Vai al contenuto

la ricomprereste un'altra passat? e se no quale altra auto scegliereste?


Messaggi consigliati

Potendo optare(finalmente) per un segmento di auto più compatta prenderei o una Giulietta 1,4 turbo gpl o la focus 1,6 tdci che non mi dispiace.

 

Per una berlina e avendo un bel po di grana Bmw 320d sport. Se dovessi scegliere una SW volvo v60, per lo spazio una hyundai i40 wagon.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • petrosgr

    24

  • Sbymotta

    12

  • art.142/9

    10

  • stebea

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

io vorrei comprare un auto bella, capiente, prestazionale, parca, e rivendibile dall'aspetto essenziale senza fronzoli ne tamarrate, credo la mia 4^ passat :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

io vorrei comprare un auto bella, capiente, prestazionale, parca, e rivendibile dall'aspetto essenziale senza fronzoli ne tamarrate, credo la mia 4^ passat :rolleyes:

 

 

con tutti quei lustrini della 3ea, difficilmente la definirei 'essenziale'..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

una 3BG, se per assurdo fosse ancora in commercio NUOVA, la comprerei ad occhi chiusi, identica a quella che ho, ma in colore come quella di muttley e full optional...tettuccio, navi, spoilerino posteriore.ecc....

 

la riprenderei anche usata...ma considerando che, ora che cambierò la mia, le uniche che gireranno saranno veramente a fine cariera(nella mia famiglia non si sono mai cambiate auto prima che raggiungessero almeno 20 anni d'età)...e non sarò io a rompere la tradizione :D ...pensate che mi papà ha avuto due sole auto in tutta la sua vita....;) ...quindì non potro riprendere una 3BG....

 

a quel punto, ci sarebbe l'Audi...degna di avere un proprietario come me...ma nemmeno lei, non vale nemmeno la metà di quel che costerebbe ...quindi anche l'audi la scarterei....ed a quel punto uscirei da gruppo VAG...non ho citato passat, perché per i miei gusti la parola Passat si è estinta con la conclusione della produzione 3BG nel 2004....(i 2.0 136cv del 2005 li considero già "i primi piedi nella fossa" della Passat)

 

allora, guardandomi un po' intorno, di macchinette carine ce ne sono in giro...una potrebbe proprio essere la i40 che perfino il presidente della VW in persona ha ammesso la superiorità della qualità della i40 rispetto a VW...:P

 

cercherei sicuramente un buon rapporto qualità prezzo....e baderei più alla sostanza che al nome...

 

mentre se da qui a lì avranno attrezzato per lo meno il nord italia con la rete di colonnine di ricarica...beh, in quel caso dimenticatevi tutto quel che vi ho detto prima, perché la mia auto diventerebbe insindacabilmente la Tesla S-Model in versione bianco perlato....300 MIGLIA di autonomia, 0-100 in 5,6 secondi...coppia mostruosa(non ricordo le cifre) 100%elttrica, 5 euro per un pieno...rendimento della vettura, 90% contro il 20% di qualsiasi auto diesel o benzina....

non esiste il cambio ma bensì un regolatore di frequenza pilota il motre elettrico di tipo sincrono mantenendolo alla massima coppia a qualsiasi regime di giri...:D

 

tutto per 57.000 dollari...diciamo una piccola naviccella spaziale che viaggia su gomme...:D ....ah, dimenticavo, unica manutenzione sono i freni e le gomme....e le spazzole del motore ogni forse un milione di km....:lol:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

una 3BG, se per assurdo fosse ancora in commercio NUOVA, la comprerei ad occhi chiusi, identica a quella che ho, ma in colore come quella di muttley e full optional...tettuccio, navi, spoilerino posteriore.ecc....

