Vai al contenuto

insonorizzare di più la passat


Messaggi consigliati

salve a tutti avendo la macchina ferma per via del cambio gomme, cambio di un faro e assicurazione scaduta voglio apportare tutte le migliorie possibili sulla macchina.

vorrei insonorizzare meglio l'abitacolo in generale, dai passaruota, motore ecc ecc

voglio togliere alcuni scricchiolii all'interno... come posso fare?? quali manutenzione posso eseguire sulla macchina... parlo di sportelli, cruscotto ecc ecc.

la macchina è del 2007 è ha sui 100mila km.

sono in procinto di cambiare gomme e ammortizzatori visto che sono scarichi... consigli??

ho un problema, cioè la macchina cavalca molto e facilmente e si piega molto in curva... soluzioni??

ho una guida sportiva quando serve e normale in città, qui ci sono buchi come dei crateri e ho cerchi da 16.

vado veloce in curva e mantengo le estive per tutto l'anno per via delle condizioni climatiche, difficilmente andiamo sotto i 9°.

mi piace viaggiare comodo all'occorrenza e vorrei mantenere il confort.

grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 101
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • art.142/9

    27

  • Mark091991

    26

  • Pasquale 90

    16

  • Maxritmo

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

L'abitacolo della 3C è molto insonorizzato di suo, interventi aggiuntivi non ne vedo il modo di fare almeno che non si vada a cambiare radicalmente alcuni particolari, a mio avviso il rumore che senti è dovuto esclusivamente al rotolamento dei pneumatici non propriamente adeguati alla tua vettura, rumori del cruscotto non vi sono , su alcuni modelli il rumore che veniva generato dal cruscotto era dovuto alla plastica porta libretto uso e manutenzione posta dentro il cassetto porta oggetti anteriore, rimuovendolo si elimina il fastidio, altri rumori se presenti si eliminano con silicone spray.

Per i pneumatici ognuno a la sua versione e difficile da consigliare, io mi sono sempre trovato bene con gomme giapponesi che a detta di altri su altre vetture non sono state gradite.

Se hai una guida sportiva per evitare il dondolamento ed il coricarsi in curva a mio avviso dovresti montare molle ed ammortizzatori sportivi, Blisten ad esempio sono un ottima scelta, se pretendi ancora di più cambia pure la barra stabilizzatrice.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

oggi ho risolto i problemi degli scricchiolii con biadesivo morbido e spray al silicone.

come posso insonorizzare di più i passaruota? pannelli di gomma piuma'??? non si rovinano?? non creano problemi?

no il cassetto del libretto uso e manutenzione non fa rumore, semmai ho un problema alla chiusura del porta occhiali... è tutto integro ma non si chiude bene e si apre da solo al minimo movimento o vibrazione.

vorrei cambiare la barra che mi dicevano risolve molto il problema del piegamento in curva ma non so nemmeno cosa è e quanto costi... se è quella che penso io ci vogliono almeno 400euro.. giusto??

quale mi consigli?

devo cambiare gli ammortizzatori e le molle oppure posso lasciare le molle e cambiare solo gli ammortizzatori?

a parte il fatto che voglio un compromesso tra confort e stabilità blisten è la scelta giusta?? cosa dovrei comprare??? che modello...

sono completamente scarso in materia quindi fai conto di parlare con un bambino al suo primo giorno di scuola.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah dimenticavo, ho dei problemi con i vetri elettrici mi spiego:

alcuni vanno lenti e altri più veloci, uno va lentissimo (la batteria è nuova)

quando arrivano a fine corsa se schiaccio un'altra volta per scendere va ma fa un botto come se picchiasse su qualcosa, questo lo fanno quelli posteriori uno in particolare è esageratamente forte il botto.

dalla console centrale del guidatore quando tiro su un finestrino e do il secondo scatto con il pulsante per andare fino in fondo in automatico non funziona mentre per scendere va da solo.

ho provato a spruzzare lo spray al silicone nella guarnizione dei finestrini sperando che andassero più veloci però ogni volta che vai giù e si si sporcavano.... questo per quasi un mese... e il problema non si è risolto.

