Vai al contenuto

meglio audi o vw?


Messaggi consigliati

La mia MK4 ha ancora una qualità invidiabile se paragonata anche a vetture attuali... e ha 10 anni... la prossima sarà sicuramente una Audi! :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 271
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • petrosgr

    74

  • Pasquale 90

    36

  • Amarok

    28

  • Maxritmo

    23

Top Posters In This Topic

Posted Images

Di fatti Andrea la MK4 quando è uscita nei suoi anni era avanti specie come interni e assemblaggi ed era comunque robusta come auto ,due mie amici l'avevano uno la 130cv data via quasi un anno fa viaggiava molto bene,un'altro ancora c'è l'ha la 110cv con tanti km .Io lo vedo con la mia MK3 ha 18anni ma ancora come interni ed esterni è messa molto bene e anche come rumorini non ne sento tanti chiaro qualcuno c'è come qualche segnettino all'esterno ma ha sempre i suoi anni però ,ecco perchè dicevo che le WOLKS di prima erano comunque auto fatte molto bene e non solo quello ovvio anche i motori erano tutto sommato affidabili sempre a mio parere ovvio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh ragazzi volevo solo far notare un calo di qualità nei prodotti vw, polo a parte,mia madre ha una highline ultima serie,che a parte la mancanza dell'ammortizzatore al cofano motore e alla batteria che non è più incapsulata rispetto alla serie precedente,come qualità ha avuto sempre una costante evoluzione,mentre per altri modelli quali golf e passat,si assiste ad alti e bassi che non fanno certo onore al marchio. in questo audi è nettamente superiore.diciamo che nel 2006 quando ho acquistato la passat ero ad un bivio,la nuova passat variant era la novità,bella,grande tutta nuova,oppure l'A4 ormai a fine carriera,più piccola ma sicuramente finita meglio,una garanzia insomma,alla fine ho preso la passat e (lo sospettavo)me ne sono pentito. ho solo considerato la futura rivendibilità delle 2 auto,una nuova e l'altra ormai a fine serie,ma dovevo sostituire la mia touran con appena 6 mesi di vita,coinvolta in un incidente (non per colpa mia) per 20000 euro di danni,ma ricordo che anche la touran era bene o male uguale alla passat come materiali e finiture,anzi dopo 3 mesi,già avevo dei rumori alla plancia... insomma,penso che la passat a meno che le cose non cambino,polo a parte, sarà la mia ultima vw,ripeto,la skoda superb è sicuramente superiore...

Modificato: da petrosgr
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

non è audi che fa miracoli....dry.gif ....ma BENSI' è VW che sta buttando nel cesso ogni cosa che di buono aveva....:patpat:

 

io non sono abbastanza vecchio per poter dire "l'audi tal dei tali dell'anno 19XX...ecc..."...però vorrei invitarvi a leggere la storia dell'audi (da dove proviene)....e la storia della VW come è nata ed a quale scopo....;)

 

 

oggi....rivalutando le cose, siamo totalmente "fuori dal seminato"....:lol: ....e se guardate gli andamenti dell'amministrazione VW...si vede e si può anche intuire dove, quando e da chi sono state fatte ste gabole per trasformare la VW in fiat....e l'audi in vw.....:lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di fatti Andrea la MK4 quando è uscita nei suoi anni era avanti specie come interni e assemblaggi ed era comunque robusta come auto ,due mie amici l'avevano uno la 130cv data via quasi un anno fa viaggiava molto bene,un'altro ancora c'è l'ha la 110cv con tanti km .Io lo vedo con la mia MK3 ha 18anni ma ancora come interni ed esterni è messa molto bene e anche come rumorini non ne sento tanti chiaro qualcuno c'è come qualche segnettino all'esterno ma ha sempre i suoi anni però ,ecco perchè dicevo che le WOLKS di prima erano comunque auto fatte molto bene e non solo quello ovvio anche i motori erano tutto sommato affidabili sempre a mio parere ovvio.

