Vai al contenuto

Service Topic Passat 3B/3Bg


Messaggi consigliati

Pasquale 90

Pasquale se oltre a "baciarla" hai uscito la lingua l'hai sfondata di sicuro! ...è una valvolina e non una "farfallina"!

Benedetta gioventù

Lol

 

 

Non ne sarei troppo sicuro.... si può rompere il radiatore dry.gif

 

 

beh...come potete immaginare...soprattutto sbymotta che conosce la mia voce....la mia espressione che si addice di più per entrambe le citazioni è esattamente questa:

 

http://www.youtube.com/watch?v=x9FMW1jAuPY

 

:oo: ...:lol:

 

sby...capisco se fosse stata una certa signora di mia conoscenza a "pompar la valvolina"...:D ...ma dai, io ci ho appena appena soffiato....:blink: ....

 

stig..."Oooooollla madonna!!!?" hai usato 1000 newton metro per stringere il filtro???:blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 470
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    136

  • Sbymotta

    53

  • Raiden

    37

  • fedeleimpianti

    29

Top Posters In This Topic

Popular Posts

solo le cinghie... il resto è tutto uguale....   il fatto è che, tenditore e pompa acqua, a 240.000 non ci arrivano.....

Pasquale non serve aver elencato tutti quei codici PR :mad: , basta inserire QUI quelli che si vogliono sapere ed in meno di un secondo appare la descrizione.

Non so se nei kit cuffia originali utilizzano ancora quel brugolone...   io so solo che, ho comprato a dicembre un kit cuffia della GKN per 3B e dentro c'era un brugolone, ma diverso in misura di ch

Posted Images

beh...come potete immaginare...soprattutto sbymotta che conosce la mia voce....la mia espressione che si addice di più per entrambe le citazioni è esattamente questa:

 

http://www.youtube.com/watch?v=x9FMW1jAuPY

 

:oo: ...:lol:

 

sby...capisco se fosse stata una certa signora di mia conoscenza a "pompar la valvolina"...:D ...ma dai, io ci ho appena appena soffiato....:blink: ....

 

stig..."Oooooollla madonna!!!?" hai usato 1000 newton metro per stringere il filtro???:blink:

 

a non lo so...io non l'ho mai rotto, una volta che lo lasciato fare al meccanico, sono stato messi con la puzza di gasolio in macchina, prima di trovarne uno ad uno sfascio visto che in vw volevano 170 euro (io a costo zero e non l'ho rubato :ph34r:)!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

oggi ho chiesto conferma ad un mio amico meccanico(un mago su audi-VW) e mi ha confermato "impossibile rompere quella valvolina soffiandoci dentro! era difettosa di fabbrica!"....dry.gif ...te pareva se da un lato o l'altro la legge di murphy non colpiva....dry.gif

 

una su mille valvole difettose...ovviamente l'ho beccata io...che strano...:fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...mannaggia Pasquà ...e mo? ...te la cambiano? ..altrimenti per soli 9.999.999.999 euro te la spedisco io ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a breve effettuerò il service.

ecco parte del bottino ...

 

 

 

manca ancora l'olio del cambio e dei freni.

post-34371-0-88111200-1349470370.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gianluca68

 

 

 

ad ogni modo ho pagato 44 euro il kit per la 3BG spedito....e 46.5 quello per la golf....tutti bosch...con filtro abitacolo normale, NON a C.A.

 

cosa ne pensate?:rolleyes:

 

 

L'ho già scritto ...io è la terza volta che prendo questi kit, niente di nuovo. Però l'ultima volta il filtro abitacolo era a carboni attivi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

a cosa serve il sintoflon?

 

quanto hai speso per i filtri?

 

tutto quello che si vede in foto è mi è stato regalato per il compleanno.

comunque l'anno scorso per filtro aria e abitacolo avevo speso 20€, prezzo di favore perchè vicino a casa mia c'è una fabbrica che fa filtri aria.

il sintoflon serve per pulire la geometria variabile senza doverla smontare, è un'operazione che eseguo 2 volte all'anno. dovrebbe costare sui 18 €

 

bye

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

L'ho già scritto ...io è la terza volta che prendo questi kit, niente di nuovo. Però l'ultima volta il filtro abitacolo era a carboni attivi.

 

 

eh...lo so....è che questo venditore non li tiene a C.A., ma nonostante questo è particolarmente serio, allora non voglio cambiarlo....perché l'ultima volta che ho provato a prenderli da un'altro mi ha spedito dei filtri CHAMPION che facevano davvero :blea: ....pur avendo scritto che erano bosch...dry.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

tutto quello che si vede in foto è mi è stato regalato per il compleanno.

comunque l'anno scorso per filtro aria e abitacolo avevo speso 20€, prezzo di favore perchè vicino a casa mia c'è una fabbrica che fa filtri aria.

il sintoflon serve per pulire la geometria variabile senza doverla smontare, è un'operazione che eseguo 2 volte all'anno. dovrebbe costare sui 18 €

 

bye

 

 

:blink: ...e come si usa sto sintoflon?....:huh:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

come funziona lo spiega bene il sito:

http://www.sintoflon.com/prodotti/automotive-motore-dsc-spray-pulizia-sistema-aspirazione-diesel/

e poi ho allegato un pdf con info tecniche.

 

sostanzialmente si spruzza la schiuma (meglio senza cannuccia, potrebbe essere aspirata...)nel condotto di aspirazione, subito dopo il debimetro.

mentre si spruzza il prodotto è consigliato accelerare, infatti si creano delle nuvole nerissime dietro la macchina..

questa schiuma elimina tutte le incrostazioni, e nel mentre deterge e diminuisce la fumosità.

per i primi 5.000 km si riduce di tantissimo la fumosità, almeno per la mia esperienza.

praticamente compro una bomboletta e faccio il trattamento 2 volte all'anno.

ciao belli buon sabato sera!!!!

DSC_Info_Tecniche___.pdf

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

come funziona lo spiega bene il sito:

http://www.sintoflon...razione-diesel/

e poi ho allegato un pdf con info tecniche.

 

sostanzialmente si spruzza la schiuma (meglio senza cannuccia, potrebbe essere aspirata...)nel condotto di aspirazione, subito dopo il debimetro.

mentre si spruzza il prodotto è consigliato accelerare, infatti si creano delle nuvole nerissime dietro la macchina..

questa schiuma elimina tutte le incrostazioni, e nel mentre deterge e diminuisce la fumosità.

per i primi 5.000 km si riduce di tantissimo la fumosità, almeno per la mia esperienza.

praticamente compro una bomboletta e faccio il trattamento 2 volte all'anno.

ciao belli buon sabato sera!!!!

 

 

mmm.....quasi mi ispira....quanto potrebbe costare da un ricmbista?:huh:

 

io so che i miei condotti sono abbastanza puliti perché avevo smontato e fatto una pulizia seria....quel che invece mi interesserebbe è la turbina...anche se, non so quanto possa essere incrostata...dry.gif

 

so solo che mi piace quando la geo si inchioda in posizione "totta inserita"...:D ....quando accade sembra che mi tamponano dal calcio che dà in ripresa....:sad:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

ecco qui....ieri ho collaudato al 100% due prodotti per i cerchi in lega....vi illustro prodotti e risultati ottenuti senza esercitare la minima forza meccanica e/o fatica....:fischio:

 

post-23830-0-99602700-1349616416.jpg

 

nel dettaglio:

 

post-23830-0-34149800-1349616425.jpg

 

 

termiche montate eseguendo lo stesso trattamento...:hand:

 

post-23830-0-88999400-1349616434.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Minchi@ che spettacolo... :arf :arf

i phoenix lucidati così sono davvero incantevoli!!

anch'io ho pulito i cerchi in tola e i relativi copricerchi delle gomme termiche, non sono belli come i tuoi ma fanno la lora porca figura....

ho usato il cillit bang per i cerchi e lo chantecler per i copri cerchi conditi da una buona dose di olio di gomito... :unsure:

post-34371-0-94635800-1349687247.jpg

post-34371-0-33739100-1349687257.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90

Minchi@ che spettacolo... :arf :arf

i phoenix lucidati così sono davvero incantevoli!!

anch'io ho pulito i cerchi in tola e i relativi copricerchi delle gomme termiche, non sono belli come i tuoi ma fanno la lora porca figura....

ho usato il cillit bang per i cerchi e lo chantecler per i copri cerchi conditi da una buona dose di olio di gomito... :unsure:

 

 

bella lì! :hand: :ok:

 

però se vuoi un consiglio, NON usare lo chante clair sui cerchi un lega o su qualsiasi cosa verniciata!!:o: ....rovina il lucido come prima cosa....ed ha un potere pulente contro la polvere dei freni praticamente ridicolo....dry.gif

 

il cilit bang non lo uso e non so come si comporta...:rolleyes:

 

 

so solo che con questo P21S pulire i cerchi è una soddisfazione troppo grande....:D ....olio di gomito ormai è solo un triste ricordo...:ciao: ...questo giro il prodotto ha sciolto tutto, poi, la Kärcher ad adeguata pressione e temperatura fredda ha asportato il 99% della merda...ed infine io con una passata leggera di spugna ho levato quel velo di sporco opacizzante rimasto...:)

 

ma il bello è che negli angolini e nelle insenature il prodotto rimuove tutto in modo perfetto, roba che nemmeno con gli spazzolini ci arrivi in certi punti...:patpat:

 

 

l'olio di gomito l'ho usato poi per mettergli la cera e lucidarli tutti....operazione che da ieri farò una volta ll'anno per ciascun treno di cerchioni...:fischio:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...