Vai al contenuto

meglio audi o vw?


Messaggi consigliati

siete bravi con le offese...eh...

 

 

quoto

 

 

la macchina in oggetto è la mia, personalmente nessuna offesa valuto sempre il pulpito ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 271
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • petrosgr

    74

  • Pasquale 90

    36

  • Amarok

    28

  • Maxritmo

    23

Top Posters In This Topic

Posted Images

variant110tdi

la macchina in oggetto è la mia, personalmente nessuna offesa valuto sempre il pulpito ;)

 

guarda che io non ho niente contro di te e la tua macchina...

 

ho espresso un giudizio in cui, secondo il mio modsto avviso, gli inserti in radica sulla 3c non sono un gran che sia come qualità che come quantità.

 

non ho la minimima intensione di insultare nessuno... però sulle Audi gli inserti mi ci piacciono, sono più discreti e di qualità (apparente) migliore....

 

personalmente a me mi piacciono quelli della 3b-3bg e mi piacevano ancora di più quelli dell'Audi a4 b5 specie nella versione restyling del 1999-2000.

 

ma sono solo considerazioni personali.

 

Poi a me la 3C mi piace anche come macchina..

 

Ciao Ciao

Modificato: da variant110tdi
Link al messaggio
Condividi su altri siti

anch'io non ho offeso nessuno, ho solo espresso un parere....poi non ho detto che mi fa schifo o che fa ca..re ho solo detto che a me non piace....in Italiano lo offese sono altro!!!

per esempio a me di quella passat mi piacciono un mucchio i cerchi, per me i + belli, sempre x me, magari ad un altro non piacciono...non siamo mica tutti uguali!! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

guarda che io non ho niente contro di te e la tua macchina...

 

ho espresso un giudizio in cui, secondo il mio modsto avviso, gli inserti in radica sulla 3c non sono un gran che sia come qualità che come quantità.

 

non ho la minimima intensione di insultare nessuno... però sulle Audi gli inserti mi ci piacciono, sono più discreti e di qualità (apparente) migliore....

 

personalmente a me mi piacciono quelli della 3b-3bg e mi piacevano ancora di più quelli dell'Audi a4 b5 specie nella versione restyling del 1999-2000.

 

ma sono solo considerazioni personali.

 

Poi a me la 3C mi piace anche come macchina..

 

Ciao Ciao

 

 

anch'io non ho offeso nessuno, ho solo espresso un parere....poi non ho detto che mi fa schifo o che fa ca..re ho solo detto che a me non piace....in Italiano lo offese sono altro!!!

per esempio a me di quella passat mi piacciono un mucchio i cerchi, per me i + belli, sempre x me, magari ad un altro non piacciono...non siamo mica tutti uguali!! :P

 

si si....adesso inventatevi le scuse :spiderman: ....bravi bravi!!...:hand:

 

:rotfl:

 

 

:squalo:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Direi a questo punto di organizzare un raduno Audi VW e paragonare dal vivo le auto con le loro finiture e vi garantisco che avanti ad una birra.gif ragioniamo meglio smile_gci_1.gif.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Ne hanno fatto uno il 15 aprile quà a PC, organizzato dall'altro forum Audi. Peccato che io ero via. C'erano dei mezzi veramente notevoli. Possiamo sempre replicare....:fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

io sto ancora aspettando i signori Salvo, Leo e che si vuole unire, per un pranzo dei miei soliti estivi, a 2100 metri di quota...:fischio: con polenta e carne alla pioda...:patpat:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

sarà, ragazzi,ma a me piace il legno della 3c ;)

forse in alcuni punti ne sta troppo (intorno al cruscotto per esempio),ma nell'insieme a me piace ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sarà, ragazzi,ma a me piace il legno della 3c ;)

forse in alcuni punti ne sta troppo (intorno al cruscotto per esempio),ma nell'insieme a me piace ;)

io preferisco l'alluminio spazzolato,e se parliamo di legno,sul passat preferisco quello chiaro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

al di là di queste considerazioni che ci portano off topic,volevo ribadire il mio pensiero in merito ad alcune considerazioni emerse precedentemente e cioè che non sempre il prezzo di un'auto determina o meno il suo acquisto,nel senso che io posso anche disporre delle possibilità economiche per permettermi un'a6,ma l'a4 può risultarmi stretta e ripiego sulla passat. allo stesso tempo per motivi di spazio, posso pure sceglire di acquistare una passat con una valanga di optionals e spendere una cifra superiore a quella necessaria all'acquisto di un'a4. oppure scelgo la passat perchè l'a4 costa troppo... a mio parere quindi le 2 auto bene o male sono in concorrenza tra di loro, appartenendo allo stesso segmento,poi si possono fare tutte le considerazioni del caso... purtroppo la lista degli optionals è così lunga e salata che determina e non poco la scelta di questo o quel modello,beato chi si accontenta dei modelli strabase...

Modificato: da petrosgr
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mikesavoia

al di là di queste considerazioni che ci portano off topic,volevo ribadire il mio pensiero in merito ad alcune considerazioni emerse precedentemente e cioè che non sempre il prezzo di un'auto determina o meno il suo acquisto,nel senso che io posso anche disporre delle possibilità economiche per permettermi un'a6,ma l'a4 può risultarmi stretta e ripiego sulla passat. allo stesso tempo per motivi di spazio, posso pure sceglire di acquistare una passat con una valanga di optionals e spendere una cifra superiore a quella necessaria all'acquisto di un'a4. oppure scelgo la passat perchè l'a4 costa troppo... a mio parere quindi le 2 auto bene o male sono in concorrenza tra di loro, appartenendo allo stesso segmento,poi si possono fare tutte le considerazioni del caso...

 

Ma il mondo è bello proprio perchè e vario :fischio:

 

A me la storia dei "segmenti" mi fa una :pippa: perchè si attiene prettamente a delle fasce di prezzo e non ad un utilizzo concreto dell'automobile ;)

 

Altro discorso da mettere in evidenza è questo: "quanto valore dare all'automobile"? Perchè il verbo "permettersi" non è più segno di benessere, mentre molte volte è ben di più un sintomo di incoscienza e di scelte fatte solo per vanità ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

 

 

Altro discorso da mettere in evidenza è questo: "quanto valore dare all'automobile"? Perchè il verbo "permettersi" non è più segno di benessere, mentre molte volte è ben di più un sintomo di incoscienza e di scelte fatte solo per vanità ;)

 

quoto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma il mondo è bello proprio perchè e vario :fischio:

 

A me la storia dei "segmenti" mi fa una :pippa: perchè si attiene prettamente a delle fasce di prezzo e non ad un utilizzo concreto dell'automobile ;)

 

Altro discorso da mettere in evidenza è questo: "quanto valore dare all'automobile"? Perchè il verbo "permettersi" non è più segno di benessere, mentre molte volte è ben di più un sintomo di incoscienza e di scelte fatte solo per vanità ;)

straquoto!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si potrebbe quasi aprire un nuovo topic... ma tu l'auto la usi per necessità o per virtù? in parole povere sei più un tipo vw o audi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

al di là di queste considerazioni che ci portano off topic,volevo ribadire il mio pensiero in merito ad alcune considerazioni emerse precedentemente e cioè che non sempre il prezzo di un'auto determina o meno il suo acquisto,nel senso che io posso anche disporre delle possibilità economiche per permettermi un'a6,ma l'a4 può risultarmi stretta e ripiego sulla passat. allo stesso tempo per motivi di spazio, posso pure sceglire di acquistare una passat con una valanga di optionals e spendere una cifra superiore a quella necessaria all'acquisto di un'a4. oppure scelgo la passat perchè l'a4 costa troppo... a mio parere quindi le 2 auto bene o male sono in concorrenza tra di loro, appartenendo allo stesso segmento,poi si possono fare tutte le considerazioni del caso... purtroppo la lista degli optionals è così lunga e salata che determina e non poco la scelta di questo o quel modello,beato chi si accontenta dei modelli strabase...

 

Ti ripeto qunato ti ho detto prima, il discorso che fai tu è anche valido. Ma le strategie di marketing, puntano fortemente alla divisione in segmento e al fatto che il clienti si rispecchi nel proprio marchio.

 

Secondo le strategie di marketing, VW è quel marchio dall'ottimo rapporto qualità prezzo, che produce macchine "solide", versatili, dai bassi consumi, adatte a un pubblico trasversale con reddito medio-basso(phaeton e touareg apparte), quindi appunto l'auto del popolo.

 

Audi invece, appunto perchè deve adottare strategie simili a Mercedes, punta a lusso e alla migliore tecnologia. Quindi: cura dei materiali e degli assemblamenti superiori alle "auto del popolo", telai specifici, tecnologie specifiche, design più curato e tanto altro. Per soddisfare appunto i palati più fini.

 

Tornando al discorso che facevi prima, quando audi progetta una macchina (esempio la nuova A6) non la progetta mica per la clientela che si fa le rate per comprarsi un audi da 60.000 euro, e poi neanche le paga, ma le progetta per un altro tipo di clientela, con un reddito medio-alto.

 

Poi ripeto, ogni individuo è libero di indebitarsi per prendersi un' audi, oppure un altro di prendersi una passat o ancora una superb avendo anche possibilità di viaggiare in audi, ma sono "casi".

Le strategie di marketing non possono mica basarsi su questo, è come se mercedes pensasse che i loro clienti potrebbero comprare fiat o pegeout o ancora opel, non lo pensa perchè non sono marchi che competono con loro, anzi tende ad aumentare il divario qualitativo/tecnologico per "proteggere" la propria clientela.

 

Stessa cosa fa e sta facendo audi per non interferire con vw, ecco spiegato perchè anche ai tuoi occhi: audi sta migliorando sempre più e vw migliora ma non a livello di audi.

Modificato: da Amarok
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...