Vai al contenuto

Speso troppo, speso giusto ?


Messaggi consigliati

sparviero76

Sì ma penso che l'XL sia un pò troppo rigida essendo fatta per auto dal peso notevole.. Diciamo un pò di più delle nostre passat. Le xl io le adoro sulle estive..... E ti posso garantire che sull'XL è proprio rigida la spalla...... Io ci ho camminato sopra senza battistrada per qualche centinaio di metri.... >_>

 

Inviato dal mio Galaxy SII con Tapatalk 2

Modificato: da sparviero76
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    27

  • art.142/9

    16

  • KaiserFranz

    15

  • stebea

    14

Top Posters In This Topic

Posted Images

sparviero76

Ecco la spalla XL di cui parlavo.....

 

post-27458-0-26288700-1348510164.jpg

 

<_< <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non esiste, una spalla "troppo" rigida... io cammino a 2.9 sulle bridgestone, proprio per evitare la deriva del pneumatico.... rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ecco la spalla XL di cui parlavo.....

 

post-27458-0-26288700-1348510164.jpg

 

dry.gifdry.gif

 

 

direi che le hai sfruttate fino infondo....:patpat:

 

com'è viaggiare sul cerchio?:lol:

 

io con le PZERO Rosso mi ero fermato in tempo.......aveva iniziato a cedere a qualche km da casa...la posteriore destra....la macchina scodava di brutto anche andando pianissimo....a 30 km/h avevo fatto gli ultimi 4-5 km fino a casa...e l'indomani un altro km fino dal gommista...:rolleyes: ....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

non esiste, una spalla "troppo" rigida... io cammino a 2.9 sulle bridgestone, proprio per evitare la deriva del pneumatico.... rolleyes.gif

 

 

anche io con le estive rimango su quella pressione....:rolleyes:

 

però il gommista mi ha detto che quando sono finite, rischio di farle scoppiare facendo il passo a "modo mio"...:D ....:oo: ....infatti...stavano iniziando a cedere proprio infondo al passo....ma il bello è che fino a pochi km prima si sono comportate come da nuove...poi, tutto d'uno botto si sono afflosciate...:huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per raccontare come sta andando la cosa....

 

NON HO ANCORA RICEVUTO LE RUOTE E SONO INCAXXATO COME UNA SERPE CON GOMMADIRETTO !!!!

 

 

 

hai già pagato oppure contrassegno??

 

ho sempre comprato materiale on-line ma ho sempre scelto soltanto siti con pagamento alla consegna

non mi son mai fidato, ora è possibile che poi nel pacco ci siano mattoni questo è vero perlomeno vedo il pacco :P

 

sperando che non sia solo un pacco <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

hai già pagato oppure contrassegno??

 

ho sempre comprato materiale on-line ma ho sempre scelto soltanto siti con pagamento alla consegna

non mi son mai fidato, ora è possibile che poi nel pacco ci siano mattoni questo è vero perlomeno vedo il pacco :P

 

sperando che non sia solo un pacco dry.gif

 

 

della serie "ti tirano il pacco"....:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Per fortuna è successo in rettilineo sui 130 circa....

 

Ci credi se ti dico che non mi sono accorto di nulla sino a quando non si è staccato il battistrada?!?! eppure la sensibilità non mi manca ringraziando l'Onnipotente, altrimenti non porei fare il lavoro che faccio!

 

Fabio, ritengo che la Nokian sia già abbastanza "stradale".... a questo punto devi vedere cosa vuoi farci con quella gomma. certo è che se sul ghiaccio o neve non omogenea non ci devi andare allora vada per la XL cosi è quanto di più "vicino" al solito ma in caso contrario la spalla rigida come dicevo più su non va a braccetto con le condizioni dette... peggio ancora con le catene che le senti sin sotto i piedi!

Modificato: da sparviero76
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fabio, ritengo che la Nokian sia già abbastanza "stradale".... a questo punto devi vedere cosa vuoi farci con quella gomma. certo è che se sul ghiaccio o neve non omogenea non ci devi andare allora vada per la XL cosi è quanto di più "vicino" al solito ma in caso contrario la spalla rigida come dicevo più su non va a braccetto con le condizioni dette... peggio ancora con le catene che le senti sin sotto i piedi!

 

in casi "estremi", posso anche abbassare la pressione delle gomme, per fare in modo che possano "copiare" il suolo sconnesso... ho il compressore stabilmente nel bagagliaio... ph34r.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno detto, però personalmente non le ho provate e quindi non posso esprimere un giudizio, che le Nokian non sono più quelle di una volta perché vengono costruite in Russia con specifiche per quel tipo di clima più rigido del nostro e quindi da noi che abbiamo temperature più alte le gomme non lavorano per niente bene... Ripeto: non ho potuto verificare questa cosa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi hanno detto, però personalmente non le ho provate e quindi non posso esprimere un giudizio, che le Nokian non sono più quelle di una volta perché vengono costruite in Russia con specifiche per quel tipo di clima più rigido del nostro e quindi da noi che abbiamo temperature più alte le gomme non lavorano per niente bene... Ripeto: non ho potuto verificare questa cosa.

 

ti dirò.. ho fatto 4 inverni con le non certo blasonate Matador Nordicca.. e viaggiavo a 100 orari in tangenziale su dieci cm di neve senza che entrassero in funzione ABS, ASR..e mentre molte auto facevano fatica ad avanzare a passo d'uomo..infatti mi toccava sgomitare per passare in mezzo al branco di pecoroni impreparati...

 

non penso che la situazione sia peggiore con le Nokian.... unsure.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto anch'io le WR G2 205/55/16 sia su Golf che su Ford C-Max e mi sono trovato veramente bene. Però parlo di 3/4 anni fa. Le ultime prodotte più di qualcuno mi ha detto che non sono più uguali. Però ripeto che non ho potuto provarle per verificare se è vero o meno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto anch'io le WR G2 205/55/16 sia su Golf che su Ford C-Max e mi sono trovato veramente bene. Però parlo di 3/4 anni fa. Le ultime prodotte più di qualcuno mi ha detto che non sono più uguali. Però ripeto che non ho potuto provarle per verificare se è vero o meno.

io non riconosco una gomma dal dot o dal Paese di produzione, non arrivo a questi livelli (e non penso nemmeno che chi lo dice chi arriva veramente ma è un altro discorso) pero la differenza tra le due gomme invernali che ho avuto è notevole.

 

esempio banale, dove non salivo con una salivo l'anno dopo stessa strada stessa neve con l'altra

 

in piu con nokian miglior direzionalità

 

parlando di tenuta su neve

 

comunque mio fratello ha appena preso il nuovo modello nokian post wrg2, vi faro sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Ho avuto anch'io le WR G2 205/55/16 sia su Golf che su Ford C-Max e mi sono trovato veramente bene. Però parlo di 3/4 anni fa. Le ultime prodotte più di qualcuno mi ha detto che non sono più uguali. Però ripeto che non ho potuto provarle per verificare se è vero o meno.

 

 

a proposito...tu hai poi fatto l'acquisto di cui parlavamo poco tempo fa? :office:

 

io le ho riprese anche per l'ibiza...prese nuove e montate sabato...:patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...