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Speso troppo, speso giusto ?


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mitistomane

uè vi,da ci è ca è mannà li cristiane??

ddò rocco lu gommista in via campitelli? :D

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Pasquale 90

Giusto per raccontare come sta andando la cosa....

 

NON HO ANCORA RICEVUTO LE RUOTE E SONO INCAXXATO COME UNA SERPE CON GOMMADIRETTO !!!!

 

 

 

 

:patpat: ...tu prendile su gommadiretto....:lol:

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ecco un altro dei motivi per cui gli acquisti "on-line" sono cosa per me da aborrire....

 

secondo voi, tra:

 

Nokian WR-g2 195/65 15" 91 H

Nokian WR-g2 195/65 15" 94H XL

Nokian WR-g2 205/60 15" 91 H

Nokian WR-g2 205/60 15" 94H XL

 

considerando che i miei "lattoni" sono ET37 (per cui, catenarli, non rappresenta comunque un problema..) e che la cifra oscilla fra i 400 ed i 440€ per il treno completo (per cui non è una differenza significativa nella scelta..)

 

quali scegliereste e perché?... utilizzo prevalente su asfalto freddo/tracce di ghiaccio a velocità fra lo smodato e lo spropositato.. sporadico utilizzo "no-limits" (della serie: se ci arriva il gatto delle nevi, ci arriverò anch'io..a costo di catenare...)

 

unsure.gif

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Pasquale 90

ecco un altro dei motivi per cui gli acquisti "on-line" sono cosa per me da aborrire....

 

secondo voi, tra:

 

Nokian WR-g2 195/65 15" 91 H

Nokian WR-g2 195/65 15" 94H XL

Nokian WR-g2 205/60 15" 91 H

Nokian WR-g2 205/60 15" 94H XL

 

considerando che i miei "lattoni" sono ET37 (per cui, catenarli, non rappresenta comunque un problema..) e che la cifra oscilla fra i 400 ed i 440€ per il treno completo (per cui non è una differenza significativa nella scelta..)

 

quali scegliereste e perché?... utilizzo prevalente su asfalto freddo/tracce di ghiaccio a velocità fra lo smodato e lo spropositato.. sporadico utilizzo "no-limits" (della serie: se ci arriva il gatto delle nevi, ci arriverò anch'io..a costo di catenare...)

 

unsure.gif

 

 

è solo un mio parere...ma:

 

- punto primo: costano troppo per essere delle termiche che, dove vivi tu se le usi tre mesi all'anno è già tanto...dry.gif

 

- punto secondo...per il GHIACCIO, ma quello vero intendo...la velocità passa in secondo piano a prescindere, con l'agravante che dalle referenze che ho ricevuto sulle nokian del comportamento su ghiaccio, da chi le ha provate sui lastroni che si trovano sulle mie discese.... sarebbero proprio le ultime gomme che prenderei...:fischio:

Modificato: da Pasquale 90
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è solo un mio parere...ma:

 

- punto primo: costano troppo per essere delle termiche che, dove vivi tu se le usi tre mesi all'anno è già tanto...dry.gif

 

- punto secondo...per il GHIACCIO, ma quello vero intendo...la velocità passa in secondo piano a prescindere, con l'agravante che dalle referenze che ho ricevuto sulle nokian del comportamento su ghiaccio, da chi le ha provate sui lastroni che si trovano sulle mie discese.... sarebbero proprio le ultime gomme che prenderei...:fischio:

 

punto primo: a prescindere dalla sicurezza intrinseca, qui ci son dei periodi in cui sei obbligato a montarle o a portarti le catene...e la statale o la tangenziale "biancastra" di mattina presto, è la normalità... inoltre, anche l'anno scorso abbiam passato dieci giorni con temperatura massima a mezzogiorno -2°.. probabilmente, la neve è di casa da te..ma il freddo, ti assicuro, non è una tua prerogativa.... e le mie gomme, quando scendi sotto i 10° diventano dei pezzi d'acciaio... son dichiarate dalla Bridgestone stessa "non adatte per uso invernale"...

 

sul punto secondo, non sono daccordo sul secondo piano... le termiche le metto per andare come mi pare come con le estive... e desidero quindi un pneumatico con la spalla rigida e prevalentemente "stradale".... wink.gif

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Pasquale 90

punto primo: a prescindere dalla sicurezza intrinseca, qui ci son dei periodi in cui sei obbligato a montarle o a portarti le catene...e la statale o la tangenziale "biancastra" di mattina presto, è la normalità... inoltre, anche l'anno scorso abbiam passato dieci giorni con temperatura massima a mezzogiorno -2°.. probabilmente, la neve è di casa da te..ma il freddo, ti assicuro, non è una tua prerogativa.... e le mie gomme, quando scendi sotto i 10° diventano dei pezzi d'acciaio... son dichiarate dalla Bridgestone stessa "non adatte per uso invernale"...

