Vai al contenuto

meglio audi o vw?


Messaggi consigliati

Pasquale 90

Ti ripeto qunato ti ho detto prima, il discorso che fai tu è anche valido. Ma le strategie di marketing, puntano fortemente alla divisione in segmento e al fatto che il clienti si rispecchi nel proprio marchio.

 

Secondo le strategie di marketing, VW è quel marchio dall'ottimo rapporto qualità prezzo, che produce macchine "solide", versatili, dai bassi consumi, adatte a un pubblico trasversale con reddito medio-basso(phaeton e touareg apparte), quindi appunto l'auto del popolo.

 

Audi invece, appunto perchè deve adottare strategie simili a Mercedes, punta a lusso e alla migliore tecnologia. Quindi: cura dei materiali e degli assemblamenti superiori alle "auto del popolo", telai specifici, tecnologie specifiche, design più curato e tanto altro. Per soddisfare appunto i palati più fini.

 

Tornando al discorso che facevi prima, quando audi progetta una macchina (esempio la nuova A6) non la progetta mica per la clientela che si fa le rate per comprarsi un audi da 60.000 euro, e poi neanche le paga, ma le progetta per un altro tipo di clientela, con un reddito medio-alto.

 

Poi ripeto, ogni individuo è libero di indebitarsi per prendersi un' audi, oppure un altro di prendersi una passat o ancora una superb avendo anche possibilità di viaggiare in audi, ma sono "casi".

Le strategie di marketing non possono mica basarsi su questo, è come se mercedes pensasse che i loro clienti potrebbero comprare fiat o pegeout o ancora opel, non lo pensa perchè non sono marchi che competono con loro, anzi tende ad aumentare il divario qualitativo/tecnologico per "proteggere" la propria clientela.

 

Stessa cosa fa e sta facendo audi per non interferire con vw, ecco spiegato perchè anche ai tuoi occhi: audi sta migliorando sempre più e vw migliora ma non a livello di audi.

 

 

non mi indebiterei MAI per comprare un auto...o ho i soldi per comprarla, che costi 2000 o che costi 80.000.....oppure vado a piedi...dry.gif

 

 

l'economia sta adndando a puttane proprio per questo motivo... concedono finanziamenti a destra e manca, a cani e porci, per cose non indispensabili....

 

io eliminerei ogni forma di finanziamento che sia al di fuori della prima casa o di una impresa....dry.gif

 

c'é gente che fa finanziamenti per andare in vacanza o per comprarsi il divano o per caxxate di questo tipo....ci sono in giro enormi capitali fittizzi, di cui non corrisponde una concreta quantità di denaro materiale depositato da qualche parte...ma semplicemente cifre e numeri scritti su carte e File....:angry: ....

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 271
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • petrosgr

    74

  • Pasquale 90

    36

  • Amarok

    28

  • Maxritmo

    23

Top Posters In This Topic

Posted Images

ok quoto,ma lasciamo da parte il reddito,lo escluderei dal post :ok: in fondo la mia domanda è preferisci audi o vw,indipendentemente dal reddito

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

ciao a tutti,vi sembrerà una domanda stupida,ma dopo una trentina di auto del gruppo nel mio passato automobilistico iniziato con la mitica audi 100 cd turbodiesel e così via, alla passat attuale,io mi sono fatto un'idea ben precisa delle differenze tra i due marchi. io ovviamente scelgo audi,motivo?qualità e finiture complessivamente superiori per audi,assenza di rumori e plastiche di livello più elevato,con una differenza di prezzo giustificata ma indubbiamente ripagata. nel caso della passat in particolare,sono rimasto deluso dai materiali,dopo 120000km.ho scricchiolii e rumori vari dal cruscotto,notare che l'auto in questione è coccolata e tenuta in garage come una chicca. beh in audi non ho mai avuto di questi problemi riscontrati con più di una vw. voi che ne pensate?

 

Se dovessi scegliere tra l'attuale produzione VW e Audi prenderei sicuramente Audi per la qualità superiore e l'ottimo design.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Se dovessi scegliere tra l'attuale produzione VW e Audi prenderei sicuramente Audi per la qualità superiore e l'ottimo design.

