Vai al contenuto

meglio audi o vw?


Messaggi consigliati

al di là di tutto comunque una passat anche se con 10 anni e tenuta bene,ha sempre un suo mercato te lo assicuro,è sempre richiesta,una vw ai tempi della rottamazione ed anche oggi viene sempre presa in considerazione,mal che vada la fanno sempre salire in una bisarca,pensa a tutte quelle che non ci salgono nemmeno...

 

 

Lo benissimo questo, se no altrimenti come me la compravo l'A6 ? Fortunatamente l'assicurazione me l'ha ripagata ...

 

 

Inglostadt ? .... non è vicinissima. Io volevo andare a FriderickShafen ... ma per un'altra cosa però ...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 271
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • petrosgr

    74

  • Pasquale 90

    36

  • Amarok

    28

  • Maxritmo

    23

Top Posters In This Topic

Posted Images

Lo benissimo questo, se no altrimenti come me la compravo l'A6 ? Fortunatamente l'assicurazione me l'ha ripagata ...

 

 

Inglostadt ? .... non è vicinissima. Io volevo andare a FriderickShafen ... ma per un'altra cosa però ...

questa sarebbe ormai la quinta volta,che vuoi è una malattia,comunque da me sono circa 500 km. 70 circa sopra monaco,ne vale la pena,giro in fabbrica,compresa la catena,museo,audi shop e per finire si assiste alla consegna delle auto di quei fortunati che ritirano l'auto direttamente lì,con tabelloni digitali a chiamata. mi mancano neckarsulm, volfsburg e zwickau dove hanno aperto un nuovo museo dedicato alla horch.ah dimenticavo,pasto all'audi restaurant con posate e servizio tutti rigorosamente marchiati!!! libidineee!!!!!!! comunque ho 2 sogni nel cassetto,golf gti prima serie del 74 e per finire o audi urquattro oppure audi 200 avant quattro 20v. tutte in condizioni da concorso,ma è solo un sogno...

Modificato: da petrosgr
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Lo benissimo questo, se no altrimenti come me la compravo l'A6 ? Fortunatamente l'assicurazione me l'ha ripagata ...

 

 

Inglostadt ? .... non è vicinissima. Io volevo andare a FriderickShafen ... ma per un'altra cosa però ...

 

 

io sono stato diverse volte a FriderickShafen...un mio prozio ci ha lasciato le piume in quelle zone...nel 1944...:rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

ciao a tutti,vi sembrerà una domanda stupida,ma dopo una trentina di auto del gruppo nel mio passato automobilistico iniziato con la mitica audi 100 cd turbodiesel e così via, alla passat attuale,io mi sono fatto un'idea ben precisa delle differenze tra i due marchi. io ovviamente scelgo audi,motivo?qualità e finiture complessivamente superiori per audi,assenza di rumori e plastiche di livello più elevato,con una differenza di prezzo giustificata ma indubbiamente ripagata. nel caso della passat in particolare,sono rimasto deluso dai materiali,dopo 120000km.ho scricchiolii e rumori vari dal cruscotto,notare che l'auto in questione è coccolata e tenuta in garage come una chicca. beh in audi non ho mai avuto di questi problemi riscontrati con più di una vw. voi che ne pensate?

 

io ho una passat del '98 e non ho uno scricchilio...

 

se parli dlla Passat 3c allora può darsi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la guerra ....

 

 

Dimmi un pò ci sei mai stato alla fiera vicino allo stabilimento della zepelin ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

Ciao.

 

Mi spiace leggere tra le righe "il nostro caro moderatore ...", io non sono caro.

 

Il mio pensiero lo scrivo come fanno tutti e mi spiace essere scambiato per un'altro tipo persona. Il l'A6 me la sono andata a prendere in Germania e` l'ho pagata poco piu` della meta` di quello che sarebbe costata NUOVA da concessionario a parita` di optional. Con quella cifra una 3CR (o come si chiama) non me la facevano vedere neppure con il binocolo. (Visto che epr un allestimento High-Line con fari allo xeno e navi mi hanno sparato poco piu` di 37.000Euro)

 

Se avessi potuto comprarmela da negozio (quindi soldi e linea di produzione permettendo) avrei ricomprato una 3BG, purtroppo l'unica 3BG che volevo era la mia perche`,a mio parere, non ce ne sono altre come quella che girano oggi in quelle condizioni (pre alluvione).

 

 

Enrico.

