Vai al contenuto

Amplificatore "car" in "home"


Messaggi consigliati

Scusa Claudio, vorrei usare il Kenwood per il sub, il sony per i medi e tweeter el'Hk per i woofer quindi li vorrei usare tutti e tre :huh: ...chiedo troppo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • cl@udio tdi 130cv

    23

  • Sbymotta

    22

  • enry68

    12

  • Muttley74

    4

cl@udio tdi 130cv

Scusa Claudio, vorrei usare il Kenwood per il sub, il sony per i medi e tweeter el'Hk per i woofer quindi li vorrei usare tutti e tre :huh: ...chiedo troppo?

 

Non chiedi troppo, ma l'alimentazione va tutto ridimensionato.;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non chiedi troppo, ma l'alimentazione va tutto ridimensionato.;)

 

Appena finisco di sistemare il garage posterò tutto il materiale che potrebbe essere utile a fare il lavoro, ieri sera ho anche trovato due grossi trasformatori 220/12V che si usavano negli anni 80 per alimentare i citofoni condominiali.

Pultroppo (anzi fortunatamente) il tempo a mia disposizione è sempre poco quindi questi lavoretti verranno eseguiti sempre in orari notturni :mad: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Appena finisco di sistemare il garage posterò tutto il materiale che potrebbe essere utile a fare il lavoro, ieri sera ho anche trovato due grossi trasformatori 220/12V che si usavano negli anni 80 per alimentare i citofoni condominiali.

Pultroppo (anzi fortunatamente) il tempo a mia disposizione è sempre poco quindi questi lavoretti verranno eseguiti sempre in orari notturni :mad: .

 

 

Mi hai copiatop il Logo ... :sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scherzo Salvo, te lo menavo perchè guarda questa mia aberrazione della realtà che ho spedito una settimana fa:

 

post-5462-0-66192600-1325752231.jpg

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scherzo Salvo, te lo menavo perchè guarda questa mia aberrazione della realtà che ho spedito una settimana fa:

 

post-5462-0-66192600-1325752231.jpg

 

Enry

 

bello! ma lo avevi messo in firma?

bello davvero!!! :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No lo avevo postato nel thread delle foto "chi ha visto ed è passato"...

 

Salvo scherzo, lo so benissimo che non me lo hai copiato ... anche perchè io è proprio in rete che l'ho visto e mi è piaciuto subito ... :hand:

 

Enry

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No lo avevo postato nel thread delle foto "chi ha visto ed è passato"...

 

Salvo scherzo, lo so benissimo che non me lo hai copiato ... anche perchè io è proprio in rete che l'ho visto e mi è piaciuto subito ... :hand:

 

Enry

 

 

Enry ma lo so che scherzi... però come logo delle due sezioni "abbusive" :ph34r: di questo forum calza a pennello :gci , invece a tempo perso aiutami anche tu con questi ampli che li voglio spolverare, quando ho due minuti da dedicarmi fotografo tutti i trasformatori che ho in garage (e tutto il resto) così a te, a Claudio ed a tutti quelli che vogliono aiutarmi vi faccio lavorare un poco :sad: .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No problem Salvo, vedo che comunque c'è già Claudio che sta facendo un ottimo lavoro (resistenze a perte) :lol:

 

@Cluadio: Poi quando ci senrtiamo al telefono ti cpiego perchè, a mio partere, le resistenze non ci vanno ... :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No problem Salvo, vedo che comunque c'è già Claudio che sta facendo un ottimo lavoro (resistenze a perte) :lol:

 

@Cluadio: Poi quando ci senrtiamo al telefono ti cpiego perchè, a mio partere, le resistenze non ci vanno ... :ok:

 

 

Ne possiamo anche parlare con le gambe sotto la tavola... magari in un raduno enogastronomico :birra:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

No problem Salvo, vedo che comunque c'è già Claudio che sta facendo un ottimo lavoro (resistenze a perte) :lol:

 

@Cluadio: Poi quando ci senrtiamo al telefono ti cpiego perchè, a mio partere, le resistenze non ci vanno ... :ok:

 

Ci dobbiamo sentire perchè ho altre novità. :fischio:

Aspetto ancora delle foto Enryyyyyy.....:angry:

 

N.B.: Le resistenze in serie (0,22 :3= 0,07 ohm) sono indispensabili, non come filtro per i condensatori, ma per evitare che l'ATX vada in protezione per un brusco ripido e rapido assorbimento (no sò, carica dei condensatori alla prima accensione... per esempio), quindi, la piccola caduta di tensione ai loro capi evita appunto l'intervento della protezione stessa (già collaudato... uso oramai gl'ATX (ne ho 4 una volta riparati li stò usando come : alimentatore da Laboratorio, Carica Batterie, alimentatore duale, etc..etc..etc... uno devo perfezionarlo solo per un buon carica/desolfatatore... :fischio: !!!

Anche se parlando con te ho scoperto anche come interviene la protezione (visto che sono a letto un pò acciaccato) e a presto farò ancora di meglio... Comprerò un ATX più potente sul mercato (magari dell'usato eh...eh...eh...) e collegandoci due display a cristalli liquidi -V- e -A- stò studiando come posso regolare ambedue le grandezze....in modo tale da avere:

 

1 - un economico ed efficiente alimentatore da Laboratorio

2- eliminerò stè caxxo di resistenze... ok Enry ??? :fischio:

 

Ora però devo modificare lo sbrinatore del frigo che ha scelto mia moglie :mad: :mad: Whirpool una emerita :blea: , perchè ogni 15gg il ghiaccio esce furi dagli sportelli :xe?: ?????...Non si alimenta la resistenza attorno il radiatore :angry:

Ne possiamo anche parlare con le gambe sotto la tavola... magari in un raduno enogastronomico :birra:

 

Straquoto, sicuramente il 1° trimestre organizzerò il tutto, previa visita alla Portaerei al Muggiano (Lerici SP)... cercate di esserci TUTTI

Sicuramente sarà una località di mare... non posso organizzare niente nè in Umbria nè in Valle d'Aosta, nè in Piemonte... per ovvie ragioni....:fischio:

 

Cl@udio68 :ok:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Scusa Claudio, vorrei usare il Kenwood per il sub, il sony per i medi e tweeter el'Hk per i woofer quindi li vorrei usare tutti e tre :huh: ...chiedo troppo?

 

 

Non chiedi troppo, ma l'alimentazione va tutto ridimensionato.;)

 

Sby oltre al dimensionamento degli alimentatori, (a questo punto dovrai costruire 3 alimentatori indipendenti (uno per ogni ampli) una cosa fondamentale è: EVITARE IL BUMP DEGLI ALTOPARLANTI.

Infatti alla prima accensione (ON GENERALE di tutti gli AMPLI e contemporaneamente il +on sul filo REM degli Ampli NON deve MAI avvenire, infatti bisogna obbligatoriamente ritardare almeno di 1 secondo su tale morsetto (di tutti e tre gli Ampli), o meglio ancora.... 1 sec per ogni ampli... ciclicamente , lo stesso dicasi in fase di spegnimento..... una figata...:rolleyes: Tranquillo.... :pippa: :pippa: :pippa:

 

Io al tuo posto cercherei di inserire tutto su un contenitore 19" tipo questo: Bellissimo...:pippa: :pippa: :pippa: http://www.circuitsp...com/et435b.html nero e disporre in modo ordinato il complesso sistema di alimentazione, AntiBump, e AMPLIFICATORI... i CORE dell'intero sistema. N.B.: Magari le maniglie le toglierei inserendo delle viti nere svasate con attacco TORX o HALLEN allineate al frontale per intenderci.:patpat:

Cl@udio68 :ok:

 

 

Modificato: da cl@udio tdi 130cv
Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

E' proprio vero... l'Appettito vien mangiando....:fischio:

 

moglie di Cl@udio68 :fischio:

Modificato: da cl@udio tdi 130cv
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...