già detto e delucidato, se non spendi non compri quasi niente , ovvero trovi le così dette Cinesate, se vuoi un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni a questo punto non ti resta che montare l'assetto originale sportivo VW per la 3C

 

 

beh non ho detto che non voglio spendere... solo che non vorrei prendere roba da 2000€

tra blistein e originale sportivo cosa cambia? quale costa di più e qual'è il migliore come rapporto confort stabilità?

 

non ho capito ancora qual'è la barra di cui si parla, ovvero come barra ho visto su ebay due cose completamente diverse, una costava sui 50 100€ e l'altra sui 500€.

 

visto che sei uno dei più preparati sulla 3c potresti indirizzarmi su cosa scegliere?

 

x art.

 

certo capita sempre di girare su fondi sconnessi e molte volte a pieno carico... e che carico!

 

quindi la migliore soluzione sarebbe 1be originale vw? sapete i costi? poi mi dicevi che non è possibile montarlo perchè deve essere pre-installato sulla vettura all'ordine?

 

 

il problema dei pneumatici non c'era prima con le bridgestone turanza er300, si sta presentando ora con le dunlop sport maxx, c'è però da dire che le bridgestone le ho cambiate a 65mila km e ora le dunlop le tolgo a 90mila circa, potrebbe essere che in quest'arco di tempo si siano consumati gli ammo e si è mangiata le ruote all'interno.

 

c'è qualche test che si può fare per capire se sono scarichi? io mi baso sul fatto che ora su fondo sconnesso devo andare pianissimo pena uno sbandamento sicuro! mentre prima no problem, e mi sono accorto che il problema maggiore è sui posteriori..

 

potresti rispondere per la barra?

 

 

per quanto riguarda i finestrini c'è qualche parte da lubrificare all'interno per facilitare la discesa e la salita? magari posso usare il silicone spray?

 

hai qualche idea per le gomme in merito alla domanda del post precedente?

 

 

scusate se sto rompendo un po i maroni, e che sono rimasto senza auto e devo sistemarla prima possibile perchè sulla bravo di mia madre ho l'assicurazione a km limitati e non posso viaggiare... quindi voglio raccogliere più info prima possibile così dopo le feste entra diretta dal meccanico.

 

ciao e auguri e tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 101
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    27

  • Mark091991

    26

  • Pasquale 90

    16

  • Maxritmo

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

certo capita sempre di girare su fondi sconnessi e molte volte a pieno carico... e che carico!

quindi la migliore soluzione sarebbe 1be originale vw? sapete i costi? poi mi dicevi che non è possibile montarlo perchè deve essere pre-installato sulla vettura all'ordine?

il problema dei pneumatici non c'era prima con le bridgestone turanza er300, si sta presentando ora con le dunlop sport maxx, c'è però da dire che le bridgestone le ho cambiate a 65mila km e ora le dunlop le tolgo a 90mila circa, potrebbe essere che in quest'arco di tempo si siano consumati gli ammo e si è mangiata le ruote all'interno.

c'è qualche test che si può fare per capire se sono scarichi? io mi baso sul fatto che ora su fondo sconnesso devo andare pianissimo pena uno sbandamento sicuro! mentre prima no problem, e mi sono accorto che il problema maggiore è sui posteriori..

potresti rispondere per la barra?

per quanto riguarda i finestrini c'è qualche parte da lubrificare all'interno per facilitare la discesa e la salita? magari posso usare il silicone spray?

hai qualche idea per le gomme in merito alla domanda del post precedente?

