Vai al contenuto

Speso troppo, speso giusto ?


Messaggi consigliati

KaiserFranz

Stasera, alla vigilia di ferragosto 689,2 euro hanno lasciato, con mio dispiacere, il mio conto in banca :patpat:

 

Ho acquistato 4 gomme da neve comprensive di cerchi in ferro presso il noto sito Gommadiretto.... .

 

Specs.: Nokian WR G2 205/55 R16 91H .

 

Volevo un vostro parere sul prezzo :rolleyes:

 

Danke Kf

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    27

  • art.142/9

    16

  • KaiserFranz

    15

  • stebea

    14

Top Posters In This Topic

Posted Images

art.142/9

considerando anche i cerchi, direi che è un prezzo eccellente... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Stasera, alla vigilia di ferragosto 689,2 euro hanno lasciato, con mio dispiacere, il mio conto in banca :patpat:

 

Ho acquistato 4 gomme da neve comprensive di cerchi in ferro presso il noto sito Gommadiretto.... .

 

Specs.: Nokian WR G2 205/55 R16 91H .

 

Volevo un vostro parere sul prezzo :rolleyes:

 

Danke Kf

 

 

 

Lo scorso inverno il mio gommista mi faceva 105 €/gomma, poi ho preso un treno usato con cerchi in lega originali da un mio collega per 300€, probabilmente quest'anno ci monto sopra le Nokian

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

se sono davvero di prima scelta, oltre che con DOT di ieri, allora si, direi che hai fatto un ottimo affare...:ok:

 

 

so che delle gomme ci sono 2 o forse anche 3 scelte a parità di modello, disegno, DOT e tutto quanto....irriconoscibili, se non dichiarato esplicitamente dalla casa all'atto di prima vendita...della serie "non tutte le ciambelle escono con il buco":sad:

 

 

 

però, io non avrei preso NOKIAN...ma è solo un parere un personale...gusti e solite storie...:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

però, io non avrei preso NOKIAN...ma è solo un parere un personale...gusti e solite storie...:rolleyes:

 

io le voglio prendere perché sono molto "stradali" e col fianco rigido.. e, nella peggiore delle ipotesi, viaggio sempre con le catene nel bagagliaio...

 

quali sarebbero i punti a sfavore?... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

io le voglio prendere perché sono molto "stradali" e col fianco rigido.. e, nella peggiore delle ipotesi, viaggio sempre con le catene nel bagagliaio...

 

quali sarebbero i punti a sfavore?... dry.gif

 

 

 

ecco...ti sei risposto da solo...

vedi, per noi "montanari"...quelle sono gomme "da cittadino"...:patpat: ....si, per quanto riguarda il freddo, e l'uso stradale sono OK....però fabio, mi raccomando, in questo caso tieni sempre a bordo le catene...:fischio: ...che se incontri una nevicata di queste:

 

post-23830-0-95920400-1344968596.jpg

 

 

non sono propriamente da neve quelle gomme...invernali si, ma non da neve....

 

io non le ho mai avute...ma chi qui in zona le ha provate, si è sempre pentito di averle prese per questo motivo aggravato dal fatto che sono tra le più costose gomme invernali :oo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

ecco...ti sei risposto da solo...

vedi, per noi "montanari"...quelle sono gomme "da cittadino"...:patpat: ....si, per quanto riguarda il freddo, e l'uso stradale sono OK....però fabio, mi raccomando, in questo caso tieni sempre a bordo le catene...:fischio: ...che se incontri una nevicata di queste:

 

post-23830-0-95920400-1344968596.jpg

 

 

non sono propriamente da neve quelle gomme...invernali si, ma non da neve....

 

io non le ho mai avute...ma chi qui in zona le ha provate, si è sempre pentito di averle prese per questo motivo aggravato dal fatto che sono tra le più costose gomme invernali :oo:

 

ah bèh, allora... no problem... preferisco smettere di sentirmi sui budini... solo negli ultimi istanti della loro vita, avevano smesso di ondeggiare i tasselli... forse, perché erano alti si e no un millimetro e mezzo..... laugh.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ah bèh, allora... no problem... preferisco smettere di sentirmi sui budini... solo negli ultimi istanti della loro vita, avevano smesso di ondeggiare i tasselli... forse, perché erano alti si e no un millimetro e mezzo..... laugh.gif

 

 

tu ridi e scherzi....ma guarda che io inizio sul serio a organizzarmi a fine agosto per le invernali...e per organizzarmi, intendo che le preparo lì al "pit-stop" pronte ad essere montate....

 

la nevicata che hai visto in foto, l'ha fatta il18 settembre 2011 in un ora scarsa....veniva giù la neve a badilate...e sono rimasto incul@@@@@@to alla grande perché montavo ancora le estive....

 

era quella famosa volta in cui, la mia 3BG ha tentato di "abbracciarmi" con tanto di rincorsa mentre posizionavo il triangolo....dry.gif

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

La mia era una semplice domanda economica, ovvero rapporto qualità prezzo, io vivo a circa 1650 metri sotto la quota Livigno, e l'uso che ne farò sara prevalentemente cittadino.

 

Chiedevo il prezzo perchè sono anni luce distante dal mondo gommistico.

 

Grazie Kf

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fammi un esempio di "vera" gomma invernale, non cittadina.... :rolleyes:

 

F.

 

se sono davvero di prima scelta, oltre che con DOT di ieri, allora si, direi che hai fatto un ottimo affare...:ok:

 

 

so che delle gomme ci sono 2 o forse anche 3 scelte a parità di modello, disegno, DOT e tutto quanto....irriconoscibili, se non dichiarato esplicitamente dalla casa all'atto di prima vendita...della serie "non tutte le ciambelle escono con il buco":sad:

 

 

 

però, io non avrei preso NOKIAN...ma è solo un parere un personale...gusti e solite storie...:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Per me il prezzo è buono. Se fosti andato da un gommista avresti speso certo di più.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Per me il prezzo è buono. Se fosti andato da un gommista avresti speso certo di più.

 

quoto... per quella misura, andresti come minimo a 150€ a gomma...più un 70€ a cerchio...per un totale di quasi 900€.... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Per me il prezzo è buono. Se fosti andato da un gommista avresti speso certo di più.

 

Quoto...:fischio: Ma:

....come si fa ad andare ad un gommista e dirgli.. montami le gomme che mi sono comprato da un'altra parte.....:fischio: Io non ce la farei....:timi:

 

...scusate è come andare in un ristorante ... sedersi e dire al cameriere: no grazie non prendo niente da mangaire, l'ho preso al supermercato... ce lo può solo cucinare?... nel frattempo ci accomodiamo....:lol:

 

Cl@udio68 :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Quoto...:fischio: Ma:

....come si fa ad andare ad un gommista e dirgli.. montami le gomme che mi sono comprato da un'altra parte.....:fischio: Io non ce la farei....:timi:

 

...scusate è come andare in un ristorante ... sedersi e dire al cameriere: no grazie non prendo niente da mangaire, l'ho preso al supermercato... ce lo può solo cucinare?... nel frattempo ci accomodiamo....:lol:

 

Cl@udio68 :ok:

 

probabilmente, da quel gommista ci sei già stato, e ti ha fatto un prezzo totale più alto.... a 'sto punto, se vuole prendersi la manciata di € per montarli, bene... se no, gli spiccioli se li cucca qualcun'altro... rolleyes.gif

 

e, la prossima volta, si sveglia e abbassa i prezzi..... wink.gif

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Sul sito gommadiretto c'è un elenco di gommisti convenzionati che ti fanno il lavoro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...