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Monza, 19 Febbraio 2012


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simogti30edition

ma non lo metto in dubbio :ok:

 

 

 

volevo solo dire che 2.25 a monza con una berlinetta media come le golf e' un tempo da imbranato :ok:

 

 

ma con 300 cv sotto però :fischio:

 

prova a farlo con l'edition originale :fischio:

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ma con 300 cv sotto però :fischio:

 

prova a farlo con l'edition originale :fischio:

 

 

io dopo tanti anni di moto in pista mi sento di dire che i tempi non si fanno in rettilineo, e la mia tesi e' avvalorata dal fatto che una 500 trofeo che a Monza gira in 2.13 anche con meno di 200 cv.

probabilmente con la mia edition originale ma con delle R888 e delle DS2500 o EBC gialle avrei girato in 2.24 al posto che 2.25.

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@bo:

senza re-iniziare le sfide a millimetri

(ma anzi si, così ce la facciamo passare un pò....)

 

- tempo NON in rettilineo d'accordo con te (arrivo anche io da moto), ma NON a monza e in parte al ring con queste auto. il lungo è clamoroso e se porti via qualche secondo li lo risparmi in freni

- vetture da gara in gara (anche se panda) valgono altri discorsi: grinta, linee, noncuranza dei consumi, etc. quindi NON paragonabili ad amatori "poveri" (come noi) della domenica

- la MANSELL-CAR anche se leggera plafonava attorno ai 220 di tachimetro (200 e qualcosa reali) e io pelavo il gas per godermi la scena. se hai veicolo (tipo alcuni gti, seat, tt o la focus-rs di carlo) che arrivano a 235 reali capirai che sul lungo rettilineo prendi metri e decimi. e ce ne sono 4 a monza di rettilinei tutto aperto lunghi

- il tempo (che sia 2.30 che 2.10) dipende da quanto vuoi forzare quel giorno; io vengo a monza per fare il bigolo e ho girato in forse 2.40 e rotti andando di cruise nel dritto aspettando le curve per accelerare e fare il pirla. Peccato che i primi 5 giri JR abbia fatto casino con racechrono perchè 1,5 giri li ho un pò spinti arrivando a sfiorare il limitatore in fondo al rettilineo... e gli stock anteriori in 1 decelerazione erano già in principio di affanno...

- l'anno scorso che ho trovato un R8 con cui giocare ho dovuto portare la TTS a 2.16 e 230kmh reali per "piegare" l'avversario. Ma non era quello il limite di auto-freni-pilota; era sufficiente per andargli davanti e farlo un pò impegnare, la macchina-freni potevano scendere oltre, tanto che una reale top speed mia con quella auto è stata 242kmh

- secondo me a mansell bastava quel tempo per giocare a gatto e topo, io aspettavo le curve e qualcuno con videocamera (rik, riwa, altri) che mi riprendessero da dietro

 

- come detto anche l'altra volta e poi ho rilevato la solita chiacchera: mettiamo grana sul piatto e allora i costi (gomme benza freni) cominciano ad avere una contropartita.

 

 

@rik-s3:

grazie del video

bello,

stasera me lo gusto cercandomi

Modificato: da R-power
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simogti30edition

@bo:

senza re-iniziare le sfide a millimetri

(ma anzi si, così ce la facciamo passare un pò....)

 

- tempo NON in rettilineo d'accordo con te (arrivo anche io da moto), ma NON a monza e in parte al ring con queste auto. il lungo è clamoroso e se porti via qualche secondo li lo risparmi in freni

- vetture da gara in gara (anche se panda) valgono altri discorsi: grinta, linee, noncuranza dei consumi, etc. quindi NON paragonabili ad amatori "poveri" (come noi) della domenica

- la MANSELL-CAR anche se leggera plafonava attorno ai 220 di tachimetro (200 e qualcosa reali) e io pelavo il gas per godermi la scena. se hai veicolo (tipo alcuni gti, seat, tt o la focus-rs di carlo) che arrivano a 235 reali capirai che sul lungo rettilineo prendi metri e decimi. e ce ne sono 4 a monza di rettilinei tutto aperto lunghi

- il tempo (che sia 2.30 che 2.10) dipende da quanto vuoi forzare quel giorno; io vengo a monza per fare il bigolo e ho girato in forse 2.40 e rotti andando di cruise nel dritto aspettando le curve per accelerare e fare il pirla. Peccato che i primi 5 giri JR abbia fatto casino con racechrono perchè 1,5 giri li ho un pò spinti arrivando a sfiorare il limitatore in fondo al rettilineo... e gli stock anteriori in 1 decelerazione erano già in principio di affanno...