 

mio padre si è preso un Mercedes dopo aver sentito che per un Tiguan tdi 140 cv 4x4 e con gli interni in pelle vienna e navigatore e xenon gli volevano 35.000 euro.... senza ritiro usato... :shock:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la guerra ....

 

 

Dimmi un pò ci sei mai stato alla fiera vicino allo stabilimento della zepelin ?

no mi dispiace,ma parli per caso dei dirigibili zeppelin?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
variant110tdi

ritornando in tema è complicato al giorno d'oggi avere una vettura di pari qualità alla Passat del '96 di quelle qualità e a quel rapporto qualità-prezzo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La Passat 3B è stata un'ottima berlina come naturalmente la SW quando è uscita comunque ha avuto un'ottimo successo ,ricordo mio zio fine anni 90' quando l'aveva comprata abitava ancora in Germania la classica TDI berlina bianca era molto bella e comoda e spaziosa molto .Anche il modello dopo era molto bello eccome specie le versioni accessoriate ,ora ha la 3C per ora è sodisfatto lui era indeciso con l'AUDI A4 ma alla fine ha voluto riprendere la PASSAT di nuovo chiaramente ha trovato anche l'occasione e altre cosine .Che la WOLKS prima faceva delle auto molto più qualitative si sa ,ma non solo su Passat anche la GOLF comunque ha avuto i suoi anni che si sa sono stati fatti quei modelli molto riusciti ,poì ci mancherebbe ancora oggi sta facendo sempre delle ottime auto che tutto sommato vendono e piacciono anche la POLO non è per niente male alla fine .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ricordo a tutti che vw non è nuova a politiche del genere,anche il passat gt 16v che avevo fine 80 primi 90,scusate ma come finiture e materiali era un disastro,ricordo ancora in particolare il vano centrale e i pannelli porta,uno schifo!!! e tutti rimpiangevano la serie precedente,tutta squadrata ma un gioiellino come qualità. la 3c bene o male è la stessa cosa,hanno risparmiato in plastiche e materiali,ma tutto sommato la situazione non è così grave come allora. audi invece è in costante progresso su tutta la linea,con una politica che negli anni ha ripagato con risultati in continua ascesa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

al di là di queste considerazioni,tutto sommato reputo la 3c ancora una bella auto,il punto debole sono gli interni,con una plancia che è rimasta non al passo con i tempi,pensavo che con il restyling almeno ci avessero messo la mano,invece tutto come prima... ok per le plance teutoniche,pratiche e razionali,ma dopo aver visto le ultime realizzazioni di citroen,vedi ds5 e peugeot 3008 direi che siamo un passo indietro,mi riferisco al design,non alla qualità.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh sali sulla 508 e ti dimentichi dlla passat... dgli interni da sbavo a 6000 euro in meno di media...

ok, ma è sempre una peugeot,credimi la differenza c'è eccome

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

spero tu stia scherzando....

 

interni di questo tipo su una Passat ?!?...

 

post-20582-0-42258300-1334693440.jpg

 

 

post-20582-0-90079600-1334693449.jpg

 

 

110.gif110.gif110.gif

 

no, grazie, preferisco vivere....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

al di là di queste considerazioni,tutto sommato reputo la 3c ancora una bella auto,il punto debole sono gli interni,con una plancia che è rimasta non al passo con i tempi,pensavo che con il restyling almeno ci avessero messo la mano,invece tutto come prima... ok per le plance teutoniche,pratiche e razionali,ma dopo aver visto le ultime realizzazioni di citroen,vedi ds5 e peugeot 3008 direi che siamo un passo indietro,mi riferisco al design,non alla qualità.

 

 

qualità di citroen e pegeut non posso parlare perché l'unica che abbiamo avuto è stato il saxò di mia sorella...ma che non fa testo...anche se nei suoi 110.000 km non ha mai avuto un guasto...:hand:

 

comunque, dicevo, qualità non mi azzardo a dare giudizi...ma "credo" che oggi siano forse superiori all'attuale passat...di certo non meno...mentre come design e confort...soprattutto il confort della C5....è spettaccolare....:oo: ...se la C5 esistesse in versione integrale...sarebbe la prima concorrente nella mia scelta di un auto nuova....pur avendo il motore trasversale, pur non avendo il torsen...ma "grazie graziella e grazie al gazzo!" costa quasi 10.000 euro in meno di una passat che si possa definire tale!!:sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...