Vai al contenuto

la ricomprereste un'altra passat? e se no quale altra auto scegliereste?


Messaggi consigliati

Ottimo, anche se non sono un'amante di motori differenti dal diesel :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • petrosgr

    24

  • Sbymotta

    12

  • art.142/9

    10

  • stebea

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Il topic mi piace!

Allora, a conti fatti, l'unica passat che riacquisterei è la CC...

Altrimenti BMW serie 5 SW vecchia edizione (ancora se ne trovano in giro a km 0)...

Finiremo tutti con il Duster 4x4 ridotto a catorcio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se fossi stato nelle condizioni di dipendente al quale l'azienda deve dare un'auto non esiterei a prendere una C5, ma dato che la devo acquistare io prenderei senza dubbi un'altra passat! ...e perchè no, una bella CC :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

posso girare tutta italia senza "accusare" il costo del carburante.

 

 

occhio, perché da Roma in giù, lo trovi solo nei grandi centri urbani... al di fuori, è sconosciuto... si e no che trovi il GPL....

 

 

Spero che il mio Passat mi duri per qualche decennio! :)

 

te lo auguro, anche se ne dubito fortemente... le auto attuali, non son fatte per durare...anzi...

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

occhio che il duster 1500 dci può avere la partita di bronzine deboli....

 

se preso usato un qualsiasi renault 1900dci e 1500dci va controllata a 90.000km l'usura delle bronzine in occasione di cambio olio ma solo sino al 2008...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

occhio che il duster 1500 dci può avere la partita di bronzine deboli....

 

se preso usato un qualsiasi renault 1900dci e 1500dci va controllata a 90.000km l'usura delle bronzine in occasione di cambio olio ma solo sino al 2008...

 

 

Tranquillo ... non si chiama "polveroso" a caso ... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi spiace non quoto,la laguna non ha mercato,la passat da nuova o usata,è ancora richiestissima,siamo obiettivi perfavore...

 

tutto dipende da quanto tieni l'auto.

 

Dalle mie parti (Modena/Bologna) se ha 11-12 anni e oltre 200.000km puoi avere una vw,un'audi,una bmw o una mercedes che vale tanto quanto una laguna della stessa età.

 

Io ho fatto fare vari preventivi e solo un concessionario citroen ha guardato l'auto e l'ha valutata bene...TUTTI gli altri (vw, audi,ford,ecc) hanno fatto solo 3 domande:

 

1) quanti hanni ha?

 

2) EURO?

 

3) km?

 

alle risposte:

 

1) 11

 

2) 3

 

3) 220.000km

 

la risposta è stata SEMPRE quella...ti diamo 2000 € perchè tanto va nei paesi dell'est.

 

Chi te la valuta di più è solo perchè poi ti fa meno sconto su quella che ti vende.

 

Se invece parliamo di auto di 5-6 anni allora il il discorso è un pò diverso e i marchi sopra detti hanno una maggiore appetibilità.

 

Ma poi, anche lì, non ci si deve soffermare solo sulla quotazione dell'usato...è da valutare bene anche il prezzo di acquisto.

 

Se un'auto pagata 35.000€ viene valutata 7.000 dopo 6-7 anni e una pagata 30000€ viene valutata 2000€ (sempre dopo 6-7 anni) non cambia molto.

 

Sempre 28.000€ hai perso negli anni...con il vantaggio che con quella pagata 30.000 hai investito 5000€ in meno 7 anni prima.

 

Però se si guarda solo la valutazione sembra che quella pagata 35.000€ abbia mantenuto più valore...ma conti alla mano non è vero.

 

Come dicevo, il "vantaggio" può essere la maggior appetibilità, quello sì...ma quanto a tenuta del valore siamo lì

 

 

IMHO

 

 

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Tranquillo ... non si chiama "polveroso" a caso ... :lol:

 

ti posso garantire che le bronzine difettose sono prodotte dalla MITSUBISHI Heavy Industries Ltd..

 

per una volta la colpa non è della Renault ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutto dipende da quanto tieni l'auto.

 

Dalle mie parti (Modena/Bologna) se ha 11-12 anni e oltre 200.000km puoi avere una vw,un'audi,una bmw o una mercedes che vale tanto quanto una laguna della stessa età.

 

Io ho fatto fare vari preventivi e solo un concessionario citroen ha guardato l'auto e l'ha valutata bene...TUTTI gli altri (vw, audi,ford,ecc) hanno fatto solo 3 domande:

 

1) quanti hanni ha?

 

2) EURO?

 

3) km?

 

alle risposte:

 

1) 11

 

2) 3

 

3) 220.000km

 

la risposta è stata SEMPRE quella...ti diamo 2000 € perchè tanto va nei paesi dell'est.

 

Chi te la valuta di più è solo perchè poi ti fa meno sconto su quella che ti vende.

 

Se invece parliamo di auto di 5-6 anni allora il il discorso è un pò diverso e i marchi sopra detti hanno una maggiore appetibilità.

 

Ma poi, anche lì, non ci si deve soffermare solo sulla quotazione dell'usato...è da valutare bene anche il prezzo di acquisto.

 

Se un'auto pagata 35.000€ viene valutata 7.000 dopo 6-7 anni e una pagata 30000€ viene valutata 2000€ (sempre dopo 6-7 anni) non cambia molto.

 

Sempre 28.000€ hai perso negli anni...con il vantaggio che con quella pagata 30.000 hai investito 5000€ in meno 7 anni prima.

 

Però se si guarda solo la valutazione sembra che quella pagata 35.000€ abbia mantenuto più valore...ma conti alla mano non è vero.

 

Come dicevo, il "vantaggio" può essere la maggior appetibilità, quello sì...ma quanto a tenuta del valore siamo lì

 

 

IMHO

la quotazione ufficiale è una cosa,ma stai sicuro che è solo un riferimento,se l'usato che devo vendere è il mio,stai sicuro che chi lo compra può stare tranquillo,nel senso che la mia passat è sempre stata tagliandata in concessionaria,tutto documentabile,non ha nemmeno un graffio,non parliamo di incidenti,è immacolata,al mattino dopo averla scaldata per 5 min.si parte, mai oltre i 2000 giri,nel caso di una sosta in autostrada,non spengo mai il motore subito,ma aspetto sempre qualche minuto,non è mai parcheggiata sotto il sole e la notte dorme sempre in garage. a queste condizioni se permetti di certo non la regalo,se uno vuole spendere meno si accomodi,io di certo non la regalo,se poi non si trova nessuno,me la tengo fino alla fine,che vedo molto lontana.ho anche un'a6 1.8 t berlina del 1997 in condizioni da museo,con 85000 km. ma la terrò per molti anni ancora,anche questa comprata nuova,valore di mercato zero,ma per me diventerà storica...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo so...purtroppo questo è quanto hanno detto a me con la mia...e non è che sia messa male,anzi.

 

Che poi io gli abbia riso in faccia e sia andato via è un altro discorso...volevo solamente dire che alla fine, purtroppo, il valore commerciale di auto come di 11-12 anni è quello.

 

Ciò non toglie che si riesca a prendere di più con un pò di impegno e fortuna.

 

Ma un euro 3 con 220.000km e 11 anni, dalle mie parti ha poco mercato :(

Modificato: da michy72
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

tutto dipende da quanto tieni l'auto.

 

Dalle mie parti (Modena/Bologna) se ha 11-12 anni e oltre 200.000km puoi avere una vw,un'audi,una bmw o una mercedes che vale tanto quanto una laguna della stessa età.

 

Io ho fatto fare vari preventivi e solo un concessionario citroen ha guardato l'auto e l'ha valutata bene...TUTTI gli altri (vw, audi,ford,ecc) hanno fatto solo 3 domande:

 

1) quanti hanni ha?

 

2) EURO?

 

3) km?

 

alle risposte:

 

1) 11

 

2) 3

 

3) 220.000km

 

la risposta è stata SEMPRE quella...ti diamo 2000 € perchè tanto va nei paesi dell'est.

 

Chi te la valuta di più è solo perchè poi ti fa meno sconto su quella che ti vende.