 

secondo me, la soluzione 1BE è la più adatta alle tue esigenze..il costo, però non è da discount..

il problema è reperire i codici di molle, ammortizzatori, barra, ed attacchi barra per il tuo modello specifico (cambiano tra benzina e diesel, tra berline e variant, e dipendono anche dalla motorizzazione..)

si può installare come e quando vuoi, sostituendo tutti i pezzi interessati..Michy72 lo ha installato sulla SUA 3BG prendendo i codici che risultavano dal MIO numero di telaio..solo che, stranamente, sulla sua pur avendo lo stesso codice per le sospensioni standard, l'assetto è risultato più "in picchiata" della mia...misteri...

le tue percorrenze chilometriche, portano un pneumatico a stressarsi..a qei km ci sono arrivato solo con le Goodyear di primo equipaggiamento.. con le altre, mi fermo a metà circa.. grossomodo mi va via un treno ogni due anni (e d'inverno uso il treno di termiche sui cerchi in lamiera..) non fanno in tempo a deformarsi o ovalizzarsi...

per far la prova ammortizzatori, nulla di più semplice: la macchina dopo una sollecitazione, deve smorzarsi per tornare al punto di partenza in un unico movimento..

traduco: se schiacci un parafango partendo dalla posizione di "riposo", quando togli la pressione l'auto deve tornare al punto di partenza senza superarlo.. se lo supera una o più volte, prima di tornare al punto "0", gli ammortizzatori non fanno più il loro lavoro.. e van sostituiti senza indugio alcuno..

gli "ondeggiamenti" che accusi, son certamente un pessimo segno.. quando prendo le buche, sento un colpo pazzesco, ma la macchina non si smuove di un mm..nemmeno sulle giunte dei viadotti sui curvoni autostradali, a pieno carico... se inchiodo di colpo tenendo frenato, una volta fermo il muso torna su dolcemente.. se lo fai con un auto che ha gli ammortizzatori scarichi, vedi che "beccheggia" due o tre volte prima di fermarsi...idem dietro: attaccati ai mancorrenti e premi in giù, in corrispondenza delle ruote.. mollando deve tornar su una volta e fermarsi.. se supera il punto di riposo risalendo, e vedi che va su e giù varie volte (come sospetto)prima di arrestare il movimento, dietro ti son rimaste solo le molle....

per la barra, non saprei risponderti.. ignoro i dati della tua.. sia su cosa monti in origine, sia per quanto riguarda la barra "sport"..la tua, avendo una telaistica completamente diversa, potrebbe addirittura montarne anche una al posteriore....

per quanto riguarda i finestrini, se fa rumori metallici, con buona probabilità si è rotto o sganciato qualcosa del meccanismo interno.. potrebbe essere qualche boccola di rinvio in teflon che si è spaccata.. esistono dei kit di ripristino, ma va visionato il danno.. finché non smonti, non puoi saperlo.. la lubrificazione non è prevista (al limite, si sostituiscono le guarnizioni felpate se sono rovinate..) e, comunque, li senti sforzare... non centra nulla col rumore meccanico... lì, si è rotto qualcosa...

per le gomme, cosa posso dirti che non ti abbia già detto in precedenza?... nei casi più estremi (scalettamento in poche migliaia di km, non certo in 60.000...son percorrenze che non conosco...) si può provare a "correggere" i dati della casa autarchicamente (modificando artigianalmente l'assetto) per variare l'angolo di lavoro che, pur essendo regolabile sulla tua, probabilmente non basta alle tue specifiche condizioni...

 

abbastanza esaustivo?.. cool.gif

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh non ho detto che non voglio spendere... solo che non vorrei prendere roba da 2000€

tra blistein e originale sportivo cosa cambia? quale costa di più e qual'è il migliore come rapporto confort stabilità?

 

non ho capito ancora qual'è la barra di cui si parla, ovvero come barra ho visto su ebay due cose completamente diverse, una costava sui 50 100€ e l'altra sui 500€.

 

visto che sei uno dei più preparati sulla 3c potresti indirizzarmi su cosa scegliere?

 

x art.

 

certo capita sempre di girare su fondi sconnessi e molte volte a pieno carico... e che carico!

 

quindi la migliore soluzione sarebbe 1be originale vw? sapete i costi? poi mi dicevi che non è possibile montarlo perchè deve essere pre-installato sulla vettura all'ordine?

 

 

il problema dei pneumatici non c'era prima con le bridgestone turanza er300, si sta presentando ora con le dunlop sport maxx, c'è però da dire che le bridgestone le ho cambiate a 65mila km e ora le dunlop le tolgo a 90mila circa, potrebbe essere che in quest'arco di tempo si siano consumati gli ammo e si è mangiata le ruote all'interno.

 

c'è qualche test che si può fare per capire se sono scarichi? io mi baso sul fatto che ora su fondo sconnesso devo andare pianissimo pena uno sbandamento sicuro! mentre prima no problem, e mi sono accorto che il problema maggiore è sui posteriori..

 

potresti rispondere per la barra?

 

 

per quanto riguarda i finestrini c'è qualche parte da lubrificare all'interno per facilitare la discesa e la salita? magari posso usare il silicone spray?

 

hai qualche idea per le gomme in merito alla domanda del post precedente?

 

 

scusate se sto rompendo un po i maroni, e che sono rimasto senza auto e devo sistemarla prima possibile perchè sulla bravo di mia madre ho l'assicurazione a km limitati e non posso viaggiare... quindi voglio raccogliere più info prima possibile così dopo le feste entra diretta dal meccanico.

 

ciao e auguri e tutti

 

Per sapere se gli ammortizzatori sono usurati, puoi fare il test che ti ha consigliato Fabio, oppure rivolgerti in un qualsiaisi centro specializzato e far eseguire su apposita pedana il controllo ammortizzatori.

 

Le gomme sulla 3C specialmente sul retro, qualsiasi sia la loro marca purtroppo si scalinano internamente, per ovviare il problema bisogna andare fuori grado dichiarato da VW e cercare di mantenerle giarate ed invertite almeno ogni 8-10mila kilometri.

 

Discorso ammortizzatori............................di fabbrica può montare Monroee oppure Bilstein dipende dalla fornitura al momento della costruzione, l'assetto originale VW per la 3C non è male, ma se vuoi qualcosa di più performante io andrei su un kit ammortizzatori Bilstein B12 oppure i B16 a taratura variabile con molle Eibach PRO KIT, come cifra siamo dai 600 euro per il primo ai 1400 circa per il secondo, discorso barra stabilizzatrice chiedi in VW quanto viene a costare la sua originale della Sportline o se fosse fattibile quella della R36.

 

I finestrini se hai già lubrificato le guarnizioni e non hai risolto, devi smontare il pannello porta e cercare di lubrificare internamente le guide, o cercare l'eventuale guasto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per sapere se gli ammortizzatori sono usurati, puoi fare il test che ti ha consigliato Fabio, oppure rivolgerti in un qualsiaisi centro specializzato e far eseguire su apposita pedana il controllo ammortizzatori.

 

Le gomme sulla 3C specialmente sul retro, qualsiasi sia la loro marca purtroppo si scalinano internamente, per ovviare il problema bisogna andare fuori grado dichiarato da VW e cercare di mantenerle giarate ed invertite almeno ogni 8-10mila kilometri.

 

Discorso ammortizzatori............................di fabbrica può montare Monroee oppure Bilstein dipende dalla fornitura al momento della costruzione, l'assetto originale VW per la 3C non è male, ma se vuoi qualcosa di più performante io andrei su un kit ammortizzatori Bilstein B12 oppure i B16 a taratura variabile con molle Eibach PRO KIT, come cifra siamo dai 600 euro per il primo ai 1400 circa per il secondo, discorso barra stabilizzatrice chiedi in VW quanto viene a costare la sua originale della Sportline o se fosse fattibile quella della R36.

 

I finestrini se hai già lubrificato le guarnizioni e non hai risolto, devi smontare il pannello porta e cercare di lubrificare internamente le guide, o cercare l'eventuale guasto.

ciao parlando con un amico che faceva tuning sulle sue bwm in germania mi ha fatto vedere altre marche a prezzi interessanti...

 

li trovate in questa pagina, è una ricerca sy ebay di kit assetto regolabile.

 

http://www.ebay.de/sch/i.html?_nkw=gewindefahrwerk+passat+3c&_sacat=0&_odkw=gewindefahrwerk+passat+3+c&_osacat=0&_from=R40

 

mi diceva pure che i blistein con molle eibach sono un pò troppo rigidi per la passat....

 

qualche esempio che valuterei...

 

http://www.ebay.de/itm/AP-Gewindefahrwerk-VW-Passat-Typ-3C-Frontantrieb-Allrad-Variant-GF80-086-/360485445027?pt=DE_Autoteile&hash=item53ee9b5da3

 

http://www.ebay.de/itm/TA-TECHNIX-Gewindefahrwerk-kurze-Koppelstangen-VW-Golf-5-Eos-Passat-3C-Touran-/251176073720?pt=DE_Autoteile&fits=Model%3APassat%7CPlatform%3A3C2&hash=item3a7b42b9f8

 

http://www.ebay.de/itm/FK-Fahrwerk-Gewindefahrwerk-Highsport-VW-Passat-3C-ab-Bj-03-05-FKVW37-/350634828355?pt=DE_Autoteile&hash=item51a376e243

 

http://www.ebay.de/itm/FK-Gewindefahrwerk-HIGHSPORT-VW-Passat-3C-Limo-Variant-/180630607220?pt=DE_Autoteile&fits=Model%3APassat%7CPlatform%3A3C2&hash=item2a0e6c5574

 

http://www.ebay.de/itm/Lowtec-HiLOW-Gewindefahrwerk-H9-1-VW-Passat-3C-CC-incl-Variant-03-05-/200863647699?pt=DE_Autoteile&fits=Model%3APassat%7CPlatform%3A3C2&hash=item2ec46807d3

 

 

li conoscete? mi ha parlato bene di tutte le marche che ho citato.

alla fine ci metto quello regolabile e me lo taro come mi piace a me trovando il giusto compromesso secondo quello che mi ritrovo dopo, mi sbaglio?

poi nella ricerca c'è ne sono altri, aiutatemi please...

 

per la barra stabilizzatrice mi ha consigliato quelle regolabili come quelle che trovate in questa ricerca

 

http://www.ebay.de/sch/AutoTuning-Styling-/14761/i.html?_dmpt=DE_Autoteile&_nkw=Fahrwerkstrebe

 

 

 

a voi la sentenza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sempre per la barra io avevo pensato a queste

 

http://www.ebay.de/itm/Eibach-Stabilisator-fur-VOLKSWAGEN-PASSAT-Variant-3C5-E40-85-014-01-11-/360442570050?pt=DE_Autoteile&hash=item53ec0d2542

 

quella della r-line costerà di più?

 

 

ma è vero o no che la barra aiuta molto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

a parte la barra duomi, che sulla Passat lascia il tempo che trova, un assetto regolabile, copre sicuramente le tue esigenze...

 

il problema è uno solo: CHI lo regola?...

 

il mio dubbio è che, dato che chiedevi qui se i tuoi ammortizzatori fossero scarichi, tu non abbia la benché minima idea delle reazioni del veicolo in base alle regolazioni...

 

andando "a naso", e senza saper valutare in che direzione regolare, ho l'impressione che sarà una ricerca mooolto lunga... nonché pericolosa, se la regolazione è eccessivamente errata..... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ai sachs non avevo pensato, sono meglio dei bilstein?

 

 

come il resto, i SACHS fan parte della dotazione VW..

 

li trovo ancora totalmente efficienti e senza alcun segno di defaillance dopo 230.000 km e quasi 13 anni....

