Vai al contenuto

meglio audi o vw?


Messaggi consigliati

Muttley74

scusa ma allora perchè hai una vw? se le fiat sono così affidabili come auto... perchè dannarsi con le vw? non ti voglio nemmeno raccontare le rogne di un mio amico con una stilo,ormai era disperato,lasciamo perdere...

 

Semplicemente perché mi piaceva esteticamente e pensavo di aver fatto un ottimo affare. Solo dopo ho scoperto il comportamento vergognoso di VW (Fiat una cosa del genere non l'ha mai fatta) che ha continuato a commercializzare un motore con gli alberi a camme come il burro, con la pompa di iniezione difettosa che ti pianta in asso senza preavviso, ecc... Più un'infinità di rogne che non sto a elencare... Ti dico solo che ho speso 8000 euro in riparazioni in un anno e 30000 km.... Solo per farti un esempio a parità di motore: l'anno scorso abbiamo mandato all'estero una Lybra 2.4 JTD con 495000 km, turbina e frizione originali, mai un problema. E le macchine aziendali non è che siano trattate con i guanti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 271
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • petrosgr

    74

  • Pasquale 90

    36

  • Amarok

    28

  • Maxritmo

    23

Top Posters In This Topic

Posted Images

ragazzi,ditemi quello che volete,ma io con il bmw serie 3 del 2006 che aveva mia sorella,mi sono trovato da xxx..

per carità,da dentro non era il massimo...

però ho fatto un bel pò di strada col bmw...io sono abituato alla passat come spazio e tutto...

il serie 3 è superiore in tutto...

un'auto a dir poco fantastica,veramente...

io se dovessi tradire la mia lo farei solo per una 3BG,ma il serie 3 bmw sarebbe l'opzione immediatamente dopo...

motore godurioso..

lo sterzo preciso,tenuta di strada ottima,posizione del sedile ottima,frizione spettacolare...

la prima volta che la toccai mi sembrava di averla già guidata per tanto tempo...è il feeling che ti dà quella macchina è unico...

voi non avete idea di quanto mi sia dispiaciuto quando mia sorella lo ha distrutto l'anno scorso..(ovviamente sono felice che lei non si sia fatta nulla!)

;)

Vuoi provare la mia passattona? ...ti rimangeresti immediatamente quanto scritto sopra!

 

quoto....

 

 

infatti...VW non è paragonabile a BMW...perché BMW si che è un'altro pianeta!!:rolleyes:

 

se potessi permettermi un BMW non rimpiangerei sicuramente il gruppo VAG :lol:

 

post-19322-0-37093900-1322165553.gif

punti di vista... io alla vista di una bmw :blea: audi ormai è universalmente superiore a bmw

 

In famiglia sono solo io ad avere auto VAG, tutto il resto è BMW, nulla da dire sui motori e sospensioni di quest'ultime, ma gli interni rifiniti come la mia Passat o il mio Q7 le BMW se le sognano come per il resto la spaziosità interna.

Ritornando in topic audi o VW? ...sicuramente audi!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Semplicemente perché mi piaceva esteticamente e pensavo di aver fatto un ottimo affare. Solo dopo ho scoperto il comportamento vergognoso di VW (Fiat una cosa del genere non l'ha mai fatta) che ha continuato a commercializzare un motore con gli alberi a camme come il burro, con la pompa di iniezione difettosa che ti pianta in asso senza preavviso, ecc... Più un'infinità di rogne che non sto a elencare... Ti dico solo che ho speso 8000 euro in riparazioni in un anno e 30000 km.... Solo per farti un esempio a parità di motore: l'anno scorso abbiamo mandato all'estero una Lybra 2.4 JTD con 495000 km, turbina e frizione originali, mai un problema. E le macchine aziendali non è che siano trattate con i guanti...

scusa,ma io dopo una trentina di auto del gruppo,non ho mai avuto un problema,solo e ripeto solo materiali di consumo,olio e filtri. solo con questa 3c sostituzione gruppo volano-frizione a 100000 km. ma penso che sia un problema dovuto al bimassa. bmw? la settimana scorsa ad un mio conoscente gli è partita la turbina,come vedi siamo tutti nella stessa barca.oggi come oggi che l'affidabilità è una incognita,le auto si scelgono per la qualità trasmessa,le finiture e la sicurezza, su questo almeno il gruppo non è secondo a nessuno,dal momento che investe e tanto in questo senso,dimmi tu come fiat se lo possa permettere con il budget che ha a disposizione.se vw è conosciuta e apprezzata in tutto il mondo,ci sarà un motivo o no? altra differenza che so per certo,mentre per vw se un pezzo risulta difettoso,va modificato anche se il magazzino ricambi è pieno zeppo,per fiat invece prima bisogna esaurire le scorte e poi... arriva un modello tutto nuovo. esempio?pedana poggiapiede sx in plastica fiat stilo,se per caso sforzi troppo,si sfonda,in cinque anni credi che il pezzo sia stato modificato? e allora dove sta la verità? nel fatto che vw vende molto più di fiat e le vendite sono un indice di gradimento del consumatore che decreta o meno il successo di un marchio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa??? :blink: Fino a prova contraria i motori JTD Fiat sono dei gran motori, affidabilissimi, tutto il contrario degli ultimi TDI di VW. Sotto questo aspetto la VW ultimamente sta facendo veramente pietà... e non solo sotto questo aspetto... <_<

 

Devo quotare, parlando di affidabilità delle ultime motorizzazioni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

Secondo il tuo ragionamento allora perché VW non ha mai modificato gli alberi a camme dei 2.5 V6 come il mio ma ha lasciato che i clienti sborsino 1500 euro per sostituirli senza riconoscere un singolo centesimo in garanzia? E per 10 anni??? Stessa cosa per la pompa di iniezione, in VW ti chiedono 2400 euro solo per la pompa, più la manodopera... E venendo ai nostri giorni, come mai VW ha riconosciuto solo ora a forza di battaglie legali la sostituzione degli iniettori difettosi delle 3C quando gli stessi iniettori la Mercedes li passava in garanzia senza battere ciglio??? Questo solo per fare alcuni esempi... VW era un riferimento fino a 15 anni fa, poi ha iniziato a scadere sempre di più mantenendo prezzi alti e crogiolandosi nel buon nome che si è costruita in passato. Se dopo vogliamo tenerci le fette di salame davanti agli occhi e sparare a zero sulla Fiat perché fa comodo allora va bene...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa ma non sono d'accordo,la serie 3 ha un'abitabilità da sardine,la passat in confronto (3c) è il titanic,provato di persona,prova a farti un giro nei posti posteriori o più in là... comunque sono 2 tipologie di auto completamente diverse,non certo paragonabili. vuoi stare seduto in basso? un bel TT e risolvi,ma secondo me a4 in ogni caso è superiore alla serie 3, a tutto campo,non parliamo poi della stella :blea:

 

Vorrei precisare che con il termine che ho usato io "rimpiangere" non volevo dire che la serie 3 è più spaziosa della passat, ma c'è spazio a sufficienza per non sentirsi "sacrificati", per lo spazio interno basta solo guardare i cm esterni delle due vetture per capirlo o aprire il baule di una passat e quello di una serie 3, infatti non facevo un confronto di spazi interni e abitabilità per 4/5 persone. Parlavo della posizione di guida che a mio avviso, e per i miei gusti, è migliore.

 

Poi sinceramente a me l'audi TT non piace, una coupè per essere sportiva deve essere trazione posteriore(secondo me), altrimenti prenderei una fiat coupè <_< preferisco un botto di volte la serie 3(anche wagon) alla tt, e il sovrasterzo al sottosterzo.

 

E poi a4 superiore a serie 3 "a tutto campo", mi pare proprio una considerazione fatta con i paraocchi. Se ne hai modo, prova a fare un confronto guidando le due macchine e scoprirai i difetti di una e i difetti dell'altra non una superiorità "a tutto campo".

Modificato: da Amarok
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo il tuo ragionamento allora perché VW non ha mai modificato gli alberi a camme dei 2.5 V6 come il mio ma ha lasciato che i clienti sborsino 1500 euro per sostituirli senza riconoscere un singolo centesimo in garanzia? E per 10 anni??? Stessa cosa per la pompa di iniezione, in VW ti chiedono 2400 euro solo per la pompa, più la manodopera... E venendo ai nostri giorni, come mai VW ha riconosciuto solo ora a forza di battaglie legali la sostituzione degli iniettori difettosi delle 3C quando gli stessi iniettori la Mercedes li passava in garanzia senza battere ciglio??? Questo solo per fare alcuni esempi... VW era un riferimento fino a 15 anni fa, poi ha iniziato a scadere sempre di più mantenendo prezzi alti e crogiolandosi nel buon nome che si è costruita in passato. Se dopo vogliamo tenerci le fette di salame davanti agli occhi e sparare a zero sulla Fiat perché fa comodo allora va bene...

Sulla 3c aggiungi, pompa olio(con conseguente danneggiamento del motore e sue parti affini), pompa gasolio, centralina sterzo ecc ecc

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei precisare che con il termine che ho usato io "rimpiangere" non volevo dire che la serie 3 è più spaziosa della passat, ma c'è spazio a sufficienza per non sentirsi "sacrificati", per lo spazio interno basta solo guardare i cm esterni delle due vetture per capirlo o aprire il baule di una passat e quello di una serie 3, infatti non facevo un confronto di spazi interni e abitabilità per 4/5 persone. Parlavo della posizione di guida che a mio avviso, e per i miei gusti, è migliore.

 

Poi sinceramente a me l'audi TT non piace, una coupè per essere sportiva deve essere trazione posteriore(secondo me), altrimenti prenderei una fiat coupè <_< preferisco un botto di volte la serie 3(anche wagon) alla tt, e il sovrasterzo al sottosterzo.

 

E poi a4 superiore a serie 3 "a tutto campo", mi pare proprio una considerazione fatta con i paraocchi. Se ne hai modo, prova a fare un confronto guidando le due macchine e scoprirai i difetti di una e i difetti dell'altra non una superiorità "a tutto campo".

punti di vista,tu elogi la trazione posteriore,io esalto la "quattro"più audi di così :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sulla 3c aggiungi, pompa olio(con conseguente danneggiamento del motore e sue parti affini), pompa gasolio, centralina sterzo ecc ecc

penso che gli scheletri nell'armadio ce li abbiano un pò tutti,ovviamente bisogna tener conto della casistica,non sempre la colpa è di vw,ma dei fornitori esterni o della cattiva manutenzione o dell'abuso più che cattivo uso del mezzo,oppure della sfiga!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

punti di vista,tu elogi la trazione posteriore,io esalto la "quattro"più audi di così :fischio:

 

Semmai dipende dallo stile di guida ;)

 

penso che gli scheletri nell'armadio ce li abbiano un pò tutti,ovviamente bisogna tener conto della casistica,non sempre la colpa è di vw,ma dei fornitori esterni o della cattiva manutenzione o dell'abuso più che cattivo uso del mezzo,oppure della sfiga!!!

 

Non credo centri la sfiga o la colpa dei fornitori, Mercedes ha avuto gli stessi problemi con alcuni iniettori siemens ha provveduto immediatamente alla sostituzione gratuita appena si è presentato il problema, VW l'ha fatto dopo 6 anni. L'alberino che guasta la pompa dell'olio costa 3€(a me cliente), quanto costerebbe a VW far un richiamo per la sostituzione?

Modificato: da Amarok
Link al messaggio
Condividi su altri siti

si costa 3€ ma il lavoro per cambiarlo?

 

cmq vw dopo 6 anni sì...ma dopo la class-action però...

 

200 euro di manodopera per un cliente che ne ha pagati 35,000 euro pensi siano molti? Toyota fa richiami ben più costosi e su volumi ben più grossi. ;) Vw vuole semplicemnte guadagnare su motori e le pompe olio che si sfasceranno.

 

Io sono stato tra i promotori della class-action che ufficialmente e legalmente non è però mai partita, perchè in Italia non è cosi semplice, infatti quello che fa VW non è un richiamo, che è l'obiettivo della class action, ma un intervento in "correntezza" in caso di guasto, che è scontato che ci sia, quindi prima resti a piedi e rischi le penne per strada e poi ti cambiano gli iniettori.

 

Anche mercedes fa cosi, però il sistema di gestione motore mercedes permette che l'auto possa andare a 3 cilindri, quindi non ti arresta la vettura in qualsiasi circostanza, come succede sulla passat.

Modificato: da Amarok
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente anche la WOLKS che tutto sommato fa sempre comunque delle ottime auto ha anche i suoi problemi ci mancherebbe, però è anche vero che la WOLKS nel passato ha fatto delle auto molto robuste, e fatte comunque bene,e con motori tutto sommato affidabili per quei anni come giustamente è stato detto .Sulla BMW serie 3 ci sono salito su una 320d è comunque una bella macchina senz'altro e anche come motori si sa che viaggiano la guida di fatti l'ho notata che è bassa ,l'AUDI A4 rimane sempre anche lei un'ottima auto dalla SW che piace molto si sa ma anche la berlina non è male a parer mio poì sono gusti e altre cose che fanno la differenza su queste auto per poì scegliere secondo me.Sono d'accordo Muttley 74 la FIAT come motori secondo me va lasciata fare su quello ha sempre saputo il fatto suo dai piccoli motori,e anche su quelli di cilindrata media e più grossa ,poì sui motori a gasolio dai primi TD,per arrivare al Common Rail sulla 156 negli anni 90' ,e oggi al Multiget ecc,sui motori ha sempre cercato di sviluppare secondo me ,ovvio i problemi anche lei li può avere come tutte le case,ma tutto sommato anche oggi comunque alcuni modelli non sono malvagi anche se le cose non vanno più come prima.Sul discorso dei KM mio zio su un doblò JTD ha più di 380.000km viaggia sempre ovvio qualcosa è stata fatta a livello di manutenzione ,aveva anche la TIPO 1.4 DGT data via con più di 270.000km chiaramente era un benzina qualcosina c'èra da fargli ma andava comunque sempre ,poì quante UNO TD sono arrivate a 400.000km e anche il FIRE non scherzava secondo me .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ragazzi ad essere sincero con la mia 3c (1.9) tanto incriminata nel forum,non ho problemi di sorta fino ad ora,speriamo bene :fischio: :fischio: :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ragazzi ad essere sincero con la mia 3c (1.9) tanto incriminata nel forum,non ho problemi di sorta fino ad ora,speriamo bene :fischio: :fischio: :fischio:

 

Proprio perchè è una 1,9 tdi ;) al massimo ti si blocca il tasto del freno a mano o si guasta la centralina sterzo. Per tutti gli altri problemi sei esente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...