 

Se invece parliamo di auto di 5-6 anni allora il il discorso è un pò diverso e i marchi sopra detti hanno una maggiore appetibilità.

 

Ma poi, anche lì, non ci si deve soffermare solo sulla quotazione dell'usato...è da valutare bene anche il prezzo di acquisto.

 

Se un'auto pagata 35.000€ viene valutata 7.000 dopo 6-7 anni e una pagata 30000€ viene valutata 2000€ (sempre dopo 6-7 anni) non cambia molto.

 

Sempre 28.000€ hai perso negli anni...con il vantaggio che con quella pagata 30.000 hai investito 5000€ in meno 7 anni prima.

 

Però se si guarda solo la valutazione sembra che quella pagata 35.000€ abbia mantenuto più valore...ma conti alla mano non è vero.

 

Come dicevo, il "vantaggio" può essere la maggior appetibilità, quello sì...ma quanto a tenuta del valore siamo lì

 

 

IMHO

 

Quotone.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Lo so...purtroppo questo è quanto hanno detto a me con la mia...e non è che sia messa male,anzi.

 

Che poi io gli abbia riso in faccia e sia andato via è un altro discorso...volevo solamente dire che alla fine, purtroppo, il valore commerciale di auto come di 11-12 anni è quello.

 

Ciò non toglie che si riesca a prendere di più con un pò di impegno e fortuna.

 

Ma un euro 3 con 220.000km e 11 anni, dalle mie parti ha poco mercato :(

 

è commercialmente roba da export... qualsiasi auto con più di 7 anni te la pagano a pomodori

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciò non toglie che se l'auto è presa in ottime condizioni e ha più di dieci anni di vita,c'è anche chi è disposto a sganciare anche 2-3 mila euro,per portarsi a casa auto seminuove,magari tenute in modo maniacale.se uno non ha pretese sull'ultimo modello,queste sono le vere occasioni...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

la quotazione ufficiale è una cosa,ma stai sicuro che è solo un riferimento,se l'usato che devo vendere è il mio,stai sicuro che chi lo compra può stare tranquillo,nel senso che la mia passat è sempre stata tagliandata in concessionaria,tutto documentabile,non ha nemmeno un graffio,non parliamo di incidenti,è immacolata,al mattino dopo averla scaldata per 5 min.si parte, mai oltre i 2000 giri,nel caso di una sosta in autostrada,non spengo mai il motore subito,ma aspetto sempre qualche minuto,non è mai parcheggiata sotto il sole e la notte dorme sempre in garage. a queste condizioni se permetti di certo non la regalo,se uno vuole spendere meno si accomodi,io di certo non la regalo,se poi non si trova nessuno,me la tengo fino alla fine,che vedo molto lontana.ho anche un'a6 1.8 t berlina del 1997 in condizioni da museo,con 85000 km. ma la terrò per molti anni ancora,anche questa comprata nuova,valore di mercato zero,ma per me diventerà storica...

 

petros,mettici due foto dell'A6!!!!

:arf :arf :arf :arf

ho sempre amato quel modello di a6!!!!!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti posso garantire che le bronzine difettose sono prodotte dalla MITSUBISHI Heavy Industries Ltd..

 

per una volta la colpa non è della Renault ...

 

 

... io non davo la colpa alla Renault. per l'esattezza io NON do mai la colpa a nessuna marca, perche` non ce l'ho con nessuno!

 

Ogni casa costruttrice per mille motivi, che vanno dal marketing, ai costi, alla linea di produzione e ad altri motivi fa cose buone e cose meno buone.

 

A me la Dacia non piace perche`, secondo me, non costa cosi` poco come pubblicizzano e raccoglie un assiemaggio che A MIO MODESTO PARERE e` approssimativo.

 

Siccome se vuoi una Duster con 4 ruote motrici ed un 1600 gasolio non costa 11.900 ma 19.000 euri!!!

 

Quindi A ME non piace, ma ripeto a ME.

 

La Renault non lavora male, anzi vi sono delle vetture che non mi dispiacciono affatto. Purtroppo io ho una mentalita` che si sposa bene con quella degli Ingegneri Tedeschi ... checcedevofa` ... :lol:

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...