Ho avuto una MK3 1.4 GL dello stesso colore della tua dal 1992 al 2002 (220.000 km) ed ora possiedo una MK4 1.9 TDI da dieci anni (oltre 290.000 km)... penso che sul fronte qualità c'è poco da aggiungere... :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto una MK3 1.4 GL dello stesso colore della tua dal 1992 al 2002 (220.000 km) ed ora possiedo una MK4 1.9 TDI da dieci anni (oltre 290.000 km)... penso che sul fronte qualità c'è poco da aggiungere... :rolleyes:

 

Anche la mia è 1.4 GL del 94' praticamente era uguale alla mia ,si sul discorso qualità e come robustezza concordo erano fatte piuttosto bene per i suoi anni lo vedo oggi a distanza di tanti anni .Io come Km mi mancano 2.000km per 100.000km ,220.000km non erano di certo pochini va detto che questi motori erano molto robusti sempre a mio parere ,mio papà quasi un anno fa ha dato via la Toledo TDI 110 cv stesso motore della MK4 con più di 300.000km di fatti questi erano motori che ne macinavano di km eccome .

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

Io alle valutazioni che hai fatto tu, non aggiungo altro...basta vedere cosa avevo prima e cosa ho ora.:ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto il thread e sinceramente non ne capisco il significato.

 

AUDI e VW sono lo stesso gruppo. AUDI nasce come linea d'elite, VW invece è per tutti. Se nella storia sono stati fatti "confronti" che sotto i propri occhi apparivano meglio o peggio, a mio parere non significano nulla.

 

Se si vuole fare confronti, secondo il mio modesto parere, bisogna vedere , per esempio, la Passat che fine ha fatto (visto che qui si parla prevalentemente di Passat), oppure l'AUDI 80(in casa AUDI). Dalla 3BG (che a mio parere è stata la migliore della serie) sino all'aultima. Tanta tanta elettronica ... ma solo quella.

 

Io ho preso la macchina che ho adesso per una serie di circostanze (di cui adesso non mi prolungo), ma il PRIMO motivo è stato che cercavo una macchina che fosse o simile o MIGLIORE della mia 3BG ed in casa VW non l'ho trovata. Questo per evidenziare come (sempre a mio parere) la qualità del veicolo è scesa (suppongo per una questione di cost-reduction ma non solo).

 

Ovviamente TUTTE le case costruttrici fanno questo, non solo il gruppo VAG. I motivi credo non siano solo quelli dovuti alla riduzione dei costi ma anche al fatto che con una qualità più bassa anche la durata del veicolo si abbassa e quindi in qualche modo si è orientati a cambiare auto più spesso. Ovviamente motivi da analizzare ce ne saranno altri.

 

Il tutto per giustificare la mia prima frase. Con tutto rispetto per l'amico che ha aperto il thread, questo è un confronto che non può essere preso in considerazione in quanto le categorie delle vetture sono differenti. E' un po come confrontare un edificio per ospitare famiglie ed un edificio per ospitare uffici, sono due cose diverse. Magari esistono condizioni ove due vetture si "somigliano" (si veda l'esempio della MKIV con l'A3) ma è un fatto che non ha significato perchè le auto ( a parte la "taglia" ) sono different.

 

Ovviamente IMHO. :)

 

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

non è audi che fa miracoli....dry.gif ....ma BENSI' è VW che sta buttando nel cesso ogni cosa che di buono aveva....:patpat:

 

io non sono abbastanza vecchio per poter dire "l'audi tal dei tali dell'anno 19XX...ecc..."...però vorrei invitarvi a leggere la storia dell'audi (da dove proviene)....e la storia della VW come è nata ed a quale scopo....;)

 

 

oggi....rivalutando le cose, siamo totalmente "fuori dal seminato"....:lol: ....e se guardate gli andamenti dell'amministrazione VW...si vede e si può anche intuire dove, quando e da chi sono state fatte ste gabole per trasformare la VW in fiat....e l'audi in vw.....:lol:

 

Quoto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto il thread e sinceramente non ne capisco il significato.