- l'anno scorso che ho trovato un R8 con cui giocare ho dovuto portare la TTS a 2.16 e 230kmh reali per "piegare" l'avversario. Ma non era quello il limite di auto-freni-pilota; era sufficiente per andargli davanti e farlo un pò impegnare, la macchina-freni potevano scendere oltre, tanto che una reale top speed mia con quella auto è stata 242kmh

- secondo me a mansell bastava quel tempo per giocare a gatto e topo, io aspettavo le curve e qualcuno con videocamera (rik, riwa, altri) che mi riprendessero da dietro

 

- come detto anche l'altra volta e poi ho rilevato la solita chiacchera: mettiamo grana sul piatto e allora i costi (gomme benza freni) cominciano ad avere una contropartita.

 

 

@rik-s3:

grazie del video

bello,

stasera me lo gusto cercandomi

 

 

:hand: :hand: :ok:

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@bo:

senza re-iniziare le sfide a millimetri

(ma anzi si, così ce la facciamo passare un pò....)

 

- tempo NON in rettilineo d'accordo con te (arrivo anche io da moto), ma NON a monza e in parte al ring con queste auto. il lungo è clamoroso e se porti via qualche secondo li lo risparmi in freni

- vetture da gara in gara (anche se panda) valgono altri discorsi: grinta, linee, noncuranza dei consumi, etc. quindi NON paragonabili ad amatori "poveri" (come noi) della domenica

- la MANSELL-CAR anche se leggera plafonava attorno ai 220 di tachimetro (200 e qualcosa reali) e io pelavo il gas per godermi la scena. se hai veicolo (tipo alcuni gti, seat, tt o la focus-rs di carlo) che arrivano a 235 reali capirai che sul lungo rettilineo prendi metri e decimi. e ce ne sono 4 a monza di rettilinei tutto aperto lunghi

- il tempo (che sia 2.30 che 2.10) dipende da quanto vuoi forzare quel giorno; io vengo a monza per fare il bigolo e ho girato in forse 2.40 e rotti andando di cruise nel dritto aspettando le curve per accelerare e fare il pirla. Peccato che i primi 5 giri JR abbia fatto casino con racechrono perchè 1,5 giri li ho un pò spinti arrivando a sfiorare il limitatore in fondo al rettilineo... e gli stock anteriori in 1 decelerazione erano già in principio di affanno...

- l'anno scorso che ho trovato un R8 con cui giocare ho dovuto portare la TTS a 2.16 e 230kmh reali per "piegare" l'avversario. Ma non era quello il limite di auto-freni-pilota; era sufficiente per andargli davanti e farlo un pò impegnare, la macchina-freni potevano scendere oltre, tanto che una reale top speed mia con quella auto è stata 242kmh

- secondo me a mansell bastava quel tempo per giocare a gatto e topo, io aspettavo le curve e qualcuno con videocamera (rik, riwa, altri) che mi riprendessero da dietro

 

- come detto anche l'altra volta e poi ho rilevato la solita chiacchera: mettiamo grana sul piatto e allora i costi (gomme benza freni) cominciano ad avere una contropartita.

 

 

@rik-s3:

grazie del video

bello,

stasera me lo gusto cercandomi

 

 

riassumendo, quindi tu sei convinto che 40 cv fanno la differenza a Monza?

 

 

cmq sia tutto sto discorso era per dire che a mio modo di vedere le cose con una golf GTI tipo la mia ( assetto, Freni S3, magari pastiglie e gomme decenti e qualche cv in piu' dell' originale) bisogna girare in 2.20 per dire che almeno si e' provato ad andar un po' forte.

 

 

Tutto qui :ok:

 

Io non conosco mansell e sono sicuro che al volente sia bravissimo cosi' come lo sarai tu, quindi io non volevo assolutamente togliere niente a nessuno :ok:

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bello!!! giravi anche forte, sul 2.23 mi pare :ok:

 

posso sapere che gomme e che freni hai su?

 

Io ho contato anche un 2.21 come best, ma non ho cercato il tempo, si puo' tranquillamente arrivare a 2.18 con le stesse condizioni di pista.

 

Gomme Toyo R888 e freno con pinza 6 pompanti derivazione BREMBO, dischi baffati compositi CTF e pastglie Pagid Blu che pero' non mi hanno soddisfatto in pieno infatti da calde sono diventate di "ferro", ritornero' alle EBC YELLOW quanto prima!

Modificato: da Rik-S3
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Io ho contato anche un 2.21 come best, ma non ho cercato il tempo, si puo' tranquillamente arrivare a 2.18 con le stesse condizioni di pista.

 

Gomme Toyo R888 e freno con pinza 6 pompanti derivazione BREMBO, dischi baffati compositi e pastglie Pagid Blu che pero' non mi hanno soddisfatto in pieno infatti da calde sono diventate di "ferro", ritornero' alle EBC YELLOW quanto prima!

 

 

cavoli, ma avete tutti ste R888 :mad: le vorrei pure io... ma costano e non durano :lol:

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@bo:

senza re-iniziare le sfide a millimetri

(ma anzi si, così ce la facciamo passare un pò....)

 

- tempo NON in rettilineo d'accordo con te (arrivo anche io da moto), ma NON a monza e in parte al ring con queste auto. il lungo è clamoroso e se porti via qualche secondo li lo risparmi in freni

- vetture da gara in gara (anche se panda) valgono altri discorsi: grinta, linee, noncuranza dei consumi, etc. quindi NON paragonabili ad amatori "poveri" (come noi) della domenica

- la MANSELL-CAR anche se leggera plafonava attorno ai 220 di tachimetro (200 e qualcosa reali) e io pelavo il gas per godermi la scena. se hai veicolo (tipo alcuni gti, seat, tt o la focus-rs di carlo) che arrivano a 235 reali capirai che sul lungo rettilineo prendi metri e decimi. e ce ne sono 4 a monza di rettilinei tutto aperto lunghi

- il tempo (che sia 2.30 che 2.10) dipende da quanto vuoi forzare quel giorno; io vengo a monza per fare il bigolo e ho girato in forse 2.40 e rotti andando di cruise nel dritto aspettando le curve per accelerare e fare il pirla. Peccato che i primi 5 giri JR abbia fatto casino con racechrono perchè 1,5 giri li ho un pò spinti arrivando a sfiorare il limitatore in fondo al rettilineo... e gli stock anteriori in 1 decelerazione erano già in principio di affanno...

- l'anno scorso che ho trovato un R8 con cui giocare ho dovuto portare la TTS a 2.16 e 230kmh reali per "piegare" l'avversario. Ma non era quello il limite di auto-freni-pilota; era sufficiente per andargli davanti e farlo un pò impegnare, la macchina-freni potevano scendere oltre, tanto che una reale top speed mia con quella auto è stata 242kmh

- secondo me a mansell bastava quel tempo per giocare a gatto e topo, io aspettavo le curve e qualcuno con videocamera (rik, riwa, altri) che mi riprendessero da dietro

 

- come detto anche l'altra volta e poi ho rilevato la solita chiacchera: mettiamo grana sul piatto e allora i costi (gomme benza freni) cominciano ad avere una contropartita.

 

 

@rik-s3:

grazie del video

bello,

stasera me lo gusto cercandomi

 

Attendo , con ansia , il tuo anche....:rolleyes:

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cavoli, ma avete tutti ste R888 :mad: le vorrei pure io... ma costano e non durano :lol:

Secondo me andare in pista con le stradali e un delitto, non sono fatte per la pista nemmeno le piu' performanti che esistono sul mercato, ti reggono 1 giro a malapena, se sei uno che va spesso il treno di Toyo e d'obbligo, io le terrei su anche per strada, mi sarei anche abotuato al rumore che fanno ma e' meglio preservarle per la pista visto il costo :rolleyes:

Per la durata e' opinabile, d'altronde non puoi misurare la duarata in km per queste gomme ma per numero di volte in pista, in linea di massima una stagione di pistate la fai tutta.

Ciao

Rik

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Secondo me andare in pista con le stradali e un delitto, non sono fatte per la pista nemmeno le piu' performanti che esistono sul mercato, ti reggono 1 giro a malapena, se sei uno che va spesso il treno di Toyo e d'obbligo, io le terrei su anche per strada, mi sarei anche abotuato al rumore che fanno ma e' meglio preservarle per la pista visto il costo :rolleyes:

Per la durata e' opinabile, d'altronde non puoi misurare la duarata in km per queste gomme ma per numero di volte in pista, in linea di massima una stagione di pistate la fai tutta.

Ciao

Rik

 

 

si hai ragionissimo Rik, infatti il 4 dicembre con le mie pilot exalto d 4 anni ho fatto 2 giri e poi scivolavo ovunque... considera pero' che io vado 2 volte l'anno in pista.

l' ideale per me erano le hankook ventus RS2, che non fanno piu' o le kumo semislik che costano 650 euro montate, pa aime' sono 92W e non 92 Y....:mad:

 

forse optero' per delle potenza S001

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@bo:

senza re-iniziare le sfide a millimetri

(ma anzi si, così ce la facciamo passare un pò....)

 

- tempo NON in rettilineo d'accordo con te (arrivo anche io da moto), ma NON a monza e in parte al ring con queste auto. il lungo è clamoroso e se porti via qualche secondo li lo risparmi in freni

- vetture da gara in gara (anche se panda) valgono altri discorsi: grinta, linee, noncuranza dei consumi, etc. quindi NON paragonabili ad amatori "poveri" (come noi) della domenica

- la MANSELL-CAR anche se leggera plafonava attorno ai 220 di tachimetro (200 e qualcosa reali) e io pelavo il gas per godermi la scena. se hai veicolo (tipo alcuni gti, seat, tt o la focus-rs di carlo) che arrivano a 235 reali capirai che sul lungo rettilineo prendi metri e decimi. e ce ne sono 4 a monza di rettilinei tutto aperto lunghi

- il tempo (che sia 2.30 che 2.10) dipende da quanto vuoi forzare quel giorno; io vengo a monza per fare il bigolo e ho girato in forse 2.40 e rotti andando di cruise nel dritto aspettando le curve per accelerare e fare il pirla. Peccato che i primi 5 giri JR abbia fatto casino con racechrono perchè 1,5 giri li ho un pò spinti arrivando a sfiorare il limitatore in fondo al rettilineo... e gli stock anteriori in 1 decelerazione erano già in principio di affanno...

- l'anno scorso che ho trovato un R8 con cui giocare ho dovuto portare la TTS a 2.16 e 230kmh reali per "piegare" l'avversario. Ma non era quello il limite di auto-freni-pilota; era sufficiente per andargli davanti e farlo un pò impegnare, la macchina-freni potevano scendere oltre, tanto che una reale top speed mia con quella auto è stata 242kmh

- secondo me a mansell bastava quel tempo per giocare a gatto e topo, io aspettavo le curve e qualcuno con videocamera (rik, riwa, altri) che mi riprendessero da dietro

 

- come detto anche l'altra volta e poi ho rilevato la solita chiacchera: mettiamo grana sul piatto e allora i costi (gomme benza freni) cominciano ad avere una contropartita.

 

 

@rik-s3:

grazie del video

bello,

stasera me lo gusto cercandomi

 

Ti ringrazio per la precisazione R-POWER, visto che eri presente e non voglio innescare polemiche.

Ulcune precisazioni per i ragazzi:

 

1. Non devo ormai dimostrare niente

2. La vecchietta devo portarla a casa sana o al limite con pochi danni se capita (vedi l' anno scorso)

3. Il limite della vecchietta sul rettilineo è di 230 km di contachilometri, però avendo domenica la frizione al limite di usura mi piantavo e dovevo dosare l' acceleratore svariate volte.

4. Sinceramente i tempi non li considero perchè per farmi andare forte devo avere qualcuno davanti, andarlo a prendere ed impegnarmi per passarlo e a volte qualcuno di questi ha più dei 40 cavalli di cui si parla.

5. Anche se sono tirato non ho mai girato saltando decisamente su tutti i cordoli, tranne l' Ascari in entrata perchè è lisco e perchè mi prende un casino, molti li svernicio in staccata alla parabolica grazie alla velocità acquisita in uscita Ascari.

 

Detto questo ragazzi il mio proposito è divertirmi anche con voi e confrontarmi, senza polemicare con nessuno di voi ci mancherebbe, comunque dopo vent' anni di Monza forse ne so qualcuna in più di molti.

