Vai al contenuto

meglio audi o vw?


Messaggi consigliati

qualità di citroen e pegeut non posso parlare perché l'unica che abbiamo avuto è stato il saxò di mia sorella...ma che non fa testo...anche se nei suoi 110.000 km non ha mai avuto un guasto...:hand:

 

comunque, dicevo, qualità non mi azzardo a dare giudizi...ma "credo" che oggi siano forse superiori all'attuale passat...di certo non meno...mentre come design e confort...soprattutto il confort della C5....è spettaccolare....:oo: ...se la C5 esistesse in versione integrale...sarebbe la prima concorrente nella mia scelta di un auto nuova....pur avendo il motore trasversale, pur non avendo il torsen...ma "grazie graziella e grazie al gazzo!" costa quasi 10.000 euro in meno di una passat che si possa definire tale!!:sad:

ok mettiamola sul piano economico,voglio proprio vedere tra 5-6 anni chi te la ritira la tua citroen o peugeot che sia,non le vuole nessuno!!! la passat è una garanzia. altro esempio? voglio vederti a 40 gradi con il clima di una delle due... non ce la fa!!! già provato... le sospensioni pneumatiche? fonti di rogne e basta,l'unica cosa che posso affermare è che il 1.6 hdi è un gran motore,molto affidabile,ma per il resto,entra nel forum citroen e leggi pure,ti passa la voglia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 271
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • petrosgr

    74

  • Pasquale 90

    36

  • Amarok

    28

  • Maxritmo

    23

Top Posters In This Topic

Posted Images

Pasquale 90

ok mettiamola sul piano economico,voglio proprio vedere tra 5-6 anni chi te la ritira la tua citroen o peugeot che sia,non le vuole nessuno!!! la passat è una garanzia. altro esempio? voglio vederti a 40 gradi con il clima di una delle due... non ce la fa!!! già provato... le sospensioni pneumatiche? fonti di rogne e basta,l'unica cosa che posso affermare è che il 1.6 hdi è un gran motore,molto affidabile,ma per il resto,entra nel forum citroen e leggi pure,ti passa la voglia...

 

 

ok....tutto ci può stare.....ma io voglio porgere una domanda ai tutti qui presenti....:D

 

" quanti di voi...o meglio, c'é qualcuno qui, che oggi comprerebbe una 3C usata??:sad: ....e se si....supponendo che abbia intorno ai 100.000 km di tacho :sad: e per assurdo(siccome abbiamo molta fantasia),:lol: immaginiamo che abbia tutti i tagliandi timbrati.....quanto mai gli dareste?".....:D

 

 

e vi porgo un'altra domanda..."a parità di km e carte in tavola, tra una 3C ed una 3B o 3BG quale prendereste?":D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

ok....tutto ci può stare.....ma io voglio porgere una domanda ai tutti qui presenti....:D

 

" quanti di voi...o meglio, c'é qualcuno qui, che oggi comprerebbe una 3C usata?? NO:sad: ....e se si....supponendo che abbia intorno ai 100.000 km di tacho :sad: e per assurdo(siccome abbiamo molta fantasia),:lol: immaginiamo che abbia tutti i tagliandi timbrati.....quanto mai gli dareste?".....:D

 

 

e vi porgo un'altra domanda..."a parità di km e carte in tavola, tra una 3C ed una 3B o 3BG quale prendereste?":D

 

Sicuramente, anzi senza ombra di dubbio, una 3BG, per la sola questione (a parità di Km per tutti) di AFFIDABILITA' e COMFORT !!! :fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok....tutto ci può stare.....ma io voglio porgere una domanda ai tutti qui presenti....:D

 

" quanti di voi...o meglio, c'é qualcuno qui, che oggi comprerebbe una 3C usata??:sad: ....e se si....supponendo che abbia intorno ai 100.000 km di tacho :sad: e per assurdo(siccome abbiamo molta fantasia),:lol: immaginiamo che abbia tutti i tagliandi timbrati.....quanto mai gli dareste?".....:D