 

AUDI e VW sono lo stesso gruppo. AUDI nasce come linea d'elite, VW invece è per tutti. Se nella storia sono stati fatti "confronti" che sotto i propri occhi apparivano meglio o peggio, a mio parere non significano nulla.

 

Se si vuole fare confronti, secondo il mio modesto parere, bisogna vedere , per esempio, la Passat che fine ha fatto (visto che qui si parla prevalentemente di Passat), oppure l'AUDI 80(in casa AUDI). Dalla 3BG (che a mio parere è stata la migliore della serie) sino all'aultima. Tanta tanta elettronica ... ma solo quella.

 

Io ho preso la macchina che ho adesso per una serie di circostanze (di cui adesso non mi prolungo), ma il PRIMO motivo è stato che cercavo una macchina che fosse o simile o MIGLIORE della mia 3BG ed in casa VW non l'ho trovata. Questo per evidenziare come (sempre a mio parere) la qualità del veicolo è scesa (suppongo per una questione di cost-reduction ma non solo).

 

Ovviamente TUTTE le case costruttrici fanno questo, non solo il gruppo VAG. I motivi credo non siano solo quelli dovuti alla riduzione dei costi ma anche al fatto che con una qualità più bassa anche la durata del veicolo si abbassa e quindi in qualche modo si è orientati a cambiare auto più spesso. Ovviamente motivi da analizzare ce ne saranno altri.

 

Il tutto per giustificare la mia prima frase. Con tutto rispetto per l'amico che ha aperto il thread, questo è un confronto che non può essere preso in considerazione in quanto le categorie delle vetture sono differenti. E' un po come confrontare un edificio per ospitare famiglie ed un edificio per ospitare uffici, sono due cose diverse. Magari esistono condizioni ove due vetture si "somigliano" (si veda l'esempio della MKIV con l'A3) ma è un fatto che non ha significato perchè le auto ( a parte la "taglia" ) sono different.

 

Ovviamente IMHO. :)

 

Enrico.

ciao,dal momento che mi hai chiamato in causa,vorrei replicare.sono entrato nel mondo V.A.G.dal lontano 83,da quando cioè ho la patente,e da allora mi sono ammalato di Audi-VW,ritenendole le migliori auto in commercio.ho seguito l'evoluzione dei modelli che si sono susseguiti nei decenni trascorsi e l'inversione dei ruoli fra i due marchi voluta da VW stessa. ovviamente la storia e il marchio audi erano più prestigiosi di VW,ma ricordo che le prime audi derivavano da modelli VW,e ancor oggi questo si verifica per gran parte dei modelli in commercio.ricordo i modelli anni 60-70,molto lontani dalle audi odierne e la svolta con la mitica audi 100 dei primi anni 80,una rivoluzione vera e propria per quegli anni,quando le auto sembravano disegnate con la squadra.poi col passare degli anni le rispettive gamme si sono ulteriormente differenziate,con l'audi sempre più prestigiosa ma anche vw che si avventurava con phaeton e touareg in un segmento a lei sconosciuto.ciò che volevo evidenziare è che attualmente la politica di vw non è omogenea per tutti i suoi modelli,nel senso che ci sono modelli che possono reggere il confronto con audi, magari si differenziano per uno stile più pratico e concreto,logico che sia così. partiamo dalla polo,punto di riferimento per la categoria,ottime finiture,sicuramente concorrenziale rispetto all'a1 ma ben fatta.nota dolente la golf,sono lontani i tempi della prima e quarta serie,l'a3 è su un altro pianeta,plastiche e materiali troppo economici,non degni di una vw,stesso dicasi per la passat.discorso diverso per touareg,a parer mio meglio di x5 e compagnia bella... è mai possibile che gli interni della superb siano più belli ed importanti di quelli della passat? mi sembra che le vw non siano certo regalate,non voglio credere che le auto oggi come oggi siano fatte per durare un tot,per poi cambiarle,il problema fondamentale al momento è l'elettronica un terno al lotto,e le auto ne sono sempre più piene. se vw non torna ad essere la linea più pratica di audi,sarà sempre più fagocitata dalla concorrenza sempre più agguerrita,le audi dalla più piccola alla più grossa si distinguono solo per le dimensioni,vorrei fosse così anche per vw.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,dal momento che mi hai chiamato in causa,vorrei replicare.sono entrato nel mondo V.A.G.dal lontano 83,da quando cioè ho la patente,e da allora mi sono ammalato di Audi-VW,ritenendole le migliori auto in commercio.

