Vai al contenuto

Amplificatore "car" in "home"


Messaggi consigliati

Per i REM ok, per lavoro da elettrauto NO PROBLEM! ...invece prima o poi mi devo fare un corso base serio di elettronica :mad:

 

Per il case vorrei fare qualcosa del genere in alluminio spazzolato che già saprei dove andarlo a recuperare :fischio:

 

post-28097-0-35241900-1325763004.jpg

 

:pippa: :pippa: :pippa:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • cl@udio tdi 130cv

    23

  • Sbymotta

    22

  • enry68

    12

  • Muttley74

    4

cl@udio tdi 130cv

Per i REM ok, per lavoro da elettrauto NO PROBLEM! ...invece prima o poi mi devo fare un corso base serio di elettronica :mad:

 

Per il case vorrei fare qualcosa del genere in alluminio spazzolato che già saprei dove andarlo a recuperare :fischio:

 

post-28097-0-35241900-1325763004.jpg

 

:pippa: :pippa: :pippa:

 

MINCHIA.... PERFETTO....:hand: :hand: :hand:

 

Complimenti della scelta....:ok:

Sicuramente dovrà essere un pò più grande... deve contenere 3 AMPLI e relative Alimentazioni...:fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

... per lavoro da elettrauto NO PROBLEM!

 

 

Scusa che intendi per lavoro da elettrauto dry.gif ????

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grandi Claudio e Salvo.

 

Ok per l'incontro (non vedo l'ora).

 

Claudio ho un vuoto di memoria ... che foto ?? :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa che intendi per lavoro da elettrauto dry.gif ????

 

lavoro di fili, relè, lampade e tutto cià che non sono chip, resistenze, condensatori & Co....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Grandi Claudio e Salvo.

 

Ok per l'incontro (non vedo l'ora).

 

Claudio ho un vuoto di memoria ... che foto ?? :blink:

 

Ahhhh... la vecchiaia... incombe....:fischio:

 

Fammi la foto e inviala sulla mia email, di quello che ti serve preciso (scheda) per il famoso change...

Poi ti dirò altre cose....:fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

No problem Salvo, vedo che comunque c'è già Claudio che sta facendo un ottimo lavoro (resistenze a perte) :lol:

 

@Cluadio: Poi quando ci senrtiamo al telefono ti cpiego perchè, a mio partere, le resistenze non ci vanno ... :ok:

 

Enrico mi devi spiegare una cosa: ma tu i messaggi li scrivi seduto sopra una lavatrice in centrifuga??? :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Enrico mi devi spiegare una cosa: ma tu i messaggi li scrivi seduto sopra una lavatrice in centrifuga??? :blink:

 

:rotfl:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Enrico mi devi spiegare una cosa: ma tu i messaggi li scrivi seduto sopra una lavatrice in centrifuga??? :blink:

 

:D :D :D :rotfl: :rotfl: :rotfl: :hand: :hand: :hand:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avete ragione ma scrivo veramente veloce e quindi ho un alto tasso d'errore. non riesco a scrivere piano. Altrimenti non farei quasi errori. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Scusa Claudio, vorrei usare il Kenwood per il sub, il sony per i medi e tweeter el'Hk per i woofer quindi li vorrei usare tutti e tre :huh: ...chiedo troppo?

 

Oggi ho lavorato per te... non ti ci abituare... solo perchè sono a letto influenzato....:fischio:

 

Mia moglie... sei pazzo??? cosa sono tutti questi simboli??? :fischio:

Io: niente amò, per perdere un pò di tempo con qualche AMICO....:D :D :D

Ecco come realizzerei l'impianto. Utilizzo questo sistema ( un pò noioso) per far capire immediatamente sia i collegamenti da fare che i vari pinout di componenti e apparati.

 

Non è complicato ma mi raccomando ( VALE PER TUTTI) non sono responsabile se qualcuno copiando lo schema e.... non essendo pratico, procura danni.

 

Ci sono forti correnti in gioco, e i componenti (soprattutto Ponte di diodi e Capacità) devono essere ben ancorati allo Chassis. Le saldature devono essere perfette !!!

 

Rispettate la sezione dei cavi...

Un pò di Teoria:

 

Per dimensionare correttamente la sezione dei cavi elettrici in un impianto di solito si usano delle tabelle che mettono in relazione la dimensione del filo elettrico alla corrente massima che può trasportare.La caduta di potenziale dipende dalla resistenza del cavo e dalla corrente che lo attraversa, secondo la ben nota legge di Ohm V=R*I.

 

La resistenza di un conduttore dipende dalla resistività del materiale (nel caso del rame vale 0,0172 × 10-6 ), dalla sua sezione e dalla lunghezza secondo la formula R = L/S*ro, dove L è la lunghezza e S la sezione

 

Una caduta di potenziale maggiore del 4% non è accettabile, meglio rimanere entro il 2%, per cui ecco che anche se il cavo in se sopporta la corrente, dobbiamo necessariamente sceglierne uno con sezione maggiore per assicurare che la potenza disponibile arrivi all'altra parte e non si dissipi inutilmente in esso.

 

Ecco una tabella che riporta (in modo approssimativo) quelli che sono i valori tipici di resistenza massima per 1000 metri e corrente massima sopportabile di un cavo elettrico di rame, in funzione della sua sezione.

Sezione (mm2) R (ohm/Km) Corrente max (A)

1 19.5 5

1.5 13.3 10

2.5 7.98 16

4 4.95 26

6 3.30 32

10 1.91 50

16 1.21 68

25 0.78 92

35 0.55 120

 

Ecco perchè utilizzerei il cavo con sez da 4 mm2 per alimentare gli AMPLI.

 

 

Cl@udio68 :pippa: :pippa: :pippa:

post-6642-0-88043500-1325786927.jpg

Modificato: da cl@udio tdi 130cv
Link al messaggio
Condividi su altri siti

:hand: :hand: :hand: :thk::thk: :hand: :hand: :hand:

 

GRAZIEEE!!!

Per la serie se non sono folli non sono amici miei!!!

:ok: :ok: :ola: :ok: :ok:

 

 

Ho delle news i trasformatori confermo che sono 2 ma non sono toroidali, dalla targhetta leggo 12V 150VA, possono andare bene?

 

Aggiungo che gli antibump li ho già!

Modificato: da Sbymotta
Link al messaggio
Condividi su altri siti

 

Non è complicato ma mi raccomando ( VALE PER TUTTI) non sono responsabile se qualcuno copiando lo schema e.... non essendo pratico, procura danni.

 

 

no no...eccchecca.z...la colpa è tua se succede qualcosa

 

 

vale la garanzia di 2 anni e il diritto di recesso visto che è online e la consideriamo una televendita

 

:sad:

 

:lol:

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...