 

 

e vi porgo un'altra domanda..."a parità di km e carte in tavola, tra una 3C ed una 3B o 3BG quale prendereste?":D

la mia è del 2006 con 120000 km. è un 1.9 tdi full optional,ti garantisco che è perfetta,dentro e fuori,non ha un graffio,sempre in garage,l'unica differenza tra ora e quando era nuova è solo il volante,che ovvio è più lucido,tagliandi sempre in conc. ecc... vuoi dirmi che se ora la vendessi,chi la compra non fa un'affare?sai in quanti me la chiedono?ma penso di tenerla,per 10000 euro non ne vale la pena...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

se potessi acquistare la mia, nuova di zecca, lo farei ad occhi chiusi...

 

12 anni, 210.000km, ed ancora la guardo, e non vedo proprio con cosa potrei sostituirla senza andarci a perdere qualcosa........ wub.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Sicuramente, anzi senza ombra di dubbio, una 3BG, per la sola questione (a parità di Km per tutti) di AFFIDABILITA' e COMFORT !!! :fischio:

 

 

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

qualità di citroen e pegeut non posso parlare perché l'unica che abbiamo avuto è stato il saxò di mia sorella...ma che non fa testo...anche se nei suoi 110.000 km non ha mai avuto un guasto...:hand:

 

comunque, dicevo, qualità non mi azzardo a dare giudizi...ma "credo" che oggi siano forse superiori all'attuale passat...di certo non meno...mentre come design e confort...soprattutto il confort della C5....è spettaccolare....:oo: ...se la C5 esistesse in versione integrale...sarebbe la prima concorrente nella mia scelta di un auto nuova....pur avendo il motore trasversale, pur non avendo il torsen...ma "grazie graziella e grazie al gazzo!" costa quasi 10.000 euro in meno di una passat che si possa definire tale!!:sad:

 

La Xantia di mio papà l'hai vista: a parte che esteticamente io la trovo inguardabile, ma per il resto devo solo togliermi il cappello. Adesso dovrebbe avere circa 370000 km e a parte il cuscinetto della frizione non ha mai dato problemi, non scende mai sotto i 18 km/l nemmeno in autostrada, il motore spinge bene già dai bassi regimi e ha un comfort incredibile.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

La Xantia di mio papà l'hai vista: a parte che esteticamente io la trovo inguardabile, ma per il resto devo solo togliermi il cappello. Adesso dovrebbe avere circa 370000 km e a parte il cuscinetto della frizione non ha mai dato problemi, non scende mai sotto i 18 km/l nemmeno in autostrada, il motore spinge bene già dai bassi regimi e ha un comfort incredibile.

 

 

ma si infatti....io non so voi....però, parlo per me: "OK che siamo qui e siamo fortemente appassionati per le auto del gruppo VAG (roba che ci batte il cure per delle auto :patpat: ) però non bisogna pensare che le sole vere auto siano per forza del gruppo....anni fa, si poteva dire che a parità di segmenti c'era una notevole differenza di qualità....ma oggi non più....ci sono auto superiori, meno note, più affidabili, che costano qualcosa meno, ma che purtroppo non hanno un nome...."...questo a parer mio.....io amo da matti la mia 3BG e non la cambierei....però se se uno mi dice "la tua auto è un trattore, ha un motore ruvidissimo ed è vecchia"....:( ....non posso dirgli "NON è vero!"...:( .....anche se gli voglio bene lo stesso, le impressioi personali si, ma anche un po' di obbiettività.....valutando l'apparenza e la sostanza....;)

 

 

 

 

 

ovviamente tutto è un mio parere....ma credo che molti infondo la pensino così...:rolleyes:....anche perché se devo comprare una VW(che dal nome dovrebbe quasi volare) la pago cara e salata, e poi mi ritrovo più in officina che in strada....capite che uno si ricrede un po' su questa convinzione di "ideologia VW"...dry.gif

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me il mio trattore un po mi manca, sia per il rumore (che definisco sessuale) un po` per l'immediato tiro a basso regine di giri.