Bhè è vero che Audi-VW ha fatto sempre grandi macchina, ma è pur vero che non tutti i modelli di questo gruppo nei loro vari segmenti sono stati sempre i migliori. Esistono anche Bmw e Mercedes, poi la valutazione è soggettiva però bisogna anche stabilire i parametri della valutazione, qui ci stiamo basando solo sulla qualità interna dei materiali? o anche sul progressi in termini prestazionali?

 

Poi sono d'accordo sul fatto che VW potrebbe aumentare la qualità di alcuni suoi prodotti, ma tanto meno VW può mettersi in concorrenza diretta con Audi. Nell'orbita VAG purtroppo o no, VW è stata messa in diretta concorrenza con Pegeout, Citroen, Toyota, Ford, Renault e ora anche Kia e Hyunday, per chi vuol far nazionalismo aggiunga pure Fiat. Mentre Audi deve tener testa a BMW, Mercedes, Lexus, Infiniti. Quindi per via di cose, Audi ha dovuto ulteriormente aumentare la qualità e VW ha dovuto, diciamo, adeguarla ai concorrenti per reggere i prezzi di listino quasi alla pari.

 

è mai possibile che gli interni della superb siano più belli ed importanti di quelli della passat? mi sembra che le vw non siano certo regalate,non voglio credere che le auto oggi come oggi siano fatte per durare un tot,per poi cambiarle,il problema fondamentale al momento è l'elettronica un terno al lotto,e le auto ne sono sempre più piene. se vw non torna ad essere la linea più pratica di audi,sarà sempre più fagocitata dalla concorrenza sempre più agguerrita,le audi dalla più piccola alla più grossa si distinguono solo per le dimensioni,vorrei fosse così anche per vw.

 

Infatti VW sta pagando in qualche modo "cara" la scelta di alzare il livello qualitativo di Skoda fino a tal punto, infatti verranno rivisti i modelli Skoda cercando di non creare conflittualità, leggevo che in germania hanno addirittura ridotto nei listini le versioni dei modelli Skoda e hanno limitato anche l'apertura di nuove concessionarie a marchio Skoda.

 

Il problema fondamentale non è l'elettronica, ma è proprio il fatto che le macchine sono "testate" per durare tot anni e per costringerti a cambiarla dopo 5/6 anni.

 

Altrimenti di veramente rivoluzionario in alcune tipologie di macchine attuali rispetto a quelle di 15 anni fa non c'è poi molto(escludendo ibrido ed elettrico e optional troppo costosi).

Ad esempio la Golf IV rispetto alla Golf VI non ha grosse inferiorità a livello evoluzionistico e di progettazione, anzi la nuova golf ha il common-rail invece dell'iniettore pompa. :blea: La golf IV faceva 500.000 km la golf VI ne fa la metà, questo ti conferma che il problema non è solo l'elettronica, ma è una politica volta ad aumentare i flussi di mercato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

la serie precedente a questa non brillava certo per la linea..

la nuova passat variant era la novità,bella,grande tutta nuova

blink.gif ma dove?... la linea filante della 3B se la sognano di notte, quelle dopo.... sono orripilanti, in confronto....

