nikko90passat 3 Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 Salve ragazzi, vi chiedo un'informazione: voglio sostituire le luci targa della mia passatona 3bg con delle lampadine a led bianchi, ma non so se sia possibile comprare delle lampadine normali perchè molte vw hanno bisogno di utilizzare delle lampadine canbus, poichè le lampadine led normali causano dei malfunzionamenti all'impianto elettrico dell'auto. Qualcuno le ha già sostituite e che lampadine avete messo??? Quote Link to post Share on other sites
Nheo 8 Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 (edited) Io lascio rispondere chi ne sa più di me.... ma credo che la prima cosa he ti chiederanno è se la tua è CANBUS... :-) Edited August 6, 2012 by Nheo Quote Link to post Share on other sites
cl@udio tdi 130cv 525 Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 Ciao, devi verificare prima una cosa. :ok: Smonti la vecchia lampada e accendi le luci... Se ti appare una spia sul cruscotto allora devi comperare lampada a Led con la famosa resistenza di carico per ingannare la centralina, altrimenti normali lampade a led. ;) Misura esattamente la lunghezza della tua lampadina, in quanto a led ce ne sono un'infinità....:fischio: Cl@udio68 Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,874 Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 a quanto ne so, le uniche Passat 3BG con il controllo CAN-BUS sulle luci, dovrebbero essere quelle con le frecce integrate negli specchietti.. praticamente, le ultime prodotte, con elettronica progenitrice di quella delle 3C... Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 io ne so quanto art...e le ho montate senza problemi.... beh...oddio, "senza problemi"....è relativo....:lol: ...ho il portatarga sporgente e mi ha rotto i cocomeri durante la sostituzione... ma accetti un consiglio, non montare siluri a led...ma più ttosto monta qualcosa tipo queste: http://www.ebay.it/itm/Kit-Luci-Targa-Led-VW-Golf-4-IV-Golf-5-V-Passat-CC-2009-/110573873241?pt=Ricambi_automobili&hash=item19beb76859 sono decisamente migliori...:ok: Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,874 Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 io ne so quanto art...e le ho montate senza problemi.... beh...oddio, "senza problemi"....è relativo....:lol: ...ho il portatarga sporgente e mi ha rotto i cocomeri durante la sostituzione... ma accetti un consiglio, non montare siluri a led...ma più ttosto monta qualcosa tipo queste: http://www.ebay.it/i...=item19beb76859 sono decisamente migliori...:ok: la tua, non è sicuramente CAN-BUS.... è palese, che le monti senza problemi... io potrei montare da una parte un cero votivo, e dall'altra un riflettore da Stadio, che sarebbe lo stesso..... Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 (edited) la tua, non è sicuramente CAN-BUS.... è palese, che le monti senza problemi... io potrei montare da una parte un cero votivo, e dall'altra un riflettore da Stadio, che sarebbe lo stesso..... :lol: ....quindi non sei più andato a tirar le orecchie ad alessandro???:lol: ...il mio gommista la settimana scorsa gli ha indirettamente fatto i complimenti, perché sono andato a girar le gomme(si lo so che riederai, perché mi invento di tutto e di più e poi vado dal gommista per girare le gomme :lol: , ma ci vado più perché è un mio amico e mi piace andarlo a trovare ogni tanto) mi ha detto "certo che hanno tenuto botta sti cerchi dopo che li hai riverniciati!"....effettivamente a parte quel bozzo su un cerchio, per il resto sono ancora molto in ordine...:rolleyes: Edited August 6, 2012 by Pasquale 90 Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,874 Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 :lol: ....quindi non sei più andato a tirar le orecchie ad alessandro???:lol: ...il mio gommista la settimana scorsa gli ha indirettamente fatto i complimenti, perché sono andato a girar le gomme(si lo so che riederai, perché mi invento di tutto e di più e poi vado dal gommista per girare le gomme :lol: , ma ci vado più perché è un mio amico e mi piace andarlo a trovare ogni tanto) mi ha detto "certo che hanno tenuto botta sti cerchi dopo che li hai riverniciati!"