 

Quella che ho adesso, tanto di cappello, ma e` la prima volta che mi guardo indietro e mi manca la macchina che avevo .. ci ero affezionato, forse e` per quello. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma si infatti....io non so voi....però, parlo per me: "OK che siamo qui e siamo fortemente appassionati per le auto del gruppo VAG (roba che ci batte il cure per delle auto :patpat: ) però non bisogna pensare che le sole vere auto siano per forza del gruppo....anni fa, si poteva dire che a parità di segmenti c'era una notevole differenza di qualità....ma oggi non più....ci sono auto superiori, meno note, più affidabili, che costano qualcosa meno, ma che purtroppo non hanno un nome...."...questo a parer mio.....io amo da matti la mia 3BG e non la cambierei....però se se uno mi dice "la tua auto è un trattore, ha un motore ruvidissimo ed è vecchia"....:( ....non posso dirgli "NON è vero!"...:( .....anche se gli voglio bene lo stesso, le impressioi personali si, ma anche un po' di obbiettività.....valutando l'apparenza e la sostanza....;)

 

 

 

 

 

ovviamente tutto è un mio parere....ma credo che molti in fondo la pensino così...:rolleyes:....anche perché se devo comprare una VW(che dal nome dovrebbe quasi volare) la pago cara e salata, e poi mi ritrovo più in officina che in strada....capite che uno si ricrede un po' su questa convinzione di "ideologia VW"...dry.gif

 

ok allora posso dirti la mia,posto che la mia prima auto del gruppo risale al lontano 1983... audi 100 cd 2.0 turbodiesel,quando l'audi in italia non si sapeva bene cosa fosse di preciso,anzi la mia era una delle prime consegnate,ricordo che allora tutti si giravano per ammirarla,la mercedes aveva in listino ancora la 240d !!! ma fu un successo per l'audi che ebbe il coraggio di scontrarsi in un segmento detenuto a quel tempo solo ed esclusivamente da bmw e mercedes.anche volvo disse la sua con la 760,ma abbiamo visto tutti com'è andata a finire... da allora solo ed esclusivamente auto del gruppo,per me sono le migliori in assoluto e ti posso dire che dopo una trentina di auto del gruppo in famiglia,non abbiamo mai avuto nessun problema,salvo volano frizione della mia 3c a 100000 km. per la modica cifra di 1100 euro... ok mi sono incazzato,sarà sto volano bimassa che crea problemi,non mi è ancora passata, ma voglio ancora dare una possibilità alla mia 3c che viene così ingiustamente criticata nel forum. ora si tratta di aspettare quella nuova,spero solo sia migliore nelle plastiche,ma io non cambierei la mia per nulla al mondo se non per un'altra auto del gruppo. basta solo sedersi sul sedile di qualsiasi altra auto della concorrenza,scusa ma sono tutti scomodi!!! non li sanno proprio fare!!! per non parlare del resto... adesso la mia 3c sta invecchiando,non si direbbe a vederla,ma è pur sempre un'auto del 2006,comunque la reputo ancora la migliore come spazio,comodità e bagagliaio,la ricomprerei?certo che sì,la mia... il tempo passa,ma ciò non toglie che anche le auto stesse non diano emozioni,anzi le auto over...più passano gli anni e più affascinano,cosa non farei per riavere ancora quel centone o una golf gti prima serie...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah dimenticavo... se non mi potessi permettere un'altra passat,sicuramente prenderei una golf,ma passare al mare magnum giammai,che volete,semper fidelis :P :P :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ok allora posso dirti la mia,posto che la mia prima auto del gruppo risale al lontano 1983... audi 100 cd 2.0 turbodiesel,quando l'audi in italia non si sapeva bene cosa fosse di preciso,anzi la mia era una delle prime consegnate,ricordo che allora tutti si giravano per ammirarla,la mercedes aveva in listino ancora la 240d !!! ma fu un successo per l'audi che ebbe il coraggio di scontrarsi in un segmento detenuto a quel tempo solo ed esclusivamente da bmw e mercedes.anche volvo disse la sua con la 760,ma abbiamo visto tutti com'è andata a finire... da allora solo ed esclusivamente auto del gruppo,per me sono le migliori in assoluto e ti posso dire che dopo una trentina di auto del gruppo in famiglia,non abbiamo mai avuto nessun problema,salvo volano frizione della mia 3c a 100000 km. per la modica cifra di 1100 euro... ok mi sono incazzato,sarà sto volano bimassa che crea problemi,non mi è ancora passata, ma voglio ancora dare una possibilità alla mia 3c che viene così ingiustamente criticata nel forum. ora si tratta di aspettare quella nuova,spero solo sia migliore nelle plastiche,ma io non cambierei la mia per nulla al mondo se non per un'altra auto del gruppo. basta solo sedersi sul sedile di qualsiasi altra auto della concorrenza,scusa ma sono tutti scomodi!!! non li sanno proprio fare!!! per non parlare del resto... adesso la mia 3c sta invecchiando,non si direbbe a vederla,ma è pur sempre un'auto del 2006,comunque la reputo ancora la migliore come spazio,comodità e bagagliaio,la ricomprerei?certo che sì,la mia... il tempo passa,ma ciò non toglie che anche le auto stesse non diano emozioni,anzi le auto over...più passano gli anni e più affascinano,cosa non farei per riavere ancora quel centone o una golf gti prima serie...