 

sul punto secondo, non sono daccordo sul secondo piano... le termiche le metto per andare come mi pare come con le estive... e desidero quindi un pneumatico con la spalla rigida e prevalentemente "stradale".... wink.gif

 

 

non vorrei andare OT parlando di fisica...ma "forse"...per rimanere la neve da me da ottobre ad aprile..."forse" la temperatura non sale mai sopra lo zero....:fischio:

 

 

comunque, io devo ancora vederla una gomma con spalla rigida e prevalentemente stradali, che tengano "SU GHIACCIO"....:D

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Pasquale 90

comunque art. .....io perché faccio "su e giù" da casa a BZ...e trovo neve, ma soprattutto ghiaggio da domani ad aprile costantemente....ma se girassi solo qui in zona BZ...e non penso verona sia molto diverso(l'anno scorsco andavo a verona una settimana si ed una no per lavoro) e mi sembrava identico come clima invernale....

comunque, se appunto girassi solo lì in zona, farei sicuramente il tuo ragionamento...TERMICHE STRADALI....però allo stesso tempo non pretenderei che tengano su ghiaccio "a modo mio"....in estremis userei le catene...:rolleyes:

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non vorrei andare OT parlando di fisica...ma "forse"...per rimanere la neve da me da ottobre ad aprile..."forse" la temperatura non sale mai sopra lo zero....:fischio:

 

 

comunque, io devo ancora vederla una gomma con spalla rigida e prevalentemente stradali, che tengano "SU GHIACCIO"....:D

 

allora, per non andare O.T., fra le quattro opzioni da me previste, quale sceglieresti?... N.B. la mia scelta, rimarrà comunque fra QUELLE QUATTRO... wink.gif

Modificato: da art.142/9
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Pasquale 90

allora, per non andare O.T., fra le quattro opzioni da me previste, quale sceglieresti?... N.B. la mia scelta, rimarrà comunque fra QUELLE QUATTRO... wink.gif

 

 

quelle che costano meno!!!:sad:

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quelle che costano meno!!!:sad:

 

sai che risparmio... tra la più economica e la più costosa, variano dieci € a gomma.... non mi cambian la vita, considerando che le uso circa per quattro inverni... unsure.gif

 

mi interessa più la motivazione tecnica della scelta... dry.gif

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sai che risparmio... tra la più economica e la più costosa, variano dieci € a gomma.... non mi cambian la vita, considerando che le uso circa per quattro inverni... unsure.gif

 

mi interessa più la motivazione tecnica della scelta... dry.gif

....come non senti la differenza di 40 euro...non senti la differenza di prestazioni fra quelle quattro :ph34r:

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sparviero76

La terza che hai elencato.

 

Non è il cm in meno che ti aiuterà a "solcare" la neve, 195 e 205 sono uguali ma in compenso su strada asciutta il 205 terrà qualcosina in più .....Specie con guida "allegra".

La spalla rigida invece non va a braccetto con ghiaccio e stessa neve, la gomma segue con meno armonia il fondo non regolare per cui preferisco il 91h.

 

Imho

Modificato: da sparviero76
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mitistomane

uè vi,da ci è ca è mannà li cristiane??

ddò rocco lu gommista in via campitelli? :D

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vitooooo??

:D

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Pasquale 90

La terza che hai elencato.

 

Non è il cm in meno che ti aiuterà a "solcare" la neve, 195 e 205 sono uguali ma in compenso su strada asciutta il 205 terrà qualcosina in più .....Specie con guida "allegra".

La spalla rigida invece non va a braccetto con ghiaccio e stessa neve, la gomma segue con meno armonia il fondo non regolare per cui preferisco il 91h.

 

Imho

 

 

quoto in parte....

nel senso che a mio parere su un 15 calzano molto meglio le 195...avendo poi l'ET37 praticamente cambia veramente di poco la carreggiata...anzi, è da vedere su 3B mettendo un ET37 e gomma 205 se si rimane ancora entro i limiti di carreggiata....:rolleyes:

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La terza che hai elencato.

 

Non è il cm in meno che ti aiuterà a "solcare" la neve, 195 e 205 sono uguali ma in compenso su strada asciutta il 205 terrà qualcosina in più .....Specie con guida "allegra".

La spalla rigida invece non va a braccetto con ghiaccio e stessa neve, la gomma segue con meno armonia il fondo non regolare per cui preferisco il 91h.

 

Imho

 

 

quoto in parte....

nel senso che a mio parere su un 15 calzano molto meglio le 195...avendo poi l'ET37 praticamente cambia veramente di poco la carreggiata...anzi, è da vedere su 3B mettendo un ET37 e gomma 205 se si rimane ancora entro i limiti di carreggiata....:rolleyes:

 

per la carreggiata, non dovrebbero esserci problemi, dato che ho ancora margine...e mezzo cm per parte non creerebbe problemi...

 

il fatto è che ho deciso di provare Nokian proprio per le caratteristiche "stradali"... per cui spalla più rigida... quel che non sopporto delle termiche, è proprio l'effetto "budino"...

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