....effettivamente a parte quel bozzo su un cerchio, per il resto sono ancora molto in ordine...:rolleyes: certo, che sono andato a tirargli le orecchie... gli ho detto che per i paraurti (visto che uno l'ho "battezzato" giusto una settimana dopo averla ritirata..) e non mi devo esser spiegato bene su come volevo fosse fissata la griglia dentro, gli do 200€... tutto il resto, lo sistema sul conto.... lucidatura a specchio del cofano, e fari dietro da rispruzzare tassativamente gemellati.... probabilmente faccio scurire anche tutti gli inserti radica, in contemporanea... dato che crea il nero trasparente, gliene faccio fare un po' di più.... probabilmente, a settembre la Vedova ritorna là.... Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 certo, che sono andato a tirargli le orecchie... gli ho detto che per i paraurti (visto che uno l'ho "battezzato" giusto una settimana dopo averla ritirata..) e non mi devo esser spiegato bene su come volevo fosse fissata la griglia dentro, gli do 200€... tutto il resto, lo sistema sul conto.... lucidatura a specchio del cofano, e fari dietro da rispruzzare tassativamente gemellati.... probabilmente faccio scurire anche tutti gli inserti radica, in contemporanea... dato che crea il nero trasparente, gliene faccio fare un po' di più.... probabilmente, a settembre la Vedova ritorna là.... mmmm....gli inserti....io non sarei così convinto che vengano bene....:blink: .... Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,874 Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 mmmm....gli inserti....io non sarei così convinto che vengano bene....:blink: .... ho fatto degli esperimenti col pomello, dato che col calore infernale mi è esploso come al solito... ho provato a dargli il classico nero fumé per fari, e successivamente il trasparente protettivo che gli do solitamente dopo averlo reincollato e tornito a carta vetrata... l'effetto è simile agli inserti in mirto.... prima di definire la tonalità giusta, farò altre prove... comunque, è una cosa che verrà sicuramente realizzata... se non mi piacciono, li porto dal falegname tutti, a farli laccare neri come un pianoforte...... Quote Link to post Share on other sites
cl@udio tdi 130cv 525 Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 io ne so quanto art...e le ho montate senza problemi.... beh...oddio, "senza problemi"....è relativo....:lol: ...ho il portatarga sporgente e mi ha rotto i cocomeri durante la sostituzione... ma accetti un consiglio, non montare siluri a led...ma più ttosto monta qualcosa tipo queste: http://www.ebay.it/i...=item19beb76859 sono decisamente migliori...:ok: Sicuramente.. .Pasquà... io 47 euri per due lampade... posteriori per giunta, addirittura per la targa... non li spendo... :unsure: me ne vado a mangià di carne, bombette ripiene ( e Luigi sà di cosa parlo) E FEGATINI... accompagnato il tutto da un ottima birra RAFFO :fischio: Cl@udio68 :lol: Quote Link to post Share on other sites
art.142/9 1,874 Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 Sicuramente.. .Pasquà... io 47 euri per due lampade... posteriori per giunta, addirittura per la targa... non li spendo... :unsure: me ne vado a mangià di carne, bombette ripiene ( e Luigi sà di cosa parlo) E FEGATINI... accompagnato il tutto da un ottima birra RAFFO :fischio: Cl@udio68 :lol: lupus in fabula... tu, dovresti avere proprio una delle ultime 3BG prodotte... hai le luci sotto controllo, o le ha solo la "famigerata" 2.0 TDI 136 cv?..... Quote Link to post Share on other sites
Pasquale 90 999 Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 Sicuramente.. .Pasquà... io 47 euri per due lampade... posteriori per giunta, addirittura per la targa... non li spendo... :unsure: me ne vado a mangià di carne, bombette ripiene ( e Luigi sà di cosa parlo) E FEGATINI... accompagnato il tutto da un ottima birra RAFFO :fischio: Cl@udio68 :lol: nenache io le ho montate quelle....ma perché non ne conoscevo l'esistenza....ma adesso che lo so, se divessi sostituirle, farei una cosa molo artigianale ma molto funzionale...;) Quote Link to post Share on other sites
cl@udio tdi 130cv 525 Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 nenache io le ho montate quelle....ma perché non ne conoscevo l'esistenza....ma adesso che lo so, se divessi sostituirle, farei una cosa molo artigianale ma molto funzionale...;) Ora ti quoto alla grande....:hand: Quote Link to post Share on other sites
nikko90passat 3 Posted August 7, 2012 Author Share Posted August 7, 2012 Grazie mille a tutti per l'aiuto ragazzi!!! Adoro questo forum!!! A presto :) Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts