Vai al contenuto

ingiallimento fari


Messaggi consigliati

  • Risposte 81
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Muttley74

    12

  • art.142/9

    11

  • Maxritmo

    11

  • michy72

    10

Top Posters In This Topic

Posted Images

Muttley74

sei libero di pensarla come vuoi, ma un faro, va all'esterno... e si illumina... e si riscalda... ed il policarbonato si rovina in tutti e tre i casi....

 

a mio modo di vedere, è come voler utilizzare del diluente nitro per spegnere un incendio... cioè: qualcosa di meno adatto, non mi viene in mente..... mad.gif

 

io feci ricromare le parabole della Mini minor... ed i fari si smontavano pezzo per pezzo... quelli di adesso sono in corpo unico... non mi sembra che l'utilizzatore ci abbia guadagnato un granché...

 

anche perché, in caso di investimento, se arrivi al punto di infrangere mezzo centimetro di vetro con il corpo, un taglietto sarebbe l'ultimo dei problemi....

 

per ricontare le ossa, servirebbe il pallottoliere.... dry.gif

 

Il mio amico sull'A4 b5 ha la possibilità di sostituire solo i vetri tra l'altro a un costo ridicolo.. Bei tempi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

entrambi avete i fari corrosi... il policarbonato esposto alle intemperie, al calore, ed alla luce, si sbriciola (quello che l'ha pensato per l'utilizzo su un faro, è un decerebrato.... )

 

premesso questo, ok il kit.. ma se non li riverniciate col trasparente, nel giri di 3 mesi siete punto e accapo...

 

dopo anni di carta finissima (1200 ad acqua), poi pasta abrasiva, poi polish al silicone, nel durante un florilegio di bestemmie indicibili e vesciche sulle mani, tornavano come nuovi..... per un po'.... l'unica è riverniciarli...... rolleyes.gif

 

Quoto, bisogna essere decerebrati per partorire certe invenzioni... Per me poi l'han fatto apposta per guadagnarci sui ricambi visto la velocità con cui si usurano..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

e io la tengo longa...

 

le offese mi han sempre dato fastidio...

 

guarda che non son certo io, a dar del criminale ad altri... anche perché, se è vero tutto quel che hai scritto, non saresti certo da meno.......... rolleyes.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi calmiamoci!

comunque ho un amico carrozziere (dal quale farò stendere anche le pellicole e oscurare il lunotto) dal quale eseguirò il lavoro e che mi passerà il trasparente sui fari, anche se non penso sia un lavoro da fare domattina!

resta comunque la questione pratica del faro a parabola, in quanto sono alla ricerca dei lenticolari!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Ma cos e questo " transparente " Visto che gli devo fare anchio

 

è la vernice che normalmente si dà dopo aver spruzzato il colore...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è la vernice che normalmente si dà dopo aver spruzzato il colore...

 

E la stesa che si da nelle parti tipo Cofano Porte ?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

E la stesa che si da nelle parti tipo Cofano Porte ?

 

esattamente... wink.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

esattamente... wink.gif

 

Allora dopo lo trattamento con il 3M la cosa migliore e dare una mano di trasparente?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9

Allora dopo lo trattamento con il 3M la cosa migliore e dare una mano di trasparente?

 

esatto.. in quel modo isoli il policarbonato dall'aria, e l'unica cosa che può fare, è ingiallire.....ma non si sbriciola, e non diventa ruvido o opaco... 10.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

guarda che non son certo io, a dar del criminale ad altri... anche perché, se è vero tutto quel che hai scritto, non saresti certo da meno.......... rolleyes.gif

io nn sono un criminale...nn metto a repentaglio le vite altrui come alcuni fanno...(almeno da quello che dichiarano delle loro imprese)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

Il mio amico sull'A4 b5 ha la possibilità di sostituire solo i vetri tra l'altro a un costo ridicolo.. Bei tempi...

 

beh in realtà anche le mk4 li hanno in vetro ma come ricambio in vw nn esiste...

 

e cmq son tosti da levare...discorso inverso per i xeno oem...che hanno un collante meno tenace...;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Maxritmo

Quoto, bisogna essere decerebrati per partorire certe invenzioni... Per me poi l'han fatto apposta per guadagnarci sui ricambi visto la velocità con cui si usurano..

 

nn sò dove abiti tu...ma i fari si ingialliscono in anni...nn mesi nè giorni...

 

e poi cmq offendere gli ingegneri che per vari motivi (mercato economia ecc...) hanno scelto quella soluzione...

 

senza possibilità di difendere la loro scelta è a vs volta da decerebrati...

 

quindi smettiamo di offendere...

 

è logico cmq che un componente debba usurarsi...l auto è un bene di consumo...

 

se nn vi vanno bene certe scelte...avete semplicemente sbagliato auto...

 

secondo me nella mk4 bastava accorciare il cruscotto di 5cm...per rendere l abitacolo + vivibile... e invece?

 

l han fatta così...

 

e dovrei dare del decerebrato a chi l ha disegnata?

 

follia pura...

Modificato: da Maxritmo
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Muttley74

nn sò dove abiti tu...ma i fari si ingialliscono in anni...nn mesi nè giorni...

 

e poi cmq offendere gli ingegneri che per vari motivi (mercato economia ecc...) hanno scelto quella soluzione...

 

senza possibilità di difendere la loro scelta è a vs volta da decerebrati...

 

quindi smettiamo di offendere...

 

è logico cmq che un componente debba usurarsi...l auto è un bene di consumo...

 

se nn vi vanno bene certe scelte...avete semplicemente sbagliato auto...

 

secondo me nella mk4 bastava accorciare il cruscotto di 5cm...per rendere l abitacolo + vivibile... e invece?

 

l han fatta così...

 

e dovrei dare del decerebrato a chi l ha disegnata?

 

follia pura...

 

Ognuno è libero di pensarla come vuole, e si, ho sbagliato auto, da VW mi aspettavo MOLTO di più. E rimango fermamente convinto che chi ha fatto i fari in policarbonato o gli alberi a camme della mia Passat è un decerebrato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...