Vai al contenuto

Monza, 19 Febbraio 2012


Messaggi consigliati

No, veramente era riferito ad una TT pompatina a 1,7 bar, freni più che maggiorati ed una serie di modifiche che mi ha elencato il proprietario gasatissimo.....poi gli ho detto chi ero e con che cosa aveva combattuto ed è rimasto un pò :(

R-POWER è stato testimone da dietro e si è divertito un sacco ecco perchè ho chiesto il video e ci siamo sganasciati dalle risate visto che il tipo gli aveva già decantato le doti della sua TT.

 

Il mio motore è comunque un 2.0 16v con compressore Mercedes, quindi circa 220 cv, ma il peso è determinante circa 1000 kg forse scarsi, decisamente un G60 non potrebbe ottenere una resa tale anche seppur un motore valido.

che 2.0 è il motore?sono curioso e rompiballe :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 422
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Riwa

    73

  • R-power

    46

  • 3diablo3

    42

  • gargio

    39

Top Posters In This Topic

Posted Images

No, veramente era riferito ad una TT pompatina a 1,7 bar, freni più che maggiorati ed una serie di modifiche che mi ha elencato il proprietario gasatissimo.....poi gli ho detto chi ero e con che cosa aveva combattuto ed è rimasto un pò :(

R-POWER è stato testimone da dietro e si è divertito un sacco ecco perchè ho chiesto il video e ci siamo sganasciati dalle risate visto che il tipo gli aveva già decantato le doti della sua TT.

 

Il mio motore è comunque un 2.0 16v con compressore Mercedes, quindi circa 220 cv, ma il peso è determinante circa 1000 kg forse scarsi, decisamente un G60 non potrebbe ottenere una resa tale anche seppur un motore valido.

 

Non so bene se ti riferisci a me Mansell, ma io non ho combattuto proprio con nessuno...anzi come ho detto sono andato proprio al passeggio domenica mattina. :hand: :hand: :hand:

difatti ho fatto tutto il turno allo stesso ritmo, senza giri lenti, senza nemmeno impegnarmi + di tanto...

io non ho elencato a nessuno le modifiche della mia vettura, piuttosto qualcuno mi ha chiesto info ed io ho risposto...evidentemente qualcuno aveva qualche dubbio sulla mia vettura...forse andava pianino...

 

se sei il meccanico con cui ho parlato dopo il turno---beh...mi avete chiesto voi se la TT era mia...io mi faccio sempre i fattacci miei...non so dove hai visto il mio disappunto o delusione...evidentemente hai parlato con una'altra persona....perchè ero molto soddisfatto della vettura....senza spingere eccessivamente, lo ripeto.

 

la tt in effetti è pompatina....ma proprio poco poco... :patpat:

 

ps. a volte non comprendo proprio come ci si possano inventare storie sul nulla....evidentemente c'è chi si diverete così...io mi gaso per ben altre cose che per un turno in pista :hand:

 

Saluti

Modificato: da GIO MANGUSTA
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Venite il 4 e vi farò vedere io come si gira :) scommetto anche 1000 euro che nessuno mi sta dietro!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Marco io sono tranquillissimo, ma non posso sorvolare su certe boiate ;)

il bello è che anche tu eri presente nel paddock...e vengo descritto come se mi fossi ingarellato con tizio e caio....ma quando mai...

a che sono andato a sventolare ai 4 venti le modifiche della mia vettura....quando non conosco praticamente nessuno di voi...bah :oo:

 

il bello è che dopo il turno in molti si sono affrettati a chiedermi info e non il contrario...Mansell compreso (lui ha chiesto...io ho visto quel golf in pista e nemmeno mi son accorto che aveva velleità "agonistiche" nei miei confronti...)

 

anche tu hai visto che mi sono fatto il mio turno bello tranquillo tranquillo...proprio vero che ognuno ha una visione propria della realtà B)

 

cmque a me non cambia un bel nulla...magari alla prossima del German vengo con un 190 con tubbo scania....ahahah...magari metto anche l'adesivo col teschio dei pirati e la scritta

"intimidator"...ahahahah

 

ribadisco....io mi faccio i fatti miei, gradirei che altri si facessero i cavoli propri ed evitassero di aprire la bocca solo per dargli aria...

 

scappo che che un golk mk1 alle costole che mi sta sfanalando...si vuole ingarellare pure lui... :hand:

Buiooo!!!!