 

se ho scritto qualche vaccata fate finta di niente, sono le 5.34 è ho la febbre..

Modificato: da Mark091991
Link al messaggio
Condividi su altri siti
argentopassat

non conosco bene la 3c ma le passat in genere sono votate al confort non alla sportività, quindi sospensioni morbide e rollio in curva sono normali... Non credo sia semplice cambiare l'impostazione del telaio, sicuramente bilstein con molle tipo eibach e cerchi da 17 migliorano la situazione. Una barra antirollio piu grossa secondo me cambia poco. Semmai barra duomi e magari boccole in silicone, ma stiamo parlando di una passat... hanno senso queste modifiche?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non conosco bene la 3c ma le passat in genere sono votate al confort non alla sportività, quindi sospensioni morbide e rollio in curva sono normali... Non credo sia semplice cambiare l'impostazione del telaio, sicuramente bilstein con molle tipo eibach e cerchi da 17 migliorano la situazione. Una barra antirollio piu grossa secondo me cambia poco. Semmai barra duomi e magari boccole in silicone, ma stiamo parlando di una passat... hanno senso queste modifiche?

 

quoto il verde.. faccio finta di non aver visto il rosso per vari motivi...per il giallo, sono opinioni... cool.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
argentopassat

infatti intendevo dire che barra stabilizzatrice piu grossa, barra duomi e boccole in silicone secondo me non van messe, anche perche sono modifiche che non consentono di circolare su strada...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti intendevo dire che barra stabilizzatrice piu grossa, barra duomi e boccole in silicone secondo me non van messe, anche perche sono modifiche che non consentono di circolare su strada...

 

provo ad essere meno sintetico:

 

la barra stabilizzatrice più grossa (e piena) ce l'ho con l'assetto sport 1BE con cui è nata..e la differenza è abissale rispetto all'assetto 1BA "normale".. che non faccia la differenza, è una tua opinione non suffragata da esperienza diretta e specifica... quando salgo su Passat "normali", mi sembran tutte gondole.. la mia no.. ed ha 230.000 km con gli ammo originali...

 

la barra duomi AGGIUNTIVA NON SALDATA è regolarissima..ma la Passat (almeno le 3B/3BG) ce l'ha già....è incorporata nella lamiera che separa il vano motore dalla vasca dei pesci...

l'unica che aveva un tubetto aggiuntivo della sezione del mio mignolo, era la W8.. con potenze quasi doppie della mia.. infatti, chi l'ha montata, non ha apprezzato nessunissima differenza...

 

le boccole DEVONO essere "elastiche"..specie con le coppie dei nostri TDI...altrimenti le vibrazioni verrebbero trasmesse direttamente al telaio ed agli attacchi, con la seria possibilità di snervarli...

inoltre, i Silent "racing" non sono commercializzati per tutti i modelli di auto, ma solo per quelle che vengono normalmente trasformate uso pista...non mi risulta siano in vendita per nessun modello di Passat...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
argentopassat

infatti dicevo secondo me ma se tu hai la barra maggiorata e dici che il comportamento migliora molto ne prendo atto, anzi, dove l'hai trovata? Non sapevo che abbiamo la barra duomi già montata... ancora non conosco abbastanza la passat... i silent block in poliuretano (prima ho per sbaglio scritto silicone...) sono comunque un pò elastici, non ho idea se ci sono per le passat. Basta vedere sul sito della powerflex

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la barra stabilizzatrice l'ho trovata... sulla mia auto..02.gif

fa parte degli optional con cui l'ho ordinata.. biggrin.gif

 

assetto sport 1BE:

-molle -25mm e più rigide

-ammortizzatori SACHS più frenati in estensione e compressione

-barra stabilizzatrice all'avantreno piena (la normale dovrebbe essere dello stessa sezione, ma cava..)

-pneumatici con codice W invece che V

 

per la barra duomi, non ho detto che c'è fisicamente un tubo aggiunto..ma che la paratia di separazione ha la funzione di barra duomi, dato che è collegata ai duomi.. e che una eventuale, aggiuntiva, non migliora di nulla la situazione....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ai sachs non avevo pensato, sono meglio dei bilstein?

 

come il resto, i SACHS fan parte della dotazione VW..

 

li trovo ancora totalmente efficienti e senza alcun segno di defaillance dopo 230.000 km e quasi 13 anni....

 

quando sarà, li voglio identici..anche se si aggirano sui 600€... sad.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non conosco bene la 3c ma le passat in genere sono votate al confort non alla sportività, quindi sospensioni morbide e rollio in curva sono normali... Non credo sia semplice cambiare l'impostazione del telaio, sicuramente bilstein con molle tipo eibach e cerchi da 17 migliorano la situazione. Una barra antirollio piu grossa secondo me cambia poco. Semmai barra duomi e magari boccole in silicone, ma stiamo parlando di una passat... hanno senso queste modifiche?

dopo aver scritto un sacco di cose crasha explorer e nervi a mille cmq...

è vero la passat non è sportiva ma voglio stabilità, tenuta, precisione e SICUREZZA! ho uno stile di giuda sportivo e con l'attuale situazione di stabilità e sicurezza ne ho davvero il minimo.

cambierò la barra e gli ammo per migliorare il tutto.

farò le modifiche sulla passat per ottime ragioni poichè: acquistata a 24mila euro nel 2008 e venderla a 6 7mila è davvero una bella perdita di denaro e poi cosa ci compri con quei soldi?? una punto del 2009 al massimo...(se la vogliamo chiamare macchina), quindi me la tengo fino alla fine... se vorrò un'altra macchina la comprerò senza lasciarla in permuta tanto 6 mila euro di differenza non cambia niente, se trascuri la macchina alla fine diventa un rottame.

 

art sei davvero molto preparato, complimenti!

per prima cosa vorrei capire qual'è sta barra perchè girando su ebay ne ho vista una coppia a 500€ o giù di li... potresti linkarmi un esempio

è possibile che a 94mila km i miei ammo siano finiti e che consumino le gomme agli interni (non ricordo se le posteriori o le anteriori)?

vorrei un giusto compromesso tra stabilità e confort senza ribassare l'auto a causa dei buchi enormi sulle nostre strade, lascerò i cerchi da 16 in ferro e monterò un pneumatico sportivo del tipo s001 o re050a(a proposito l's001 205 55 16 lo fanno solo run flat e costa molto di più, leggevo che bucando con un runflat ti tocca cambiarlo.... cosa posso fare??)

vorrei mettere un'assetto che dia più stabilità senza tralasciare il confort, una cosa senza esagerare e la barra per completare il tutto e senza spendere un capitale!

mi faresti qualche esempio?

non ho ancora trovato qualcuno che mi sappia aiutare per la 3c, vediamo se risponde Lonza70

 

qualcuno può rispondere per il problema ai finestrini?

ciao

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per prima cosa vorrei capire qual'è sta barra perchè girando su ebay ne ho vista una coppia a 500€ o giù di li... potresti linkarmi un esempio

è possibile che a 94mila km i miei ammo siano finiti e che consumino le gomme agli interni (non ricordo se le posteriori o le anteriori)?

vorrei un giusto compromesso tra stabilità e confort senza ribassare l'auto a causa dei buchi enormi sulle nostre strade, lascerò i cerchi da 16 in ferro e monterò un pneumatico sportivo del tipo s001 o re050a(a proposito l's001 205 55 16 lo fanno solo run flat e costa molto di più, leggevo che bucando con un runflat ti tocca cambiarlo.... cosa posso fare??)

