Vai al contenuto

Speso troppo, speso giusto ?


Messaggi consigliati

  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    27

  • art.142/9

    16

  • KaiserFranz

    15

  • stebea

    14

Top Posters In This Topic

Posted Images

art.142/9

per me è pura follia...ma contenti voi

 

quoto il buon Max...

 

vorrei proprio vedere...

 

fra una gomma di un anno conservata male, ed una di tre conservata come dico io, non ho dubbi che rimanga più morbida la mia..... post-19322-0-82872200-1322165353.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

e nn parlo di sole invernali...;)

 

è comunque molto soggettivo...

 

per una persona tranquillissima, una gomma vale l'altra... quando guidi "sopra le righe", delle piccole particolarità possono essere gradite o meno a seconda del caso...

 

per esempio: io tendo a "buttar dentro" l'auto in curva, e gestirla di trazione.. per cui, desidero una spalla granitica che mi dia precisione di sterzo sull'avantreno, e non faccia "pompare" la ruota posteriore in appoggio e caricata dall'accelerazione... le mie Bridgestone, da quel punto di vista, sono eccellenti... se mettessi una gomma a spalla morbida, magari gonfiata secondo prescrizioni, avrei il bordo di tutte e quattro sulle tele dopo 5.000 km (è successo, agli albori della mia patente...)

 

anche le invernali, possono essere molto diverse...

 

le Matador avute fino ad ora si sono dimostrate delle gomme molto oneste.. durata discreta, su asciutto non male, trazione e frenata oltre le aspettative sia su ghiaccio che su neve fresca... lasciavano un po' a desiderare sul bagnato (e non ci potevi far nulla..) ed in direzionalità su neve.. ma lì. cambiando stile di guida e percorrendo le curve strette in accelerazione, sfruttavo la trazione per mandarla dove volevo io...

 

adesso, dato che la neve la vedo poco, ed è più facile che mi metta in autostrada con 5 gradi piuttosto che andare a salvare il comandante Nobile, preferisco provare una gomma termica più "stradale"... nella peggiore delle ipotesi, dato che prenderò nuovamente la misura più stretta possibile, monterò le catene... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

quoto il buon Max...

 

vorrei proprio vedere...

 

fra una gomma di un anno conservata male, ed una di tre conservata come dico io, non ho dubbi che rimanga più morbida la mia..... post-19322-0-82872200-1322165353.gif

 

 

beh.....un anno di conservazione, non è che la sento....però già dopo due stagioni io sento le mie TERMICHE che sono meno morbide...scivolano di più sul ghiaccio(traversoni :D ) e si consumano più lentamente quando vado su asciutto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a proposito di nokian alcuni collaboratori (ex colleghi) da circa 90/100.000 km anno le montano nuove in autunno e le "finiscono" durante la primavera "dicono" che col caldo vanno ancora meglio, nel mercato della gomma invernale è come parlare dell' iPhone 4s per quanto riguarda i cellulari <_<

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
Sergente Hartman

Sinceramente non mi sembra un granchè come prezzo.

Io l'anno scorsi presi le stesse gomme, ma 94H (le XL), pagandole 460€ consegnate ed ivate (a fine Settembre).

4 cerchi in ferro sai bene a che prezzo si possono trovare..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

si beh cè gente che dice di sentire la differenza con gomme dal dot vecchio di un anno o + ...

 

:patpat:

Ed io magari mi chiamo Schumacher.......Tenute nelle condizioni previste le gomme sono garantite 5 anni. È come quando sulla moto in pista mettevo gomme nuove con dot da 2 a 4 anni precedenti e mi davano del pazzo.....Le ho sempre finite tutte restando sempre in piedi ed i tempi erano in linea di con gli altri.......

E scusatemi se per deformazione professionale ho un feeling particolare..... Ma differenza, tra dot diversi proprio non ne sentivo... E se c'è qualcuno che dice di sentirla mi preoccuperei su come il vostro gommista conserva le gomme.

Ho il mio testimone di nozze che è un gommista e grazie a lui ho scoperto tante di quelle cose sulle gomme che la metà basta!

 

Quanto sopra IMHO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

vito io ho girato in pista con la cagiva mito fari tondi,con delle metzeler rennsport se ricordo bene,consumate per bene e vecchie di 5-6 anni...

io vi dico che la moto sembrava che in piega camminasse sui cerchioni!

una volta in temperatura,la buttavo giù e la moto non mi si è MAI SCOMPOSTA minimante nelle curve,con ginocchio a terra a velocità sostenuta...

l'impressione era che l'angolo di piega andasse oltre all'angolo di piega massimo di quelle gomme!

GOMME FANTASTICHE!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

montato oggi 4 gomme nuove di zecca sull'ibiza... SAVA ESKIMO S3+....forever!!!:sad:

 

 

200 euro totali di spesa compreso montaggio, equilibratura, valvole nuove, convergenza e TUTA da meccanico omaggio....:hand:

 

 

4725.jpg

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
KaiserFranz

Giusto per raccontare come sta andando la cosa....

 

NON HO ANCORA RICEVUTO LE RUOTE E SONO INCAXXATO COME UNA SERPE CON GOMMADIRETTO !!!!

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

michelin testò gomme fino a 10 anni... nn riscontrandone differenze apprezzabili (su moto in pista)

Confermi la mia tesi max.. Lo stesso vale per le gomme auto..... P. S.. Chi sta in zona Taranto e dintorni faccia un fischio al cambio gomme che vi indirizzo nel posto giusto

 

Inviato dal mio Galaxy SII con Tapatalk 2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...