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meglio audi o vw?


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Va bhè che un audi a volte fanno dei trattamenti un pò diversi, esempio per i 2.0 tdi le officine audi avevano una circolare in cui si diceva di effettuare la sostituzione, ora non ricordo se dell'alberino o del modulo pompa, durante i tagliandi senza dire nulla al cliente.

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Maxritmo

ma quello succede da tempo immemore...

 

anche sulle golf mk3 cambiavano i motorini alzavetro senza dir nulla al cliente (solo certe serie)...

 

e chi nn ci andava a tagliandare da loro (e rientrava in quella serie) prima o poi (ma non tutti) gli si bloccava l alzavetro...

 

ma un vetro che rimane chiuso o aperto è un conto... un VOLANO no...

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Pasquale 90

non penso di essere l'unico,anche perchè sembrerebbe un difetto comune alla 3c,intorno ai 100 mila km. parte il volano,anche perchè so come guido,non tenendo mai il piede sulla frizione,addirittura l'accensione a folle con la frizione premuta per non trascinare o logorare gli organi della trasmissione. anche sulla octavia il difetto è conosciuto,la causa? il bimassa :mad: :mad: :mad:

 

 

ma lo sapevi che invece è la cosa peggiore che si possa fare!!!? stare al minimo con la frizione premuta oppure partire premendola? soprattutto su motori con tanta coppia, lo spingidisco ha una forza di spinta notevole....e quando tu tieni premuto la fizione con il motore in moto o in fase di accensione, innanziatutto solleciti molto il cuscinetto dello spingi disco se la frizione rimane premuta per un po'....ma soprattutto fa MALISSIMO agli spallamenti del motore....per di più partendo a freddo che non sono ancora ben l'ubrificati e gli si schiaccia contro una forza di decine di kg che fanno sfregare gli spallamenti sui suporti di biella praticamente asciutti in fase di primo avviamento...

 

 

in folle invece, semplicemente gira libero l'albero primario del cambio insieme ai selettori....ma non sono sottoposti a nessunissimo sforzo se non all'inerzia per metterli in movimento.....:ok: ....un motore in folle in moto al minimo gode più in salute di uno che rimane spento....:lol:

Modificato: da Pasquale 90
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forse non ci siamo capiti.io parlavo di accensione in folle con la frizione premuta.mi sembra che sia il modo migliore per non rovinare gli organi della trasmissione

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Pasquale 90

forse non ci siamo capiti.io parlavo di accensione in folle con la frizione premuta.mi sembra che sia il modo migliore per non rovinare gli organi della trasmissione

 

 

non cambia...dal momento che hai la frizione premuta avvengono tutte le cose che ti ho elencato...INDIPENDENTEMENTE DAL FOLLE OPPURE NO :ok:

 

qualsiasi marcia hai inserito, se hai la frizione premuta nessun organo della trasmissione si muove(stando fermi ovviamente)...;)

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non cambia...dal momento che hai la frizione premuta avvengono tutte le cose che ti ho elencato...INDIPENDENTEMENTE DAL FOLLE OPPURE NO :ok:

 

qualsiasi marcia hai inserito, se hai la frizione premuta nessun organo della trasmissione si muove(stando fermi ovviamente)...;)

 

sbaglio o la 3c non parte se non tieni premuta la frizione?

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Pasquale 90

sbaglio o la 3c non parte se non tieni premuta la frizione?

 

 

a ecco....:blink: ....forse è il motivo per cui l'unica volta che ho usato una 3C(per prtarla in officina ovviamente...:sad: ) ci ho impiegato quasi 5 minuti di orologio per riuscire a metterle in moto....e che caxxo....prima non trovavo il cilindretto del blocca sterzo....poi non trovavo il freno a mano....poi mi sputava la chiave....poi non partiva....poi una volta partita non si disinseriva il freno a mano....:lol: ....quello però era proprio rotto il tasto...

 

 

e poi quando era ora di spegnerla...stessa commedia....:lol: ....non ho nemmeno pututo parcheggiarla incolonnata in una sola manovra...:xe?: ....

 

 

però non ricordo come ero riuscito poi a farla partire e spegnerla....so solo che mi era subito "andata giù dal libro"...:D ...

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sbaglio o la 3c non parte se non tieni premuta la frizione?

 

quoto

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a ecco....:blink: ....forse è il motivo per cui l'unica volta che ho usato una 3C(per prtarla in officina ovviamente...:sad: ) ci ho impiegato quasi 5 minuti di orologio per riuscire a metterle in moto....e che caxxo....prima non trovavo il cilindretto del blocca sterzo....poi non trovavo il freno a mano....poi mi sputava la chiave....poi non partiva....poi una volta partita non si disinseriva il freno a mano....:lol: ....quello però era proprio rotto il tasto...

 

 

e poi quando era ora di spegnerla...stessa commedia....:lol: ....non ho nemmeno pututo parcheggiarla incolonnata in una sola manovra...:xe?: ....

 

 

però non ricordo come ero riuscito poi a farla partire e spegnerla....so solo che mi era subito "andata giù dal libro"...:D ...

 

Si vedi che non metti la cintura di sicurezza :P

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Pasquale 90

Si vedi che non metti la cintura di sicurezza :P

 

 

potrebbe anche essere per quello....non ricordo se l'avevo attaccata oppure no....:lol:

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Si vedi che non metti la cintura di sicurezza :P

 

la 3c del mio amico però questa cosa delle cinture non ce l'ha...lui parte sempre senza allacciarle per cui sono sicuro che non rimane nulla bloccato :lol:

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la 3c del mio amico però questa cosa delle cinture non ce l'ha...lui parte sempre senza allacciarle per cui sono sicuro che non rimane nulla bloccato :lol:

 

La mia se hai le cinture basta mettere la prima e spuntare, il freno di stazionamento si leva da solo :)

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La mia se hai le cinture basta mettere la prima e spuntare, il freno di stazionamento si leva da solo :)

 

tutte le 3c lo fanno, mentre se non allacci le cinture devi per forza pigiare il tasto e contemporaneamente pigiare il freno, procedura evidenziata sul display, questo è riferito non a te che lo sai ma a tutti quelli che non hanno la 3c ;)

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