Vai al contenuto

la ricomprereste un'altra passat? e se no quale altra auto scegliereste?


Messaggi consigliati

ciò non toglie che se l'auto è presa in ottime condizioni e ha più di dieci anni di vita,c'è anche chi è disposto a sganciare anche 2-3 mila euro,per portarsi a casa auto seminuove,magari tenute in modo maniacale.se uno non ha pretese sull'ultimo modello,queste sono le vere occasioni...

 

Quoto e straquoto! Se uno l'auto ha deciso di tenerla fino alla sua fine "meccanica" è un delitto venderla visto che dopo 7-8 anni non vale niente e se uno la tiene in modo MANIACALE quello che la va a comprare fa un occasione meglio di chi compra un auto seminuova che magari ha 2 anni ma è stata usata da un macellaio!

Il mio Passat quando sarà il momento o lo rottamerò e vedrò con in miei occhi le lamiere accartocciarsi...o se sarà ancora funzionante lo regalerò a un amico fidato! Ma spero di riparlarne tra una 15ina di anni almeno...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • petrosgr

    24

  • Sbymotta

    12

  • art.142/9

    10

  • stebea

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Quoto e straquoto! Se uno l'auto ha deciso di tenerla fino alla sua fine "meccanica" è un delitto venderla visto che dopo 7-8 anni non vale niente e se uno la tiene in modo MANIACALE quello che la va a comprare fa un occasione meglio di chi compra un auto seminuova che magari ha 2 anni ma è stata usata da un macellaio!

Il mio Passat quando sarà il momento o lo rottamerò e vedrò con in miei occhi le lamiere accartocciarsi...o se sarà ancora funzionante lo regalerò a un amico fidato! Ma spero di riparlarne tra una 15ina di anni almeno...

anche perchè,adesso mi attirerò le ire dei sostenitori della 3b, le vw sono ancora auto fatte per durare,solide e sicure rispetto alla concorrenza,ne so qualcosa dopo un incidente con il mio touran... per schivare un'a3 guidata da un pensionato che ne aveva perso il controllo a causa di un malore,siamo finiti in un fosso a 5 metri circa di altezza dal ciglio della strada,capottando per 5 volte di seguito,all'interno io,mia moglie,mia figlia che allora aveva 6 mesi e mio figlio di 5 anni,senza aver riportato alcun trauma fisico. per fortuna che vi era stato anche un contatto tra le 2 auto,altrimenti mi sarei dovuto ripagare i 20000 euro di danni causati al mio touran... per questo dobbiamo ringraziare il santo di turno quel giorno e vw che di certo non risparmia quando si tratta di sicurezza. anche a detta del carrozziere,se non fosse stato per la straordinaria solidità dell'auto,chissà che fine avremmo fatto... quindi grazie mio xxx e grazie VW.

Modificato: da petrosgr
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

petros,per carità...

riguardo alla sicurezza nulla da dire...

li sono costretti a NON andare al risparmio per via delle regole sempre più rigide di sicurezza delle auto..

se non si passano i TEST EURONCAP non si commercializza proprio l'auto...

e vw deve essere per forza superiore alla dacia(per fare un esempio) nei crash test per poter giustificare i prezzi elevati del gruppo... ;)

però dove possono risparmiare,lo fanno ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

petros,per carità...

riguardo alla sicurezza nulla da dire...

li sono costretti a NON andare al risparmio per via delle regole sempre più rigide di sicurezza delle auto..

se non si passano i TEST EURONCAP non si commercializza proprio l'auto...

e vw deve essere per forza superiore alla dacia(per fare un esempio) nei crash test per poter giustificare i prezzi elevati del gruppo... ;)

però dove possono risparmiare,lo fanno ;)

 

 

La sicurezza passiva (e quella attiva) migliora costantemente di generazione in generazione. In effetti su questo non si risparmia mai. Fare un certo tipo di incidente con una vettura anche solo di inizio anni 90' vuol dire morte certa, mentre con le auto attuali uno ne viene fuori con qualche contusione. Alcune tecnologie poi sono mutuate da quelle che si utilizzano nelle competizioni sportive: una Formula 1 ha raggiunto standard di sicurezza elevatissimi con la cellula vitale che circonda il pilota che è capace di rimanere integra anche dopo decelerazioni di parecchi G.

Adesso poi, per quanto riguarda la sicurezza, si sta iniziando a guardare non solo l'incolumità del conducente e passeggeri ma anche quella di eventuali pedoni investiti! Se uno per sfizio si volesse prendere un auto storica con 20 anni o più alle spalle deve tenere conto del fattore sicurezza.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Se uno per sfizio si volesse prendere un auto storica con 20 anni o più alle spalle deve tenere conto del fattore sicurezza.

 

infatti... sono sicurissimo che troverò la mia Ford Capri 2.8 V6.... e, per quanta riguarda i pedoni, come disse Rhett Butler: "francamente, me ne infischio.." io, a piedi non vado nemmeno dal tabaccaio sotto casa.... post-19322-0-82872200-1322165353.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti... sono sicurissimo che troverò la mia Ford Capri 2.8 V6.... e, per quanta riguarda i pedoni, come disse Rhett Butler: "francamente, me ne infischio.." io, a piedi non vado nemmeno dal tabaccaio sotto casa.... post-19322-0-82872200-1322165353.gif

ricordo un frontale con la mia gtd 2 serie contro una golf 1 serie,uscimmo entrambi illesi,anche allora le vw erano sicure negli anni 80

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok...magari erano più robuste delle concorrenti (vedi fiat) ma ora ditemi na cosa...in caso di frontale in quale auto preferireste essere:

 

1) golf mk2

 

http://www.youtube.com/watch?v=Jh2ZxRzorpY

 

2) passat 3b

 

http://www.youtube.com/watch?v=EatUvU0zN0o

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

3) passat 3bg

 

http://www.youtube.com/watch?v=e3MTkingLEo

 

4) passat 3c

 

http://www.youtube.com/watch?v=7Nlwx7TOZ1g

 

Io DECISAMENTE nell'ultima

 

PS:

 

come si può notare evidentemente dalla 3b alla 3bg non hanno cambiato solamente i fari e il musetto come molti pensano..l'hanno anche irrobustita.

 

Non cambia molto ma si vede bene come il montante del vetro anteriore si deformi meno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dal punto di vista della sicurezza passiva non c'è storia.

 

Noi siamo affezionati alle nostre auto (3b/3bg) ma la realtà è che sono meno sicure di quelle moderne anche se a noi sembrano più robuste.

 

I crash test lo dimostrano...

 

A meno che non compriate una bellissima brilliance cinese del 2007...

 

http://www.youtube.com/watch?v=_ULm6QrC428&feature=related

 

In un frontale tra quest'auto e una bicicletta preferisco essere sulla bici...se la prendi bene hai molte probabilità di tagliare l'auto a metà e non farti nulla

 

:lol:

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti giuro che non credvo che la 3c fosse cosi "sicura". Anche alla prova del palo, la più difficile di tutte l'airbag fa il suo lavoro e non c'è una fortissima invasione dell'oggetto esterno nell'abitacolo.

 

Guardate tipo il test del palo della mondeo. :oo:

 

http://www.youtube.com/watch?v=IkglndVxYXU

Modificato: da Amarok
Link al messaggio
Condividi su altri siti

dal punto di vista della sicurezza passiva non c'è storia.

 

Noi siamo affezionati alle nostre auto (3b/3bg) ma la realtà è che sono meno sicure di quelle moderne anche se a noi sembrano più robuste.

 

I crash test lo dimostrano...

 

A meno che non compriate una bellissima brilliance cinese del 2007...

 

http://www.youtube.com/watch?v=_ULm6QrC428&feature=related

 

In un frontale tra quest'auto e una bicicletta preferisco essere sulla bici...se la prendi bene hai molte probabilità di tagliare l'auto a metà e non farti nulla

 

:lol:

 

 

brilliance ..... ma che :blea: putt........ che catorcio ma è di cartone pressato :huh:

Modificato: da stebea
Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

brilliance ..... ma che :blea: putt........ che catorcio ma è di cartone pressato :huh:

 

ipotizzo che, per risparmiare, non lo abbiano nemmeno pressato.... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ipotizzo che, per risparmiare, non lo abbiano nemmeno pressato.... dry.gif

 

:sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

3) passat 3bg

 

http://www.youtube.com/watch?v=e3MTkingLEo

 

4) passat 3c

 

http://www.youtube.com/watch?v=7Nlwx7TOZ1g

 

Io DECISAMENTE nell'ultima

 

PS:

 

come si può notare evidentemente dalla 3b alla 3bg non hanno cambiato solamente i fari e il musetto come molti pensano..l'hanno anche irrobustita.

 

Non cambia molto ma si vede bene come il montante del vetro anteriore si deformi meno.

 

solida la 3c non gli si piega il tetto :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...