 

quando sarà, li voglio identici..anche se si aggirano sui 600€... sad.gif

 

 

 

che non è assoutamente sinonimo di "sachs migliore di Bilstein"....dry.gif

 

dico solo che, se si cerca il compromesso tra confort e prestazioni, non lo si trova di certio in casa sachs...:lol: ....come scelte lì si passa dal gondolame direttamente al pietrame...:lol:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Per sapere se gli ammortizzatori sono usurati, puoi fare il test che ti ha consigliato Fabio, oppure rivolgerti in un qualsiaisi centro specializzato e far eseguire su apposita pedana il controllo ammortizzatori.

 

Le gomme sulla 3C specialmente sul retro, qualsiasi sia la loro marca purtroppo si scalinano internamente, per ovviare il problema bisogna andare fuori grado dichiarato da VW e cercare di mantenerle giarate ed invertite almeno ogni 8-10mila kilometri.

 

Discorso ammortizzatori............................di fabbrica può montare Monroee oppure Bilstein dipende dalla fornitura al momento della costruzione, l'assetto originale VW per la 3C non è male, ma se vuoi qualcosa di più performante io andrei su un kit ammortizzatori Bilstein B12 oppure i B16 a taratura variabile con molle Eibach PRO KIT, come cifra siamo dai 600 euro per il primo ai 1400 circa per il secondo, discorso barra stabilizzatrice chiedi in VW quanto viene a costare la sua originale della Sportline o se fosse fattibile quella della R36.

 

I finestrini se hai già lubrificato le guarnizioni e non hai risolto, devi smontare il pannello porta e cercare di lubrificare internamente le guide, o cercare l'eventuale guasto.

 

quoto tutto....:ok:

 

ma non sono daccordo sui prezzi...:nonono: ...per un assetto completo con i B12 ORIGINALI (e non tarocchi, visto che sono stati scoperti svariati lotti contraffatti) non aspettatevi di spendere meno di 1200 euro di sola merce, più la manod'opera che, non so come sia sulla 3C, ma ad esempio sulla 3BG ci sono delle asperità che come nel mio caso hanno creato non pochi problemi nello smontaggio dopo 200.000 km senza aver mai smolleto un dado...dry.gif ...con conseguente aumento del tempo impiegato...= costo mano d'opera :rolleyes:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

che non è assoutamente sinonimo di "sachs migliore di Bilstein"....dry.gif

 

dico solo che, se si cerca il compromesso tra confort e prestazioni, non lo si trova di certio in casa sachs...:lol: ....come scelte lì si passa dal gondolame direttamente al pietrame...:lol:

 

non ho detto che siano meglio.. magari son meglio i Bilstein.. ma se mi trovo benissimo con i miei, non ho alcuna intenzione di rischiare.. se non mi trovo bene, che faccio?.. smonto tutto, li butto, e vado a comprarmi i Sachs?..

 

come pietrame, se ti capita di provare quella di Ale, allora ricorderai la mia come una gondola... la colonna vertebrale si ricorda di ogni granello di sabbia sulla strada...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

 

come pietrame, se ti capita di provare quella di Ale, allora ricorderai la mia come una gondola... la colonna vertebrale si ricorda di ogni granello di sabbia sulla strada...

 

 

:lol: ....non l'ho ancora provata...

 

comunque...se si vuole un assetto personalizzato, che sia pietrame o gondolame, o una delle mille varianti compromesse tra un estremo e l'altro, io consiglio bilstein, che come già detto, in estremis te li fa anche su misura pezzo unico...:rolleyes:

 

ovviamente tutto ha un prezzo...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto tutto....:ok:

 

ma non sono daccordo sui prezzi...:nonono: ...per un assetto completo con i B12 ORIGINALI (e non tarocchi, visto che sono stati scoperti svariati lotti contraffatti) non aspettatevi di spendere meno di 1200 euro:rolleyes: di sola merce, più la manod'opera che, non so come sia sulla 3C, ma ad esempio sulla 3BG ci sono delle asperità che come nel mio caso hanno creato non pochi problemi nello smontaggio dopo 200.000 km senza aver mai smolleto un dado...dry.gif ...con conseguente aumento del tempo impiegato...= costo mano d'opera