vorrei mettere un'assetto che dia più stabilità senza tralasciare il confort, una cosa senza esagerare e la barra per completare il tutto e senza spendere un capitale!

mi faresti qualche esempio?

non ho ancora trovato qualcuno che mi sappia aiutare per la 3c, vediamo se risponde Lonza70

se usi l'auto su fondi sconnessi, possono essere finiti gli ammortizzatori anche prima.. idem se giri a pieno carico.. più sollecitazioni e più massa da smorzare, non sono un toccasana per la durata degli ammo..

 

come compromesso, esiste l'assetto sport della casa.. ribassamento accettabile, riduzione del coricamento in curva, auto più frenata..ma va montato in pacchetto per essere efficace, dato che i componenti sono stati concepiti e testati per funzionare tutti insieme appassionatamente... il problema, ritorna ad essere il costo.. le nozze coi fichi secchi, di norma non riescono..

inoltre, non avendo accesso alle fonti del sapere, ignoro i codici e le caratteristiche dell'1BE per la tua.. unsure.gif

 

dimenticavo: la 3C scaletta fortemente le posteriori..è un difetto conosciuto..dipende anche dalle gomme che si montano.. temo che l'unica sia girarle spesso fra anteriori e posteriori.. anche ogni 5.000 km..

 

qualcuno può rispondere per il problema ai finestrini?

avendo la sfera di cristallo in tintoria, temo tu debba aprire i pannelli e verificare cosa si sia sganciato, lesionato, o rotto... e riparare o sostituire... dry.gif

 

 

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

dopo aver scritto un sacco di cose crasha explorer e nervi a mille cmq...

è vero la passat non è sportiva ma voglio stabilità, tenuta, precisione e SICUREZZA! ho uno stile di giuda sportivo e con l'attuale situazione di stabilità e sicurezza ne ho davvero il minimo.

cambierò la barra e gli ammo per migliorare il tutto.

farò le modifiche sulla passat per ottime ragioni poichè: acquistata a 24mila euro nel 2008 e venderla a 6 7mila è davvero una bella perdita di denaro e poi cosa ci compri con quei soldi?? una punto del 2009 al massimo...(se la vogliamo chiamare macchina), quindi me la tengo fino alla fine... se vorrò un'altra macchina la comprerò senza lasciarla in permuta tanto 6 mila euro di differenza non cambia niente, se trascuri la macchina alla fine diventa un rottame.

 

art sei davvero molto preparato, complimenti!

per prima cosa vorrei capire qual'è sta barra perchè girando su ebay ne ho vista una coppia a 500€ o giù di li... potresti linkarmi un esempio

è possibile che a 94mila km i miei ammo siano finiti e che consumino le gomme agli interni (non ricordo se le posteriori o le anteriori)?

vorrei un giusto compromesso tra stabilità e confort senza ribassare l'auto a causa dei buchi enormi sulle nostre strade, lascerò i cerchi da 16 in ferro e monterò un pneumatico sportivo del tipo s001 o re050a(a proposito l's001 205 55 16 lo fanno solo run flat e costa molto di più, leggevo che bucando con un runflat ti tocca cambiarlo.... cosa posso fare??)

vorrei mettere un'assetto che dia più stabilità senza tralasciare il confort, una cosa senza esagerare e la barra per completare il tutto e senza spendere un capitale!

mi faresti qualche esempio?

non ho ancora trovato qualcuno che mi sappia aiutare per la 3c, vediamo se risponde Lonza70

 

qualcuno può rispondere per il problema ai finestrini?

ciao

 

 

 

come ti hanno già detto e delucidato, se non spendi non compri quasi niente , ovvero trovi le così dette Cinesate, se vuoi un giusto compromesso tra prezzo e prestazioni a questo punto non ti resta che montare l'assetto originale sportivo VW per la 3C

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...