 

 

ah...perché...esiste ancora la parola "qualità" in VW....?:patpat: ....io direi che oggi in VW si trova solo la parola "decenza"...o al massimo "dignitosa"....

 

mentre quoto per audi...:ok:

 

 

ps: non è audi che cresce...ma è VW che regredisce...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah...perché...esiste ancora la parola "qualità" in VW....?:patpat: ....io direi che oggi in VW si trova solo la parola "decenza"...o al massimo "dignitosa"....

 

mentre quoto per audi...:ok:

 

 

ps: non è audi che cresce...ma è VW che regredisce...;)

quoto per alcuni modelli vw,ad esempio la polo ha avuto un'evoluzione esemplare,la passat e la golf tra alti e bassi,non sono certo all'altezza della piccola,è un controsenso,ma è la realtà.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo secondo me dove vw ha applicato un restyling a modelli preesistenti con un frontale che non è nato con la calandra attuale,tipo golf,passat ,touran e tiguan,si nota una soluzione posticcia e pesante,cosa che non avviene per polo,scirocco e touareg,con un frontale più armonico.che palle sti restyling,fanno solo deprezzare le nostre auto...

Modificato: da petrosgr
Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

vabbè,tanto la mia vale sempre tanto ( cioè 0 euro :D )

 

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vabbè,tanto la mia vale sempre tanto ( cioè 0 euro :D )

 

;)

finchè non ti dà problemi,vale eccome,anche perchè ne ho già viste come la tua arrivare ad 1 milione di km.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

vabbè,tanto la mia vale sempre tanto ( cioè 0 euro :D )

 

;)

 

 

si si...anche la mia vale probabilmente "0" secondo i listini....però almeno una volta al mese, c'é qualcuno che mi fa proposte d'acquisto....:lol: ....e la risposta è sempre la stessa..."quanto mi daresti?...XXXX...beh, non era in vendita prima e lo è ancor meno dopo la tua offerta...:P !!"

 

 

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

:D

beh devo dire che il rumeno a cui mia sorella ha fittato casa sua,ogni volta che ci viene a dare il mese,mi fa la proposta per la mia passat :D

e io ogni volta gli dico che non ha capito un caiser ;)

lui : "va bene..allora io venire di notte e rubare"

io : "poi aprire io te tuo culo e fare tanto male!"

:D

scherziamo perchè è proprio un simpaticone questo ragazzo qua ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D

beh devo dire che il rumeno a cui mia sorella ha fittato casa sua,ogni volta che ci viene a dare il mese,mi fa la proposta per la mia passat :D

e io ogni volta gli dico che non ha capito un caiser ;)

lui : "va bene..allora io venire di notte e rubare"

io : "poi aprire io te tuo culo e fare tanto male!"

:D

scherziamo perchè è proprio un simpaticone questo ragazzo qua ;)

anch'io ho avuto delle proposte,ma col cavolo che la vendo per 8-9 mila euro :lol: :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D

beh devo dire che il rumeno a cui mia sorella ha fittato casa sua,ogni volta che ci viene a dare il mese,mi fa la proposta per la mia passat :D

e io ogni volta gli dico che non ha capito un caiser ;)

lui : "va bene..allora io venire di notte e rubare"

io : "poi aprire io te tuo culo e fare tanto male!"

:D

scherziamo perchè è proprio un simpaticone questo ragazzo qua ;)

 

:lol: :lol: :lol: :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nn ci sono paragoni da fare spazio confort affidabilita specialmente su una 3bg l'abito nn fa il monaco pero sempre meglio di fiat volvo audi citroen peugeot non ha eguali 380.000 km sembra nuova senza nessun scricchiolio a bordo e null'altro da segnalare cosa chidere di piu nella vita un lucano no ma sicuramente un'altra 3bg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh ragazzi,almeno in quanto a spazio la 3c è sicuramente superiore alla 3b,sia come bagagliaio che abitabilità interna. l'unica cosa in cui difetta,sono le plastiche dei pannelli porta e del sottoplancia,in quanto a rumorini e scricchiolii vari,posso ritenermi contento,visto che la mia ha 120000 km.ed è una delle prime prodotte a inizio 2006...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...