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ingiallimento fari


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Maxritmo

bene...allora al posto di insultarlo su un forum...

 

contatta la vw in cruccolandia fatti dire chi è stato e parlaci direttamente...

 

;)

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Muttley74

bene...allora al posto di insultarlo su un forum...

 

contatta la vw in cruccolandia fatti dire chi è stato e parlaci direttamente...

 

;)

 

Purtroppo o per fortuna di tedesco conosco solo 3 parole: Grunding, Telefunken e Alpenlliebe, quindi mi verrebbe un po difficile per telefono fargli capire che è meglio che cambi mestiere...

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variant110tdi

la finiamo ?? <_<

 

chi realizza i fari è la Hella, le auto con fari in vetro come la Golf 4 o la Opel Corsa B non hanno problemi, altre come la A6 C5 diventano gialli urea in pochi anni...

 

Ma oramai tutti i carrozzieri hanno imparato a sistemerli con 30 euro a faro...

 

qui c'è una guida specifica proprio per il 3bg.

 

per chi non sa l'inglese mi mandi un pm che gli spedisco un messaggio con traduzione simultanea...

 

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Maxritmo

noooooooooo i fari delle mk4 nn hanno problemi no...

 

apparte riempiersi di scalfiture e poi rompersi...nn hanno problemi...

 

dai valà...

 

sulla a3 che ora ha 6 anni e viene usata + della mia son in plastica e son ancora perfetti...

 

infatti...

Modificato: da Maxritmo
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variant110tdi

 

sulla a3 che ora ha 6 anni e viene usata + della mia son in plastica e son ancora perfetti...

 

infatti...

 

ma la tua la ricoveri in garage, d'estate sta all'ombra.. quelle con i fari gialli urina stanno quasi sempre tutte fuori... a Milano o Roma poca gente ha il garage... per loro ci vuole la rigenerazione....

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Maxritmo

nn è vero... in città il posto auto è fuori in mezzo alla strada...

 

in garage cè solo quando torna al paese...

 

in pratica una volta alla settimana... 6 gg su 7 è in strada...;)

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  • 2 months later...

Ciao a tutti,

comprato il kit su ebay

http://www.ebay.it/itm/KIT-RIPRISTINO-E-LUCIDATURA-FARI-OPACIZZATI-3M-CAR-CARE-/270831620435?pt=Utensili_elettrici&hash=item3f0ed29153

 

Ieri mi sono dedicato alla lucidatura dei miei fari.

Mi sono studiato tutte le info sul web, guardato tutti i video tutoryal e ho seguito tutti i passaggi.

Alla fine non è poi così difficile.Il risultato è buono ma non eccezionale come fanno vedere nelle varie pubblicità.

Ovviamente non sono un carroziere, forse con altri prodotti/strumenti professionali si può fare di meglio..

Ecco i miei fari, che ne dite?

post-34371-0-80092600-1321095870.jpg

post-34371-0-89180100-1321095905.jpg

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Direi che la differenza c'è ;) ma è possibile che si ingialliscono anche all'interno e non solo all'esterno?

 

Comunque per chi parla dei fari in cristallo io ho un'alfa 146 del 1996 tenuta sempre fuori alle intemperie del clima calabrese quindi quasi 40 gradi d'estate e pioggia battente l'inverno anche ,carica di sale abitando vicino al mare, nonostante uno sia un po scheggiato sono perfettamente puliti e non presentano ingiallimento. :D

post-32651-0-83946800-1321097760.jpg

Modificato: da Amarok
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secondo me, la "gabola", è che dicono bastare un trapano "domestico"...

 

in primis, c'è trapano e trapano... uno buono, arriva sui 3.000 giri/min... mentre le levigatrici arrivano sui 10.000... e la differenza, c'è...

 

in seconda battuta, se non li fai riverniciare col trasparente prima di subito, fra un mese sei daccapo....

 

io li avevo portati a nuovo a mano... carta vetrata sempre più fina, pasta abrasiva, e polish.. ma era una via crucis ogni paio di mesi, perché senza il trattamento protettivo originale si sgretolano.... 06.gif

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io con 30€ ho fatto fare lucidatura e trasparente al carrozziere alla c-max di mio padre e sono venuti perfetti come nuovi.

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io con 30€ ho fatto fare lucidatura e trasparente al carrozziere alla c-max di mio padre e sono venuti perfetti come nuovi.

 

buon prezzo... per 30€, qui il carrozziere (forse) TI guarda mentre lo fai..... laugh.gif

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il "problema" secondo me è molto più semplice...quelli che fanno vedere in pubblicità NON sono ingialliti nella struttura del policarbonato.

 

Sono solamente sporchi esternamente e opachi per via della "smerigliatura" da sabbia,sassolini,ecc.

 

Per forza che una volta lucidati vengono perfetti...in quei casi è solamente l'esterno il problema.

 

Per chi come me,invece,ha il faro un pò ingiallito anche nella struttura allora il trattamento migliora la situazione ma,ovviamente,non la risolve al 100%

 

Pulisci il faro esternamente ma il giallino rimane.

 

 

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io ho usato sia un avvitatore DEWALT da 2000 e rotti Giri/min ke una smerigliatrice piccola e soprattutto

parecchio olio di gomito per le rifiniture.

infatti rispetto a prima, mi ritengo abbastanza soddisfatto del mio lavoro.

Nonostante la regolazione e la lucidatura dei fari non ho risolto il problema della visibilità notturna..

mi preme dire ke non ho problemi di vista, il fatto è ke sti anabbaglianti non vanno bene come dovrebbero e sono obbligato a tenere spessissimo gli abbaglianti accesi.

ora mi rimane solo più una soluzione prima di cambiare i fari, ovvero pulire la lente lenticolare.

 

Cmq in settimana vedrò di contattare un mio amico carroziere per farci dare una mano di questo trasparente, per non dover rifare il trattamento....

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