Ciao a tutti.......

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Ti ringrazio per la precisazione R-POWER, visto che eri presente e non voglio innescare polemiche.

Ulcune precisazioni per i ragazzi:

 

1. Non devo ormai dimostrare niente

2. La vecchietta devo portarla a casa sana o al limite con pochi danni se capita (vedi l' anno scorso)

3. Il limite della vecchietta sul rettilineo è di 230 km di contachilometri, però avendo domenica la frizione al limite di usura mi piantavo e dovevo dosare l' acceleratore svariate volte.

4. Sinceramente i tempi non li considero perchè per farmi andare forte devo avere qualcuno davanti, andarlo a prendere ed impegnarmi per passarlo e a volte qualcuno di questi ha più dei 40 cavalli di cui si parla.

5. Anche se sono tirato non ho mai girato saltando decisamente su tutti i cordoli, tranne l' Ascari in entrata perchè è lisco e perchè mi prende un casino, molti li svernicio in staccata alla parabolica grazie alla velocità acquisita in uscita Ascari.

 

Detto questo ragazzi il mio proposito è divertirmi anche con voi e confrontarmi, senza polemicare con nessuno di voi ci mancherebbe, comunque dopo vent' anni di Monza forse ne so qualcuna in più di molti.

Ciao a tutti.......

 

ma infatti, da come leggo di te su questo forum, di certo non sei uno che gira in 2.25 impegnandosi. Forse io vengo frainteso. Io mi sono solo meravigliato di simone che ha messo la faccina :pippa: riferita ad un girare in 2.25, quando tutti sappiamo bene che 2.25 e' un tempo per un impedito come me

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@rik:

se capisco come fai tu a mettere 33minuti di video secchi sul tubo, carico già stasera.

il problema è che io son limitato come tanti a 15 minuti, quindi taglia e incolla, 2 videocamere, racechrono.... vanno ore notturne di lavoro che in questi mesi non ho avuto.

visto velocemente il video in pausa: ilpunto dove ci troviamo è circa a 24 minuti dove siamo io, riwa e tu in roggia ed ascari poi voi mi sfilate e il tuo amico dice "corsaro...", giusto?

o ci sono altri momenti ???

mi sembra di sentire un vu-vu-vu quando scende parecchio di velocità frenando: pagid o cuscinetti ???

 

@bo:

più che i 40cv la differenza tra una gti5 pompata o tt e la golf2 sia in progressione verso la massima.

poi ha chiarito bene MANSELL: quando sei anni che vai in giro a fare il pirla ti servono stimoli per impegnarti. anche perchè tutto ciò che rompi sono "cocci" tuoi e altro motto famoso è:

"il confine tra figo e coglione è labilissimo", quindi tutti a osannarti finche va tutto bene, alla prima cazzata importante di guida o di veicolo gli stessi osannanti a dirti e scrivere: "l'avevo detto, che pirla, etc, etc, etc".

stante che non ci guadagni 1 euro da ste cose, il limite di ognuno è molto labile.

per questo la metto sulla "sfida a denaro" (corretta e sostenibile si intende)

ma non aggancia mai nessuno.

 

@MANSELL:

prossima volta ti chiedo di ospitarmi (e anche JR vorrebbe salire con Te), poi se ti va contraccambio nella "happy-hour-sport-car-automatic-imbranat"

a proposito: ho fatto anche 25 minuti di turno con il clima acceso....(si vedono le lucine rosse del clima dal video !!!)

che bigolo, sto proprio invecchiando: se lo scoprono lo yoda e i pilotonZ mi tolgono il saluto,

anche perchè prestazioni a parte che credo cambi poco, sforzo inutilmente il motore con conseguente incremento temperatura (penso !) :angry: :angry:

 

:lol: :lol: :lol:

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@Ivo

Un bel giorno mi e' arrivata una mail da youtube dove mi dicevano che ero "abilitato al caricamento di video superiori ai 15 minuti", nn so come sia accaduto, credo per il numero di visualizzazioni del mio canale a sto punto oppure dall'anzianita' d'iscrizione!

Si il mio amico (Andrea) dice esattamente "Ivo e' un corsaro" ahahah, bhe ci sta tutta direi!!

All'inizio quel vu-vu-vu erano le Pagid che forse dovevano ancora entrare in temperatura e/o adattarsi bene ai dischi!

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