Jump to content

Foto di chi ha visto ed è PASSATo

Recommended Posts

Per esempio questa è una foto invernale che ho voluto trasformare così.

post-5462-0-69883700-1320699770.jpg

Enry

• Replies 305
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• enry68

74

• Amarok

50

• cl@udio tdi 130cv

25

• Sbymotta

24

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao "fratello", visto che io ho una Olympus E-510, oltre che la mitica ed indistruttibile (in tutti i sensi) E-300.   Molte volte si perde tempo inutilmente nel rincorrere il "mezzo" tecnologicamen

Posted Images

Enry mi spiace deluderti ma si nota che è fatta in postproduzione :lol: Però sul discorso che fai ha molta ragione!

:lol: :lol:

Hai ragione. Ma come dicevo prima io sono solo un appassionato ... purtroppo ne ho troppi di questi "pruriti". :lol:

1318087587.jpg

Certo poi avendo una buona macchina riesci a fare foto che non necessitano di modifiche, ma con una macchina compatta un po datata come quella che ho io devi lavorare molto in post produzione.

Non ti credere che anche la mia ha i suoi limiti, soprattutto in basse luci e aberrazione cromatica su alcuni blu. ma tutto sommato ripeto per ora va bene. Anche perchè per migliorare adesso dovrei tirare fuori troppo soldini che non ho .

Si ma la tua è una reflex la mia è una compatta da 7mpx :ok:

Appunto, quindi significa che è arrivato il momento di passare alla Reflex! :ok:

Per forza! Infatti stavo comprando su ebay un corpo canon 550d a 416 euro purtroppo non ero in casa per seguire l'asta e me l'hanno soffiato a 417 euro... :angry: ora però vorrei prendere la 600d per via dello schermo basculante, che ne pensi? :rolleyes:

Sono begli oggetti. Quella non è male inoltre ormai bisogna andare su sensori CMOS. Peccano solo con le alte luci ma per il resto hanno più dinamica.

Unico consiglio, se mi posso permettere, ragiona da reflex, quindi lo schermo basculante e belinate simili non sono necessarie su un oggetto da mezzo chilo più obiettivo. Qui la comodità non c'è, cosa invece premiatissima nelle compatte.

Enry

Ma trovandoti a fare foto in pose particolari può tornare utile. La 550d e la 600d praticamente si differenziano solo per lo schermo fisso sulla prima e basculante sulla seconda e la differenza in euro è di circa 50-70. Poi conta che questo tipo di macchine fanno anche degli ottimi video in hd, e in questo caso il basculante serve. :rolleyes:

Non tocchiamo l'argomento video con fotocamera. Qui mi trovi in forte disaccordo.

Da buon intenditore di Hi-Fi sono anche un esoterico della tecnica della fotocamera.

usare la fotocamera per fare i video è violentare il percorso ottico per non parlare del sensore che si scalda ed aumenta la sua figura di rumore intrinseca. Lo sai che anni fa aiutavo un mio amico fissato con le foto astronomiche che aveva montato (artigianalmente) un sensore cmos sotto l'oculare del telescopio e fotografava gli astri. Si era accorto che con esposizioni di qualche minuto succedeva che le foto erano molto più rumorose. Gli spiegai che era normale per un fenomeno fisico. Bhe mi fece divenrtare matto, al fine gli attaccai una cella di Peltie al sensore per raffreddarlo e così facendo le foto acquistarono più nitidezza.

Sebbene i sensori da allora hanno fatto parecchia strada questa "deficenza" è rimasta in quanto intrinseca alla tecnologia.

io faccio di tutto per ridurre il tempo al minimo, compatibilmente con la foto da scattare s'intende e tu mi parli di video ... qui mi spiace non ti appoggio. Sui video proprio no.

Come sempre però: IMHO.

Enry :lol:

No sul discorso che fai hai perfettamente ragione e concordo :ok: anche se un po estremizzato :lol:

forse hai ragione :lol:

art.142/9

cavoli.. non ci sto capendo praticamente una fava...

per me, "reflex" è la mia Minolta, con tanto di obiettivi vari... ma è a pellicola.................. unsure.gif

cavoli.. non ci sto capendo praticamente una fava...

per me, "reflex" è la mia Minolta, con tanto di obiettivi vari... ma è a pellicola.................. unsure.gif

Anche io ho una reflex a pellicola ma qui sono al release 10.1 e noi siamo fermi all'1.0 :sad: