Vai al contenuto

la ricomprereste un'altra passat? e se no quale altra auto scegliereste?


Messaggi consigliati

art.142/9

che non si pieghi il tetto, non vuol dire molto...

 

le auto, sono fatte per deformarsi progressivamente..

 

se vi è abbastanza spazio per far assorbire l'urto facendo deformare le lamiere, agli occupanti, arriva una forza attuttita... altrimenti, la forza residua viene trasmessa agli occupanti...

 

io ho accorciato una Fiat Regata DS Weekend di 46 cm.. facendo arretrare il montante del parabrezza lato guida di circa 10...

 

onestamente, quando mi son reso conto che l'impatto era imminente (ero ancora circa sugli 80 orari..), pensavo che sarei uscito dal parabrezza.. e che, probabilmente, sarei morto...

 

invece, tra cofani, parafanghi, montanti, supporto volante, volante, ecc... l'urto è stato percettibile in misura minima.... per lo più sui polsi...

 

la mia fidanzata di allora aveva la 126... misurando quanto era lungo il cofano, mi sono posto la domanda di dove sarebbero finite le lamiere, se avesse ceduto come aveva fatto la mia auto...

 

e, se non avesse ceduto, che urto avrei dovuto sopportare io, dato che non lo avrebbe assorbito la deformazione...

 

 

è uno dei motivi per cui, da allora, ho scelto auto sempre più grandi......... dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • petrosgr

    24

  • Sbymotta

    12

  • art.142/9

    10

  • stebea

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Certo, nel caso specifico della 3c la deformazione é progressiva nella parte frontale ma rimane integra la parte destinata alla sopravvivenza dei passeggeri e

conferma ciò che dice micky

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Certo, nel caso specifico della 3c la deformazione é progressiva nella parte frontale ma rimane integra la parte destinata alla sopravvivenza dei passeggeri e

conferma ciò che dice micky

 

Oltre tutto un montante piu solido vuol dire anche piu sicurezza in caso di ribaltamento ;)

 

Comunque sono d'accordo sul fatto della deformazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

IO sinceramente...preferirei trovarmi in nessuna delle auto elencate....:patpat: ...in caso di incidente preferirei sicuramente trovarmi sul divano di casa mia...:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh spettacolari i filmati EuroNCap! Sicuramente sono soddisfatto di avere una 3C! :)

Ma avete visto la BMW serie 7 (rottamente cinese a parte)? La BMW è qualcosa di pauroso; si deforma solo leggermente il frontale; mi sembra molto superiore anche rispetto alla 3C...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Beh spettacolari i filmati EuroNCap! Sicuramente sono soddisfatto di avere una 3C! :)

Ma avete visto la BMW serie 7 (rottamente cinese a parte)? La BMW è qualcosa di pauroso; si deforma solo leggermente il frontale; mi sembra molto superiore anche rispetto alla 3C...

 

 

beh...non c'é nemmeno da "dubitare" sulla superiorità di BMW....:patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

bmw e mercedes fanno molto rom :lol: :lol: :lol:

 

 

ma vaffffff............:lol:

 

 

 

si scherza sempre ovviamente, quando si utilizzano certe espressioni...:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma vaffffff............:lol:

 

 

 

si scherza sempre ovviamente, quando si utilizzano certe espressioni...:lol:

una bmw o una mercedes? neanche se me le regalano... considerale già vendute :lol: :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

big_MercedesCLS2011_04.jpg

Bhà io una di questa non la rivenderei mica. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

per questa, potrei persino ipotizzare l'idea di un pedale in meno....

 

post-20582-0-02454100-1336508045.jpg

 

 

arf.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

restando in famiglia a7 a8 e panamera... non siamo certo inferiori,anzi se vogliamo salire ancora di più ci sono le bentley o lamborghini vi basta?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per questa, potrei persino ipotizzare l'idea di un pedale in meno....

 

post-20582-0-02454100-1336508045.jpg

 

 

arf.gif

 

Chi è morto? unsure.gif

 

 

 

02.gif

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

restando in famiglia a7 a8 e panamera... non siamo certo inferiori,anzi se vogliamo salire ancora di più ci sono le bentley o lamborghini vi basta?

 

non fanno la A8 AVANT.... post-19322-0-70805200-1322165563.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...