Vai al contenuto

Trazione anterione vs 4 ruote motrici


Messaggi consigliati

a discapito di consumi ( secondo me non rilevanti rispetto i pregi ) ..... 4WD for ever.... ho avuto 2 A4 prima della passattona... entrambe del 99.... una 2.5 quattro e 1.9 (mitico AFN) ..... mappate entrambe ma la 2.5 praticamente inarresstabile su bagnato e neve.... forse la filosofia subaru non è del tutto errata.... :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 94
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

  • Pasquale 90

    18

  • art.142/9

    16

  • Fulzer

    12

  • enry68

    8

art.142/9
a discapito di consumi ( secondo me non rilevanti rispetto i pregi ) ..... 4WD for ever.... ho avuto 2 A4 prima della passattona... entrambe del 99.... una 2.5 quattro e 1.9 (mitico AFN) ..... mappate entrambe ma la 2.5 praticamente inarresstabile su bagnato e neve.... forse la filosofia subaru non è del tutto errata.... :lol:

 

dipende dai tipi di strade che percorri.. al rally di Corsica, qualche squadra arriva a togliere l'albero di trasmissione delle TI per trasformarle in TA o in TP... :lol:

Modificato: da art.142/9
Link al messaggio
Condividi su altri siti
dipende dai tipi di strade che percorri.. al rally di Corsica, qualche squadra arriva a togliere l'albero di trasmissione delle TI per trasformarle in TA o in TP... :lol:

 

Bhe penso che forever fosse inteso come scelta per la vettura da quidare tutti i giorni nella molteplicità di condizioni cui si può andare incontro.

 

Non credo che si riferisse a qualsiasi ambito di utilizzo, includendo quello agonistico. :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Certo non avrei mai immaginato che fosse meno sicura una TI sul bagnato di una TA....

Comunque se volete gradire

 

 

da quel video si nota come l'Haldex si comporti differentemente rispetto al Torsen!....

 

 

art ve lo può confermare, per come sono fatto io, non esistono limiti invernali, indipendentemente dalla vettura che sto guidando...detto questo, vi dico che l'anno scorso ho chiesto troppo alla passat, ha nevicato 70cm ed io ho voluto uscire dal garage senza spalare la neve....sono riuscito ad uscire, poi però la passat ha iniziato a galleggiare in un impasto di neve ed acqua fino a che si è impiantata lì, a quel punto se cercavo di muoverla, tutte e quattro le ruote slittavano(comportamento molto diverso dal video)....praticamente era successo che si era formato un "ponte" di neve sotto tutta la macchina al punto da sollevarla e non permettere più l'aderenza alle gomme....alla fine ho dovuto rassegnarmi, prendere in mano il badile e cavare la neve da sotto la macchina, riabbassandola e permettendole poi di venirne fuori.... :D

 

secondo me tutto dipende dalla gestione della trazione e anche molto dal conducente... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Pasquale non era un problema di trazione quello però! :D

 

A propotito di Livigno, sono diversi anni che non vengo più, mio fratello viene 2 o 3 volte all'anno in camper, io dicevo che ti verrò a trovare perché prima o poi ci verrò, non so ancora quando, quando succede te lo dico cosi facciamo un miniraduno passat 4motion, rigorosamente sulla neve!

 

Ciao. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Voglio venire anche io a fare drift sulla neve :D

@ Pasquale da qaundo hai cambiato l'olio ai differenziali ne è passato di tempo...allora come la senti la passat? soffre ancora di quello "strascicamento"?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Pasquale non era un problema di trazione quello però! :D

 

A propotito di Livigno, sono diversi anni che non vengo più, mio fratello viene 2 o 3 volte all'anno in camper, io dicevo che ti verrò a trovare perché prima o poi ci verrò, non so ancora quando, quando succede te lo dico cosi facciamo un miniraduno passat 4motion, rigorosamente sulla neve!

 

Ciao. :D

 

un giretto, me lo farei anch'io.. quella pista mi sfagiòla assai..... non dico che batterei il superpandino, ma se sta ancora girando il "pajasso" con la Delta, ce la giochiamo.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
un giretto, me lo farei anch'io.. quella pista mi sfagiòla assai..... non dico che batterei il superpandino, ma se sta ancora girando il "pajasso" con la Delta, ce la giochiamo.....

 

Io cosa porto? il torsen oppure il rinoceronte haldex? :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
Io cosa porto? il torsen oppure il rinoceronte haldex? :D

 

io porterei il Torsen..... sicuramente più agile.... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
Voglio venire anche io a fare drift sulla neve :D

@ Pasquale da qaundo hai cambiato l'olio ai differenziali ne è passato di tempo...allora come la senti la passat? soffre ancora di quello "strascicamento"?

 

 

diciamo che quel difetto si è attenuato tantissimo...quasi è sparito, non del tutto ma mio parere è accettabile, considerando tutto il sistema torsen, il passo della 3BG e soprattutto le strade che gli faccio subire...tirando le somme sono soddisfatto... :P

 

 

Io cosa porto? il torsen oppure il rinoceronte haldex? :D

 

 

senza torsen....non hai speranze neanche contro il pandino...io ho tutte e due le possibilità...a te la scelta... :D ;)

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti
Pasquale 90
le porto entrambe...magari una la porto io l'altra faccio venire il vero The Stig :spiderman:

 

 

a parte gli scherzi...in quella pista ci sono stato molte volte, ma sempre in condizioni ;) ...mi spiego no?!....in realtà per quelli che in pieno giorno fanno queste piccole sfide in sicurezza, non so come funzioni in termini economici... :rotfl:

 

le volte in cui ci ho girato dentro io...era tutta a mia completa disposizione :excl: ....sai com'é, se un pirla ti viene addosso e ti demolisce una 3BG o una 3C, poi sarebbero caxxi amari...lì nessuno più ti risarcisce...

mentre se sono solo, ho la certezza di non toccarla, ma in gruppo :sad:

Modificato: da Pasquale 90
Link al messaggio
Condividi su altri siti

dipende dai tipi di strade che percorri.. al rally di Corsica, qualche squadra arriva a togliere l'albero di trasmissione delle TI per trasformarle in TA o in TP... ;)

 

 

 

 

XD XD mai sentito parlare della SERRAVALLE :excl: A7 li con 4 ruote in trazione aiutava pure una madonnina di lourdes :rotfl: :sad: :spiderman: bella comunque art....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
art.142/9
dipende dai tipi di strade che percorri.. al rally di Corsica, qualche squadra arriva a togliere l'albero di trasmissione delle TI per trasformarle in TA o in TP... ;)

 

 

 

 

 

XD XD mai sentito parlare della SERRAVALLE :excl: A7 li con 4 ruote in trazione aiutava pure una madonnina di lourdes :rotfl: :sad: :spiderman: bella comunque art....

 

ricordo anche quando debuttò la Delta 4WD al Montecarlo.. sul Col del Tourinì innevato, le due ruote motrici sembravano ferme, in confronto.. anche al RAC, le 4x4 erano imbattibili.. ma dipende dal tipo di fondo... in Superturismo, han vinto più 2 ruote motrici che trazioni integrali... per un uso stradale medio, le 2 ruote motrici, a mio parere, conservano dei vantaggi.... in trazione su fondi viscidi, mi sembra ovvio chi abbia gioco più facile.........

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Unisciti alla conversazione

Adesso puoi postare e registrarti più tardi. Se hai un account, registrati adesso per inserire messaggi con il tuo account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo formattato.   Ripristina formattazione

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea nuovo/a...