Maxritmo 3290 Inserita: 13 agosto 2011 Share Inserita: 13 agosto 2011 bene...allora al posto di insultarlo su un forum... contatta la vw in cruccolandia fatti dire chi è stato e parlaci direttamente... ;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1971 Inserita: 13 agosto 2011 Share Inserita: 13 agosto 2011 bene...allora al posto di insultarlo su un forum... contatta la vw in cruccolandia fatti dire chi è stato e parlaci direttamente... ;) Purtroppo o per fortuna di tedesco conosco solo 3 parole: Grunding, Telefunken e Alpenlliebe, quindi mi verrebbe un po difficile per telefono fargli capire che è meglio che cambi mestiere... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3290 Inserita: 13 agosto 2011 Share Inserita: 13 agosto 2011 tu provaci...;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 13 agosto 2011 Share Inserita: 13 agosto 2011 la finiamo ?? <_< chi realizza i fari è la Hella, le auto con fari in vetro come la Golf 4 o la Opel Corsa B non hanno problemi, altre come la A6 C5 diventano gialli urea in pochi anni... Ma oramai tutti i carrozzieri hanno imparato a sistemerli con 30 euro a faro... qui c'è una guida specifica proprio per il 3bg. per chi non sa l'inglese mi mandi un pm che gli spedisco un messaggio con traduzione simultanea... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3290 Inserita: 13 agosto 2011 Share Inserita: 13 agosto 2011 (modificato) noooooooooo i fari delle mk4 nn hanno problemi no... apparte riempiersi di scalfiture e poi rompersi...nn hanno problemi... dai valà... sulla a3 che ora ha 6 anni e viene usata + della mia son in plastica e son ancora perfetti... infatti... Modificato: 13 agosto 2011 da Maxritmo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
variant110tdi 202 Inserita: 13 agosto 2011 Share Inserita: 13 agosto 2011 sulla a3 che ora ha 6 anni e viene usata + della mia son in plastica e son ancora perfetti... infatti... ma la tua la ricoveri in garage, d'estate sta all'ombra.. quelle con i fari gialli urina stanno quasi sempre tutte fuori... a Milano o Roma poca gente ha il garage... per loro ci vuole la rigenerazione.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3290 Inserita: 13 agosto 2011 Share Inserita: 13 agosto 2011 nn è vero... in città il posto auto è fuori in mezzo alla strada... in garage cè solo quando torna al paese... in pratica una volta alla settimana... 6 gg su 7 è in strada...;) Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
billy27 5 Inserita: 12 novembre 2011 Share Inserita: 12 novembre 2011 Ciao a tutti, comprato il kit su ebay http://www.ebay.it/itm/KIT-RIPRISTINO-E-LUCIDATURA-FARI-OPACIZZATI-3M-CAR-CARE-/270831620435?pt=Utensili_elettrici&hash=item3f0ed29153 Ieri mi sono dedicato alla lucidatura dei miei fari. Mi sono studiato tutte le info sul web, guardato tutti i video tutoryal e ho seguito tutti i passaggi. Alla fine non è poi così difficile.Il risultato è buono ma non eccezionale come fanno vedere nelle varie pubblicità. Ovviamente non sono un carroziere, forse con altri prodotti/strumenti professionali si può fare di meglio.. Ecco i miei fari, che ne dite? Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Maxritmo 3290 Inserita: 12 novembre 2011 Share Inserita: 12 novembre 2011 che a mano è difficile far un buon lavoro... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Amarok 2 Inserita: 12 novembre 2011 Share Inserita: 12 novembre 2011 (modificato) Direi che la differenza c'è ;) ma è possibile che si ingialliscono anche all'interno e non solo all'esterno? Comunque per chi parla dei fari in cristallo io ho un'alfa 146 del 1996 tenuta sempre fuori alle intemperie del clima calabrese quindi quasi 40 gradi d'estate e pioggia battente l'inverno anche ,carica di sale abitando vicino al mare, nonostante uno sia un po scheggiato sono perfettamente puliti e non presentano ingiallimento. :D Modificato: 12 novembre 2011 da Amarok Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 12 novembre 2011 Share Inserita: 12 novembre 2011 secondo me, la "gabola", è che dicono bastare un trapano "domestico"... in primis, c'è trapano e trapano... uno buono, arriva sui 3.000 giri/min... mentre le levigatrici arrivano sui 10.000... e la differenza, c'è... in seconda battuta, se non li fai riverniciare col trasparente prima di subito, fra un mese sei daccapo.... io li avevo portati a nuovo a mano... carta vetrata sempre più fina, pasta abrasiva, e polish.. ma era una via crucis ogni paio di mesi, perché senza il trattamento protettivo originale si sgretolano.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
peppetdi 2 Inserita: 12 novembre 2011 Share Inserita: 12 novembre 2011 io con 30€ ho fatto fare lucidatura e trasparente al carrozziere alla c-max di mio padre e sono venuti perfetti come nuovi. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 12 novembre 2011 Share Inserita: 12 novembre 2011 io con 30€ ho fatto fare lucidatura e trasparente al carrozziere alla c-max di mio padre e sono venuti perfetti come nuovi. buon prezzo... per 30€, qui il carrozziere (forse) TI guarda mentre lo fai..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
michy72 11 Inserita: 12 novembre 2011 Share Inserita: 12 novembre 2011 il "problema" secondo me è molto più semplice...quelli che fanno vedere in pubblicità NON sono ingialliti nella struttura del policarbonato. Sono solamente sporchi esternamente e opachi per via della "smerigliatura" da sabbia,sassolini,ecc. Per forza che una volta lucidati vengono perfetti...in quei casi è solamente l'esterno il problema. Per chi come me,invece,ha il faro un pò ingiallito anche nella struttura allora il trattamento migliora la situazione ma,ovviamente,non la risolve al 100% Pulisci il faro esternamente ma il giallino rimane. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
billy27 5 Inserita: 12 novembre 2011 Share Inserita: 12 novembre 2011 io ho usato sia un avvitatore DEWALT da 2000 e rotti Giri/min ke una smerigliatrice piccola e soprattutto parecchio olio di gomito per le rifiniture. infatti rispetto a prima, mi ritengo abbastanza soddisfatto del mio lavoro. Nonostante la regolazione e la lucidatura dei fari non ho risolto il problema della visibilità notturna.. mi preme dire ke non ho problemi di vista, il fatto è ke sti anabbaglianti non vanno bene come dovrebbero e sono obbligato a tenere spessissimo gli abbaglianti accesi. ora mi rimane solo più una soluzione prima di cambiare i fari, ovvero pulire la lente lenticolare. Cmq in settimana vedrò di contattare un mio amico carroziere per farci dare una mano di questo trasparente, per non dover rifare il trattamento.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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