 

per la 3C il prezzo dei B12 è quello, ovvio che intendo solo il ricambio senza manodopera

 

http://www.ebay.it/itm/Eibach-Bilstein-B12-Pro-Kit-VW-PASSAT-Variant-3C5-Art-E90-85-016-03-22-/390429485700?pt=DE_Autoteile&hash=item5ae7692a84

 

 

http://www.ebay.it/itm/EIBACH-BILSTEIN-B12-PRO-KIT-Komplettfahrwerk-VW-Passat-3C2-Limousine-1-6-2-0-/290777964906?pt=DE_Autoteile&hash=item43b3b7a16a

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

per la 3C il prezzo dei B12 è quello, ovvio che intendo solo il ricambio senza manodopera

 

http://www.ebay.it/i...=item5ae7692a84

 

 

http://www.ebay.it/i...=item43b3b7a16a

 

 

beh....oh, a me non quadra del tutto.....a partire dall'immagine.....i B12 dovrebbero essere color alluminio....dry.gif ...però se vi danno la garanzia firmata dal signor Bilstein OK...

 

i B6 Gialli...i B8 azzurri.....e i B4 che su 3C dovrebbero essere gli originali di primo equipaggiamento sono neri....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh....oh, a me non quadra del tutto.....a partire dall'immagine.....i B12 dovrebbero essere color alluminio....dry.gif ...però se vi danno la garanzia firmata dal signor Bilstein OK...

 

i B6 Gialli...i B8 azzurri.....e i B4 che su 3C dovrebbero essere gli originali di primo equipaggiamento sono neri....

 

quello che ti ho postato è quanto relativo alla tua perplessità sul costo effettivo del solo materiale riguardante la 3C, per i colori ti cito preso dal sito ufficiale BILSTEIN

 

b10 color alluminio

 

b12 color giallo

 

b14 e b16 color acciaio

 

b1 b2 b4 color nero come da primo equipaggiamento

 

inoltre nelle inserzioni a parte l'oggetto raffigurato in foto che non potrebbe corrispondere alla reale merce venduta, è specificato a grandi caratteri che si tratta del modello B12, quindi non vedo problemi legati al colore che a me personalmente poco importa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho montato i b12+ molle pro kit spesa con montaggio 990€ mi trovo benissimo unica pecca sulla rampettina del magazzino tocco al centro auto questa estate in ferie avendo anche i cerchi da 17 con 235-45-17 3 adulti 1 bambino baule pieno ovetto sul tetto sulla cisa diverse curve toccavano i parafanghi dietro adesso modificati come quando avevo l'astra gsi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

avevo chiesto se qualcuno conosceva le marche ap, fk, lowtec e ta

 

ovviamente non me lo regolo io da solo l'assetto ma lo faccio fare dal meccanico.

 

art avendo un assetto regolabile cosa devo tenere in considerazione?

 

 

avrei trovato le bridgestone potenza re050a 205 55 r15 91w con dot inizio 2012, che ne dici?

 

metterei quelle e l'assetto regolabile per andare a trovare il giusto compromesso.

 

l'amico mi diceva che mettendo l'assetto non c'è più bisogno della barra e che se ne sento proprio il bisogno di metterla dopo e prima di provare come va con gomme ed assetto.

 

conosco i prezzi blisten e eibach e anche l'amico mi diceva che le marche sopra citate lui le ha montato sui suoi bmw, a vedersi sono pure meno cari. ora in base ai giudizi di chi li conosce cerchereii di scegliere il migliore.

 

per quanto riguarda le reazioni dell'auto con ammortizzatori scarichi so quali sono i comportamenti, che posso racchiudere in questo video, solo che nella mia macchina sono più accentuati.

 

 

a occhio mi sembra che gli fk siano i più completi e vedo che i lowtec hanno la certificazione tuv

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...