stardust 137 Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 Ti vendo la mia ?? :rolleyes: Così passo al FULL-FRAME e mia moglie mi caccia di casa definitivamente :lol: Per risponderti seriamnte, ti devo chiedere che cosa fotografi in genere e quanto pensi di usarla. La scelta poi va un pò a gusti, c'è chi preferisce Canon chi preferisce Nikon chi Pentax o altre ma alla fine dipende anche se hai in casa obiettivi, se hai attrezzature che intendi recuperare oppure semplicemente il nome che piace di più. NON ULTIMO: ma quanto vuoi spendere ? Lo stesso discorso l'ho fatto io tempo fa! Avevo adocchiato una splendida EOS 300D (Sono innamorato della 300D)ma per l'utilizzo che ne faccio è a dir poco sprecata... Per lo studio sono dotato di una Nikon P80 che è una "compatta che fa ponte con le reflex"... Quote Link to post Share on other sites
Amarok 2 Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 Certo come dice Enry bisogna vedere quanto vuoi spendere, che ottica poi useresti abitualmente. La marca poi è solo una questione di gusti come dice sempre enry. Se vuoi una reflex entry level ma che sia buona nikon d3100 e canon 550d sono buone macchine. La prima la trovi sui 500 euri con ottica 18.55 vr(stabilizzato) la seconda la trovi sui 580 con ottica sempre 18.55 IS (stabilizzato). Quote Link to post Share on other sites
sparviero76 145 Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 Oppure ti vendo la mia 400D eh eh eh eh....... Quote Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted November 7, 2011 Author Share Posted November 7, 2011 Si ho capito leo. Adfesso mi devi dire quanto vuoi/puoi spendere però ... Quote Link to post Share on other sites
lonza70 120 Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 Certo come dice Enry bisogna vedere quanto vuoi spendere, che ottica poi useresti abitualmente. La marca poi è solo una questione di gusti come dice sempre enry. Se vuoi una reflex entry level ma che sia buona nikon d3100 e canon 550d sono buone macchine. La prima la trovi sui 500 euri con ottica 18.55 vr(stabilizzato) la seconda la trovi sui 580 con ottica sempre 18.55 IS (stabilizzato). guarda, mi trovi impreparato in materia , stò frequentando un corso di fotografia digitale che ho iniziato 2 settimane fà, come ho già anticipato non ho bisogno di una macchina per uso professionale, solo qualcosa di valido che dia soddisfazioni. Quote Link to post Share on other sites
lonza70 120 Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 Si ho capito leo. Adfesso mi devi dire quanto vuoi/puoi spendere però ... bella domanda...............................diciamo sui 250-300 euro solo per il corpo macchina Quote Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted November 7, 2011 Author Share Posted November 7, 2011 Ti suggerisco di cercare una reflex usata allora. Se cerchi trovi sicuramente Canon o Nikon (ma anche Pentax) Forse su canon e nikon trovi più offerte. Enry Quote Link to post Share on other sites
Amarok 2 Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 Guarda la d3100 è un ottimo corpo macchina ce l'ha una mia amica e fa davvero delle belle foto. Poi potresti optare su canon 1000d o 1100d prezzo contenuto ma le soddisfazioni sono mediocri. Quote Link to post Share on other sites
lonza70 120 Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 Ti suggerisco di cercare una reflex usata allora. Se cerchi trovi sicuramente Canon o Nikon (ma anche Pentax) Forse su canon e nikon trovi più offerte. Enry esatto, per il momento cercavo anche un usato in buone condizioni, guarderò in giro :ok: Quote Link to post Share on other sites
Amarok 2 Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 Sull'usato bisogna fare attenzione perchè a volte bastano qualche urto che ha preso la macchina fotografica e il sensore si danneggia e ti ritrovi foto piene di rumore. Quote Link to post Share on other sites
Amarok 2 Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 Se trovi qualche nikon d3000 ancora in giro non sarebbe neppure male. E' stata per anni la refelx piu venduta in Europa. Quote Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted November 7, 2011 Author Share Posted November 7, 2011 Il bianco è sempre il Bianco: Enry Quote Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted November 7, 2011 Author Share Posted November 7, 2011 Laghetto di Montagna: Enry Quote Link to post Share on other sites
Amarok 2 Posted November 7, 2011 Share Posted November 7, 2011 Brrrrrrr :lol: Davvero belle! Quote Link to post Share on other sites
enry68 126 Posted November 7, 2011 Author Share Posted November 7, 2011 Come dicevo prima queste sono foto scattate e basta senza alcuna post-produzione. Le foto elaborate sono altresì belle, forse di più, ma quelle le tengo quando voglio evidenziare determinati soggetti oppure forzare maledettamente i colori per virare la foto a qualcosa di "strano". Faccio un esempio. Questa foto sembra normale vero ? Eppure la nebbia ce l'ho aggiunta io per dare l'impressione di qualcosa di tetro. Ovviamente non è più la foto che ho scattato ma un'altra, magari bella lo stesso ma comunque un altra. A volte lo faccio per passatempo o per divertirmi oppure per recuperare brutti scatti ... Enry Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts