Vai al contenuto

meglio audi o vw?


Messaggi consigliati

beh ragazzi,almeno in quanto a spazio la 3c è sicuramente superiore alla 3b,sia come bagagliaio che abitabilità interna. l'unica cosa in cui difetta,sono le plastiche dei pannelli porta e del sottoplancia,in quanto a rumorini e scricchiolii vari,posso ritenermi contento,visto che la mia ha 120000 km.ed è una delle prime prodotte a inizio 2006...

 

 

Secondo me quella che descrivi tu oltre a non essere l'unica cosa in cui difetta e` la cosa meno importante. IMHO

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 271
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • petrosgr

    74

  • Pasquale 90

    36

  • Amarok

    28

  • Maxritmo

    23

Top Posters In This Topic

Posted Images

Secondo me quella che descrivi tu oltre a non essere l'unica cosa in cui difetta e` la cosa meno importante. IMHO

sarà,ma io della mia 1.9 tdi non posso altro che parlare bene,escludendo il gruppo volano-frizione a 100000 km. cazzi amari,mi sa che tra 80000 km.bisognerà sostituirlo di nuovo,difatti da quel che ho capito non dura più di 100000 km. :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma è così anche per audi? in skoda hanno lo stesso problema... non è che se avessi comprato una col dsg sarei stato immune a problemi vari,anche gli automatici se hai rogne sono stracazzi amari...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
mitistomane

petros non è normale un usura del genere del gruppo volano\frizione...

per farti l'esempio,io alla mia passat 1.9 tdi del 98 con 465.000 km,ho ancora frizione e volano originali :D

e non slitta manco per il caiser! ;)

la polo che abbiamo che ha lo stesso motore tuo ( 1.9 tdi 101 cv pde) ha 173.000 km e ha frizione e volano originali ;)

anche se qualche segno di cedimento lo ha dato...

però adesso da qualche mese a questa parte,non slitta più...

boh...mistero della fede :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

posso dirti che con tutte le auto del gruppo che ho avuto e con chilometraggi importanti,sull'ordine dei 300 e passa mila km. non ho mai cambiato una frizione... è la prima volta che mi è capitata una cosa simile e se permetti ho avuto un giramento di palle che metà basta,ho telefonato ad autogerma per chiedere spiegazioni,la risposta?sono pezzi soggetti ad usura... forse è il suo modo di guidare,ma stiamo scherzando?come mai con le altre non ho mai avuto nessun problema?forse,anzi certo,non avevano sto cazzo di volano bimassa!!! ora mi è passatama ti giuro che quando ho sborsato i 1100 euro dal conc. ero alquanto incazzato...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere il volano bimassa dovrebbe abbassare sensibilmente invece l'usura della frizione peroprio perche` le molle assorbono con la frizione in presa le variazioni brusche di coppia. IMHO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A mio parere il volano bimassa dovrebbe abbassare sensibilmente invece l'usura della frizione peroprio perche` le molle assorbono con la frizione in presa le variazioni brusche di coppia. IMHO

non penso di essere l'unico,anche perchè sembrerebbe un difetto comune alla 3c,intorno ai 100 mila km. parte il volano,anche perchè so come guido,non tenendo mai il piede sulla frizione,addirittura l'accensione a folle con la frizione premuta per non trascinare o logorare gli organi della trasmissione. anche sulla octavia il difetto è conosciuto,la causa? il bimassa :mad: :mad: :mad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non penso di essere l'unico,anche perchè sembrerebbe un difetto comune alla 3c,intorno ai 100 mila km. parte il volano,anche perchè so come guido,non tenendo mai il piede sulla frizione,addirittura l'accensione a folle con la frizione premuta per non trascinare o logorare gli organi della trasmissione. anche sulla octavia il difetto è conosciuto,la causa? il bimassa :mad: :mad: :mad:

 

 

La teoria però dice il contrario. Se è come dici tu, ne prendo atto, allora potrebbe essere un difetto intrisceco al volano o al meccanismo che entra in qualche modo in una sorta di risonanza ma sinceramente, a parte il posizionamento longitudinale del motore, quello è un meccanismo collaudato sui motori precedenti.

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non penso di essere l'unico,anche perchè sembrerebbe un difetto comune alla 3c,intorno ai 100 mila km. parte il volano,anche perchè so come guido,non tenendo mai il piede sulla frizione,addirittura l'accensione a folle con la frizione premuta per non trascinare o logorare gli organi della trasmissione. anche sulla octavia il difetto è conosciuto,la causa? il bimassa :mad: :mad: :mad:

 

Specifica la motorizzazione, perche la 2,0 tdi non ha grossi problemi al volano bimasssa. Poi io conosco un tizio polacco che ha una 3c 1,9 tdi con 180.000 km e non ha mai cambiato volano e frizione. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia è una 3c 1.9 tdi del 2006 ma anche un mio amico con una golf 5 1.9 tdi ha dovuto sostituire il tutto a 80 mila km.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia è una 3c 1.9 tdi del 2006 ma anche un mio amico con una golf 5 1.9 tdi ha dovuto sostituire il tutto a 80 mila km.

 

Io prima della passat avevo la golf 5 1,9 tdi e non ho avuto questo problema, il mio amico che acquistò insieme a me la golf 5 1,9 tdi e la sua ora ha ben 176.000 km e non ha questo problema. :unsure: Parlo di vetture immatricolate nel 2007.

Modificato: da Amarok
Link al messaggio
Condividi su altri siti

e il bello è che quei bastardi...sul 2.0 lo considerano difetto sul 1.9 invece usura...

 

Guarda che di quelli che ho sentito che hanno cambiato il volano bimassa sulla 3c 2,0 tdi gli hanno risposto picche ugualmente: "normale usura".

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...