Modificato: da GIO MANGUSTA
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Venite il 4 e vi farò vedere io come si gira :) scommetto anche 1000 euro che nessuno mi sta dietro!!!

 

Quotatura anti-ritrattamento

io ci sono

tempo sul giro?

 

Joe

metti 2 autobloccanti sul 190

Forse meglio 3 su quella bizzarra vettura

quindi ottimi feedback da nuovo autobloccante anche senza tirate?

Ottimo e consigliato a tutti?

Chissa scannando allora.

Va portato a varano o franciacorta al piu presto

Modificato: da R-power
Link al messaggio
Condividi su altri siti

consigliato a giovani brocchi che ambiscono a best lap on track :ok:

 

non mi esprimo ulteriormente altrimenti potrei gasarmi oltremodo, non mi piaciono molto i palloni gonfiati ;)

 

per varano & co volentieri...finisco di dare un'altra pompatina al mio gommone e poi vi raggiungo :D

Modificato: da GIO MANGUSTA
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quotatura anti-ritrattamento

io ci sono

tempo sul giro?

 

Joe

metti 2 autobloccanti sul 190

Forse meglio 3 su quella bizzarra vettura

quindi ottimi feedback da nuovo autobloccante anche senza tirate?

Ottimo e consigliato a tutti?

Chissa scannando allora.

Va portato a varano o franciacorta al piu presto

Penso di girare sopra i 3 tranquillamente :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

consigliato a giovani brocchi che ambiscono a best lap on track :ok:

 

non mi esprimo ulteriormente altrimenti potrei gasarmi oltremodo, non mi piaciono molto i palloni gonfiati ;)

 

per varano & co volentieri...finisco di dare un'altra pompatina al mio gommone e poi vi raggiungo :D

 

 

ahahahahahah il gio mangusta ve le ha cantate :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so bene se ti riferisci a me Mansell, ma io non ho combattuto proprio con nessuno...anzi come ho detto sono andato proprio al passeggio domenica mattina. :hand: :hand: :hand:

difatti ho fatto tutto il turno allo stesso ritmo, senza giri lenti, senza nemmeno impegnarmi + di tanto...

io non ho elencato a nessuno le modifiche della mia vettura, piuttosto qualcuno mi ha chiesto info ed io ho risposto...evidentemente qualcuno aveva qualche dubbio sulla mia vettura...forse andava pianino...

 

se sei il meccanico con cui ho parlato dopo il turno---beh...mi avete chiesto voi se la TT era mia...io mi faccio sempre i fattacci miei...non so dove hai visto il mio disappunto o delusione...evidentemente hai parlato con una'altra persona....perchè ero molto soddisfatto della vettura....senza spingere eccessivamente, lo ripeto.

 

la tt in effetti è pompatina....ma proprio poco poco... :patpat:

 

ps. a volte non comprendo proprio come ci si possano inventare storie sul nulla....evidentemente c'è chi si diverete così...io mi gaso per ben altre cose che per un turno in pista :hand:

 

Saluti

 

 

Ciao GIO, vedo che l' hai presa male, non ti scrivo a te personalmente ma in lettura a tutti giusto perchè se evidentemente ti devo delle scuse non mi faccio problemi.

 

Giusto per tua conoscenza non sono il tipo da sbruffonate e comunque penso sempre a divertirmi anche con un po' di sarcasmo.

Comunque alla prima occasione che ci vediamo ne parliamo.

 

In quanto a domenica se eri al minimo complimenti perchè non me ne sono accorto.....sto proprio invecchiando :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mi intrometto!!

La macchina che andava più veloce era la mia indubbiamente. Quindi, per venirvi in contro, domenica 26 all'italian style girero originale... ...cosi la sfida diventa più avvincente.....

 

Scherzo!!!! Girerò originale perchè sono obbligato!!!

Come voi sapete, ho avuto problemi di westgate alla mia 135i.

Sto cominciando a capire che il gruppo turbine è molto delicato e l'affidabilità in pista dell'N54 è veramente bassa. Tutti i possessori di N54 sono al corrente del problema dell rattle wastgate, che è il tallone di achille di questo motore, pensate che nella centralina aggiuntiva c'è una funzione apposta per diminuire questo rumore. Io ormai le ho rovinate!!

Sono venuto quasi a capo del problema che ho avuto: mi si è bloccata una wastgate a causa del calore (non so ancora se sono i diverter valve di comando o la wastgate stessa), molto probabilmente non reggono la temperatura, si grippa qualcosa.

Unica soluzione che sono riuscito a trovare è cambiare le turbine (non vendono solo le wastgate). Molto fortunatamente l'auto è in garanzia, quindi SONO COSTRETTO a FINIRE del tutto le turbine a monza in modo da farmi cambiare TUTTO in GARANZIA. Farò lo sforzo di rimontare i catalizzatori e intercooler originale prima di portarla in CONCE.... ...ma questo giochetto mi ffa risparmiare tanti soldini...

 

QUINDI..... ...ci vediamo a monza!!! il 26!!!!

Modificato: da 3diablo3
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mi intrometto!!

La macchina che andava più veloce era la mia indubbiamente. Quindi, per venirvi in contro, domenica 26 all'italian style girero originale... ...cosi la sfida diventa più avvincente.....

 

Scherzo!!!! Girerò originale perchè sono obbligato!!!

Come voi sapete, ho avuto problemi di westgate alla mia 135i.

Sto cominciando a capire che il gruppo turbine è molto delicato e l'affidabilità in pista dell'N54 è veramente bassa. Tutti i possessori di N54 sono al corrente del problema dell rattle wastgate, che è il tallone di achille di questo motore, pensate che nella centralina aggiuntiva c'è una funzione apposta per diminuire questo rumore. Io ormai le ho rovinate!!

Sono venuto quasi a capo del problema che ho avuto: mi si è bloccata una wastgate a causa del calore (non so ancora se sono i diverter valve di comando o la wastgate stessa), molto probabilmente non reggono la temperatura, si grippa qualcosa.

Unica soluzione che sono riuscito a trovare è cambiare le turbine (non vendono solo le wastgate). Molto fortunatamente l'auto è in garanzia, quindi SONO COSTRETTO a FINIRE del tutto le turbine a monza in modo da farmi cambiare TUTTO in GARANZIA. Farò lo sforzo di rimontare i catalizzatori e intercooler originale prima di portarla in CONCE.... ...ma questo giochetto mi ffa risparmiare tanti soldini...

 

QUINDI..... ...ci vediamo a monza!!! il 26!!!!

 

Ma hai girato con me nel turno del club?

Mi credi se ti dico che non ti ho visto?:shock::shock:

Spero che tu risolva presto i problemi della belva!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi mi intrometto!!

La macchina che andava più veloce era la mia indubbiamente. Quindi, per venirvi in contro, domenica 26 all'italian style girero originale... ...cosi la sfida diventa più avvincente.....

 

Scherzo!!!! Girerò originale perchè sono obbligato!!!

Come voi sapete, ho avuto problemi di westgate alla mia 135i.

Sto cominciando a capire che il gruppo turbine è molto delicato e l'affidabilità in pista dell'N54 è veramente bassa. Tutti i possessori di N54 sono al corrente del problema dell rattle wastgate, che è il tallone di achille di questo motore, pensate che nella centralina aggiuntiva c'è una funzione apposta per diminuire questo rumore. Io ormai le ho rovinate!!

Sono venuto quasi a capo del problema che ho avuto: mi si è bloccata una wastgate a causa del calore (non so ancora se sono i diverter valve di comando o la wastgate stessa), molto probabilmente non reggono la temperatura, si grippa qualcosa.

Unica soluzione che sono riuscito a trovare è cambiare le turbine (non vendono solo le wastgate). Molto fortunatamente l'auto è in garanzia, quindi SONO COSTRETTO a FINIRE del tutto le turbine a monza in modo da farmi cambiare TUTTO in GARANZIA. Farò lo sforzo di rimontare i catalizzatori e intercooler originale prima di portarla in CONCE.... ...ma questo giochetto mi ffa risparmiare tanti soldini...

 

QUINDI..... ...ci vediamo a monza!!! il 26!!!!

 

diablo.

era quello che ti scrivevo ieri.

 

le mie poche nozioni sul twin-turbo 3.0 elica è dovuto a quasi acquisto 1M

mi risulta che su 1M abbiano "tamponato" le problematiche e poi traslato la soluzione sui motori recentemente assemblati.

 

ti consiglierei di rivolgerti a "pito wilson" via FB, lo trovi tra i miei amici.

 

grosso conoscitore segreti 135, usandola assiduamente in pista, e conoscitore anche dei trucchi per tamponare il problema turbine.

 

Questo uno dei motivi poi per cui ho preferito rimanere sulla mia baracca, anche se magari meno divertente e figo.

 

Se senti lui ti può dare qualche dritta-parere.

 

facci poi sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo/a...