 

a me....dell'audi 100 sono rimasti solo i cerchi in lega originali....:lol: ....li vuoi?

 

 

però me ne sono rimasti solo tre....:patpat: ...il quarto....purtroppo mi ha lasciato...:fischio:

 

 

post-23830-0-85108700-1334770668.jpg

 

 

 

unica volta in cui si è vista una 3BG sul carroatrezzi....:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

...lo vedete alle mie spalle il cartello di pericolo messo dalla polizia?....ehm poco prima del cartello si vede anche la prima "S"...quello è il punto fatidico dry.gif ....ok...che era "un autostrada particolare"..:fischio: .....però dai...non era andata poi così male, considerando che il torsen avendo una ruota bloccata ha dato i massimi giri alla post dx e che in un centinaio di metri circa, qualche controsterzo ed un milione di scintille sono riuscito a fermarmi quasi dritto senza svegliare uno dei passeggeri che stava dormendo proprio su quel passaruota....:D

 

post-23830-0-45957000-1334771601.jpg

 

e dopo avere effettuato le prove in dima, passate con successo, facendo la convergenza abbiamo scoperto che non era nemmeno sballata quella....:oo: ....che ferro!!:sad:

 

 

 

fine OT....:offt: ....

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questa belina invece guardate che ha fatto: http://www.genovatoday.it/cronaca/incidente-stradale/lamborghini-distrutta-foto-genova-est-polizia.html

 

Avrà sicuramente provato a dare una accellerata ... solo che la belva la potenza prova a scaricarla in qualsiasi marcia e sicuramente gli è scappato il controllo ed è andato in testacoda rimbalzando a destra e a sinistra.

 

Quella galleria la conosco benissimo, visto che la percorro tutti i giorni. In quel punto in cui si vede la vettura è in fondo ad una galleria lunga quasi 2 Km e tutta DRITTA!!!

 

In fondo si vede il buoi, era sicuramente notte per cui non c'era probabilmente nessuno .... ma dico si può ?

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti

comunque ragazzi alla domanda se preferisci audi o vw,rispondo che ci sono a parer mio alcune vw che preferirei ad un'audi: la scirocco in primis,golf gti,polo e touareg ,ovvio se paragonate nella medesima categoria.anche la passat cc comunque se la gioca bene,secondo me ha una linea niente male... tralascio i commenti sulle tiguan , sharan e touran soprattutto,che ho anche avuto,siamo nel 2012!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...