 

la riprenderei anche usata...ma considerando che, ora che cambierò la mia, le uniche che gireranno saranno veramente a fine cariera(nella mia famiglia non si sono mai cambiate auto prima che raggiungessero almeno 20 anni d'età)...e non sarò io a rompere la tradizione :D ...pensate che mi papà ha avuto due sole auto in tutta la sua vita....;) ...quindì non potro riprendere una 3BG....

 

a quel punto, ci sarebbe l'Audi...degna di avere un proprietario come me...ma nemmeno lei, non vale nemmeno la metà di quel che costerebbe ...quindi anche l'audi la scarterei....ed a quel punto uscirei da gruppo VAG...non ho citato passat, perché per i miei gusti la parola Passat si è estinta con la conclusione della produzione 3BG nel 2004....(i 2.0 136cv del 2005 li considero già "i primi piedi nella fossa" della Passat)

 

allora, guardandomi un po' intorno, di macchinette carine ce ne sono in giro...una potrebbe proprio essere la i40 che perfino il presidente della VW in persona ha ammesso la superiorità della qualità della i40 rispetto a VW...:P

 

cercherei sicuramente un buon rapporto qualità prezzo....e baderei più alla sostanza che al nome...

 

mentre se da qui a lì avranno attrezzato per lo meno il nord italia con la rete di colonnine di ricarica...beh, in quel caso dimenticatevi tutto quel che vi ho detto prima, perché la mia auto diventerebbe insindacabilmente la Tesla S-Model in versione bianco perlato....300 MIGLIA di autonomia, 0-100 in 5,6 secondi...coppia mostruosa(non ricordo le cifre) 100%elttrica, 5 euro per un pieno...rendimento della vettura, 90% contro il 20% di qualsiasi auto diesel o benzina....

non esiste il cambio ma bensì un regolatore di frequenza pilota il motre elettrico di tipo sincrono mantenendolo alla massima coppia a qualsiasi regime di giri...:D

 

tutto per 57.000 dollari...diciamo una piccola naviccella spaziale che viaggia su gomme...:D ....ah, dimenticavo, unica manutenzione sono i freni e le gomme....e le spazzole del motore ogni forse un milione di km....:lol:

 

 

Non avevo alcun dubbio sulle tue considerazioni sia per quel che concerne la Passat 3BG... :patpat: che per la Tesla S-Model http://www.omniauto.it/magazine/18242/tesla-model-s-come-fatta-e-quanto-costa

Farei lo stesso anch' io...:timi:

post-6642-0-07964900-1335349635.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non lo so...

 

Di sicuro quando deciderò di cambiare auto farò come ho sempre fatto:

 

1) guardo in tasca quanti soldi ho da poter spendere per un'auto

 

2) decido il segmento di auto che voglio

 

3) in base ai punti 1 e 2 scelgo quella che ritengo la migliore come rapporto qualità/prezzo

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente non lo so...

 

Di sicuro quando deciderò di cambiare auto farò come ho sempre fatto:

 

1) guardo in tasca quanti soldi ho da poter spendere per un'auto

 

2) decido il segmento di auto che voglio

 

3) in base ai punti 1 e 2 scelgo quella che ritengo la migliore come rapporto qualità/prezzo

 

 

... in pratica non hai risposto :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infatti...

 

:lol:

 

ma la verità è che non so se ricomprerei una VW.

 

Quando comprai la passat mi misi a fare 4 conti valutando, con gli € a disposizione, cosa offriva il mercato e scelsi la passat perchè, tra le concorrenti la reputavo migliore.

 

IMHO

 

Se ti devo dare una preferenza ti dico BMW...ma se quando sarà il momento mi sparano cifre fuori di testa (leggasi : fuori dal budget previsto) li saluto e se la tengono.

 

Ovvio che mi deve anche piacere esteticamente...non è che compro un'auto all'anno per cui se mi stanco poi la rivendo...la devo tenere parecchi anni e se non mi piace la linea, gli interni, ecc non riuscirei a guidarla per molto tempo :lol:

 

 

 

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

non ricomprerei una Passat attuale né nessun'altra auto odierna... ricomprerei ad occhi chiusi la mia e, col senno di poi, la fare mappare appena uscita dal concessionario...wub.gif

 

se dovessi giudicare la linea, sceglierei la Opel Insigna Tourer... anche se, a vederla su strada, è molto stretta per i miei gusti... però ha anche una plancia con una linea rientrante nei miei canoni stilistici, ed ha appena buttato sul mercato un BI-turbo diesel da più di 190 cv... che potrebbe essere interessante, dato che il 160 cv non mi vede nemmeno la targa.... anche lì, però, sarebbe un peccato pagare per 190 cv e sentirne solo 150.... unsure.gif

 

oppure, "apfanghàla a tout le monde", ed una bella Dacia Duster 4x4, in versione dci base che più base non si può.... da trattare come un catorcio, e dimenticarsi del carrozziere e del lavaggio....

 

e forse, alla fine, sarà la scelta che prenderanno tutti, esasperati dalla continua ricerca delle case automobilistiche dei più disparati modi per pecorizzàre gli acquirenti....

 

dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

sinceramente non lo so...

 

Di sicuro quando deciderò di cambiare auto farò come ho sempre fatto:

 

1) guardo in tasca quanti soldi ho da poter spendere per un'auto

 

2) decido il segmento di auto che voglio

 

3) in base ai punti 1 e 2 scelgo quella che ritengo la migliore come rapporto qualità/prezzo

 

 

 

 

 

 

questa penso sia la risposta più realista che abbiamo dato...ed è quello che poi in realtà faranno tutti....:rolleyes:

 

 

una bella Dacia Duster 4x4, in versione dci base che più base non si può.... da trattare come un catorcio, e dimenticarsi del carrozziere e del lavaggio....

 

e forse, alla fine, sarà la scelta che prenderanno tutti, esasperati dalla continua ricerca delle case automobilistiche dei più disparati modi per pecorizzàre gli acquirenti....

 

dry.gif

 

 

quest'idea, non lo scritta per paura di essere lapidato :unsure: , ma l'ho pensata molte volte anche io....più che altro lo penso ogni volta che trovo un graffio nuovo sulla 3BG....o che divento matto per trovare un parcheggio "sicuro"...:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente non ricomprerei un Passat.......

Non si tratta solo di un discorso legato all'affidabilità, ma bensi all'estetica.....

Non mi piace la linea squadrata che vw ha nei modelli nuovi.....

Certamente se avessi la possibilita' la mia scelta cadrebbe su Audi o Bmw anche se "invecchiano" precocemente visto la quantita' di modelli nuovi che escono.

Al momento l'unica auto che mi fa impazzire esteticamente e che penso possa durare nel tempo è la OPEL Insigna SP..........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attualmente non ricomprerei un Passat.......

Non si tratta solo di un discorso legato all'affidabilità, ma bensi all'estetica.....

Non mi piace la linea squadrata che vw ha nei modelli nuovi.....

Certamente se avessi la possibilita' la mia scelta cadrebbe su Audi o Bmw anche se "invecchiano" precocemente visto la quantita' di modelli nuovi che escono.

Al momento l'unica auto che mi fa impazzire esteticamente e che penso possa durare nel tempo è la OPEL Insigna SP..........

io la mia 3c del 2006 non la cambierei di certo con quella nuova,sicuramente meno originale e con meno personalità,non parliamo poi dell'orologio analogico al centro,si poteva di certo evitare,e i rivestimenti dei sedili della confortline,con quella specie di tessuto rigido che fa molto punto evo,ma dai!!! non parliamo del muso e della coda... se nella 3b il restyling ha giovato e non poco all'immagine,nella 3c si poteva pure lasciarla com'era,semplicemente fantastica!!! :ok: :ok: :ok:

Modificato: da petrosgr
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...