il-dritto 1 Inserita: 20 marzo 2011 Share Inserita: 20 marzo 2011 Aggiungo che su macchine pesanti come queste già 45.00km è un buon risultato. quoto a me le bridgestone di primo eq erano durate quasi 50mila ma erano diventate di marmo Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 20 marzo 2011 Share Inserita: 20 marzo 2011 Le mie sono Dunlop Sport 01 A/S M+S Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 20 marzo 2011 Share Inserita: 20 marzo 2011 Sul Passat, sebbene io sia uno "Tranquillo" :ph34r: le ho cambiate dopo 35.000 ed avevo le Michelin Primacy Pilot Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
fabriziob 4 Inserita: 20 marzo 2011 Share Inserita: 20 marzo 2011 ... forse ma se li fai in pratica al 90% di autostrada dove l'usura è più bassa. Comunque io non dico nulla ho 4 Dunlop con quasi 30.000km e ben 6millimetri sulle anteriori e 7 sulle posteriori ... io forse quei Km li faccio con due treni....:lol: :P Yokohama C Drive... F. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
enry68 126 Inserita: 20 marzo 2011 Share Inserita: 20 marzo 2011 :lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 20 marzo 2011 Share Inserita: 20 marzo 2011 Aggiungo che su macchine pesanti come queste già 45.00km è un buon risultato. buono?... OTTIMO, sarebbe... dove devo firmare, per farli?..... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
jimy11 1 Inserita: 20 marzo 2011 Autore Share Inserita: 20 marzo 2011 mi fa piacere aver scatenato la conversazione sulle gomme.... ma pls rispondete alle mie considerazioni...tks Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
cflavio 0 Inserita: 20 marzo 2011 Share Inserita: 20 marzo 2011 Allora finalmente l'ho comprata! E' una 3C 2.0 TDI 140cv fine 09'. Prime considerazioni (dopo circa 1000 km percorsi): - l'assetto è molto morbido - l'auto, nonostante è una HL, purtroppo non ha i sensori parcheggio nè gli specchietti rientrabili elettricamente - i consumi mi sembrano buoni (meno della mia precedente stilo 1.9 jtd 116cv), sembra sui 17-18 al litro a 130 km/h - nel premere la frizione, salendo di marcia e tirando un pochino i giri, si sente il rumore del motore, ovvero forse del volano, ma non sono certo cosa sia e se è un normale rumore di quest'auto - i km segnati sono 57000 come promesso, ma mi chiedo se c'è modo di confermarli o no tramite centralina - le gomme, compresa quella di scorta, sono Michelin Primacy e sembrano essere quelle di primo equipaggiamento (visto che anche quella di scorta è la stessa delle altre) ma sono consumate, o meglio hanno spostato quelle dietro avanti e sulle anteriori ci sono ancora 4-5 mm di battistrada, sulle posteriori siamo al limite dei 3 mm, ciò sembrerebbe confermare i km totali dell'auto Aspetto vs feedback. Ciao! Che la passat pur essendo un HL non abbia i sensori di parcheggio e gli specchietti pieghevoli è normale perchè non erano di serie ma bisogna prendere il pacchetto plus che dava specchietti pieghevolili , sensori di parcheggio avanti e dietro, antifurto e mi pare il park assistant Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 20 marzo 2011 Share Inserita: 20 marzo 2011 per le gomme tutto dipende dall'utilizzo....per esempio a me non durano più di 30.000 km....:rolleyes: ma dato che siamo in tema di gomme....non chiedetemi precisamente cosa devo fare...:ph34r: , ma mi servirebbe sapere come si chiama quell'attrezzo e dove lo posso reperire, si tratta di un attrezzi usato dagli autotrasportatori per ritassellare le gomme dei camion ed autobus....praticamente ha una lama ad uncino e permette a certi tipi di gomma di aumentarne la durata.... qualcuno sa di cosa parlo?.... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 20 marzo 2011 Share Inserita: 20 marzo 2011 per le gomme tutto dipende dall'utilizzo....per esempio a me non durano più di 30.000 km....:rolleyes: ma dato che siamo in tema di gomme....non chiedetemi precisamente cosa devo fare...:ph34r: , ma mi servirebbe sapere come si chiama quell'attrezzo e dove lo posso reperire, si tratta di un attrezzi usato dagli autotrasportatori per ritassellare le gomme dei camion ed autobus....praticamente ha una lama ad uncino e permette a certi tipi di gomma di aumentarne la durata.... qualcuno sa di cosa parlo?.... ho capito, di cosa parli, ma non ricordo come si chiami tecnicamente.... e spero che tu non abbia intenzione di ridurre il già ridicolo spessore di gomma che fa la differenza nel far esplodere o no un pneumatico sotto sforzo.... l'ho visto usare solo nei pit stop dei Rally, in caso di pista umida sulle slick...ma, quelle, di gomma ne avevano...... Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1977 Inserita: 20 marzo 2011 Share Inserita: 20 marzo 2011 Il nome dell'attrezzo non lo conosco, ma so di cosa parli. In pratica vai a tagliare l'interno della gomma così aumenta l'altezza del battistrada. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 20 marzo 2011 Share Inserita: 20 marzo 2011 (modificato) ho capito, di cosa parli, ma non ricordo come si chiami tecnicamente.... e spero che tu non abbia intenzione di ridurre il già ridicolo spessore di gomma che fa la differenza nel far esplodere o no un pneumatico sotto sforzo.... l'ho visto usare solo nei pit stop dei Rally, in caso di pista umida sulle slick...ma, quelle, di gomma ne avevano...... e va bene....ti svelerò le mie intenzioni: - ho le gomme estive che, hanno i bordi quasi nuovi, ed hanno un disegno molto simile a quello delle gomme da F1, canali profondi circonferenziali e leggere scanalature trasversli.... - ora io ho i bordi accettbili :D ed ho ancora più di 5mm di canali circonferenziali, le tacche trasversali non esistono più.....sull'asciutto le gomme in quelle condizioni, sono una favola ed una bomba.....ma appena si bagna un po' la strada, si trasformano in vere ciaspole.....io devo giusto tirare l'estate, 4 o 5000 km al massimo..... so di sembrare un genovese :lol: ....ma quest'anno le cose van così...:rolleyes: io le vorrei gisuto tagliare quel "zic" da non avere gli anelli lisci come le gome anteriori dei trattori....:lol: ...tutto qui....poi anticiperò la sostituzione con delle termiche a ottobre....queste termiche le smonto a maggio....fai te....:rolleyes: Modificato: 20 marzo 2011 da Pasquale 90 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
art.142/9 1874 Inserita: 20 marzo 2011 Share Inserita: 20 marzo 2011 (modificato) per la cronaca, l'attrezzo manuale si chiama "sgòrbia", ed è un attrezzo che si usa solitamente per intagliare il legno.. ma esiste anche in versione elettrica: http://cgi.ebay.it/I...em#ht_786wt_905 comunque, metti quattro ricoperte cinesi da trenta €, piuttosto di far certe porcate..... Modificato: 20 marzo 2011 da art.142/9 Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Pasquale 90 999 Inserita: 20 marzo 2011 Share Inserita: 20 marzo 2011 per la cronaca, l'attrezzo manuale si chiama "sgòrbia", ed è un attrezzo che si usa solitamente per intagliare il legno.. ma esiste anche in versione elettrica: http://cgi.ebay.it/I...em#ht_786wt_905 comunque, metti quattro ricoperte cinesi da trenta €, piuttosto di far certe porcate..... ehi ehi....vuoi mettere contro le mie attuali P-zero rosso?...:lol: Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
Muttley74 1977 Inserita: 20 marzo 2011 Share Inserita: 20 marzo 2011 Non lo farei neanche se mi pagano. Ma prima fai una testa tanta a un utente che voleva prendere un particolare allo sfascio e tu vuoi fare una porcheria del genere su una cosa delicata come le gomme??? Scusa se mi permetto ma la trovo una cosa stupida e pericolosa. Piuttosto chiedi al gommista se puoi pagargli le gomme in due o tre volte. Quota Link al messaggio Condividi su altri siti
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