 

..non voglio credere che le auto oggi come oggi siano fatte per durare un tot,per poi cambiarle..

purtroppo, son leggi dettate da un mercato saturato.. che tu ci voglia credere o no, è un problema tuo... la realtà non cambia...

 

.. è proprio il fatto che le macchine sono "testate" per durare tot anni e per costringerti a cambiarla dopo 5/6 anni.

infatti... "stranamente", a cicli di 5 anni, deperiscono una serie di cose costose... per cercare di spingere l'utente a sostituire la vettura, facendogli credere che non sia conveniente ripristinare il veicolo piuttosto di spendere molto di più per andare sempre peggio....

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mha...Petrosgr, direi che la replica alla tua replica l'hanno fatta Gianluca e fabio che quoto al 100%.

 

 

Enrico.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

questa....presa dal sito dell'audi, è solo una parte della storia...quella che fa comodo raccontare ad audi....:lol: ....mentre, ne tagliano un pezzo...:fischio:

 

dal sito Audi:

 

"Il 14 Novembre 1899 August Horch, dopo aver lavorato alla Benz di Mannheim, fonda un'azienda a carattere familiare, la “Horch & Cie”: l'attività dei suoi dipendenti si indirizza velocemente verso la progettazione di automobili, lanciando il primo modello (una 4/5 cavalli) nel 1901. Altri veicoli si susseguono a breve: una vera e propria gamma di modelli per ogni esigenza che induce la Horch ad intraprendere la strada della produzione in serie. Nel Giugno del 1904 la ditta si trasferisce a Zwickau, nella bassa Sassonia, in una filanda in disuso; ma già nel 1909, August Horch viene allontanato dalla fabbrica che ha fondato in seguito a una controversia con il direttore commerciale che lo incolpa di non aver portato al successo nelle corse le nuove sei cilindri. Da questo passo falso nasce una vicenda giudiziaria, che sfocia nella fondazione (praticamente dall'altra parte della strada) di una nuova azienda, la "August Horch", con la manodopera di tecnici e operai della sua prima fabbrica. La disputa continua, e il costruttore viene costretto dal tribunale, nell'anno successivo, a cambiare nome alle sue automobili. Dal suggerimento del figlio di un suo collaboratore Horch decide di tradurre in latino il suo cognome: da Audire, che significa appunto "ascolta"come il tedesco "horch", nasce così il marchio Audi. Nel 1910, quindi, ha inizio la storia di Audi.La gamma dei prodotti della giovane azienda viene impostata dal principio, dotando le vetture di qualità autenticamente sportive che saranno per decenni il tratto distintivo del marchio. Modelli come il tipo “C” da 14/35 CV coprono d'alloro la nuova marca, grazie anche al continuo sviluppo tecnico che il creativo ingegnere introduce nella produzione dei veicoli. Le vendite dei sette modelli realizzati tra il 1910 e il 1914 aumentano gradualmente anche dopo il periodo della prima guerra mondiale: l'automobile diventa un prodotto industriale, anche se la sconfitta bellica subita dalla Germania fa precipitare l'economia tedesca. Audi e Horch, per mantenersi competitive, giocano sul loro buon nome cercando, allo stesso tempo, nuova nicchie di mercato. Dopo essersi inserita nell'economia bellica, quindi, Audi riprende la tradizione delle auto di grandi dimensioni, senza però riuscire ad affermarsi in modo decisivo. Le difficoltà finanziarie dell'impresa portano al licenziamento di un gran numero di dipendenti, e nel 1928 la situazione economica si fa critica. Audi viene, di fatto, assorbita dalla DKW."

 

poi....non riesco a trovare in rete la documentazione di quel pezzo di storia che vorrei farvi conoscere(e che l'audi non ha piacere si sappia :D ).....io l'avevo visto in un video a scuola sull'industria del dopoguerra...e, praticamente nel video, documentato di immagini e filmati dell'epoca, il relatore spiegava che, l'Audi andò letteralmente a scatafascio...di mal in peggio per il fatto che si ostinava a produrre una gamma di auto improponibili...il paragone più lampante è la SAAB di oggi (che è fallita)....e insieme ad audi c'erano altri due o tre marchi nelle stesse condizioni di lastrico...e, non ricordo per mano di chi, ma di fatto tali marchi si unirono con audi, declassarono le auto ed iniziarono a produrre auto più abbordabili al mercato...mantanendo il nome audi e, proprio da quella unione, naque il famigerato simbolo dei quattro anelli....;)

 

sappiate che non mi arrendo....voglio cercare la documentazione attendibile per mostrarvi anche questo pezzo di storia che vi ho raccontato a parole mie....

 

continuo la ricerca....:sad:

 

al prossimo aggiornamento...:P

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ecco!!!

 

ho finalmente trovato la storia integrale dell'AUDI!!!..."Auto Union"

 

Vi riporto il paragrafo a cui facevo riferimento prima....

 

"La DKW, nata intorno all'idea del motore a due tempi, si era fatta le ossa nel triste periodo post-bellico e aveva raggiunto una mirabile stabilità finanziaria. Attorno all'acronimo ruota una leggenda che narra del fondatore, il danese Jörgen Skafte Rasmussen, che davanti al prototipo del suo primo motore a due tempi lo chiamò: "Das kleine Wunder"; ovvero, "la piccola meraviglia". L'assorbimento da parte della DKW, di fatto, annullò la capacità progettuale dell'Audi che, per aggiornare tecnicamente i modelli esistenti, dovette ripiegare su progetti americani costruiti su licenza (in DKW mancavano le conoscenze per realizzare grossi motori a quattro tempi). Le lacune in seno alla DKW furono colmate nel 1932 quando quest'ultima si fuse con la vecchia concorrente di Audi, la Horch, ed un altro costruttore tedesco, la Wanderer. Nacque così la Auto Union, il cui logo (i noti quattro anelli) rappresentava simbolicamente i marchi del gruppo: Audi, DKW, Horch e Wanderer. <BR itxtNodeId="73">Fu un grande affare, per la DKW che, di fatto, si trovò cresciuta e con know-how di grande caratura; fu un affare per la Horch, la cui immagine nel settore del lusso non era in discussione, ma i cui numeri erano troppo bassi; fu un affare per la Wanderer che vide l'annullamento di un temibile concorrente quale la cordata DKW-Audi. Tuttavia, l'Audi fu il marchio maggiormente "bistrattato" nella nuova Auto Union. Ne fu ridimensionata l'immagine, relegandolo alla produzione di vetture di classe media. Ma, nonostante tutto, lo spirito originario di Horch, continuava a resistere. Le Audi prodotte in seno all'Auto Union erano caratterizzate ancora una volta, da un qualcosa di particolare: la trazione anteriore. Nacque così, nel 1934, la famiglia delle Audi "Front".<BR itxtNodeId="72">Unico modello della gamma Audi, fu prodotta in più varianti di carrozzeria fino allo scoppio del secondo conflitto mondiale che decretò la morte prematura del marchio."

 

e poi per gli appassionati, vi rimando direttamente alla fonte: http://www.omniauto..../la-storia-audi

 

 

MORALE DELLA FAVOLA: Volkswagen è colei che "tiene il mazzo"....tutto il resto è politica e strategia commerciale....quindi, sia chiaro, VW è nata ed è sempre stata fino a qualche anno fa un marchio con ideali di CONCRETEZZA, nonche "Sostanza" nelle automobili, con prezzi abbordabili al "Popolo"...da cui "Volks-Wagen" "Auto del Popolo"....poi, il fatto che negli ultimi anni VW rinunci alle sue fette di mercato e prestigio per lasciare spazio ad audi, è puramente una vaccata che sta facendo l'attuale amministrazione....;) ...notare dalla storia, quand'é che audi ha iniziato il suo vero successo...

 

penso di aver reso bene l'idea sulla mia opinione di "meglio VW o Audi?"...:lol:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...