Vai al contenuto

Foto di chi ha visto ed è PASSATo


Messaggi consigliati

art.142/9

Anche io ho una reflex a pellicola ma qui sono al release 10.1 e noi siamo fermi all'1.0 :sad:

 

eppure, come faceva le foto quella..... rolleyes.gif

 

in alcuni musei, son riuscito a fare foto praticamente col buio totale... dubito che le digitali ce la facciano... dry.gif

 

 

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 305
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • enry68

    74

  • Amarok

    50

  • cl@udio tdi 130cv

    25

  • Sbymotta

    24

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao "fratello", visto che io ho una Olympus E-510, oltre che la mitica ed indistruttibile (in tutti i sensi) E-300.   Molte volte si perde tempo inutilmente nel rincorrere il "mezzo" tecnologicamen

Posted Images

eppure, come faceva le foto quella..... rolleyes.gif

 

in alcuni musei, son riuscito a fare foto praticamente col buio totale... dubito che le digitali ce la facciano... dry.gif

 

 

 

 

...stai zitto che perdi la scommessa :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Ho deciso di aprire questo lungo thread fatto dalle nostre foto, foto di tutti i tipi, un pò come si è fatto con il thread "Musica da Passat". Mi raccomando però non mettete foto oscene o che comunque possano offendere nessuno.

 

 

Enry

 

Come al solito ci lasciamo prendere la mano e finiamo sempre in "cazzeggio" :lol: ... di foto ne vedo ben poche.... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
cl@udio tdi 130cv

Il bianco è sempre il Bianco:

 

post-5462-0-10021200-1320698513.jpg

 

Enry

 

 

Laghetto di Montagna:

 

post-5462-0-41022700-1320698729.jpg

 

Enry

 

 

Come dicevo prima queste sono foto scattate e basta senza alcuna post-produzione. Le foto elaborate sono altresì belle, forse di più, ma quelle le tengo quando voglio evidenziare determinati soggetti oppure forzare maledettamente i colori per virare la foto a qualcosa di "strano".

 

Faccio un esempio. Questa foto sembra normale vero ? Eppure la nebbia ce l'ho aggiunta io per dare l'impressione di qualcosa di tetro. Ovviamente non è più la foto che ho scattato ma un'altra, magari bella lo stesso ma comunque un altra.

 

A volte lo faccio per passatempo o per divertirmi oppure per recuperare brutti scatti ...

 

post-5462-0-30807800-1320699615.jpg

 

Enry

 

 

Per esempio questa è una foto invernale che ho voluto trasformare così.

 

post-5462-0-69883700-1320699770.jpg

 

Enry

 

 

Segnaletica particolare...

 

 

 

 

Ma...dico io... questi sfondi Natura per Desktop... dove li trovate?????? :lol: :lol: :lol:

 

Cl@udio68 :D

Modificato: da cl@udio tdi 130cv
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ti vendo la mia ?? :rolleyes:

 

Così passo al FULL-FRAME e mia moglie mi caccia di casa definitivamente :lol:

 

 

Per risponderti seriamnte, ti devo chiedere che cosa fotografi in genere e quanto pensi di usarla. La scelta poi va un pò a gusti, c'è chi preferisce Canon chi preferisce Nikon chi Pentax o altre ma alla fine dipende anche se hai in casa obiettivi, se hai attrezzature che intendi recuperare oppure semplicemente il nome che piace di più. NON ULTIMO: ma quanto vuoi spendere ?

 

 

Stai buono Enry.... Da un po' di tempo ho la scimmia per una fx (d300, d700) ma mi sembra una pazzia spendere quei soldi...... Mia personale opinione.......

 

Ultimamente ho venduto la mia d40 onestissima reflex dx, l'ho fatto solo perche' ancora valeva qualcosa....

Credo che in futuro optero' per la 5100..... Qualsiasi marca purche' sia Nikon....:rolleyes:

 

L'azienda per cui lavoro ci fara' un regalo, la compatta s3100..... Cosi' archivio la kodak(altro regalo)......:lol:

 

Qualcuno di voi scrive sul forum nital? Io ci sono.....

Modificato: da Tapass
Link al messaggio
Condividi su altri siti

presente :ok:

Modificato: da enry68
Link al messaggio
Condividi su altri siti

COmunque la al full frame ci pensavo perche volevo una macchina che non fosse da meno della mia e la 700 come sensore ha la giusta dinamica... poi vabbhè è full-frame :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

COmunque la al full frame ci pensavo perche volevo una macchina che non fosse da meno della mia e la 700 come sensore ha la giusta dinamica... poi vabbhè è full-frame :rolleyes:

 

Cos'è il full-frame?? Sarà mica il full-FIS sulla macchina fotografica?!? :huh:

 

Capisco niente.... :blink:

Modificato: da Muttley74
Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il full frame identifica una macchina fotografica (in genere è riferito alle reflex) le cui dimensioni del sensore sono le stesse dei negativi delle pellicole tradizionali 35mm, ovvero, 24mmx36mm.

 

Enry

 

(se vuoi una sorta di FULL-FIS, visto che ora vanno di moda le DX o APS [dipende dalla marca ma è la stessa roba] che corrispondono a sensori di MEZZA dimensione e quindi HALF-FIS) :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io goni tanto scrivo su canonitalia, dovrei farmi un giro anche dalle tue parti tapass!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sparviero76

Il mio passeggero da cofano posteriorepost-40028-0-30275500-1320777608.jpg

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :hand: :dog:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...